better call saul - stagione 3 regia di Vince Gilligan, John Shiban, Thomas Schnauz, Daniel Sackheim, Keith Gordon, Adam Bernstein, Minkie Spiro, Peter Gould USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbetter call saul - stagione 3 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BETTER CALL SAUL - STAGIONE 3

Titolo Originale: BETTER CALL SAUL - SEASON 3

RegiaVince Gilligan, John Shiban, Thomas Schnauz, Daniel Sackheim, Keith Gordon, Adam Bernstein, Minkie Spiro, Peter Gould

InterpretiBob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito, Laura Fraser, Max Arciniega, Mark Margolis, Jeremiah Bitsui, Tina Parker, Javier Grajeda, Kerry Condon, Ray Campbell, Brandon K. Hampton, Joe De

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nell'Aprile 2017

•  Altri film di Vince Gilligan
•  Altri film di John Shiban
•  Altri film di Thomas Schnauz
•  Altri film di Daniel Sackheim
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Minkie Spiro
•  Altri film di Peter Gould

Trama del film Better call saul - stagione 3

Spin-off di Breaking Bad che ha come protagonista Saul Goodman, sette anni prima della sua apparizione nella serie madre quando ancora si chiamava James McGill. Al suo fianco e spesso contro Jimmy, lavorerà il fixer Mike, un personaggio che è stato già visto in Breaking Bad. La serie seguirà la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman, l’avvocato penalista criminale.

Film collegati a BETTER CALL SAUL - STAGIONE 3

 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1, 2015
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 2, 2016
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 4, 2018
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 5, 2020
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 6, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,04 / 10 (14 voti)8,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Better call saul - stagione 3, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/08/2023 15:09:36
   9½ / 10
Se, secondo me, in Breaking Bad il punto più alto veniva raggiunto alla fine della seconda stagione, in Better Call Saul arriva a metà della terza.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Come in BB, dopo quella puntata nulla sarà più come prima. Lentamente, Jimmy scompare e pian piano verrà sostituito da Saul e, più in generale, la serie raggiunge un picco di coralità impareggiabile.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Samusgravato  @  29/07/2023 23:12:16
   8 / 10
Dopo le prime 2 stagioni che ho trovato sottotono finalmente la serie comincia ad avvicinarsi ai livelli di quel capolavoro della serie madre malgrado conservi ancora qualche difetto delle prime due stagioni;tuttavia ho trovato questa stagione a livello di scrittura e sviluppo dei personaggi migliore rispetto alle prime due,complice anche l'entrata in scena di Gus,dei Salamanca e della messa in primo piano di un grandissimo personaggio come Nacho,e ad alzare il livello c'è anche lo scontro tra Jimmy e Chuck che rende questa stagione superiore alle altre due.
Finale perfetto che chiude una stagione di una serie che si sta sempre più avvicinando ai livelli di Breakinh Bad

BigHatLogan91  @  17/01/2023 23:58:50
   8 / 10
Ottimo passo avanti rispetto alle due stagioni precedenti, complice anche il ritorno di Gus Fring.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/11/2022 22:41:19
   7 / 10
In questa terza stagione arriva finalmente il momento dell'ingresso in scena di Gus, doppiatore diverso e meno convincente a mio avviso.
Don Hector diventa sempre piu' protagonista e le vicissitudini tra i due fratelli Mcgill raggiungono l'apice con un processo emozionante, probabilmente il momento migliore della stagione.

Malgrado questo trovo questa terza stagione leggermente inferiore alle altre, molto episodi mancano di ritmo e per gli avvenimenti a cui assistiamo i tempi si dilatano ulteriormente.

I protagonisti restano azzeccatissimi e super convincenti.

Noodles71  @  03/09/2022 17:50:01
   7½ / 10
Senza dubbio la migliore delle stagioni finora e merito, oltre alle faccende di Jimmy, soprattutto al segugio solitario Mike Ehrmantraut che con la sua storyline da quel tocco crime alla vicenda. Sembra di entrare gradualmente nel mondo di Walter White e Jesse Pinkman grazie anche alla presenza di "Tio" Salamanca, già comparso nella seconda stagione, e di Gus Fring, uno dei personaggi che ha reso storica "Breaking Bad". Ultimo episodio che vede probabilmente l'uscita di scena di uno dei personaggi più particolari ed antipatici della serie, ottimamente interpretato da McKean.

camifilm  @  08/09/2021 16:11:39
   8 / 10
La migliore delle prime 3 stagioni.
Qui iniziano a vedersi i conflitti malavitosi, il legame col fratello malato, l'amore...

Tecniche e regia fotografie esaltanti.
Attori tutti perfetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/12/2020 01:42:25
   8 / 10
Qua si comincia ad alzare l'asticella, e di molto anche, tra le prime tre stagioni, questa terza stagione di Better Call Saul e di certo la migliore.
Nella terza stagione arriva la conferma, la vera anima tragica dello show non è Jimmy, bensì Chuck, la cui apparente integrità morale rende ancora più scioccante la crudeltà di cui è capace nella storyline che ha al suo centro il tentativo di far radiare dall'albo il fratello minore. Per certi versi, Chuck è il vero precursore del Walter White di Breaking Bad: un uomo buono segnato dalla malattia (psicosomatica nel caso del fratello di Jimmy), costretto a ricorrere a metodi estremi per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto.
Nel caso di Chuck però la bontà di fondo è un'altra sfumatura di grigio che lo show ha sempre esplorato con attenzione e precisione, fornendo in questa terza stagione lo spunto per l'episodio probabilmente più bello della serie, Chicanery. Collocato esattamente a metà stagione, il capitolo in questione è essenzialmente un duello verbale protratto tra i due fratelli, con poco spazio narrativo e scenico.
Un dramma da camera dove ogni possibilità di riconciliazione va in fumo, e viene segnato un destino triplo: quello di Chuck, quello di Jimmy e quello dello stesso Better Call Saul, che assume sfumature sempre più drammatiche.
Parallelamente all'odio fraterno e alle sue ripercussioni sulla carriera di Kim si muove anche la storia di Mike, sempre più invischiato in un'altra faida, quella tra Gustavo Fring e Hector Salamanca. Ed è lì che si manifesta, forse, la vera forza della scrittura di Gilligan e Gould, che avrebbero potuto scivolare nella trappola del fan service puro facendo tornare in scena tutti i personaggi più amati di Breaking Bad, e invece costruiscono intrecci che sono una parte integrante del microcosmo di Jimmy McGill e non un mero preludio alla futura ascesa di Heisenberg, una minaccia ancora lontana.
Con questi intrighi paralleli gli showrunner hanno costruito una macchina di suspense sempre più implacabile, al servizio di un racconto che, come suggerito dal prologo in bianco e nero all'inizio della stagione, si sta facendo progressivamente più tragico dopo un'annata d'esordio prevalentemente leggera.
Nota di merito anche alla prova degli attori, tutti in reale stato di grazia, sia nelle parti principali che di contorno, molto abili nel tradurre praticamente l'idea alla base dello script.
Insomma, una serie adulta, da valutare a fuoco lento, il cui giudizio progredisce in considerazione col passare del tempo.

markos  @  24/11/2020 11:40:47
   8½ / 10
Ancora una bella stagione. Jimmy e Chuck. Gus e Salamanca. Kim e la mesa verde.

Neurotico  @  13/04/2019 10:23:01
   8 / 10
Si rivedono tutti i villain di BB, con una crescita del personaggio di Nacho. Mike e Saul sono sostanzialmente ancora divisi, e sono i due centri focali da cui partono le due storyline delle serie, le sue ossature.
Da una parte quindi la linea delle storie giudiziarie (le sequenze del processo a Jimmy sono tra le migliori dell'intera stagione), e dall'altra gli intrecci criminali che riportano direttamente alla mente la serie madre. Ci sono momenti di grande tensione, e il finale è straordinario. Dalla quarta stagione mi aspetto ancora di più.

AMERICANFREE  @  19/09/2018 12:41:19
   8 / 10
La terza stagione e' sicuramente la migliore rispetto le due precedenti, livello molto alto con l'entrata di tanti personaggi di bb, su tutti il grande Gus. Regia e recitazione come sempre di altissimo livello.

marcogiannelli  @  18/05/2018 08:25:30
   8 / 10
Livello sempre molto alto, con personaggi super sfaccettati, tra i nuovi arrivati e chi è rimasto e si è sviluppato.
Regia perfetta, così come la sceneggiatura.
Meravigliose alcune puntate, tipo quella puramente giudiziaria.
Ne vogliamo ancora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/04/2018 12:40:25
   8 / 10
Finalmente si fa il botto! Ma si potrebbe osare di più. Sembra che i produttori di Breaking Bad si siano intimiditi e abbiano paura a rivaleggiare la spettacolarità di BB.
Vabbè, poco importa. Si assiste ad una serie carica di tensione, dove l'imprevedibilità dei personaggi è l'ingrediente principale. Memorabili molte scene dove avevo il cuore in gola. Bello rivedere tutti i villain di BB.

david briar  @  30/03/2018 17:28:31
   8 / 10
La stagione migliore, che mostra forse un rapporto più forte con il suo predecessore in termini di sviluppo narrativo, ma mantiene una propria forte autonomia. La parte del processo è molto bella.
Molto più tesa delle altre due, molto più significativa, molto più conflittuale e ritmata in termini di montaggio, con un finale che cita "La conversazione" di Coppola senza remore, e sta lì a fare domande a cui forse nemmeno i personaggi potranno rispondere. Imperdibile..

7219415  @  09/03/2018 13:29:44
   8 / 10
Cresce sempre di più

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
 NEW
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
 NEW
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
 NEW
here after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
 NEW
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
 NEW
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
 NEW
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052633 commenti su 50964 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

KILLKUBITED LASSO - STAGIONE 3

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net