world of tomorrow regia di Don Hertzfeldt Usa 2015

NazionalitàUsa 2015
Generecorto
Al cinema nel Marzo 2015

•  Altri film di Don Hertzfeldt

Trama del film World of tomorrow

Voti e commenti su World of tomorrow, 3 opinioni inserite

marcogiannelli  @  16/03/2016 06:34:41
un'allucinazione dai disegni semplici, metaforica quanto basta per far capire il proprio significato allo spettatore

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/03/2016 19:33:01
World of tomorrow è un viaggio nel futuro tremendo e grottesco di una bambina con un suo clone. L'essenzailità dei disegni di Hertzfeld è pienamente compensata da una scrittura folgorante ed efficace permeata da un umorismo nero, elemento costante dei suoi corti, ma anche da una vena malinconica maggiore rispetto ad altri lavori che ho visto. Divertente ed angosciante allo stesso tempo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  19/02/2016 14:39:36
Al solito un po' nostalgico è un po' stralunato Don Hertzfeldt col suo simpatico ma efficace tratto elementare questa volta mostra un futuro lontano circa due secoli. Un mondo colorato, in cui internet è diventato outnet. L'uomo può vivere all'interno della rete stessa generando e manipolando dati in maniera fisica.
Protagonista la piccola Emily, portata avanti nel tempo dal clone di se stessa, una Emily quindi adulta, che le mostra brandelli di quel mondo così curioso e di ciò che potrebbe attenderla. Hertzfeldt mostra la grande speranza (o illusione) umana per eccellenza, quella di beffare la morte, parla di classi sociali e di amori che la distorsione del contatto fra simili ha modulato in emozioni altamente anomale.
Nell'urgenza di avere ricordi, di suggere felicità dalla memoria, si propongono digressioni tra il malinconico e il bizzarro. Il David senza cervello e i robot spaventati dal decesso e per questa ragione in moto continuo sul suolo lunare, sono punti esclamativi di una narrazione sui generis, capace di introdurre elementi in apparenza discordanti, che invece dolcemente vengono inglobati dal racconto.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)