la leggenda dei sette vampiri d'oro regia di Roy Ward Baker Gran Bretagna 1974
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la leggenda dei sette vampiri d'oro (1974)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film LA LEGGENDA DEI SETTE VAMPIRI D'ORO

Titolo Originale: THE LEGEND OF THE SEVEN GOLDEN VAMPIRES

RegiaRoy Ward Baker

InterpretiPeter Cushing, David Chiang, Julie Ege, Robin Stewart, Shih Szu

Durata: h 1.30
NazionalitàGran Bretagna 1974
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1974

•  Altri film di Roy Ward Baker

Trama del film La leggenda dei sette vampiri d'oro

Van Helsing torna in campo contro Dracula, reincarnatosi nel corpo di un monaco, e contro i sette vampiri d'oro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,20 / 10 (5 voti)6,20Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La leggenda dei sette vampiri d'oro, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  31/07/2018 14:30:09
   6 / 10
Ultimo film della Hammer dedicato allo scontro tra Dracula e Van Helsing,che nonostante forse sia uno dei meno riusciti della saga si lascia distinguere per la bizzarra fusione tra horror e wuxia.
Un idea sicuramente strampalata che si concretizza in una pellicola piena di combattimenti (anche se a volte non abbastanza valorizzati dalla regia),che anche se potrebbero risultare indigesti al amante del gotico classico,alla fine sono abbastanza divertenti,e proprio l'idea di fondo si lascia apprezzare almeno per il tentativo di svecchiare un genere che da decenni non faceva altro che riproporre storie abbastanza simili.
Si fa molto sentire, invece, per quanto riguarda l'interpretazione del cast, la mancanza di Lee,Peter Cushing, regala per l'ennesima volta una prestazione dignitosa ma privo del suo contraltare sembra non riuscire a dare il meglio di sè.
Per alcuni un cult,per altri una trashata,per me stiamo nel mezzo,c'è di molto meglio,ma ha un suo perché,una visione se vi capita potete concedergliela.

Braddock  @  28/02/2012 12:30:39
   7 / 10
Discreto tentativo di unire le pellicole horror del tempo col cinema delle produzioni di arti marziali della SHAW BROTHERS molto in voga nel periodo; nel cast infatti si vedono David Chiang e Shih Szu, nel ruolo di Bocciolo di rosa, due degli attori più presenti in quei film. La storia vede Peter Cushing nel ruolo di Van Helsing, recatosi in Cina dove sospetta si nasconda Dracula. Nel posto nessuno si mostra interessato alle sue storie, tranne un giovane ( David Chiang ) che cerca di convincerlo a organizzare una spedizione per combattere sette vampiri che dominano in un villaggio terrorizzando gli abitanti. Alla spedizione prendono parte Van Helsing, suo figlio, una ricca nibole e il cinese assieme a sua sorella e i suoi 6 fratelli... Di tensione non c'è traccia e gli effetti speciali, pur tenedo conto dell 'anno di produzione, sono veramente grossolani. Il risultato però non è male, i due generi vengono conciliati in modo convincente e il ritmo sempre elevato con buoni combattimenti. Certo la dose di umorismo più o meno involontario è tanta, però riesce lostesso a risultare avvincente e gli attori tutti bene in parte. Da recuperare

Guinea Pork  @  26/02/2011 15:15:28
   5 / 10
Cross-over poco felice tra i vampiri della Hammer e le arti marziali dei fratelli Shaw: Dracula è pietoso e le carnevalate horror sono deprimenti; più efficaci i combattimenti a suon di kung-fu, ma la messinscena generale è fredda e l'appagamento dello spettatore è dubbio. Più avvolgente l'atmosfera da folklore orientale sui 7 vampiri d'oro e le bellissime musiche di James Bernard, che però erano già state ampiamente testate da Terence Fisher. Fotografia dalle molteplici tinte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  24/12/2007 13:55:46
   6½ / 10
Una tarda scemenzuola della Hammer che nasceva dall'idea di riprendere i soliti temi della casa inglese (Dracula in questo caso) e di fare un connubio con il cinema cinese di Kung -Fu, dato il successo dei contamporanei film di Bruce Lee.

Però non funziona molto: L'intreccio più idiota non poteva essere, i personaggi sono forzatissimi. Funzionano invece i vampiri e Dracula "trasformato", alle cui apparizioni Baker accompagna fumi e colori.

Bella più che altro l'idea, e Baker era comunque un regista di alto livello , nel genere secondo solo a Terence Fisher. Però questo filmettino è comunque un minore, consigliabile solo agli appassionati.
Nel cast Peter Cushing, come sempre nel ruolo di Van Helsing.

Dick  @  16/11/2006 13:14:09
   6½ / 10
Pellicola con un originale spunto di parternza, ma con una trama semplicistica e poco sviluppata con i cattivi che meritavano ancora più risalto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008645 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net