zombie contro zombie - one cut of the dead regia di Ueda Shinichiro Giappone 2017

zombie contro zombie - one cut of the dead (2017)

locandina del film ZOMBIE CONTRO ZOMBIE - ONE CUT OF THE DEAD

Titolo Originale: Kamera o tomeru na!

RegiaUeda Shinichiro

InterpretiHamatsu Takayuki, Mao, Shuhama Harumi, Nagaya Kazuaki, Hosoi Manabu, Ichihara Hiroshi

NazionalitàGiappone 2017
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Ueda Shinichiro

Trama del film Zombie contro zombie - one cut of the dead

Una troupe cinematografica e un magazzino abbandonato: la location perfetta per girare un film sugli zombie. Soprattutto se il budget della produzione è rasoterra. C'è solo un piccolo dettaglio che di perfetto ha ben poco: là dentro, in passato, sono stati compiuti misteriosi esperimenti militari e il magazzino, adesso, pullula di morti viventi! Riusciranno i nostri eroi a vendere cara la pelle?

Voti e commenti su Zombie contro zombie - one cut of the dead, 14 opinioni inserite

selvatiçax  @  11/01/2024 18:00:51
Davvero geniale! Impossibile non amarlo!
E pensare che all'inizio volevo quasi mollare. Sembra un film di serie Z per poi sfociare in una spassosa genialata. Divertimento allo stato puro.

alex94  @  18/05/2023 14:59:50
Una vera e propria perla,si presenta come il classico zombi movies per poi dopo una mezz'oretta spiazzare completamente lo spettatore con un gustosissimo dietro le quinte,che in modo intelligente e divertente induce una riflessione semi-seria su quello che è il cinema.
Uno dei più azzeccati e riusciti esempi di metacinema che mi sia mai capitato di vedere, si ride di gusto in più di un momento,assolutamente da scoprire.

Febrisio  @  17/03/2023 08:43:54
Visto dopo il remake si sa già praticamente tutto. Essendo però il precursore di questa bella idea, merita davvero, oltre al fatto che è stato realizzato davvero bene e con poco.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/12/2022 11:57:36
Lo zombie-movie definitivo? Probabilmente sì. "Zombie contro zombie" è una genialata assoluta, dal piano sequenza iniziale di oltre mezz'ora fino ad arrivare ai più estremi lidi del meta-cinema. La dimostrazione perfetta di come, ancora oggi, un'idea perfetta conti molto più di mezzi faraonici.

Signor Wolf  @  04/05/2022 09:47:08
Era da un sacco di tempo che non ridevo così di gusto per una commedia, un metacinema di un metacinema azzeccatissimo.
All'inizio avrete dei dubbi su ciò che state vedendo ma saranno tutti fugati, parte iniziale da rivedere dopo il film

Ultima risposta 04/05/2022 09.51.46
Boromir  @  21/01/2022 14:41:10
One Cut of the Dead è una dissacrante commedia-horror metacinematografica, messa in scena con l'eccentrica vivacità tipica del Sol Levante. Se non ci si lascia intimorire dall'impressionante piano-sequenza di 40 minuti in apertura, in perfetto stile zombie-movie di pessima qualità, ci si approccia a un brillante e spassosissimo atto che tributa l'arte del basso budget e rinfresca i cliché del cinema di genere come davvero non se ne vedeva dai tempi di Edgar Wright. È un film che è meglio affrontare vergini, perché ogni scena, ogni soluzione a buon mercato e ogni momento slapstick è studiato come un trip sull'ottovolante a cui è obbligatorio abbandonarsi. Recitato perfettamente e curato persino nei suoi voluti momenti di sciatteria, un titolo estremamente cinetico e degno dell'ovazione guadagnata.

VincVega  @  10/07/2021 15:57:57
Una ventata di aria fresca questo "One Cut of the Dead", nonostante sia una pellicola girata con due spicci. Un mix di horror, commedia e meta-cinema, di cui è difficile parlare, per non incappare in spoiler che potrebbero compromettere la visione. Regia favolosa, stupendo il piano sequenza iniziale di 37 minuti, ma non è da meno l'ultima divertente mezz'ora.

BlueBlaster  @  30/06/2020 10:59:36
Io l'ho trovato un film molto originale anzi quasi geniale per certi versi, di certo non il classico film sugli zombie!
Bisogna attendere circa mezzora perché prenda forma ma poi ci si diverte anche se c'è il rischio che molti restino fregati :)
L'effetto matrioska che si crea è lodevole e chi ama il metacinema avrà una bella sorpresa, sono pure interessanti degli aspetti tecnici riguardanti i b-movies che vengono mostrati.
Credo sia stato un film non facile da ideare e sopratutto da realizzare e i titoli di coda lo dimostrano.
BRAVI!

BALUNZEN  @  03/04/2020 19:32:35
Io credo che il pubblico di oggi si sia adattato alla nuova distorta visione di un cinema vuoto, che non scrive o riscrive nulla, che è senza idee, senza un minimo di carisma, e basta un'idea piccola per mandare tutti in visibilio.

Ultima risposta 04/04/2020 16.34.10
deadkennedys  @  12/11/2019 23:19:21
Horror è un parolone in questo caso; paradossalmente però se amate l'horror "classico" o anche il cinema in generale dovreste guardare questo film, dimostrazione che quando si hanno belle idee il budget conta relativamente.
Un film extralowbdget in un film lowbudget è un idea che forse al botteghino non paga ma se un cristo ha un briciolo di pazienza, magari la capacità di percepire quanto di buono e ricercato ci sia nei dettagli e nelle inquadrature e non vuole la pappetta bella e pronta, poi può diventare veramente divertente.

topsecret  @  27/09/2019 22:25:30
Durante i primi 20 minuti non capivo se fosse una cacchiata tra amici diventata un film oppure se fosse tutto programmato per fare di questo film una cacchiata. Poi ONE CUT OF THE DEAD ha mostrato il suo vero volto ed è stato subito chiaro di avere a che fare con una piccola genialata, grazie all'idea metacinematografica a condire i vari passaggi della storia con discrete dosi di ironia e spirito.
Il genio che ha deciso di catalogarlo come horror deve avere seri problemi di droga.

76mm  @  08/08/2019 09:27:52
La risaputa cretinaggine dei titolisti italiani per poco non mi fa desistere dalla visione di questa piccola chicca (ma io mi chiedo: chi mai potrebbe essere attratto dal titolo Zombie contro Zombie??? Io se fossi negli autori del film intenterei una causa per tentato boicottaggio).
Non fatevi scoraggiare dalla visione dei primi 25 minuti, in cui vi sembrerà di stare assistendo al film horror più brutto della storia…tutto troverà un suo senso.
Simpatico e intelligente, al netto di qualche ingenuità di troppo.

dagon  @  19/05/2019 20:31:25
Una sorpresa questa horror/comedy metacinematografica giapponese. Piena di idee e di guizzi intelligenti, colma di amore per il cinema (di genere e non).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/03/2019 22:19:32
La trama nemmeno ti fa intuire l'inventiva che ha questo film, credo una delle cose migliori sul genere zombie da parecchi anni a questa parte. Una scalcagnata troupe low budget impegnata a girare in un unico piano sequenza un film con gli zombi. finzione e realtà che si intersecano in un meraviglioso effetto metacinematografico pieno di inventiva e divertentissimo dal punto di vista puramente comedy. Il film, la lavorazione ed il backstage con gli imprevisti, cambi di programma, tutti gli espedienti tragicomici da usare per arrivare al risultato finale. Date fiducia a questo film, è una piccola genialata.