better call saul - stagione 3 regia di Vince Gilligan, John Shiban, Thomas Schnauz, Daniel Sackheim, Keith Gordon, Adam Bernstein, Minkie Spiro, Peter Gould USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVbetter call saul - stagione 3 (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film BETTER CALL SAUL - STAGIONE 3

Titolo Originale: BETTER CALL SAUL - SEASON 3

RegiaVince Gilligan, John Shiban, Thomas Schnauz, Daniel Sackheim, Keith Gordon, Adam Bernstein, Minkie Spiro, Peter Gould

InterpretiBob Odenkirk, Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando, Michael McKean, Giancarlo Esposito, Laura Fraser, Max Arciniega, Mark Margolis, Jeremiah Bitsui, Tina Parker, Javier Grajeda, Kerry Condon, Ray Campbell, Brandon K. Hampton, Joe De

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2017
Generedrammatico
Stagioni: 5
Prima TV nell'Aprile 2017

•  Altri film di Vince Gilligan
•  Altri film di John Shiban
•  Altri film di Thomas Schnauz
•  Altri film di Daniel Sackheim
•  Altri film di Keith Gordon
•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Minkie Spiro
•  Altri film di Peter Gould

Trama del film Better call saul - stagione 3

Spin-off di Breaking Bad che ha come protagonista Saul Goodman, sette anni prima della sua apparizione nella serie madre quando ancora si chiamava James McGill. Al suo fianco e spesso contro Jimmy, lavorerÓ il fixer Mike, un personaggio che Ŕ stato giÓ visto in Breaking Bad. La serie seguirÓ la trasformazione di Jimmy in Saul Goodman, lĺavvocato penalista criminale.

Film collegati a BETTER CALL SAUL - STAGIONE 3

 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 1, 2015
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 2, 2016
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 4, 2018
 •  BETTER CALL SAUL - STAGIONE 5, 2020

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,92 / 10 (12 voti)7,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Better call saul - stagione 3, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BigHatLogan91  @  17/01/2023 23:58:50
   8 / 10
Ottimo passo avanti rispetto alle due stagioni precedenti, complice anche il ritorno di Gus Fring.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/11/2022 22:41:19
   7 / 10
In questa terza stagione arriva finalmente il momento dell'ingresso in scena di Gus, doppiatore diverso e meno convincente a mio avviso.
Don Hector diventa sempre piu' protagonista e le vicissitudini tra i due fratelli Mcgill raggiungono l'apice con un processo emozionante, probabilmente il momento migliore della stagione.

Malgrado questo trovo questa terza stagione leggermente inferiore alle altre, molto episodi mancano di ritmo e per gli avvenimenti a cui assistiamo i tempi si dilatano ulteriormente.

I protagonisti restano azzeccatissimi e super convincenti.

Noodles71  @  03/09/2022 17:50:01
   7½ / 10
Senza dubbio la migliore delle stagioni finora e merito, oltre alle faccende di Jimmy, soprattutto al segugio solitario Mike Ehrmantraut che con la sua storyline da quel tocco crime alla vicenda. Sembra di entrare gradualmente nel mondo di Walter White e Jesse Pinkman grazie anche alla presenza di "Tio" Salamanca, già comparso nella seconda stagione, e di Gus Fring, uno dei personaggi che ha reso storica "Breaking Bad". Ultimo episodio che vede probabilmente l'uscita di scena di uno dei personaggi più particolari ed antipatici della serie, ottimamente interpretato da McKean.

camifilm  @  08/09/2021 16:11:39
   8 / 10
La migliore delle prime 3 stagioni.
Qui iniziano a vedersi i conflitti malavitosi, il legame col fratello malato, l'amore...

Tecniche e regia fotografie esaltanti.
Attori tutti perfetti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  06/12/2020 01:42:25
   8 / 10
Qua si comincia ad alzare l'asticella, e di molto anche, tra le prime tre stagioni, questa terza stagione di Better Call Saul e di certo la migliore.
Nella terza stagione arriva la conferma, la vera anima tragica dello show non è Jimmy, bensì Chuck, la cui apparente integrità morale rende ancora più scioccante la crudeltà di cui è capace nella storyline che ha al suo centro il tentativo di far radiare dall'albo il fratello minore. Per certi versi, Chuck è il vero precursore del Walter White di Breaking Bad: un uomo buono segnato dalla malattia (psicosomatica nel caso del fratello di Jimmy), costretto a ricorrere a metodi estremi per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto.
Nel caso di Chuck però la bontà di fondo è un'altra sfumatura di grigio che lo show ha sempre esplorato con attenzione e precisione, fornendo in questa terza stagione lo spunto per l'episodio probabilmente più bello della serie, Chicanery. Collocato esattamente a metà stagione, il capitolo in questione è essenzialmente un duello verbale protratto tra i due fratelli, con poco spazio narrativo e scenico.
Un dramma da camera dove ogni possibilità di riconciliazione va in fumo, e viene segnato un destino triplo: quello di Chuck, quello di Jimmy e quello dello stesso Better Call Saul, che assume sfumature sempre più drammatiche.
Parallelamente all'odio fraterno e alle sue ripercussioni sulla carriera di Kim si muove anche la storia di Mike, sempre più invischiato in un'altra faida, quella tra Gustavo Fring e Hector Salamanca. Ed è lì che si manifesta, forse, la vera forza della scrittura di Gilligan e Gould, che avrebbero potuto scivolare nella trappola del fan service puro facendo tornare in scena tutti i personaggi più amati di Breaking Bad, e invece costruiscono intrecci che sono una parte integrante del microcosmo di Jimmy McGill e non un mero preludio alla futura ascesa di Heisenberg, una minaccia ancora lontana.
Con questi intrighi paralleli gli showrunner hanno costruito una macchina di suspense sempre più implacabile, al servizio di un racconto che, come suggerito dal prologo in bianco e nero all'inizio della stagione, si sta facendo progressivamente più tragico dopo un'annata d'esordio prevalentemente leggera.
Nota di merito anche alla prova degli attori, tutti in reale stato di grazia, sia nelle parti principali che di contorno, molto abili nel tradurre praticamente l'idea alla base dello script.
Insomma, una serie adulta, da valutare a fuoco lento, il cui giudizio progredisce in considerazione col passare del tempo.

markos  @  24/11/2020 11:40:47
   8½ / 10
Ancora una bella stagione. Jimmy e Chuck. Gus e Salamanca. Kim e la mesa verde.

Neurotico  @  13/04/2019 10:23:01
   8 / 10
Si rivedono tutti i villain di BB, con una crescita del personaggio di Nacho. Mike e Saul sono sostanzialmente ancora divisi, e sono i due centri focali da cui partono le due storyline delle serie, le sue ossature.
Da una parte quindi la linea delle storie giudiziarie (le sequenze del processo a Jimmy sono tra le migliori dell'intera stagione), e dall'altra gli intrecci criminali che riportano direttamente alla mente la serie madre. Ci sono momenti di grande tensione, e il finale è straordinario. Dalla quarta stagione mi aspetto ancora di più.

AMERICANFREE  @  19/09/2018 12:41:19
   8 / 10
La terza stagione e' sicuramente la migliore rispetto le due precedenti, livello molto alto con l'entrata di tanti personaggi di bb, su tutti il grande Gus. Regia e recitazione come sempre di altissimo livello.

marcogiannelli  @  18/05/2018 08:25:30
   8 / 10
Livello sempre molto alto, con personaggi super sfaccettati, tra i nuovi arrivati e chi è rimasto e si è sviluppato.
Regia perfetta, così come la sceneggiatura.
Meravigliose alcune puntate, tipo quella puramente giudiziaria.
Ne vogliamo ancora

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  17/04/2018 12:40:25
   8 / 10
Finalmente si fa il botto! Ma si potrebbe osare di più. Sembra che i produttori di Breaking Bad si siano intimiditi e abbiano paura a rivaleggiare la spettacolarità di BB.
Vabbè, poco importa. Si assiste ad una serie carica di tensione, dove l'imprevedibilità dei personaggi è l'ingrediente principale. Memorabili molte scene dove avevo il cuore in gola. Bello rivedere tutti i villain di BB.

david briar  @  30/03/2018 17:28:31
   8 / 10
La stagione migliore, che mostra forse un rapporto più forte con il suo predecessore in termini di sviluppo narrativo, ma mantiene una propria forte autonomia. La parte del processo è molto bella.
Molto più tesa delle altre due, molto più significativa, molto più conflittuale e ritmata in termini di montaggio, con un finale che cita "La conversazione" di Coppola senza remore, e sta lì a fare domande a cui forse nemmeno i personaggi potranno rispondere. Imperdibile..

7219415  @  09/03/2018 13:29:44
   8 / 10
Cresce sempre di più

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1
 NEW
a letto con sartreacqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insieme
 NEW
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!
 NEW
domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mio
 NEW
il primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regola
 NEW
la seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magica
 NEW
narvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)
 NEW
profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
 NEW
terezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west point
 NEW
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
 NEW
tre minutitriangle of sadness
 NEW
trieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

1036586 commenti su 48797 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BEAST (2011)CANOACOLD LAZARUSDRUNKSFAY GRIMHUNTERS - STAGIONE 2IL RE DEGLI SCACCHIIT'S IMPOSSIBLE TO LEARN TO PLOW BY READING BOOKSLAMBORGHININED RIFLEON THE COUNT OF THREEVATICAN GIRL: LA SCOMPARSA DI EMANUELA ORLANDI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net