the shield - stagione 5 regia di Guy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe shield - stagione 5 (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE SHIELD - STAGIONE 5

Titolo Originale: THE SHIELD - SEASON 5

RegiaGuy Ferland, Scott Brazil, Clark Johnson, Dean White, Stephen Kay, D.J. Caruso, Michael Chiklis, Stephen Gyllenhaal, Brad Anderson, David Mamet, Frank Darabont, altri

InterpretiMichael Chiklis, Walton Goggins, Jay Karnes, Benito Martinez, CCH Pounder, Catherine Dent, Michael Jace, Cathy Cahlin Ryan, David Marciano, Forest Whitaker, Glenn Close

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2006
Generepoliziesco
Stagioni: 7
Prima TV nel Marzo 2006

•  Altri film di Guy Ferland
•  Altri film di Scott Brazil
•  Altri film di Clark Johnson
•  Altri film di Dean White
•  Altri film di Stephen Kay
•  Altri film di D.J. Caruso
•  Altri film di Michael Chiklis
•  Altri film di Stephen Gyllenhaal
•  Altri film di Brad Anderson
•  Altri film di David Mamet
•  Altri film di Frank Darabont

Trama del film The shield - stagione 5

Il protagonista, Vic Mackey, è un detective dai modi bruschi e spesso violenti, bugiardo, corrotto e dalle spiccate tendenze criminali, ma che ottiene quasi sempre ciò che vuole. La sua particolarità è di venire spesso a patti con la malavita, talvolta non per scopi criminali, ma per trovare un equilibrio di potere ed evitare inutili spargimenti di sangue nelle strade del quartiere; altre volte, invece, lo fa proprio per guadagno personale (anche se c'è da precisare che quasi sempre, però, il "bottino" viene utilizzato per i tre figli, di cui due autistici e che richiedono scuole e cure costose). Questo comportamento ambiguo gli procura incessanti attriti con i colleghi e soprattutto con i superiori. Dopo varie inchieste e vicissitudini il gruppo si sfalda e Vic Mackey con un escamotage riesce a cavarsela mentre i restanti componenti del suo gruppo andranno incontro ad un destino avverso.

Film collegati a THE SHIELD - STAGIONE 5

 •  THE SHIELD - STAGIONE 1, 2002
 •  THE SHIELD - STAGIONE 2, 2003
 •  THE SHIELD - STAGIONE 3, 2004
 •  THE SHIELD - STAGIONE 4, 2005
 •  THE SHIELD - STAGIONE 6, 2006
 •  THE SHIELD - STAGIONE 7, 2007

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   9,31 / 10 (13 voti)9,31Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The shield - stagione 5, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  09/12/2024 18:03:00
   9½ / 10
L'apice della serie insieme alla stagione finale, ma qua si sta parlando anche di una delle vette di ogni serie tv statunitense e mondiale, tra scrittura magnifica, personaggi gransiosamente sfaccettati, tensione onnipresente e stupendi colpi di scena. C'è l'entrata in scena di un personaggione come Kavanough, interpretato dal magnifico Forest Whitaker ed è qualcosa di livello assoluto. Lo scontro tra Kavanough e Mackey è senza esclusione di colpi, a dir la verità arrivati a questo punto e nonostante avesse fatto cose balorde, tifavo per Kavanough (poi in verità all'inizio della sesta stagione farà anche lui azioni inaccettabili). Vic e Shane qua arriveranno al punto di non ritorno, le loro malefatte (passate e presenti) cominciano a diventare un po' troppe e alla fine pagherà il prezzo più alto il membro della squadra sicuramente meno colpevole. L'ultima puntata è qualcosa d'incredibilmente esaltante e allo stesso tempo straziante.

7219415  @  08/03/2016 13:03:45
   9 / 10
Decisamente superiore alle precedenti!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/09/2015 22:17:57
   9½ / 10
In questa stagione The Shield spica veramente il volo. Il Kavanaugh di Forest Whitaker (eccezionale, nulla da dire), il tenente degli Affari Interni è la coscienza sporca della squadra che torna ad ossessionare i suoi componenti. Ossessionato a sua volta oltre i limiti della paranoia pura dove il veder trionfare la giustizia diventa una sorta di questione personale da vincere con ogni mezzo e ad ogni costo. Una sceneggiatura con i fiocchi, un incedere incalzante ed un finale di stagione al fulmicotone. Nulla in questa serie viene lasciato al caso. I nodi al pettine prima o poi emergono, il passato non può essere cancellato.

alex94  @  04/06/2015 12:38:39
   7½ / 10
Questa quinta stagione sinceramente non l'ho trovata esaltante,certo è ancora interessante e coinvolgente ma secondo me manca qualcosa.....
Ottima come al solito la caratterizzazione psicologica dei protagonisti in particolare quella del avversario di Vic il tenente degli affari interni Jon Kavanaugh un personaggio viscido e rispettoso della legge fino al fanatismo,interpretato splendidamente da Forest Whitaker.
Ottimo anche il finale della stagione con la morte inevitabile dell'unico membro onesto della squadra d'assalto.
Non mi hanno particolarmente esaltato invece i vari casi,escluse alcune eccezioni non mi hanno detto molto......
Anche questa è una bella stagione,forse sotto alcuni aspetti ancora più curata delle precedenti,però non mi ha del tutto convinto..........

david briar  @  01/08/2014 14:47:15
   8½ / 10
Nonostante una partenza un po' in sordina,con alcuni personaggi lasciati sullo sfondo,nel suo svolgimento la quinta stagione per ora è di gran lunga la migliore.L'atmosfera è molto tesa,caotica e coinvolgente,è capace di tenere altissima la suspense con dei semplici dialoghi.Molto del merito è di Forest Whitaker,che interpreta un personaggio viscido,ligio alle regole,pieno di sorprese e assi nella manica.La quinta stagione è tutta per lui e per la sua immensa interpretazione,una delle migliori che abbia mai visto sul piccolo schermo.E poi,c'è da discutere se sia un'antagonista:visto gli sviluppi,direi quasi che è lui il personaggio per cui tifare,più che la squadra d'assalto,oramai caduta in un baratro senza uscita.Un'altra figura chiave è Lemansky,umano e complesso,interpretato dal notevole Kenny Johnson.Il finale che lo riguarda è straziante e emotivamente disturbante.

Fra l'analisi di crimini di delinquenti e poliziotti,"The shield" raggiunge un'aggressività dirompente che colpisce nel profondo:ha i suoi momenti deboli,ma non si può dire che non sia un serial intenso.Si iniziano a vedere squarci di capolavoro assoluto..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  24/03/2014 19:01:00
   9 / 10
Dopo la quarta stagione di transizione, The Shield ritorna a sfornare un'altra incredibile season con tanto di botto finale.
Indescrivibilmente stupenda, con un Forest Whitaker (guest star) che impartisce lezioni di recitazione.
Bellissimissimerrima, The Shield è come una droga, non esiste giorno e non esiste ora, una volta che premi play sei costretto ad arrivare fino alla fine.

2 risposte al commento
Ultima risposta 28/03/2014 17.38.13
Visualizza / Rispondi al commento
giraldiro  @  24/03/2014 03:37:47
   9½ / 10
Stagione indimenticabile, non dico altro.

maitton  @  02/03/2014 01:40:08
   9 / 10
Adrenalina pura, con botta finale.

E'gia' leggenda.

Neurotico  @  03/02/2014 19:23:16
   10 / 10
Probabilmente è la migliore stagione di The Shield. Il personaggio di Whitehaker è strepitoso e immorale come tutti gli altri, nonostante inizialmente si ponga come paladino della giustizia e integerrimo caposaldo degli Affari Interni. Ma tra Jon Kavanaugh e Vic Mackey tifavo per il primo.

8 risposte al commento
Ultima risposta 26/12/2014 23.47.10
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  29/01/2014 23:40:39
   10 / 10
Stagione praticamente perfetta, entusiasmante come poche altre, da divorare.
Il duello Vic Mackey/Kavanaugh è leggendario (Chiklis e Whitaker strepitosi).
La tensione è palpabile e il finale è di quelli che non dimentichi facilmente, anzi è proprio il vero punto di rottura di The Shield: l'evento che porta all'epilogo delle due stagioni successive, una diramazione dal sentiero sicuro fino a quel momento intrapreso da cui non si può tornare indietro.
E anche se la stagione successiva è forse la peggiore di The Shield è la scelta che doveva essere fatta per non impantanare la serie in schemi che avrebbero cominciato a stufare, mentre cosi si proietta su un finale di impatto.

dagon  @  29/01/2014 22:49:42
   10 / 10
Per me è la stagione perfetta. Il personaggio di Kavanaug è strepitoso, ti ritrovi sballottato in un groviglio morale, non sai per chi tifare... e poi... marò che finale....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/01/2014 12:07:45
   10 / 10
Capisci che The Shield è un grandissimo capolavoro dal fatto che la 5 stagione si collega direttamente all'episodio pilota. Tutto quello che ci è stato raccontato nelle serie precedenti trova il giusto incastro e la presenza di Forrest Withaker al pari di quella di Glenn Close fornisce un contributo determinate. Kavanaugh è uno di quei personaggi che ti spezzano in due: viscido e scorretto, una caratterizzazione talmente riuscita da giustificare da sola il mio 10. E poi vabbè, il colpo di scena finale, un fulmine a ciel sereno. E'qui che le cose iniziano ad andare male sul serio. 10

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  29/01/2014 10:45:39
   9½ / 10
La quinta stagione della serie più bella di sempre.
Occazz.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2 cuori e 2 capanne2000 metri ad andriivka28 anni dopo: il tempio delle ossa40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaarticolo 1attitudini: nessunaavatar - fuoco e cenere
 NEW
ben - rabbia animalebobo'breve storia d'amorebrunello - il visionario garbatobuen caminobuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'era una volta mia madredie my lovedivine comedydreams (2025)
 NEW
elena del ghettoellie e la citta' di smeraldoeternity (2025)evenfather mother sister brotherfilmlovers!five nights at freddy's 2
 NEW
franco battiato - il lungo viaggiogioia miagiovani madri
 NEW
giulio regeni - tutto il male del mondo
 NEW
greenland 2: migrationhambre
 NEW
il dono piu' prezioso
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail primo figlioil profeta (2025)il rapimento di arabellain the hand of dantejay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela camera di consigliola graziala mano sulla culla (2025)la mia famiglia a taipeila piccola ameliela ragazza di ghiaccio
 NEW
la scelta di joseph
 NEW
la scomparsa di josef mengele
 NEW
la stanza di marianala villa portoghese
 NEW R
la voce di hind rajab
 NEW
l'agente segreto (2026)laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
le cose non detteleopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)lo sconosciuto del grande arcol'ombra del corvolupin the iiird: the movie - la stirpe immortalemarty supreme
 NEW
melania
 NEW
memoria di una rivoltamercy: sotto accusamonsieur aznavournguyen kitchennino. 18 giornino other choice - non c'e' altra sceltanorimberganorth - la regina delle nevioi vita miaorfeo (2025)polvo seran - polvere di stellepredators (2025)prendiamoci una pausaprimavera (2025)put your soul on your hand and walkradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoreturn to silent hillricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluscarletsemplice cliente
 NEW
send helpsentimental valueshelby oaks - il covo del malesiratsognando rossosong sung blue - una melodia d'amoresorry, babyspongebob - un'avventura da piratithe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe running manthe smashing machinethe teacher (2023)tony, shelly e la luce magicatroll 2 (2025)tua madreultimo schiaffoun inverno in coreaun topolino sotto l'alberouna di famigliavasvita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1068929 commenti su 53121 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

CARLOS ALCARAZ: A MODO MIOPLAYING GODQUALE ALLEGRIARICK AND MORTY - STAGIONE 8TRAIN DREAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net