zombie contro zombie - one cut of the dead regia di Ueda Shinichiro Giappone 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombie contro zombie - one cut of the dead (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ZOMBIE CONTRO ZOMBIE - ONE CUT OF THE DEAD

Titolo Originale: Kamera o tomeru na!

RegiaUeda Shinichiro

InterpretiHamatsu Takayuki, Mao, Shuhama Harumi, Nagaya Kazuaki, Hosoi Manabu, Ichihara Hiroshi

Durata: h 1.36
NazionalitàGiappone 2017
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Ueda Shinichiro

Trama del film Zombie contro zombie - one cut of the dead

Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato: la location perfetta per girare un film sugli zombie. Soprattutto se il budget della produzione Ŕ rasoterra. C'Ŕ solo un piccolo dettaglio che di perfetto ha ben poco: lÓ dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi! Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,79 / 10 (7 voti)6,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombie contro zombie - one cut of the dead, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  30/06/2020 10:59:36
   8 / 10
Io l'ho trovato un film molto originale anzi quasi geniale per certi versi, di certo non il classico film sugli zombie!
Bisogna attendere circa mezzora perché prenda forma ma poi ci si diverte anche se c'è il rischio che molti restino fregati :)
L'effetto matrioska che si crea è lodevole e chi ama il metacinema avrà una bella sorpresa, sono pure interessanti degli aspetti tecnici riguardanti i b-movies che vengono mostrati.
Credo sia stato un film non facile da ideare e sopratutto da realizzare e i titoli di coda lo dimostrano.
BRAVI!

BALUNZEN  @  03/04/2020 19:32:35
   1 / 10
Io credo che il pubblico di oggi si sia adattato alla nuova distorta visione di un cinema vuoto, che non scrive o riscrive nulla, che è senza idee, senza un minimo di carisma, e basta un'idea piccola per mandare tutti in visibilio.

2 risposte al commento
Ultima risposta 04/04/2020 16.34.10
Visualizza / Rispondi al commento
deadkennedys  @  12/11/2019 23:19:21
   9 / 10
Horror è un parolone in questo caso; paradossalmente però se amate l'horror "classico" o anche il cinema in generale dovreste guardare questo film, dimostrazione che quando si hanno belle idee il budget conta relativamente.
Un film extralowbdget in un film lowbudget è un idea che forse al botteghino non paga ma se un cristo ha un briciolo di pazienza, magari la capacità di percepire quanto di buono e ricercato ci sia nei dettagli e nelle inquadrature e non vuole la pappetta bella e pronta, poi può diventare veramente divertente.

topsecret  @  27/09/2019 22:25:30
   7 / 10
Durante i primi 20 minuti non capivo se fosse una cacchiata tra amici diventata un film oppure se fosse tutto programmato per fare di questo film una cacchiata. Poi ONE CUT OF THE DEAD ha mostrato il suo vero volto ed è stato subito chiaro di avere a che fare con una piccola genialata, grazie all'idea metacinematografica a condire i vari passaggi della storia con discrete dosi di ironia e spirito.
Il genio che ha deciso di catalogarlo come horror deve avere seri problemi di droga.

76mm  @  08/08/2019 09:27:52
   6½ / 10
La risaputa cretinaggine dei titolisti italiani per poco non mi fa desistere dalla visione di questa piccola chicca (ma io mi chiedo: chi mai potrebbe essere attratto dal titolo Zombie contro Zombie??? Io se fossi negli autori del film intenterei una causa per tentato boicottaggio).
Non fatevi scoraggiare dalla visione dei primi 25 minuti, in cui vi sembrerà di stare assistendo al film horror più brutto della storia…tutto troverà un suo senso.
Simpatico e intelligente, al netto di qualche ingenuità di troppo.

dagon  @  19/05/2019 20:31:25
   7½ / 10
Una sorpresa questa horror/comedy metacinematografica giapponese. Piena di idee e di guizzi intelligenti, colma di amore per il cinema (di genere e non).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2019 22:19:32
   8½ / 10
La trama nemmeno ti fa intuire l'inventiva che ha questo film, credo una delle cose migliori sul genere zombie da parecchi anni a questa parte. Una scalcagnata troupe low budget impegnata a girare in un unico piano sequenza un film con gli zombi. finzione e realtà che si intersecano in un meraviglioso effetto metacinematografico pieno di inventiva e divertentissimo dal punto di vista puramente comedy. Il film, la lavorazione ed il backstage con gli imprevisti, cambi di programma, tutti gli espedienti tragicomici da usare per arrivare al risultato finale. Date fiducia a questo film, è una piccola genialata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwin
 NEW
non mi ucciderenotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswhy did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016728 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net