z for zachariah regia di Craig Zobel USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

z for zachariah (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film Z FOR ZACHARIAH

Titolo Originale: Z FOR ZACHARIAH

RegiaCraig Zobel

InterpretiMargot Robbie, Chris Pine, Chiwetel Ejiofor

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2015
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Craig Zobel

Trama del film Z for zachariah

Ann Burden, una ragazza di provincia, vive da sola in una fattoria nell'unica valle con l'aria ancora respirabile in seguito a una guerra nucleare. Il suo mondo è sconvolto dall'incontro con due sconosciuti che vagano nella foresta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,91 / 10 (17 voti)5,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Z for zachariah, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Jokerizzo  @  21/02/2020 09:37:50
   6 / 10
Guardabile, ma non indimenticabile.
Si poteva osare un pochino di più!

fabri70  @  02/05/2018 22:59:56
   6 / 10
Ottima idea..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Skorpio  @  09/03/2018 18:24:19
   7½ / 10
Z for Zachariah

Anzitutto, un avvertimento: come spesso avviene nelle mie recensioni, di seguito si analizza ed interpreta la trama fin nei dettagli. Chi non avesse visto il film e intenda farlo è caldamente invitato a tornare qui dopo la visione, se non vuole rovinarsi il piacere di affrontare il film "da solo".


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Stefano Re © 2018

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/12/2017 23:50:39
   6½ / 10
Due sopravvissuti ad un olocausto nucleare creano il loro Paradiso terrestre e proprio quando sembra stia per nascere un sentimento entra in scena il classico "terzo incomodo" che distruggera' i piani dle primo uomo.
Il tema fantascientifico è solo il pretesto per parlare dell'animo umano e dell'amore. Dello scontro tra la fede e la ragione.
L'ottimo lavoro del cast riesce a tenere in piedi un film che altrimenti sarebbe passato presto nel dimenticatoio.
Niente di nuovo ma comunque interessante.

topsecret  @  05/05/2017 21:00:24
   6 / 10
Che la storia possa prendere una deriva prevedibile è piuttosto palese già da subito, la visione poi risulta appesantita da una mancanza di vivacità nell'ultima parte che non permette grande coinvolgimento. Le situazioni, in corso d'opera, peccano d'intensità, non riuscendo a fare quel passo in più per rendersi incisive e abbastanza interessanti da meritare un voto maggiore del 6.
Il cast non è male, così pure l'ambientazione e la regia ma la poca fluidità ne inficia il risultato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/03/2017 21:05:24
   7 / 10
Film interessante. Davvero "incantata" la valle in cui è ambientata la storia della giovane, solitaria Ann.
Ottimo il lavoro fatto sui personaggi e quello sui dettagli che descrivono l'avvicinarsi di Ann ai due uomini.
Bravi gli attori.

hometheatre  @  09/06/2016 13:44:14
   6½ / 10
Carino, mi è piaciuto.
Non è un film di fantascienza, o meglio, i presupposti lo sono e tanto basta per stuzzicare la fantasia.
Alla fine è un filmetto sentimentale senza pretese, un classico triangolo amoroso.
La prima parte è riuscita meglio della seconda, tanti interrogativi, un pelo di suspance.
Un film sicuramente atipico, secondo me merita ampiamente la sufficienza, se si è preparati a cosa si andrà a vedere, è anche meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/04/2016 11:39:02
   7 / 10
Una valle incantata, una sorta di paradiso risparmiato dalle radiazioni nell'ambito di un contesto mondiale degno della peggior apocalisse. In questo posto rigoglioso e ancora fertile, scampato al disastro globale, vive insieme al suo cane la giovane Ann, determinata e solitaria, almeno finchè non si imbatte in John. Sopravvissuto come lei, accolto un po' per bisogno di compagnia e aiuto, un po' perchè aiutare il prossimo è dovere di ogni buon cristiano.
Si dipana molto bene questa parte di incontro e conoscenza, in cui due individui parecchio distanti - contadina lei, ingegnere militare lui- trovano una dimensione di aiuto reciproco e felice convivenza. Craig Zobel, già abile a tratteggiare il tormento personale nell'intenso "Compliance", estrapola il meglio dai suoi personaggi, delineando con forza imbarazzi, dolcezze, disperazioni e incomprensioni. Spiccano emozioni trattenute e accettazione silente per evitare dannosi contrasti. Gesti e sussurri si amalgamano con armonia, nonostante quell'aspetto religioso impossibile da comprendere per John, fonte invece per la sua inattesa compagna di speranza e giustificazione alle proprie pene.
L'arrivo del terzo incomodo, un altro disperato, forse semplicemente un po' sbruffone, o forse pericoloso e pronto a depredare quel poco di felicità residua rende più prevedibile il lavoro di Zobel. Ann diventa oggetto del contendere in uno script che si fa più grossolano, all'interno del quale convince lo spaesamento della ragazza un po' meno il subdolo gioco al massacro tra i due galletti del pollaio.
Film interessante, con sporadiche sbavature inerenti alcuni dialoghi non proprio necessari ed una seconda parte in cui il fascino dell'imprevedibile viene smorzato da dinamiche più facilmente accessibili; resta un buon lavoro, felice nell'individuare l'intimo fardello di ognuno dei protagonisti, in particolare modo quello di Ann e John, definiti molto bene e resi credibili dalle sofferte interpretazioni di Margot Robbie e Chiwetel Ejiofor.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/09/2015 21:11:03
   7 / 10
Di fantascientifico ha soltanto lo spunto, che mai si intravede se non attraverso le parole dei protagonisti, sopravvissuti ad un disastro nucleare di non precisata natura. Il luogo della vicenda è una specie di paradiso risparmiato dall'olocausto nucleare, una valle ancora fertile abitata da una ragazza solitaria fino a quando non entra in campo Loomis. Le dinamiche trai due sono interessanti frutto di caratteri opposti, ateo e materialista lui, religiosa e spirituale lei. Malgrado questo si crea un buon equilibrio, c'è la volontà di ricominciare. Il terzo personaggio spezza l'equilibrio, si crea un triangolo dove tra i due uomini si delinea un conflitto intestini per il possesso della donna. Z for Zachariah è un film che gioca molto sulle sfumature dei personaggi, sugli sguardi e sui sottintesi e la bravura degli attori in questo aiuta molto anche a conferire un tensione sottile specie quando entra in scena Caleb, il terzo incomodo. L'impostazione minimalista, giocata su cadenze lente ma non noiose ne fanno un film che sia pure con qualche deriva narrativa abbastanza prevedibile desta un certo interesse. Non è assolutamente un film di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupo30 anni (di meno)a man fellalien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeappartamento 7a
 NEW
bambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuice
 NEW
berlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblink twice
 NEW
buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliaemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separi
 NEW
fino alla fine (2024)francesca cabrinifreud - l'ultima analisigoodbye julia
 NEW
halloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire basta
 NEW
italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymane
 NEW
la testimone - shahedla vita accantol'amore e altre seghe mentali
 NEW
l'amore secondo kafkalimonovlinda e il pollol'innocenza
 NEW
longlegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burningparthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamour
 NEW
terrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvothe dead don't hurt - i morti non soffronothe instigatorsthe killer (2024)
 NEW
the redthe shadow strays
 NEW
the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticatevenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055332 commenti su 51305 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALGEA: GOD OF PAINAMAZZONIBAD GENIUS (2024)BAGMANBIG JOHN - IL DESIDERIO OCCULTO DELLE DONNECHE ARIA TIRA LASSU'?CURSE OF JACK FROSTDEEP FEAR - SQUALI NEGLI ABISSIDEUS - LA SFERA NERAFRENCH GIRLFUOCO MORTALEFUORI DALL'OSCURITA'GHOST NURSINGGIRL AND THE WOODEN HOUSE TORTUREGIUSTIZIA SOMMARIAGRAND JETE' - SENSUALE DANZA DEI CORPIHELL HOLEHONOR AND GLORYHUNTER'S BLOODI 5 DELLA SQUADRA D'ASSALTOIL CASTELLO DI DRACULAKEKKO KAMENKEKKO KAMEN 2: WE'LL BE BACKLAMBADA BLUL'IMPERO DELLA LUSSURIALOVELY, DARK, AND DEEPLUPIN III: LE MENZOGNE DI FUJIKO MINEMIND BODY SPIRITNAPOLI, STORIA D'AMORE E VENDETTANIGHTWATCH - DEMONS ARE FOREVERNOME IN CODICE: ALEXA 2NON E' TUA FIGLIAOUT OF LOVE - RELAZIONI PERICOLOSEPRIMA VISIONE CON LA MORTEPUGNI, PIRATI E KARATE'RIVINCITA D'AMOREROPE AND BREASTSSEI NELL'ANIMASESSO BENDATOSHAITAANSILENCE OF THE PREYTAIL STING - LA CODA DELLO SCORPIONETHE HUNTERS - LA CACCIATHE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCATHE LADY IN REDTHE MOORUNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO ED IN REGOLA CON LE LEGGI DELLO STATOYOKAI MONSTERS: SPOOK WARFARE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net