world of tomorrow regia di Don Hertzfeldt Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Generecorto
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film World of tomorrow

Voti e commenti su World of tomorrow, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  16/03/2016 06:34:41
un'allucinazione dai disegni semplici, metaforica quanto basta per far capire il proprio significato allo spettatore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2016 19:33:01
World of tomorrow è un viaggio nel futuro tremendo e grottesco di una bambina con un suo clone. L'essenzailità dei disegni di Hertzfeld è pienamente compensata da una scrittura folgorante ed efficace permeata da un umorismo nero, elemento costante dei suoi corti, ma anche da una vena malinconica maggiore rispetto ad altri lavori che ho visto. Divertente ed angosciante allo stesso tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2016 14:39:36
Al solito un po' nostalgico è un po' stralunato Don Hertzfeldt col suo simpatico ma efficace tratto elementare questa volta mostra un futuro lontano circa due secoli. Un mondo colorato, in cui internet è diventato outnet. L'uomo può vivere all'interno della rete stessa generando e manipolando dati in maniera fisica.
Protagonista la piccola Emily, portata avanti nel tempo dal clone di se stessa, una Emily quindi adulta, che le mostra brandelli di quel mondo così curioso e di ciò che potrebbe attenderla. Hertzfeldt mostra la grande speranza (o illusione) umana per eccellenza, quella di beffare la morte, parla di classi sociali e di amori che la distorsione del contatto fra simili ha modulato in emozioni altamente anomale.
Nell'urgenza di avere ricordi, di suggere felicità dalla memoria, si propongono digressioni tra il malinconico e il bizzarro. Il David senza cervello e i robot spaventati dal decesso e per questa ragione in moto continuo sul suolo lunare, sono punti esclamativi di una narrazione sui generis, capace di introdurre elementi in apparenza discordanti, che invece dolcemente vengono inglobati dal racconto.

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
blade runner 2049
brutti e cattivicars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatodownsizing
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flow
ibiil colore nascosto delle coseil contagioil palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondo
it (2017)ivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santal’ordine delle cose
la battaglia dei sessi (2017)la fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comunel'altra meta' della storialeatherfacelego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
loving vincentl'uomo di nevelycanmade in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
monster family
nemesinico, 1988noi siamo tuttonove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdriveparty bus to hellrenegades - commando d'assalto
ritorno in borgognarock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noi
una donna fantasticauna famigliavalerian e la citta' dei mille pianeti
veleniveleno
vita da giungla: alla riscossa! - il filmwalk with me