glass onion - knives out regia di Rian Johnson USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

glass onion - knives out (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GLASS ONION - KNIVES OUT

Titolo Originale: GLASS ONION: A KNIVES OUT MYSTERY

RegiaRian Johnson

InterpretiDaniel Craig, Edward Norton, Janelle MonŠe, Kathryn Hahn, Kate Hudson, Dave Bautista, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick, Madelyn Cline, Noah Segan, Jackie Hoffman, Dallas Roberts, Ethan Hawke, Hugh Grant, Stephen Sondheim, Natasha Lyonne, Kareem Abdul-Jabbar, Serena Williams, Yo-Yo Ma, Joseph Gordon-Levitt, Adele Franck, Jacek Czajka, Dan Chariton, Eddie Gorodetsky, Coco Shinomiya, Dilcia Barrera, Mark Newman, Adam Davenport, Lauren Ivy, Momo Pićurić, N.J. Gentry, Ali Goksoy

Durata: h 2.19
NazionalitàUSA 2022
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Rian Johnson

Trama del film Glass onion - knives out

Il film segue un miliardario della tecnologia (Edward Norton) che invita le persone piý care per una fuga sulla sua isola greca privata, ma poi qualcuno viene ucciso. Spetta al detective Benoit Blanc (Daniel Craig) risolvere il caso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,24 / 10 (31 voti)6,24Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Glass onion - knives out, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Cinder  @  10/03/2024 21:16:37
   10 / 10
Ottimo sequel.

ValeGo  @  02/01/2024 15:31:39
   6½ / 10
Spassoso e intrigante film del filone cena con delitto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  15/08/2023 16:05:30
   7½ / 10
Totalmente d'accordo con Jello: per me potrebbero farne 200 di film come questo che con me caschi sempre in piedi. E sinceramente non sono d'accordo con chi si lamenta di un presunto un crollo della qualità rispetto al primo capitolo. La sceneggiatura funziona, gli attori sono tutti strepitosi (e la Hudson fantastica), involontariamente è il primo (e probabilmente ultimo) "pandemic-thriller" della storia (probabilmente per imposizioni della produzione, ma chi se ne frega); magari tra qualche anno diventerà un cult anche più del primo capitolo (che comunque ho preferito). Bellissimo il cameo di Yo-Yo Ma.

the saint  @  10/08/2023 08:59:09
   5½ / 10
si lascia guardare ma niente di più

Noodles71  @  02/03/2023 16:24:55
   6½ / 10
Ritorna Benoit Blanc nella seconda pellicola diretta sempre da Rian Johnson ed interpretato da Daniel Craig che si scrolla di dosso la pesante figura di James Bond impersonando benissimo l'acuto investigatore che scimmiotta i celebri detectives dello schermo, su tutti Hercule Poirot. Elegante e raffinato giallo con molta dose di ironia ed humour che mantiene alto l'interesse con diversi colpi di scena e situazioni ad incastro. Il cast corale ben amalgamato con le diverse personalità legate al milionario Miles Bron, un eccentrico Edward Norton, l'ex modella e stilista oramai in calo con l'assistente personale, la governatrice del Connecticut, lo scienziato, lo youtuber palestrato di tendenze maschiliste con relativa compagna al seguito e l'ex socia defraudata legalmente della sua parte nel progetto. Janelle Monae la vera chiave di volta come nel primo film lo era stata Ana De Armas ma la palma d'oro per la sensualità senza dubbio a Madelyne Cline alias Whiskey. Ai livelli del primo film sperando che "Knives Out" abbia altri seguiti.

daniele64  @  21/02/2023 10:04:34
   5 / 10
Un eccentrico miliardario invita sulla sua isola privata alcuni amici ma si imbuca anche il celebre detective Blanc .... Il regista Rian Johnson non si sottrae alla prova dell' immancabile sequel , dopo il successo di " Cena con delitto " , pellicola che era piaciuta anche a me . Del film precedente rimane solamente il protagonista , ma stavolta attorno a lui ruota un cast di minor spessore artistico , anche se pieno di nobili comparsate . Se la prima parte è comunque abbastanza intrigante , soprattutto per la curiosità che riesce a suscitare nello spettatore con quell' atmosfera alla " Dieci piccoli indiani " , la seconda è una completa delusione , causata dalla confusione generata da colpi di scena , flash back e scelte poco logiche di alcuni personaggi . Probabilmente Johnson , pur mantenendo un approccio alla Agatha Christie , cerca di sorprendere la platea con qualcosa di ancora più originale , ma stavolta a mio giudizio eccede nel kitsch , tentando di satireggiare i miracolati della mitica new Economy ed i loro reggistrascico prezzolati . Per di più , l' indagine condotta dal sagace ed ironico investigatore risulta verbosissima ed interminabile , visto che la pellicola sfiora le due ore e venti di durata . Daniel Craig , dopo aver perso il posto fisso nella saga di James Bond per raggiunti limiti di età , è stato bravo a trovarne un altro in quello che sembra essere un nuovo e fortunato franchise ( almeno a livello di incassi ) . E' lui la nota più positiva di questo film , che vede un altro paio di nomi pregiati come quelli della sempre bella Kate Hudson e di Ed Norton . Oltre alla solita corolla di buoni caratteristi che comprende nomi come Kathryn Hahn , Janelle Monae e Dave Bautista , nel film ci sono poi un bel po' di amichevoli comparsate , da Ethan Hawke a Serena Williams , da Angela Lansbury a Hugh Grant e da Kareem Jabbar a Joseph Gordon Levitt . Il film vorrebbe essere ( ed in parte è ) elegante e sofisticato , grazie a questo ricco cast ed alle splendide scenografie di alto livello estetico di pacchianeria . Purtroppo stavolta tutto risulta troppo artificioso e veramente poco credibile , difetti che sommati alla durata esagerata , mi hanno reso pesante e quasi noiosa la visione di questa black comedy . Quindi voglio castigare un tale spreco con un punitivo 5- .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  20/02/2023 23:56:48
   6 / 10
Mi trovo daccordo con la maggioranza che ha apprezzato molto di piu' il precedente film del 2019.

Comincia molto bene, imperdibile come il geniale investigatore risolve il primo gioco in 2 minuti. Poi si perde a causa di personaggi secondari che non riescono a rubare la scena come i loro predecessori.

Ci si perde un po' in lunghi dialoghi e stavolta le oltre due ore di durata si fanno sentire. Cerca di riprendersi con il finale anche se le sorti della Gioconda erano piuttosto prevedibili.

Cosi cosi.

biagio82  @  15/02/2023 22:34:47
   7 / 10
altro ottimo film della saga di cena con delitto, che ha l'enorme pregio di non ripetere lo schema del precedente ma di usare gli espdienti del precedente, come i continui flashback, per creare qualcosa di nuovo, lasciando un poco da parte il lato mistery e stavolta accentuando il lato comico.
i personaggi sono tutti interessanti e riflettono i tempi correnti, l'enigma di fondo merita attenzione e la regia è a dir poco perfetta.

markos  @  05/02/2023 18:56:31
   7 / 10
Divertente ma non memorabile.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/01/2023 12:39:36
   6½ / 10
Discreto film del filone "cena con delitto". Durata un filino eccessiva, ma si lascia vedere. Grande cast. Godibile.

marcogiannelli  @  29/01/2023 10:02:59
   8 / 10
C'è Kanye su un murales e tanto basta
Oh, finalmente si è ripresentato Rian Johnson e la sua creatura che tanto mi aveva lasciato soddisfatto e appagato. Uno spreco pensare che i cinema della mia zona lo abbiano boicottato (presente solo in 1 cinema di tutta la provincia) solo perché finirà a breve su Netflix.
Questo mini franchise funziona ed è originale, sdoganando tutti i cliché dei film gialli con l'investigatore alla Agatha Christie. Knives Out va oltre, ribalta le aspettative in continuazione, spingendo lo spettatore ad essere sempre interessato e attento.
E' scritto bene, è raffinato ma anche molto creativo, recitato da Dio da un cast stellare.
E probabilmente tira un cazzotto a Elon Musk e a tante ipocrisie della società.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/01/2023 17:00:11
   6½ / 10
Un magnate megalomane e stupido (Benoit docet) ed i suoi accoliti, perfette maschere dei giorni nostri che rappresentano la politica, la scienza, i media, lo spettacolo. Tutti attaccati alla tetta della finanza perchè senza quella tetta non sarebbero più nulla. Ci sono buone basi per una critica sociale dei giorni nostri che usa la trama gialla solo come pretesto, ma sempre Benoit docet, il film scopre solo lo strato esterno senza riuscire ad arrivare al centro della questione, per colpa della troppa carne al fuoco. Di conseguenza cadere nello schematismo è facile. Devo dire che il film è godibile dall'inizio alla fine, merito soprattutto di un Craig in gran forma, sempre pungente al momento giusto e capace di colpi di coda anche quando tutto sembra perduto. Bisogna dare merito anche agli altri attori che nel complesso offrono una buona prestazione corale. Lungo, ma non mi sono annoiato nemmeno un secondo e di questo bisogna darne merito. Dal punto di vista formale nulla da dire, sui contenuti secondo me troppo ambizioso.

Moro89  @  09/01/2023 11:24:12
   5½ / 10
pesantino e nettamente inferiore al primo

Lucignolo90  @  07/01/2023 00:03:49
   5½ / 10
Purtroppo film molto più debole del primo che era un giallo classico alla Agatha Christie con trovate astute e dal mood dark al punto giusto. Questo è un film sin dall'inizio trasformato in un grande "gioco" alla Cluedo con situazioni, luoghi e personaggi inverosimili. Oltre a essere uno dei gialli con il killer più ovvio e telefonato che abbia mai visto (anche nel primo film si poteva intuire prima, ma qui è proprio conclamato!).

Da apprezzare quasi solo la prova di Daniel Craig calato sempre benissimo nel personaggio e divertito in un ruolo più leggero rispetto al film precedente, che però in termini complessivi si prendeva tranquillamente un 8 pieno, questo non arriva alla sufficienza per me.

Dominus360  @  06/01/2023 22:06:33
   3 / 10
Inizia aspettative alte,dopo mezz'ora già pesante si finisce stanchi sfiniti come avere magiaro la parmigiana dopo una lasagna.

TheLegend  @  06/01/2023 13:24:36
   6 / 10
Di questo film resta solo il buon cast, il resto è trascurabile.

Kyo_Kusanagi  @  05/01/2023 18:30:49
   5 / 10
Personalmente ho apprezzato molto di più il primo film, questo l'ho trovato meno elegante , pomposo nell'ambientazione e i personaggi più piatti e sopra le righe, al limite del caricaturale. La trama aldilà delle tante citazioni e omaggi al genere ,vedi anche i vari camei (qualcuno anche carino come quello della compianta Angela Lansbury o di Hugh Grant) non segue il classico svolgimento col risultato che toglie il gusto e la suspance per capire chi è l'assassino.

Lucone  @  05/01/2023 00:10:08
   1½ / 10
Con le mascherine ???? Ma state scherzando !!!
Osceno .. Hanno rovinato tutto

Goldust  @  03/01/2023 10:05:28
   6 / 10
Inferiore e con meno idee del capostipite, ma anche con meno grinta. Il grande cast aiuta sempre eppure qui molti personaggi sono senza scrittura, portando gli attori ad essere addirittura fuori parte ( Bautista diciamocelo non centra niente ). Pur non essendo un "whodunit" classico l'intreccio riserva comunque sorprese e la produzione Netflix non ha badato a spese per ambientazione e produzione a tutto tondo. Alla fine, anche se il divertimento è solo di superficie, la visione non è affatto difficoltosa, e per un film di due ore e venti questa è già una notizia positiva. Da non perdere la carrellata di stars relegate a piccoli se non piccolissimi ruoli.

Curiosity  @  02/01/2023 18:27:38
   6 / 10
Mah insomma....Sono sincero, alla fine non vedevo l'ora finisse, non me ne importava niente di chi fosse l'ucciso e chi fosse l'uccisore (tutti antipatici) di ironia poi ce n'era forse troppo poca, per cui strappa ben pochi sorrisi (risate neanche a parlarne).

Intrattiene certo, ritmo tambureggiante. Insomma la serata te la risolve, e quindi il 6 è d'ufficio. Ma non diamogli più valore di quello che realmente gli appartiene.

Febrisio  @  02/01/2023 00:12:05
   7½ / 10
Una simpatica commedia sopre le righe. Un secondo capitolo presumo di una lunga serie che con un nuovo protagonista si può permettere un taglio più moderno al classico giallo. Ben congeniato.

BigHatLogan91  @  30/12/2022 17:54:59
   6½ / 10
Inferiore al primo, ma comunque piacevole. Personaggi un po' troppo sopra le righe.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  28/12/2022 17:59:44
   7 / 10
Un filo indietro rispetto a Knives out ma sempre fantastico omaggio ai whodunit di Agatha Christie, con un gruppetto di attori bravissimi (la sottovalutatissima Kate Hudson sovrasta tutti e tutte) che si divertono chiaramente un mondo. Per quanto mi riguarda potrebbero farne altri 10.000 di film di questo tipo e me li godrei comunque tutti.

BlueBlaster  @  27/12/2022 13:37:11
   7½ / 10
Viene meno l'atmosfera della villa dark ma in compenso abbiamo una location insulare a suo modo splendida, piena di sfarzo e tecnologia.
Bene il cast, bene la regia e un pò tutti gli aspetti tecnici...
Un giallo alla Christie rimaneggiato per la nostra epoca (ricco di critica ai magnati dell' hi-tech) con una ragnatela di intrighi di discreto pregio.
Inizio molto promettente, nella seconda parte si perde un bel pò a mio avviso allungando il brodo e volendo strafare.
A conti fatti do la stessa valutazione data al primo capitolo.

DankoCardi  @  27/12/2022 13:29:01
   5½ / 10
Meglio del primo (bè, non ci voleva molto) ma per me ancora non raggiunge la sufficienza. Stavolta c'è più "Cluedo" ed un cast meno nutrito lascia maggior spazio a scenari meravigliosi ed una storia leggermente più intrigante ed con un sagace risvolto a metà film; Craig poi è più presente e meno cretino. Ma anche in questo caso l'ironia ruba troppo spazio al thriller ed alla suspance. Parliamoci chiaro: Rian Johnson non è capace di scrivere gialli che siano anche comici, come vorrebbe fare. Il difetto principale è che l'identità dell'assassino si intuisce molto facilmente; poi aggiungiamoci altri difetti come il personaggio di Lionel niente affatto approfondito, quello di Peg che alla fine scompare inspiegabilmente, un epilogo decisamente troppo esagerato e passone e diverse altre incongruenze

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ultima (e inutile) apparizione della grande Angela Lansbury.
Se davvero vogliono incaponirsi nel continuare questa serie delle indagini di Benedetto Bianchi...

Tuco ElPuerco  @  26/12/2022 19:31:31
   3½ / 10
Terribile.......
Abbiam fatto fatica a finirlo, non ne potevamo più....
Un qualsiasi giallo anni 50/60/70 (che è il genere che il regista Johnson vuol scimmiottare), va 100 volte meglio di questo disastro.

Mauro@Lanari  @  26/12/2022 07:52:23
   5 / 10
"Quandoque bonus dormitat Lennon" (https://www.treccani.it/vocabolario/quandoque-bonus-dormitat-homerus/). Avevo già dimenticato il primo episodio e già non ricordo nulla di questo. Sarà pure una "parodia d'un giallo classico e anche critica sociale" (Francesca Lombardo), ma è ancor più "Agatha Christie reloaded" (Mariarosa Mancuso) ai tempi del "declino del cinema occidentale" (https://www.imdb.com/review/rw8753181/?ref_=tt_urv) col suo "ultra-binge watching in streaming" (Gianluigi Negri*).

*Devo correggergl'il cognome?

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/12/2022 11.31.27
Visualizza / Rispondi al commento
Kit Carson  @  25/12/2022 19:28:54
   8 / 10
Una commedia/giallo divertente, luminosa e frizzante, perfetta per l'evasione delle festività natalizie. Interessante l'accostamento che viene spontaneo con qualche multimilionario dei nostri giorni dalla personalità tossica.

topsecret  @  25/12/2022 15:41:29
   7 / 10
Un soggetto con poca originalità alla base ma con un susseguirsi di eventi articolati discretamente, che agevolano la visione rendendola fluida e accattivante il giusto. Il cast e la regia fanno il resto e ci consegnano un prodotto per l'intrattenimento più che valido.

jason13  @  24/12/2022 20:39:04
   7½ / 10
Funziona tutto a meraviglia. Mi sono divertito senza nessun momento di stanca nonostante la durata.

marcogiannelli  @  29/11/2022 22:50:03
   8 / 10
Oh, finalmente si è ripresentato Rian Johnson e la sua creatura che tanto mi aveva lasciato soddisfatto e appagato. Uno spreco pensare che i cinema della mia zona lo abbiano boicottato (presente solo in 1 cinema di tutta la provincia) solo perché finirà a breve su Netflix.
Questo mini franchise funziona ed è originale, sdoganando tutti i cliché dei film gialli con l'investigatore alla Agatha Christie. Knives Out va oltre, ribalta le aspettative in continuazione, spingendo lo spettatore ad essere sempre interessato e attento.
E' scritto bene, è raffinato ma anche molto creativo, recitato da Dio da un cast stellare.
E probabilmente tira un cazzotto a Elon Musk e a tante ipocrisie della società.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
 NEW
back to black
 NEW
brigitte bardot forever
 NEW
cattiverie a domicilio
 NEW
challengers
 NEW
civil warcoincidenze d'amore
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josette
 NEW
il cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
 NEW
rebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1049792 commenti su 50680 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESCHAINED FOR LIFEDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDFABBRICANTE DI LACRIMETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE GLENARMA TAPES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net