orange is the new black - stagione 1 regia di Michael Trim, Jodie Foster, Andre McCarthy, Matthew Penn, Phil Abraham USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVorange is the new black - stagione 1 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 1

Titolo Originale: ORANGE IS THE NEW BLACK - SEASON 1

RegiaMichael Trim, Jodie Foster, Andre McCarthy, Matthew Penn, Phil Abraham

InterpretiTaylor Schilling, Laura Prepon, Michael J.Harney, Michelle Hurst, Kate Mulgrew

Durata: h 0.55
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nel Luglio 2013

•  Altri film di Michael Trim
•  Altri film di Jodie Foster
•  Altri film di Andre McCarthy
•  Altri film di Matthew Penn
•  Altri film di Phil Abraham

Trama del film Orange is the new black - stagione 1

Piper Chapman Ŕ una donna proveniente dal Connecticut, residente a New York, che viene condannata a scontare quindici mesi al Litchfield, un carcere federale femminile, per aver trasportato una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause, una trafficante di droga internazionale e un tempo sua amante.

Film collegati a ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 1

 •  ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 2, 2014
 •  ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 3, 2015
 •  ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 4, 2016
 •  ORANGE IS THE NEW BLACK - STAGIONE 5, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (7 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Orange is the new black - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/09/2018 17:43:34
   7 / 10
Arrivata a vedere la serie in super ritardo, comunque la prima stagione non mi è sembrata male.
Visione non troppo impegnativa, scorre bene. Personaggi interessanti.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  24/03/2018 19:31:30
   8 / 10
Una sorpresa incredibile . La dura lotta in un carcere femminile .
Bello .

BenRichard  @  19/02/2018 22:05:18
   6 / 10
Orange is the new black, comedy-drama ideata da Jenji Kohan e ispirata ad una storia vera, quella della scrittrice statunitense Piper Kerman che scrisse un libro di memorie sulla sua esperienza in un istituto penitenziario di minima sicurezza intitolato "Orange is the new black: My year in a womenì's prison", divenuta la base principale per lanciare la serie.

Quello che mi ha fatto avvicinare a questa serie è più che altro il continuo vociferarne bene da tante persone e che sta avendo un buon successo, ed essendo un pò a corto di serie tv da seguire ho deciso di intraprendere quest'esperienza.
So che sono in corso i lavori per produrre una sesta stagione, ed ogni stagione è composta da 13 episodi dalla durata tra i 50 e i 60 minuti per ciascuna puntata.

Io finora ho visto le prime 2 stagioni, più la prima puntata della terza e mi sono bloccato qui già da un pò di tempo perchè non mi è piaciuta quasi per niente.

Allora sapendo che la trama riguarda perlopiù un cast tutto al femminile, volevo capire prima di cominciare se questa serie potesse piacere anche a noi maschietti, ma non tanto per le scene lesbo o cose di questo tipo, ma se fosse veramente in grado di coinvolgere anche un pubblico maschile riguardante la trama, e informandomi ho potuto capire di si, che può piacere anche al sesso maschile. Però, per la mia esperienza fin'adesso devo dire che non è esattamente così. Mi raccomando la mia è un'opinione da maschio, quindi non me ne vogliano le femmine, ma credo che questa sia una serie che possa essere apprezzata in particolar modo proprio dal pubblico femminile. La serie diverte, i personaggi sono abbastanza ben caratterizzati, è una serie che punta molto su questo, sui personaggi, a farci conoscere le loro storie attraverso ormai i classici flashback, e capire sempre un pò di più della loro psicologia.
Il prodotto è di sicuro di qualità, una buona regia, un buon cast, alcune scene abbastanza "forti" e una buona fotografia.
Meno convincenti, non dico malissimo, solo che non sempre rendono al meglio i dialoghi, alcune scelte da parte dei personaggi che risultano forzati e un pò senza senso, e purtroppo ci sono anche alcuni buchi di sceneggiatura, a volte ci sono dei cambi repentini nel comportamento di alcune e alcuni personaggi che non convincono proprio.
Già che ci sono prima che me ne dimentico anche un piccolo accenno alla sigla, non me ne vogliano quelli/e a cui piace ma io la skippo sempre, troppo lunga, la canzone non mi piace e visivamente troppo ripetitiva, insomma, per me, vista due o tre volte già può bastare.

Il mio 6 deve essere visto come un voto positivo, perchè sinceramente se dovessi basarmi sulle emozioni che mi ha dato questa prima stagione di OITNB non lo avrebbe raggiunto il 6, perchè appunto mi ricollego a quello che ho detto prima, lo trovo troppo adatto per un pubblico di sole donne. A me personalmente manca troppo di coinvolgimento, e per una serie tv è un fattore molto importante da tenere in considerazione, forse la più importante.
Nonostante tutto è stato capace di farmici arrivare fino in fondo, facendomi vivere momenti divertenti, e incuriosendomi quel tanto che basta sugli svolgimenti della trama per continuare a darci un seguito. Poi ripeto, si capisce che la serie vanta di una certa qualità, non eccelsa ma discreta.

daaani  @  11/06/2017 23:58:15
   10 / 10
La mia serie preferita! Vedetela non ve ne pentirete. Si ride molto, ma ci sono anche spunti di riflessione. Inoltre ogni carcerata ha le sue caratteristiche peculiari e risultera impossibile non provare compassione .

benzo24  @  22/11/2016 17:06:25
   7 / 10
Bella sorpresa tutto sommato

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/03/2016 19:31:26
   6½ / 10
Spinto dalla curiosità su una serie tv di cui avevo sentito parlare bene, ho deciso di guardarla, e devo dire che il risultato è stato discreto. Le puntate scorrono senza annoiare, i personaggi sono caratterizzati abbastanza bene, la sceneggiatura regge. Non mi ha convinto più di tanto l'attrice protagonista che recita la parte di Piper (fa sempre le stesse espressioni facciali).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR HollywoodUndead  @  24/10/2015 12:09:22
   8 / 10
La prima stagione di Orange is the new black fu una vera rivelazione, non gli avrei dato un centesimo ma, alla fine, e' stata una delle migliori serie del 2013. La vita di Piper viene letteralmente sconvolta dalla sua condanna da scontare in un carcere femminile e questo da' il via ad una serie di situazioni incredibili. Lo scontro tra 2 realta' (quella ordinaria e "pulita" di Piper con quella sregolata e criminale delle altre detenute) e' molto interessante grazie ad una sceneggiatura che regge fino all'ultima puntata. Intrighi, amori e vendette sono i temi principali che tengono lo spettatore incollato fino alla fine.
Per me, il personaggio migliore risulta quello interpretato da Taryn Manning (la cantante dei Boomkat). Consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo47 metri - great white8 rue de l'humanite'a chiara
 NEW
a white white day - segreti nella nebbiaallons enfantsancora piu' bello
 NEW
antlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thievesattack of the hollywood cliches!bac nordbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animalibingo hellblood brothers: malcolm x & muhammad aliblue bayoubritney contro spears
 NEW
broadcast signal intrusioncenerentola (2021)city hall (2020)coming home in the darkcon tutto il cuorecry machodays
 NEW
deandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigod
 NEW
divinazionidrive my car
 T
dune (2021)ennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofrance
 NEW
freaks outfreedom (2021)
 NEW
futura (2021)halloween killsi gigantii nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carte
 T
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosail migliore. marco pantaniil ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principeillusions perduesi'm your manio restoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescikate
 NEW
la famiglia addams 2 (2021)la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza di stillwaterlambl'arminutaleave no tracesl'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levimadres
 NEW
madres paralelasmalignant (2021)marilyn ha gli occhi nerimondocane (2021)nessuno ne uscira' vivonight teethno time to dienotti in bianco, baci a colazioneoasis: knebworth 1996parsifalpaw patrol - il filmpetite maman
 NEW
polvere (2020)qui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellishepherdsibyl - labirinti di donnaspace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!sulla giostrasupernova (2021)the archthe ghosts of borley rectorythe last duelthe manor (2021)the night house - la casa oscurathe voyeurs
 NEW
thegrandmother
 NEW
time is uptitanetoothfairy 3tre piani
 NEW
una notte da dottoreuna relazioneunplanned - la storia vera di abby johnsonupside down (2021)venom - la furia di carnagewarningwelcome veniceyara

1022223 commenti su 46528 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BROKEN (2016)HELP (2021)LADY CHATTERLEY (2006)THE JUNIPER TREETHE MEDIUM

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net