transformers: la vendetta del caduto regia di Michael Bay USA 2009

transformers: la vendetta del caduto (2009)

locandina del film TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO

Titolo Originale: TRANSFORMERS 2: REVENGE OF THE FALLEN

RegiaMichael Bay

InterpretiShia LaBeouf, Megan Fox, Jon Voight, John Turturro, Rainn Wilson, Josh Duhamel, Tyrese Gibson, Isabel Lucas, Matthew Marsden

NazionalitàUSA 2009
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2009

•  Altri film di Michael Bay

Trama del film Transformers: la vendetta del caduto

Se la battaglia per la Terra è appena terminata, quella dell'universo sta per cominciare. Cosa accadrà?
Gli Autobots superstiti decidono di restare sulla Terra come guardiani dell'umanità, fondando una piccola base Autobots. Starscream è ancora vivo e, dopo essere tornato a Cybertron, si mette a capo dei Decepticons, e decide di tornare sulla Terra con i rinforzi, alla ricerca di un alleato che li potrà portare verso una nuova vittoria sicura contro gli Autobots. Questi ultimi scoprono che il corpo morto di Megatron è stato rubato dai militari americani… cosa ne avranno fatto?

Film collegati a TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO

•  TRANSFORMERS, 2007
 •  TRANSFORMERS 3, 2011
 •  TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE, 2014
 •  TRANSFORMERS 5: L'ULTIMO CAVALIERE, 2017

Voti e commenti su Transformers: la vendetta del caduto, 254 opinioni inserite

Vincent91  @  10/04/2012 14:49:10
Dopo il successo del buon primo capitolo arriva puntualmente lo scontato seguito. La regola dei sequel è stata rispettata in pieno, più grande, più spettacolare, più potente ma purtroppo è stata rispettata anche la regola opposta e cioè che di solito il secondo è peggiore del primo. In effetti questo secondo Transformers è di molto inferiore al primo i cui pregi più importanti qui sono stati cancellati; la sceneggiatura, uno dei pregi più inattesi del primo, praticamente non c'è, la trama è di una banalità disarmante, i personaggi sono trascurati, piatti e scontati e non c'è più quel piacevole velo di umorismo e ironia. Nel primo era stato trovato un giusto equilibrio tra la parte prettamente tecnica e quella artistica ed è evidente che nel secondo film questo equilibrio si è perso eccessivamente in favore della parte tecnica; gli effetti speciali sono rimasti ineccepibili e se possibile ancora più curati e dettagliati ma sono stati portati all'eccesso fino alla nausea e sono talmente frastornanti che non vedi l'ora che questa tortura finisca presto. Perchè questo film è veramente una tortura, quasi 150 minuti di banalità, dialoghi ridicoli, personaggi irritanti e una sequela di scene imbottite di effetti speciali che ti danno il colpo di grazia. Pessimo seguito, da evitare.