universal soldier: regeneration regia di John Hyams USA 2009

universal soldier: regeneration (2009)

Trailer Trailer UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

locandina del film UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

Titolo Originale: UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

RegiaJohn Hyams

InterpretiJean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, Corey Johnson, Zahary Baharov

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di John Hyams

Trama del film Universal soldier: regeneration

Luc Deveraux viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione è quella di riprendere Chernobyl e disinnescare alcuni esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico...Andrew Scott!

Voti e commenti su Universal soldier: regeneration, 23 opinioni inserite

peppe87  @  30/03/2015 13:20:09
lontanuccio dal primo capitolo, si sveglia nella seconda parte all'entrata in scena di jcvd e dolph anche se..

john doe83  @  10/02/2015 12:40:49
J. Hyams ci regala un discreto film d'azione, girato bene e con scene di lotta crude e coreografate alla perfezione. Hyams riesce a rilanciare il franchising che sembrava inevitabilmente compromesso dopo il secondo film, veramente brutto. (Infatti in questo 3 capitolo non ci sono riferimenti al suo predecessore ma solo al primo film).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/06/2014 00:39:56
La trama ovviamente non offre alcun spunto interessante o perlomeno degno di nota, la sceneggiatura (chiamiamola così) è un delirio di incredulità e ridicolaggini, e le location bulgare a costo zero sono quanto di più deprimente si possa immaginare (nel pacchetto sono comprese anche le relative comparse); va tuttavia riconosciuto ad Hyams jr. il merito di saper donare al tutto un ritmo che non concede mai pause e di dimostrare una certa dimestichezza nel girare delle sequenze action adrenaliniche e belle violente.
Gli ultimi venti minuti tutti dedicati ad un Van Damme alquanto incazzòso (anche se quando corre sembra sempre che gli scappi da cagàre), sono comunque i migliori, tosti e spettacolari al punto giusto; completamente inutile invece la presenza di Dolph Lundgren, messo lì giusto per far nome sul cartellone (e davvero non oso immaginare con quale pretesto hanno pensato di riportarlo in vita - ancora! - nel capitolo successivo).
Ad ogni modo entrambi gli attori sono praticamente rilegati a comparse, e il tanto atteso incontro tra i due rispettivi personaggi lascia alquanto indifferenti.
Sorprendono invece in positivo alcune delle musiche al sintetizzatore, anche troppo fichè per un film del genere (il regista stesso ha confermato che le sue influenze in questo campo sono state John Carpenter, i Tangerine Dream e Vangelis, e si sente).

Non mi ha fatto impazzire perchè ormai sti film tutti uguali mi hanno stufato, e a dirla tutta già di mio non sono mai stato un fan della saga (il primo mi piacque parecchio da piccolo, ma ora come ora se resisto più di quindici minuti è già tanto) in ogni caso rimane un prodottino che se si apprezza il genere e non si trova niente di meglio da fare può andar bene per una seratina stravaccati sul divano.

Migliore del secondo (che per continuità - imbarazzo? - non viene manco preso in considerazione) comunque ribadisco solo ed esclusivamente per passatempo e/o completezza.
Io comunque rimango un nostalgico ed un sognatore, quindi preferisco sempre ricordarmi la coppia per ciò che fu e non per ciò che è costretta a fare oggi per poter mangiare.

mabumba77  @  25/05/2013 19:11:37
Dopo il deludente "Universal Soldier-The Return" il franchise ritrova nuova linfa grazie ad una storia intrigante ed alla buona regia di John Hyams.Van Damme e Lundgren(il suo poco piu' di un cameo)ancora perfettamente credibili nei panni dei super-soldati,ma a spiccare sono i combattimenti coreografati con estrema violenza e mestiere.Piacevole sorpresa.

elnino  @  13/09/2012 10:00:04
Un film insulso, i due attori principali fino a metà film non si vedono, poi agiscono quasi da comparse. Ed è meglio così! Bocciato, nonostante la mia inclinazione per Van Damme e Lundgren

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/05/2012 00:57:51
Santo crespolo non mi ricordavo della stupidità di questa action movie. Davvero brutto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  22/01/2012 16:47:14
Finalmente un buon sequel (hanno saggiamente ignorato il secondo capitolo, del tutto privo di senso) che porta in una dimensione contemporanea questa traballante franchise. Quel che promette lo mantiene, anche se ovviamente non è molto più di un film di azione. Ottima l'atmosfera, tra gli scenari e la musica, ma anche nell'interpretazione, che rendono il tutto estremamente decadente. Per me il migliore dei tre.

albio1985  @  18/06/2011 18:42:03
Non è così male,sicuramente meglio del secondo episodio.Buona fotografia e girato piuttosto bene. Peccato per la continuity che è praticamente distrutta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 11:11:30
I primi due capitoli mi erano abbastanza piaciuti, ma questo "Regeneration" è oltremodo imbarazzante.
L'unico aspetto positivo è la presenza di due icone dell'action come Van damme e Lundgren, anche se mette un po' di tristezza vederli così invecchiati. Per il resto il film è pessimo.

albyhfintegrale  @  29/08/2010 23:11:50
concordo con Hokuto88
ma come si fa a dire che è un bel film? e come si fa a dire che questo è bello e il primo era brutto?
Beh, io ho vissuto il primo "Universal soldier" nella mia adolescenza e lo ricordavo come un film bellissimo. Visti i commeti positivi che erano stati dati a questo sequel...visto che Van Damme non lo vedevo all'opera da parecchio (caspita, il tempo passa per tutti... eh Jan Claude? :-/ ) ...ho deciso di andarmelo a vedere...non prima però di essermi rivisto l'originale....
Ho così rivisto il primo film del 1992 (e mi è ri-piaciuto parecchio)..........poi il secondo...questo: DELUSIONE TOTALE!!!!!!! UNA CIOFECA ASSURDA!!!!!!
la storia non prende, ci sono contraddizioni dietro ad ogni angolo che magari spiegherò nello spoiler, vi è assoluta mancanza di appeal.....i collegamenti con la prima storia sono molto labili e davvero non stanno in piedi...sembrano tenuti assime con il vinavil...

poi non so...saranno stati anche giovani sia Van Damme che Lundgren...ma anche i loro colleghi soldati universali...in quel film erano riusciti a creare un'atmosfera...e sembravano davvero invincibili...

questi qua invece (non solo i due vecchietti dico...anche i loro colleghi) sembrano tutti dei poveri dementi...

e...a parte che non mi piace per niente l'atmosfera di decadenza est/europea in cui si svolge questo sequel (ma è un gusto totalmente personale), una cosa che mi è mancata è l'assoluta mancanza di un minimo di humor...vi ricordate il "sono tutt'orecchi!" di Lundgren, oppure la scena in cui Van Damme esce nudo dalla stanza del motel quando si doveva raffreddare...ecc ecc

ma non so...o sono le nuove generazioni che hanno gusti diversi....o chi ha commentato il primo film non ha commentato il secondo e viceversa.....non riesco a capire...non mi capacito...

comunque non sapevo neanche che nel 1999 fosse uscito un altro sequel che tra l0altro su questo sito ha 2....
cercherò di vedermi anche quello...non può essere peggio di questo...

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  28/08/2010 12:37:42
ottimo... bei combattimenti militari ottime scenografie...

solo van damme un pò vecchio ormai

corbi91  @  13/08/2010 01:39:03
guardabile ma solito. niente di originale

Hokuto88  @  25/07/2010 00:27:25
Il primo Universal soldier ha una media del 4, 83, questo invece del 6, 50 mah?
Trama reciclata, recitazioni piuttosto piatte, combattimenti messi uno dopo l' altro senza nessuna storia, giusto perché è un film d' azione. Il finale stesso risulta molto tirato via ( negli ultimi 20 minuti di film non c' è praticamente dialogo ), per non parlare della presenza di Van Damme con la sua solita espressione tipo funerale, che lascia un senzo di tristezza ogni volta che si guarda. Lundgreen inserito nel film solo per il combattimento...
Molto deludente.

Vinicius  @  09/07/2010 18:40:36
Niente di nuovo e abbastanza noioso. I combattimenti sono surreali. A volte non basta un esercito per avere la meglio e in altri bastano 4 Sf*****. Poco convincente anche se è un piacere rivedere JCV.

musicparade85  @  08/07/2010 00:38:03
ragazzi che piacevole sorpresa...girato benessimo, la trama è abbastanza interessante ma JVD è fantastico nelle scene finali..finale con il botto!

testadilatta  @  06/07/2010 19:03:50
Dico subito che la trama è ridotta al minimo e che i personaggi sono piatti, come al solito in questo tipo di film.
Per il resto il film è girato benissimo, scene d'azione adrenalinica sopra la media dei vari blockbuster, combattimenti corpo a corpo violentissimi che danno un gran senso del dolore, zero tempi morti.
Musiche azzeccatissime e scenari perfetti.
Mi hanno colpito molto le inquadrature durante i vari raid, mi sembrava di vedere gli attori in Metal Gear Solid.
Anrei "Pitbull" Arlovski è quanto di più letale si sia mai visto in circolazione.
Dolph STATUARIO e JCVD SCATENATO.

Da vedere per i fan dell'action, dell'UFC e dei 2 attori.

TeoLoco7  @  29/06/2010 16:12:34
film carino, semplice, leggero, con una trama si classica ma sfruttata bene con l'idea di chernobyl non mi sarei aspettato chissà che cosa ma neanche un bidone, e il risultato ottunuto e discreto, un van damme un po macchinoso nei combattimenti ma l'età non passa solo per noi.

Film che vale la pena vederlo perchè diciamo che e riuscito a tenere fede al primo capitolo a differenza di atri. Voto in piu

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/06/2010 15:43:53
Più invecchiano più li vogliono fare ca**uti, i combattimenti molto belli,non male il finale,come action è buono

invernomuto  @  13/06/2010 01:07:13
Noia, noia, noia!
Un polpettone banalissimo in cui persino i combattimenti sono noiosi. Tutto il film si riduce ad un palcoscenico per due vecchie glorie (con cui il tempo è stato particolarmente inclemente) che, per altro, si vedono praticamente solo l'ultimo quarto d'ora.
Film insignificante che mi ha rovinato il ricordo del primo capitolo.

lucki71  @  09/06/2010 10:50:51
..pensavo molto peggio..sono un po' invecchiati...ma vuoi mettere??cmq come film d'azione si è visto di peggio...

nikemilenium  @  07/06/2010 15:59:48
discreto action, vale la pena vederlo.

sweetyy  @  15/03/2010 17:37:20
Interessante e mai noioso, ideale per gli amanti del genere.

Xavier666  @  13/02/2010 17:38:09
E' un film mediocre ma che emozione rivedere Dolph Lundgren e JCVD insieme... Va visto un giorno in cui si hanno un paio di orette libere senza attendersi chissà che cosa.