the shield - stagione 6 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe shield - stagione 6 (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE SHIELD - STAGIONE 6

Titolo Originale: THE SHIELD - SEASON 6

RegiaGuy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

InterpretiMichael Chiklis, Walton Goggins, Jay Karnes, Benito Martinez, CCH Pounder, Catherine Dent, Michael Jace, Cathy Cahlin Ryan, David Marciano, Forest Whitaker, Glenn Close

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2007
Generepoliziesco
Stagioni: 7
Prima TV nel Marzo 2006

•  Altri film di Guy Ferland
•  Altri film di Scott Brazil
•  Altri film di Clark Johnson
•  Altri film di Dean White
•  Altri film di Stephen Kay
•  Altri film di D.J. Caruso
•  Altri film di Michael Chiklis
•  Altri film di Stephen Gyllenhaal
•  Altri film di Brad Anderson
•  Altri film di David Mamet
•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The shield - stagione 6

Il protagonista, Vic Mackey, Ŕ un detective dai modi bruschi e spesso violenti, bugiardo, corrotto e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ci˛ che vuole. La sua particolaritÓ Ŕ di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'Ŕ da precisare che quasi sempre, per˛, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori. Dopo varie inchieste e vicissitudini il gruppo si sfalda e Vic Mackey con un escamotage riesce a cavarsela mentre i restanti componenti del suo gruppo andranno incontro ad un destino avverso.

Film collegati a THE SHIELD - STAGIONE 6

 •  THE SHIELD - STAGIONE 1, 2002
 •  THE SHIELD - STAGIONE 2, 2003
 •  THE SHIELD - STAGIONE 3, 2004
 •  THE SHIELD - STAGIONE 4, 2005
 •  THE SHIELD - STAGIONE 5, 2006
 •  THE SHIELD - STAGIONE 7, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,45 / 10 (10 voti)8,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The shield - stagione 6, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

7219415  @  08/03/2016 13:04:50
   9 / 10
mantiene l'aumento di livello della quinta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2015 23:09:42
   9 / 10
Ottima anche la sesta stagione, la serie ormai si è assestata su livelli altissimi di qualità. Ho notato una certa scrematura nelle trame e l'accantonamento progressivo di personaggi che ormai hanno detto molto ed hanno poco da aggiungere (ma devo ancora vedere l'ultima stagione). Vic e Shane sono in pratica il fulcro della serie, la trama principale dalla quale si diramano le altre. Francamente è una serie favolosa, è come una droga e da dipendenza.

alex94  @  09/06/2015 17:55:45
   8 / 10
Altra bella stagione di "The shield",personalmente l'ho preferita alla quinta stagione,l'ho trovata più coinvolgente ed interessante.
In questa stagione acquisisce sempre più importanza Shane,uno dei personaggi più lunatici e doppiogiochisti che mi è capitato di vedere in una serie tv,caratterizzato naturalmente in modo semplicemente perfetto.
Non vedo l'ora di vedere l'ultima stagione,mi aspetto un finale indimenticabile.....

Neurotico  @  25/09/2014 19:02:23
   8½ / 10
Se si esclude quella precedente, inarrivabile, questa sesta stagione riporta The Shield ai fasti delle prime tre, anche se aggiunge poco alle trame sviluppate fino al quinto capitolo. Se è una stagione in parte transitoria, dall'altra propone interessanti sviluppi nella faida tra Vic e Shane, che sembra faccia di tutto per superare il primo, suo maestro in bassezze morali e meschine macchinazioni. Emerge leggermente la personalità di Ronnie, mentre la new entry Kevin Hiatt, detective in procinto di sostituire Mackey, sembra essere stato messo lì per ravvivare certe relazioni e triangoli che coinvolgno Dutch, Billings e Tina. Nel complesso questa penultima stagione vede salire il rango di un personaggio tra i più subdoli e indisponenti nella storia della Tv seriale: Shane Vendrell, un prodotto della megalomania di Vic, cui si dovrà arrendere nella settima e ultima tappa di The Shield, la più estrema, shockante, e pessimista.

david briar  @  02/08/2014 19:17:22
   7 / 10
Non è che succeda granchè in questa sesta stagione,la più scialba e statica.Il ritmo è buono e avviene qualche svolta significativa,ma non può certo competere con le altre.Alcune vicende passano in sordina,altre sono di scarso interesse,generalmente è discreta,senza picchi molto alti.Si apprezza soprattutto il personaggio di Franka Potente e il destino del personaggio di Whitaker,figura chiave che coinvolge anche nei primi episodi di questa stagione.
Un importante preludio a quello che spero sarà un gran finale..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  28/03/2014 17:32:46
   9 / 10
Penultima stagione di The Shield piena di sorprese ed emozioni.
Il preludio al gran finale porta Vic e Shane a confrontarsi faccia a faccia, la bomba è innescata e adesso si attende con impazienza il conto alla rovescia.
Stupenderrima serie, scritta e diretta divinamente.

giraldiro  @  24/03/2014 03:46:42
   8½ / 10
Stagione di transizione prima che la bomba esploda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/01/2014 23:29:44
   7 / 10
Kevin Hiatt è uno dei personaggi più inutili mai apparsi su schermo tv.
Ciò scritto, è la stagione meno entusiasmante di The Shield, di preparazione per un finale, quello si, coi fiocchi (anche se pure i primi episodi della settima...).
Dopo il botto della quinta stagione, in senso letterale, ciò che davvero diviene interessante ed è gestito alla perfezione sono le dinamiche all'interno della squadra con un Vic sempre più assetato di vendetta.
La stagione consta di solo 10 episodi e forse anche questa riduzione non proprio drastica ha in qualche modo influito, cosi come l'allontanamento troppo brusco di Kavanaugh, l'eccezionale Whitaker, presente in soli due episodi.
Ma per ogni cosa brutta c'è una sorta di bilanciamento, di conseguenza i dilemmi morali diventano sempre più intricati e frustranti ed esploderanno nell'ultima serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/01/2014 12:14:42
   9 / 10
La 6 stagione è quella in cui avvengano i cambiamenti più significativi all'interno dello show. Tutto proiettato per il gran finale con una puntata (scontro Vic/Shane) capolavoro assoluto di scrittura, recitazione e tensione.

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/01/2014 10:46:16
   9½ / 10
La sesta stagione della serie più bella di sempre.
Muoro.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1013555 commenti su 44801 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net