world of tomorrow regia di Don Hertzfeldt Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Generecorto
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film World of tomorrow

Voti e commenti su World of tomorrow, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  16/03/2016 06:34:41
un'allucinazione dai disegni semplici, metaforica quanto basta per far capire il proprio significato allo spettatore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2016 19:33:01
World of tomorrow è un viaggio nel futuro tremendo e grottesco di una bambina con un suo clone. L'essenzailità dei disegni di Hertzfeld è pienamente compensata da una scrittura folgorante ed efficace permeata da un umorismo nero, elemento costante dei suoi corti, ma anche da una vena malinconica maggiore rispetto ad altri lavori che ho visto. Divertente ed angosciante allo stesso tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2016 14:39:36
Al solito un po' nostalgico è un po' stralunato Don Hertzfeldt col suo simpatico ma efficace tratto elementare questa volta mostra un futuro lontano circa due secoli. Un mondo colorato, in cui internet è diventato outnet. L'uomo può vivere all'interno della rete stessa generando e manipolando dati in maniera fisica.
Protagonista la piccola Emily, portata avanti nel tempo dal clone di se stessa, una Emily quindi adulta, che le mostra brandelli di quel mondo così curioso e di ciò che potrebbe attenderla. Hertzfeldt mostra la grande speranza (o illusione) umana per eccellenza, quella di beffare la morte, parla di classi sociali e di amori che la distorsione del contatto fra simili ha modulato in emozioni altamente anomale.
Nell'urgenza di avere ricordi, di suggere felicità dalla memoria, si propongono digressioni tra il malinconico e il bizzarro. Il David senza cervello e i robot spaventati dal decesso e per questa ragione in moto continuo sul suolo lunare, sono punti esclamativi di una narrazione sui generis, capace di introdurre elementi in apparenza discordanti, che invece dolcemente vengono inglobati dal racconto.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)