tremors 2 regia di S. S. Wilson USA 1996

Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 1996

•  Altri film di S. S. Wilson

Trama del film Tremors 2

I giganteschi "vermoni" che nel primo episodio della serie mettevano a soqquadro il deserto del Nevada, si stanno scavando una nuova serie di cunicoli attraverso i campi petroliferi del Messico, devastando impianti e inghiottendo uomini e cose. Sulle loro tracce si mettono in tre impavidi cacciatori: il duro Earl Bassell (Ward), un giovane desideroso di cambiar vita (Garlin) e un'intrepida scienziata (Shaver).

Film collegati a TREMORS 2

•  TREMORS, 1990
 •  TREMORS 3 - RITORNO A PERFECTION, 2001
 •  TREMORS 4 - AGLI INIZI DELLA LEGGENDA, 2004
 •  TREMORS 5: BLOODLINE, 2015
 •  TREMORS 6: A COLD DAY IN HELL, 2018

Voti e commenti su Tremors 2, 50 opinioni inserite

XYX324  @  06/06/2021 18:25:14
Passabile secondo film con più umorismo e meno tensione. Personalmente avrei preferito una maggiore attenzione alla trama. Si può vedere.

Buba Smith  @  27/09/2020 01:19:49
Un 6 stiracchiato.

Appena guardabile. Se proprio non si ha di meglio da fare. Volendo ci si può tranquillamente fermare al primo episodio.

Di fatti, siamo già parecchio lontani dal precedente originale.

P.S. Cercando il film mi sono accorto degli altri 4 successivi capitolo, di cui ignoravo totalmente l'esistenza. Ma che di sicuro, visto velocemente la media bassissima, di cui ero abbastanza certo, non credo guarderò.

zerimor  @  13/04/2020 16:18:02
Un po' più trashoso rispetto al primo. In questo sequel c'è più azione, e non poteva essere altrimenti dal momento che i "graboid" sono mutati e sono diventati molto più numerosi. Ad ogni modo, non eguaglia la bellezza del precedente Tremors.

The BluBus  @  25/03/2018 22:02:59
Qualche trovata simpatica, un mix di Pupazzi e CGI, recitazione sufficiente ma troppo ripetitivo.

markos  @  03/03/2018 08:47:11
Un po' meno bello del 2, un film che diverte e non annoia.

Ultima risposta 03/03/2018 08.48.07
shark15  @  14/07/2017 19:10:35
questo sequel non è male certo il primo è un capolavoro in questo mi spiace che non c'è il grande Kevin Bacon tuttavia riesce a intrattenere e un po di suspance c'è ma il primo non lo batte nessuno comunque è guardabile i graboid che sembrano dinosauri sono meglio di quelli del 3 che addirittura volano.
ad ogni modo questo è il sequel piu guardabile di tutti

fistignaccheri  @  08/03/2017 18:07:20
Sequel molto sottovalutato ( secondo me ).

alex94  @  26/12/2015 11:21:18
Da bambino questo filmetto mi faceva assolutamente impazzire,rivedendolo invece adesso mi accorgo di tutti i suoi difetti........
Non mi ha fatto impazzire la regia di S. S. Wilson,è parecchio anonima, ma nonostante ciò riesce a mescolare decentemente l'horror con l'ironia (anche se devo ammettere che quest'ultima un po spesso prende il sopravvento).
Niente male invece la trama e l'idea dei vermoni che si trasformano in esseri ancora più strani ed improbabili,molto ben realizzati nonostante il budget di soli 4 milioni di dollari........
Decente anche se non esaltante la recitazione.
Un filmetto decente che riesce ad intrattenere e ad assicurare un discreto divertimento,guardabile.

lucamanni88  @  15/08/2014 16:50:39
Inferiore rispetto al primo, ma sa ancora intrattenere e mantenere un certo livello di tensione...belli i mostri a forma di pianta carnivora, li ho preferiti ai serpentoni

antoeboli  @  06/11/2013 04:59:33
Rivisto dopo tantissimi anni , mi ha fatto un effetto diverso rispetto a quando ero più piccolo.
SS Wilson di certo è un abile sceneggiatore , e il fatto che qui è stato scelto per dirigere Tremors 2 significa solo che la produzione aveva qualche problemino di budget.
Il primo tremors era stato un successo incredibile , e ancora oggi viene ricordato come una perla di inizio anni 90' , e secondo me andava chiuso così il capitolo sui mitici vermoni.
Tecnicamente il film presenta una regia senza pretese e se il primo Tremors aveva quel minimo di tensione e un poco di paura te la faceva avere , qui tutto è diretto in un tono semplice e molto comico , dove la linea sottile del trash è vicina a essere varcata .
Gartin giovanissimo interpreta quello che è stato il ruolo di K .Bacon , e si dimostra un personaggio davvero insopportabile a lunghi tratti nonchè ridicolo .
La fotografia è orribile , se pensate che anche qui ci sta un atmosfera country , con desertificazioni allora vi sbagliate di grosso , perchè essendo ambientato in messico sembra tutto una sorta di paesaggio proposto e riproposto.
Il doppiaggio sembrerebbe stupendo se non fosse che il mio personaggio preferito Burt è doppiato da cani ,rendendolo quasi un agnellino con le bombe.
Nota di merito sicuramente agli effetti speciali : un mix di trucco con pupazzi e computer grafica anni90' che si difende bene ancora oggi .

steven23  @  11/02/2013 14:23:29
Molto, molto al di sotto del suo predecessore e non poteva essere altrimenti. La saga perde il regista e Kevin Bacon, e l'assenza si fa sentire. Nonostante questo, però, il film raggiunge tranquillamente la sufficienza: intrattiene, alle volte diverte ed è aiutato dalla presenza del duo Ward-Gross e dall'idea di mutare i "vermoni" trasformandoli in qualcosa di diverso.

Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  29/09/2012 15:45:35
Di sicuro starò per fare la scoperta dell'acqua calda e cioè che tra questo film e il primo vi è un abisso. Non basta la presenza di Michael Gross e Fred Ward per tornare ai bei vecchi tempi. Alla fine diverte e intrattiene comunque in maniera sufficiente, nonostante (e ripeto) tutto sia diverso dal capostipite.

Angyferra89  @  25/09/2012 00:58:52
Perde molto rispetto al primo, qualche scena interessante salva il film...

Atlantic  @  12/07/2012 17:56:10
Secondo capitolo della saga dei "vermoni".
Il film lascia un poco a desiderare , il cambio di regia si sente e non presenta nulla di davvero innovativo.
Nonostante questo è da segnalare la permanenza di Michael Gross.

Testu  @  05/10/2011 21:44:12
Anche se mancano molti dei personaggi precedenti, come seguito non è poi male. Cerca anche di variare un po i nemici e la cosa è apprezzabile, ma l'immotivata mutazione pigmea-sgambettante-calorica ed il trovare una fidanzata anche all'unico protagonista rimasto appaiono come forzature, mentre la deludente riproposizione della spalla del maniaco delle armi (senza più la sua dama) rivela una necessità di rinnovamento, più che una reale volontà.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/10/2010 18:19:06
Sicuramente inferiore al primo capitolo, anche se comunque resta lo spirito avventuroso e comico... si lascia guardare pur senza pretese.

AMERICANFREE  @  18/07/2010 12:07:32
visto piu' di una volta e mi sono sempre divertito a vederlo! peccato che manchi il grande Bacon.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  18/07/2010 12:00:07
Manca l'originalità dell'avvincente primo capitolo, e l'assenza di Bacon a tratti si vede e si sente parecchio (lui e Ward in Tremors erano il massimo, da far schiattare) ma fortunatamente, lo spirito, l'ironia e l'azione (ingredienti base dell'originale) sono riusciti a rimanere quasi intatti. Bel prodotto horror divertente e di poche pretese, non necessariamente memorabile, ma godibile e che non sfigura più di tanto col predecessore. Inferiore di sicuro, ma generalmente più che sufficiente.

Mostri realizzati molto bene, grandioso Ward in versione supergrezza.

samflame95  @  03/06/2010 20:31:30
Inferiore al primo ma comunque si lascia guardare :)

gemellino86  @  03/05/2010 10:12:07
Inutile e vuoto seguito. Non c'è l'originalità del primo e tutto è ripetitivo. Il finale è troppo scontato.

Tony yogurteria  @  03/10/2009 11:14:58
dai ma è patetica sta saga! peggio del primo..

bulldog  @  30/09/2009 14:06:22
Un sequel vuotoissimo del piccolo capolavoro con K.Bacon.
Si salva solo Micheal Gross e qualche buona idea nella seconda parte del film.

topsecret  @  06/08/2009 17:45:23
Non all'altezza del primo inarrivabile capitolo, ma comunque è una visione che ti appaga senza ricorrere a grandi colpi ad effetto.
La variante della trasformazione dei vermoni giganti in animaletti simili a polli enormi, non infastidisce più di tanto e rende la pellicola gradevole.

mainoz  @  04/08/2009 11:58:59
Godevole horror/commedia completamente diversa come genere rispetto al primo episodio (thriller). Leggendaria la figura del esaltato e guerrafondaio Micheal Gross che farà un' apparizione anche nei due tristissimi sequel

margò  @  03/08/2009 11:36:45
guardabile grazie a una certa dose d'ironia...molto poco tremors!!!

calso  @  03/08/2009 09:28:44
Carino....diciamo che è completamente diverso dal primo, questo è molto più ironico, sembra quasi una parodia del primo ma resta comunque ampiamente guardabile...nulla a che fare col capitolo precedente

TheLegend  @  02/08/2009 21:21:39
Completamente differente dal primo,sembra che sappia di fare schifo e la prende pure a ridere...

vale1984  @  02/08/2009 21:12:03
Non è bello come il primo, è più ironico ma ugualmente carino...i pericolosi vermoni diventano esseri che camminano, con meno tensione ma guardabile. Gli attori non spiccano ma resta comunque un film da vedere...

rob.k  @  02/08/2009 18:27:37
I vermoni si evolvono in esseri terrestri... Il film si evolve verso la noia... ma ancora guardabile

BrundleFly  @  22/04/2009 12:30:25
Per essere un sequel non è affatto male, certo si sente la mancanza di Bacon e non c'è più la novità, ma le idee originali non mancano.

massaro  @  25/01/2009 18:13:20
Mmm... sicuramente inferiore al primo per l'assenza di Bacon. Trama mediocre e spreco di effetti. Bravi Ward e Gross.

DarkRareMirko  @  25/12/2008 14:58:37
Infinitamente inferiore rispetto al primo episodio, come sequel ha almeno il piccolo pregio che qualcuno del cast originale (buon Bacon a parte purtroppo) è ad ogni modo rimasto.

Carina l'idea dei Graboid piccoli che percepiscono visivamente il calore, ma è un film che non vede molti altri aspetti positivi, nei confronti del quale il cambio di regia da Underwood a Wilson si sente eccessivamente.

Salvo il cast e l'idea di base.

Vale forse un occhiata comuqnue, almeno per continuare la storia, ed ad ogni modo è il migliore dei 3 seguiti del primo, originale, Tremors.

Molto interessante anche il cofanetto 4 dvd ripoducente in scala un Graboid.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  07/11/2008 17:11:09
L'ennesima saga rovinata dai sequel.....non ho neanche guardato il 3 e il 4 per non rovinare un bel film come il primo.

spockino  @  22/07/2008 20:48:43
Carino pure questo, fighissimi i Graboid che sembrano tacchini giganti, bello..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  10/05/2008 12:47:57
Copia perfetta del precedente.
Un 5 di stima al primo e a Fred Ward.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/04/2008 13:30:45
un po' ripetitiva la prima parte, ma l'evoluzione dei vermoni regala un secondo tempo irresistibilmente simpatico e cazzaro. quasi ai livelli del primo episodio.
super il personaggio di michael gross, il pazzo guerrafondaio figura chiave della serie.

Torghinarbet  @  03/01/2008 05:11:30
Nonostante cambi la regia rispetto al primo capitolo, il risultato si abbassa lievemente per la mancanza di Kevin Bacon ma guadagna un'ottima parte Fred Ward che assume le redini del protagonista e Michael Gross nei panni nuovamente di Burt Gunner (il personaggio più riuscito della serie)!
Un po' fastidioso e invadente il ragazzo che si invischia prepotentemente in questa caccia ai VERMONI ma tutto sommato rimane un sequel godibile e poco distante dal primo!
Imperdibile per gli amanti della prima pellicola!

hyothehunter  @  24/12/2007 17:15:39
simpatico seguito dalle trovate interessanti

enter  @  16/10/2007 23:23:26
molto al di sotto del primo ma nonostante ciò e carino e divertente

Kayo  @  08/10/2007 03:09:19
sicuremente ha molto meno rispetto al primo film, questo si butta un pò + in un misto di fantascienza e comicità... anche se qualche scena è discreta... magari se ci fosse stato ancora kevin bacon sarebbe stato di un livello in + probabilmente...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  07/07/2007 18:39:08
Inferiore sicuramente al primo, anche se grazie al suo lato comico abbastanza relativo e la sua ambientazione lo rendono godiblie e guardabile.

buffymat  @  06/05/2007 11:29:54
Buon film da vedere per chi ama le saghe e ovviamente sa che niente può battere però il primo film della serie

alien1983  @  16/04/2007 17:22:47
buono, ma non di sicuro al livello del primo...

peppe87  @  04/04/2007 13:37:40
Lucasballo89  @  07/11/2006 16:14:39
Troppo ridere...non mi ha fatto tremare neanche un po....molto meglio il primo...non c'e paragone...

Dick  @  18/06/2006 15:30:07
Il film risente un pò del primo, ma almeno a differenza di altri sequel ha qualche trovata originale.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  13/06/2006 20:34:47
Dato che il primo film ha avuto un incredibile successo era ovvio che producessero anche il secondo (e poi il terzo e il quarto). Il film, comunque, è assolutamente penoso e copia ogni idea del prima. Senza personalità.

Living Dead  @  13/06/2006 20:27:13
ottimo sequel!
bella la trasformazione dei Graboid!

clone 1975  @  24/05/2006 16:37:41
quasi quanto il primo,ma questo ha la sfortuna d essere il 2 capitolo,ed io premio sempre più il primo

gei§t  @  21/02/2006 09:28:37
All'altezza del primo.