annabelle 3 regia di Gary Dauberman Usa 2019

annabelle 3 (2019)

locandina del film ANNABELLE 3

Titolo Originale: ANNABELLE COMES HOME

RegiaGary Dauberman

InterpretiPatrick Wilson, Vera Farmiga, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Emily Brobst, Steve Coulter, Eddie J. Fernandez, Stephen Blackehart, Michael Cimino

Durata: -
NazionalitàUsa 2019
Al cinema nel Luglio 2019

•  Altri film di Gary Dauberman

Trama del film Annabelle 3

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed (Patrick Wilson) e Lorraine Warren (Vera Farmiga) portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Voti e commenti su Annabelle 3, 9 opinioni inserite

topsecret  @  09/09/2019 22:30:55
Leggermente al di sotto del precedente capitolo, questo terzo episodio di ANNABELLE si lascia comunque guardare, nonostante somigli più a un horror per teenagers.
Il livello della tensione in alcuni momenti è ben delineato, mentre in altri tarda un po' a carburare culminando poi in jumpscares abbastanza prevedibili, i giovani protagonisti se la cavano senza grossi problemi, anche a fronte di una caratterizzazione mirata nel provocare simpatia o antipatia in chi guarda. La regia mi è sembrata sufficiente, il ritmo invece pare piuttosto compassato per buona parte della storia, eccezion fatta per quella finale che, fortunatamente, riesce ad accelerare regalando una visione apprezzabile.
A mio avviso, ANNABELLE 2 rimane il migliore, finora, dei capitoli di questo fortunato spin-off.

TheLory  @  17/08/2019 10:21:54
Sti registi che ancora giocano con le bambole hanno abbastanza stancato. Siamo nel 2019, alle soglie dell'estinzione della razza umana, e ancora con ste bambole demoniache. Evolversi, su!
Chiusa parentesi. Il film devo dire che comunque è probabilmente il migliore dei 3, c'è tensione che nasce dalle ombre nell'oscurità, dal vedo non vedo, dal chi va là, ecc.
Punto in meno per i soliti insopportabili adolescenti dai denti bianchi e pettinature da spot biscotti balocco (o altra marca di qualità).
Sconsigliato, come ogni horror degli ultimi 700 anni.

Elwing77  @  09/08/2019 18:41:45
Rispetto alle fonti da cui trae aspirazione e alle quali si aggancia, l'ho trovato piuttosto sottotono, poco coinvolgente e psicologicamente piatto. La stessa Annabelle sembra una macchietta senza nemmeno tanta convinzione su ciò che è il suo potenziale di malvagità.

Ultima risposta 20/08/2019 15.23.56
2502rik  @  20/07/2019 04:16:09
Che bello torno a scrivere su questo forum dopo dieci lunghi anni, scusate la premessa fuori contesto .
La super saga spin-off del super multimilionario universo cinematografico iniziato con The conjuring , si arricchisce di un nuovo capitolo .
Alla regia lo sceneggiatore Gary Dauberman, non sapevo chi fosse prima di questo film e temo che non diventerò un suo estimatore accanito.
Visto che non scrivo commenti o recensioni da tanti anni(anche se conoscendomi con tutta probabilità mi farò prendere la mano e commenterò tutti i film visti in una decade),eviterò di dilungarmi in arzigogoli da consumato intellettuale e critico quale non sono, anche perchè la sostanza è così radicalmente semplice da essere riassumibile in un banale ed eloquente aggettivo, sovrapponibile e rafforzabile con infiniti pseudonimi ma considerando la politica del forum riguardo alle parolacce mi limiterò a scrivere questo:
m***a, v****o,s****o,z******a,p*******a ecc ecc
La trama:
inizio che spiega due o tre cose basiche e fa vedere i due protagonisti della saga principale
svolgimento con tre protagoniste di cui una completamente idiota che vedono cose e hanno paura
finale che non posso spoilerare anche perchè l'ho dimenticato un nanosecondo dopo la fine.
Conclusione: volevo dormire ma il film faceva troppo rumore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  15/07/2019 02:00:27
Sicuramente il migliore dei tre, un film che ha diversi punti di contatto col cinema di Stephen King ("Carrie", "Kujo", "Shining") o meglio "da" Stephen King. Gli attori sono sempre all'altezza della parte, e non è affatto scontato in un horror. La trama è forse esile stile Into the night ma riesce a creare le giuste atmosfere e se una baby sitter è un personaggio scontato un padre defunto o un cane satanico sono espedienti più che interessanti. Film manovrato da due fattori insormontabili, la curiosità che affonda anche la paura, e la dura vita di una ragazzina figlia di due medium. Da antologia la scena dei pupazzi che si animano collettivamente. Un noto hit musicale di tanti anni fa crea ancora più tensione, cfr. Contrasto tra musica rassicurante e horror, il punk lo lasciamo ai sottoprodotti sugli zombie. Notevole per impatto psicologico anche l'epilogo finale

wuwazz  @  08/07/2019 21:59:25
Film molto medio, segue per filo e per segno tutti i canoni del film horror medio, senza aggiungere niente di nuovo né a livello qualitativo nè a livello registico.
Vedibile se non avete visto molti horror, assolutamente bypassabile se vi piace il genere horror e ne avete visti molti

FABRIT  @  06/07/2019 16:27:14
La bravura di scrittori e registi sta, in assenza di idee davvero innovative che arrivano a fatica, nel cucinare la ricetta sempre con gli stessi ingredienti, ma in modo da renderla lo stesso appetibile, digeribile. In questo caso purtroppo ciò non è accaduto

Wilding  @  04/07/2019 20:54:49
La saga dei Warren continua, e pure bene. Anche questa pellicola è ben confezionata, non male anche l'impatto visivo e persino la colonna sonora; unico neo la stressante "lentezza" nel narrare ogni singolo accadimento, quasi sembra di vedere il tutto alla moviola (interminabili minuti solo per attraversare una stanza!!). Un pò troppo, e persino l'adrenalina ne risente, diluendosi tra i secondi che passano noiosi.

Alex2782  @  03/07/2019 15:25:04
Il migliore della serie indubbiamente. Tensione allo stato puro. Film incentrato nella casa degli warren. Molto bello.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991868 commenti su 41971 film