tenacious d e il destino del rock regia di Liam Lynch USA 2006

tenacious d e il destino del rock (2006)

Trailer Trailer TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK

locandina del film TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK

Titolo Originale: TENACIOUS D IN

RegiaLiam Lynch

InterpretiJack Black, Kyle Gass, Jason Reed, Tim Robbins, Ben Stiller, Colin Hanks

Durata: -
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Liam Lynch

•  Link al sito di TENACIOUS D E IL DESTINO DEL ROCK

Trama del film Tenacious d e il destino del rock

Il sogno di JB è quello di diventare un grande cantante rock, così, trasferitosi a Venice Beach, incontra KG che gli indicherà la strada per diventarlo. Il loro piano è quello di rubare un magico plettro custodito in un museo, che secondo molti è il vero segreto nascosto dietro il successo di ogni grande band.

Voti e commenti su Tenacious d e il destino del rock, 80 opinioni inserite

VincVega  @  26/07/2023 13:29:10
Ricordo ai tempi mi comprai anche l'album, tanto per capire quanto il film mi era piaciuto. Divertente, pieno di citazioni, "Tenacious D in The Pick of Destiny" è una commedia musicale demenziale che si prende in giro e che gioca con gli stereotipi del rock. Chiaramente vederlo adesso fa un altro effetto rispetto a quasi 20 anni fa, ma se non si hanno troppe pretese può risultare simpatico e godibile.

BlueBlaster  @  16/12/2015 01:48:48
Carino il soggetto, simpatico in certi punti ma troppo demenziale per il resto e alla lunga stanca tra stupidate e recitazione sopra le righe.
Da elogiare Jack Black che canta, il film spesso si trasforma in una sorta di musical...
L'ho visto a tempo perso ma non ne vale la pena a mio gusto.

Crystal_89  @  08/10/2014 12:01:31
Come ho scritto in altre recensioni ("Cambia la tua vita con un click", "40 anni vergine", "Lo spaccacuori", "Frozen"...) non mi piacciono le prese in giro. Dal trailer sembrava una commedia in stile "School of rock", invece è un mix fra un comico trash e un musical metallaro. Inoltre, è una grandissima pubblicità alla band di Jack Black.
Consigliato solo ai fan di Jack Black e/o del rock.

Nic90  @  25/08/2014 21:17:48
Carina questa commedia musicale,non al livello di school of rock ma guardabile,bravo Black.

Melefreghista  @  03/08/2013 02:51:12
E' una commedia simpatica, due risate te le strappa, alcune volgarità avrebbero potuto risparmiarsele.

Jumpy  @  10/10/2011 00:34:03
Volgarotto ed insulso, a me non ha fatto ridere tranne che in pochissime scene.
Veramente ridicola la storia...

A mio parere si salvano giusto le musiche e ...

TheLegend  @  13/09/2011 03:55:33
Le parti musicali sono di qualità ma ci si ritrova spesso a chiedersi il senso di alcune scene che non fanno per niente ridere.

Marbleface  @  26/08/2011 18:27:27
a me e piaciuto tanto

hulaplain  @  04/05/2011 16:26:24
SPETTACOLAAAAAAAAAREEEEEE!!!!!

barbuti75  @  20/04/2011 08:05:35
Una simpatica ora e mezzo di divertimento per un musical stile "Blues Brother" (senza raggiungerne ovviamente le vette) incentrato sull'hard rock e il metal.
Black sempre in grande forma e colonna sonora godibilissima da ascoltare a tutto volume.
Le gag non sono sempre spassose, ma alcune sono demeziali e visionarie al punto giusto (divertentissimo il sogno col Sasquatch).
Il cameo di Tim Robbins alza di mezzo punto il voto al film!!!

elmoro87  @  12/03/2011 11:25:56
Molto simpatico questo film a cui però secondo me manca qualcosa, probabilmente il fatto di aver avuto l'aspettativa troppo alta per molto tempo... Jack Black e Kyle Gass sono ottimi nei loro ruoli e la sceneggiatura regge bene... Film più che sufficiente da vedere tra amici...

hispanico1511  @  01/03/2011 16:22:03
ho solo una parola.........MASTER EXPLODER

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/02/2011 00:57:04
davvero divertente questa commedia che e riuscita al 100 % con una grande interpretazione di jack black il film nel complesso fa morire dal ridere da guardare assolutamente per farsi due risate.

sweetyy  @  13/12/2010 03:59:36
Esilarante commedia con un grandioso Jack Black.

Drugo.91  @  07/11/2010 14:05:38
i tenacious D non mi hanno mai esaltato particolarmente,
il film propone qualche buona trovata, alternata però ad alcune battute un pò tristi e altre decisamente nonsense
divertimento moderato

Dr. Nekrobilly  @  23/10/2010 20:32:44
Nanni Baldini non sta assolutamente bene in Jack Black... cavolo...

Per il resto il film è troppo demenziale, ma molto divertente.

Ultima risposta 30/10/2010 22.43.57
goodwolf  @  30/09/2010 16:23:51
Un film sicuramente destinato (e dedicato) a chi segue la scena rock/metal. I non appassionati non potranno godere appieno dei riferimenti e delle interpretazioni di Dio, Dave grohl, meat loaf (anche se il personaggio migliore forse è quello di Tim Robbins).
Divertente e con ottime canzoni (ho anche il loro primo disco!), ma non mi sento di consigliarlo a tutti. Solo per rockers!

IceKiller  @  13/09/2010 02:21:47
se vi piace Jack Black, e lo stile del suo umorismo, questa è la sua attuale migliore intepretazione (parere personale), e questo film vi piacerà parecchio, curioso, vario, piacevole, si lascia rivedere, guardatelo.

movieman  @  29/08/2010 20:12:43
Una commedia davvero divertente, con canzoni molto interessanti. Comicità forse non eccellente, ma comunque passabile. Ciò che intriga comunque è la voglia del protagonista di fare rock. Inoltre nel film vengono messi in evidenza i vari pregiudizi sul rock (che adesso vale di più sul metal), come musica satanica e casinista. Quindi io dico: fan**** i pregiudizi e rock n'roll forever!!!!! scusate per il linguaggio, ma ci voleva!

MarkTheHammer  @  09/07/2010 03:56:43
Carino!
Comicità stupida ma divertente, in un'ambientazione rockettara molto simpatica.
Diversi i cameo, Ben Stiller, Dave Grohl e Ronnie James Dio (r.i.p.).
Non per tutti, ma se cercate un film comico/demenziale con un background un po' particolare, forse vi piacerà.

chem84  @  10/03/2010 16:40:53
Ottimo film pieno di citazioni e riferimenti vari sul mondo del rock, con un Jack Black davvero in gran forma e un Dave Grohl diabolico e memorabile.

junkierocks  @  02/03/2010 12:10:35
spassosissimo, è un film cult che ogni rocker (e non...) deve vedere!
ci sono dei pezzi fantastici, loro sono dei grandi musicisti anche se si celano dietro quell'alone di demenza...e grandissimo dave grohl nella parte del demonio!

ste 10  @  10/02/2010 03:37:05
Film piuttosto divertente in puro stile Jack Black

MidnightMikko  @  09/02/2010 17:33:53
Ok,forse ho preteso troppo io,mi aspettavo un film alla "School of Rock" e invece mi sono ritrovato davanti ad un film piatto e volgare,che si salva solo grazie a qualche gag azzeccata (la fuga del piccolo Black da casa,lo stravagante show di Master Exploder)e alle canzoni molto carine,ma per il resto,tutto da dimenticare. Da vedere se amate le solite commediole americane piene di volgarità gratuite

Zanibo  @  23/12/2009 23:59:49
Divertente, simpatico ed "energizzante" grazie a qualche bel rif rock.

despise  @  14/12/2009 10:08:14
Davvero spassoso film, Jack Black non sbaglia un colpo!
Eppoi si parla di ROCK!!!

goth  @  10/12/2009 11:53:46
film assolutamente inutile.ma con un jack black in ottima forma e schizzato al punto justo.
fico anche dave grohl nei panni di Satana.
musiche rock potenti e deliri di musical all'americana con testi da gustare in lingua originale...
divertente solo se si è strafatti...
ST

jb333  @  29/11/2009 14:04:15
film divertentissimo consigliabile a tutti..poi pure le canzoni sono buone..

Ultima risposta 29/11/2009 14.08.00
andreapuma@hotm  @  22/11/2009 03:30:22
Fantastico, Jack Black mi piace di più ogni volta che lo vedo ma devo dire che la parte del rockettaro scoppiato gli si addice perfettamente.

somberlain  @  01/11/2009 11:28:03
Divertente commediola ispirata alla storia del gruppo di Black e Gass. Alcune scene sono veramente trash e fanno sbellicare, altre purtroppo sono decisamente anonime e pesano sul risultato finale della pellicola, impedendole di avere un posticino nell'olimpo dei cult del genere.
Rimane comunque un buon film, avvalorato dalla preziosissima partecipazione di Ronnie James Dio e Dave Grohl.

Triglia  @  28/09/2009 22:52:00
Film veramente simpatico!! Trama accettabile! jack Black rimane il migliore come sempre!!

Kisu  @  12/08/2009 18:35:42
Uno dei pochi film di Black che non trovo ripetitivo e scandaloso.

Ultima risposta 13/08/2009 09.35.59
camifilm  @  12/08/2009 18:20:41
Ci sono alcune battute, ma per lo più sono le situazioni e i personaggi a creare il divertimento.

Ci sono scene bizzarre.. e bravi i 2 attori protagonisti.
Commedia da vedere, diverte sicuro... un poco pazza.

Consigliato 100%

baskettaro00  @  23/07/2009 22:20:31
lo ho visto iniziato ma poco importa..le volgarità strabbondano e come dice uno (scusa se ti chiamo uno ma nn ricrodo il nome)la conazone cn cui battona satana è fenomenale..aspetto cn ansia walk hard..magari è su questa scia essendo anch'esso v.m.14......da vedere.....

Ultima risposta 18/10/2010 22.09.29
Invia una mail all'autore del commento mcnapo89  @  23/06/2009 13:13:19
DEMENZIALITA' e ROCK allo stato puro, non una trama da oscar ma sicuramente un mix di divertimento e musica che convolgono fino alla fine... "e adesso facciamo rock'

Signor Wolf  @  05/06/2009 19:33:29
Il peggior film di jack black che comunque è l'unico segnale positivo, il suo socio è negato per il cinema, una comicità da preadolescenti e una trama sconnessa fanno il resto,
p.s non mi ha strappato nemmeno una risata in tutto il film, per una commedia demenziale questo è inaccettabile

Ultima risposta 07/10/2010 23.58.25
faluggi  @  03/06/2009 18:02:33
Tenacious D assolutamente il film più BRUTTO che io abbia mai visto! Recitazioni pessime, canzoni peggio, comicità cagosissima ai livelli di Pumpa e Tymon, operazione commerciale fatta per pubblicizzare quella nullità di Band.

E' chiaro che chi ha votato con 7-8 e più questo film era sotto effetto di pesticidi o pagato dalla produzione.

ORRENDO.

Ultima risposta 17/08/2009 20.41.26
wallabe  @  14/04/2009 15:17:40
divertente!
partendo dal presupposto che e' un film volutamente idiota, merita di essere visto: forse un po' carente di comicita', compensa alla grande con le canzoni!

kickapoo, classico, master exploder e l'ultima (di cui non ricordo il nome) sono delle piccole perle!
piacevolmente sorpreso dal cammeo di dio (ronnie james)!

ANDECA  @  29/03/2009 21:20:45
FILM KE NN MI STANKERò MAI DI VEDERE LO DEFINIREI UN FILM GENIALE GRANDE INTERPRETAZIONE DI JACK BLACK E KYLE GLASS BELLISSIMO LO SCONTRO CON IL DIAVOLO INTERPRETATO DA DAVE GROHL......DA NN PERDERE

Enry!!!!  @  25/03/2009 23:15:29
Una buona commedia sul rock!
Mi aspettavo qualcosa di meglio ma comunque bravissimi i TENACIOUS D!!!

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/03/2009 15:30:10
Commedia simpatica e abbastanza originale.
Storia carina e divertente. Bravo Jack Black.
Imperdibile per gli appassionati di musica rock, comunque consigliato a tutti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  05/02/2009 15:23:19
Che fi.gata!! Il plettro del destino ora è in mano mia!!

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 16:40:10
applausi per jack black , xk il suo amore x la musica si vede e si sente... molto bravo a livello di attore e di musicista...
la storia nn è molto appassionante ma è leggero e il film si fa guardare senza troppe pretese!

gasy  @  03/01/2009 14:17:47
Presentarlo come una sorta di blues brothers era eccessivo però è divertente nella sua demenzialità con due cammei di Stiller e Robbins sono carini. Jack Black è fantastico.

Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  13/11/2008 17:26:25
Incredibile.....film veramente imperdibile per tutti gli appassionati di musica rock 'n' roll!!!!
Un mix geniale di coomedia e musical che non vi deluderà...canzoni stupende dall'inzio alla fine del film!

Stewie  @  17/10/2008 11:28:58
Veramente scadente.
Comicità sotto zero.
Le uniche canzoni decenti arrivano gli ultimi 5 minuti.

Jack ma cosa mi combini??

Guardatevi school of rock che è mooooooooolto meglio.

gambero  @  17/10/2008 10:18:18
partiamo dal fatto che jack black mi fa letteralmente pisci.are addosso dal ridere solitamente..anche qui non si smentisce ed offre una buona e divertente interpretazione!!un'altra cosa che ultimamente non manca nei film nei quali è protagonista sono le belle canzoni!!detto ciò questa pellicola è gradevole,con una trama abbastanza originale e un buon cast (tim robbins e ben stiller ad esempio),ma anche kyle gass ed il tipo che consegna le pizze se la cavano..il problema maggiore è che ci sono alcuni momenti abbastanza noiosi però!!da vedere senza pagare..

Wally  @  14/10/2008 04:01:26
Do questo voto alle canzoni... il film risulta un pò una ****** ma si lascia vedere... amo la scivolata di potenza

topsecret  @  04/10/2008 19:18:34
E' un po' banalotto,ma Jack Black e' troppo il migliore. Le musiche come sempre ca22ute...Merita.

mike_meBad  @  04/10/2008 19:13:52
il film definitivo STUPENDO
troppo divertente, canzoni bellissime, jack black troppo figo e demenziale al punto giusto

che dire

tenchi059  @  24/09/2008 01:21:06
Troppo bello. E' vero che a volte scade, ma il risultato finale è demenziale, roccheggiante, molto divertente.. Come già detto, deve piacere il genere, atrimenti rischia di deludere lo spettatore profano.

Adesso scusatemi, vado a fare una scivolata di potenza. (ennesima dimostrazione del fatto che questi film vanno visti in lingua originale..)

xGiOv  @  14/09/2008 15:54:05
Uno dei film più brutti della storia del cinema....alla fine del film io e un mio amico siamo rimasti scioccati...ci siamo visti negli occhi e ci siamo detti...."CHE MERD.." ... DIMENTICHIAMO!

Ultima risposta 15/01/2009 13.08.22
tommythecat  @  21/08/2008 20:35:01
Non ho mai visto school of rock. Dunque giudico cosi' com'è il film senza confronti;
Film divertente,volgare ma che (almeno a me) rimane in testa tutta la vita.
le canzoni sono spettacolari è come "guardare" un gran bel cd mentr coloro che lo hanno creato lo interpretano. Tanto per cambiare in questo momento sto ascoltando la colonna sonora.

Sestri Potente  @  03/08/2008 10:05:59
Carine le canzoni, per il resto è pura comicità americana, con le sue esagerazioni e le sue "volgarità". Jack Black ha fatto di meglio!

naigle  @  04/07/2008 01:00:20
Bel film, divertente, ovviamente deve piacere il genere, altrimenti...

lozobo  @  13/06/2008 13:42:29
vi è piaciuto "school of rock"?
bene, allora non perdetevi questo divertente film, anche se non all'altezza dell'altro.

divertentissima la comparsata di Ben Stiller

mikland83  @  20/05/2008 09:10:06
Un film veramente sopra le righe. Non tanto per la storia che in realtà è abbastanza piatta ma per come questa viene narrata.Sembra quasi un concerto che narra la vita e le speranze di un rockettaro fallito(ma forse tutto il contrario)
Bellissima la scena iniziale e il duetto JackVsKyle.
Credo sia un film da apprezzare e gustare.
Consigliato

eloise85  @  08/05/2008 14:00:22
Fantastico Jack Black! ..sempre divertente,sempre "leggero"..
e che dire delle comparse di Meat Loaf (adoro anche lui) e Ronnie James Dio..azzeccatissime!...
Film adatto a quello per cui è stato fatto,una commedia rockkeggiante e con una colonna sonora davvero esilarante!certo..sempre che piaccia il genere!
piacevolissimo da vedere e rivedere!
..il voto è così alto solo perchè per me Jack Black è davvero unico!e carino.. ihihih ... e si canta la colonna sonora da solo!è divertente e bravo pure quando canta!..che gli manca a quest'uomo??!

Sasuke  @  05/05/2008 23:36:58
A real Masterpiece !
For Rockers only !!!

benzo24  @  26/04/2008 12:04:45
bel film, molto rock.

theace  @  06/03/2008 17:58:18
Non male come film, ma da Jack Black mi sarei aspettato qualcosa di più! L'inizio è divertente ma con il passare dei minuti la storia si fà abbastanza noiosa (Tranne in alcuni casi...vedi la scena dei laser...) e il finale è a dir poco scontato...meglio School Of Rock...credetemi!

123roy  @  21/01/2008 10:27:17
Spettacolo, anche se in effetti parecchie scene sono spezzoni tratti dai loro vecchi video. Il paragone con school of rock non so quanto sia giusto, quello era un film normale, questo è un po più un accrocco amatorial-promozionale. Personalmente però preferisco molto di più questo, anche perchè in realtà è quello che mi aspettavo fosse school of rock, conoscendo i tenacious d da un po.

smellow  @  14/01/2008 15:25:03
Dista secoli da School of rock, ma basta per qualche risata e un pò di buona musica. Simpatico il cameo di Stiller e buona anche la musica dei Tenacious D.

Torghinarbet  @  04/01/2008 18:06:22
Grande jack Black in una caccia al successo piena di canzoni, viaggi e leggende rockettare!!!
Il ragazziono che interpreta Jack Black da bambino è fantastico! E' praticamente identico a lui da grande!!!

DA VEDERE!!!

Angle  @  02/01/2008 08:29:49
Mah...abbastanza simpatico, ma mai davvero divertente...Comunque è bravo davvero Jack Black.(per ruoli del genere ovviamente)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento dionysos  @  18/11/2007 18:57:43
Molto divertente. Le canzoni dei veri Tenacious D, sono incanzanti e la voce di Jack Black favolosa. A mio avviso, va bene quando quest'ultimo viene affiancato a John Belushi per vitalità, trovate comiche, mimica, ecc..Ci sono volgarità che hanno vietato il film ai minori di 14, ma non mi sembra nulla di eccessivo, nulla che non si trovi in altri film, permessi alla visione di tutti (non si vede nemmeno un paio di tette ad esempio). E' spassoso, dinamico e piuttosto ben realizzato, senza grosse pretese. Carini i cameo, in più, Satana, interpretato da Dave Grohl, è fortissimo!

Geoff  @  02/10/2007 13:52:55
Can't you see he's the man?
Let me hear you appIaud
He's more than a man,
he's a shining goIden god!

Tony Ciccione90  @  20/07/2007 17:17:54
Film piacevole,con belle musiche. Molto stupido ma davvero divertente. Tante le scene grottesche..

Calvin  @  03/07/2007 19:08:48
Veramente brutto,a poco più di metà abbiam spento perchè avremmo buttato via un'intera serata

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  01/07/2007 17:23:59
Piacevole e divertente, nonostante sia una pacchianata grottesca. Sempre ottimo j.b nei panni del patito e pasticcione rockers.
Non male le canzoni

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  11/05/2007 11:06:45
Simpatica e fantasiosa biografia del gruppo Tenacious D,formato dai due attori/musicisti Jack Black e Kyle Glass,che ottennero un buon successo intorno a meta’ degli anni 90 aprendo concerti anche per band importanti del calibro di Tool e Pearl Jam.
Ovviamente, essendoci di mezzo lo straripante Black, la pellicola si riduce ad essere una commedia spesso sopra le righe infarcita da tematiche piuttosto grevi,ma il risultato finale è quello di un prodotto tutto sommato coinvolgente, dotato sicuramente di una prima parte scorrevole e divertente e di una seconda molto piu’ fantasy ,non perfettamente riuscita ,ma complessivamente accettabile.
Il film scorre tra gag demenziali(alcune davvero esilaranti),battute piuttosto volgarotte ed orecchiabili nonché scurrili intermezzi musicali,la coppia Black/Glass funziona a dovere,coadiuvata da qualche gustoso cameo tra cui spiccano quelli di Tim Robbins e Ben Stiller che della pellicola è produttore.
“Tenacious D e il destino del rock” è un film perfetto per una visione leggera senza particolari pretese,indicata soprattutto a chi piace la musica rock e la trascinante carica adrenalinica di Jack Black.

Ultima risposta 28/05/2007 20.52.58
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  09/05/2007 17:43:50
Rock e cinema e'un binomio capace di sfornare mezzi capolavori come Tommy,The Wall e The Doors,o ciofeche assolute come Morte A 33 Giri,Rock Star(come avranno fatto a romanzare in maniera tanto patetica la figura di Tim Owen qualcuno forse un giorno me lo spieghera'...)e Almost Famous.Fortunatamente una mattina ti svegli e vedi quel grassone di Jack Black con una chitarra in mano e una carica tanto esplosiva da abbattere un grattacielo,e gridi al miracolo:questo avveniva 4 anni fa in School Of Rock,pellicola deliziosa,con un'attore devastante.

Ora veniamo al commento:Politicamente scorretto,esilarante e divertente,Tenacious D e'una parodia scanzonata ed assurdamente epica sulla storia del gruppo realmente messo in piedi da Jack Black e il suo collega Kyle Gass....e'un'opera che va vista soprattutto per la capicita'che ha di prendere in giro i pregiudizi di chi guarda il rock dall'esterno,ed e'soprattutto un film ideale per farsi quattro risate di gusto sullo sfondo di una colonna sonora straordinaria(i 15 pezzi che compongono la scaletta del film, mostrano due artisti preparati e fantasiosi di cui ignoravo totalmente l'esistenza...)e comparsate geniali ed azzeccatissime(vedi l'iniziale apparizione di Ronnie James Dio,o i personaggi di Ben Stiller,Tim Robbins e Dave Grohl).

Io lo consiglio a tutti...

iussolo  @  30/04/2007 14:05:10
Un film molto carino per chi ha un po di satana in se...eheh ... e per chi capisce l'inglese senno risulta inutile ... Simpatico

WarLord  @  28/04/2007 01:29:53
buon film!!...ti fa ammazzare dalle risate...grande Jack Black!!

Mr White  @  21/04/2007 12:23:19
non do 10 solo perchè lo dato a school of rock's e questo film anche se è un'altro grande tributo al rock o megli a l'hard rock proprio come school è diciamo inferiore, l'altro è sicuramente più riuscito come storia questo è più un mix di assurdità cmq molto divertenti.

comprendo chi questo film non lo aprezzi inffatti personalmente lo consiglio solo ha chi ha un'anima rockettare e una passione innata per certi riff tutti gli altri non potrebbero comprendere appieno quanto sia **** una scivolata di potenza.

un'ultima cosa non capisco perche hanno cambiato il sotto titolo con il destino del rock (che non centra un *****) quando quello originale è il pletro del destino ba probabilmente si tratta di marketing

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  13/04/2007 22:17:11
ennesimo tributo al rock n roll da parte di jack black e del collega kyle gass. il film in se è carino ma le continue esibizioni di black soprattutto nella parte iniziale sono straordinarie!

Ultima risposta 13/04/2007 22.19.23
AlessandroDeRom  @  21/03/2007 23:44:01
bah !!!! risate poche e se nn fa ridere mi chiedo a che serve?

Gruppo COLLABORATORI matteoscarface  @  28/02/2007 18:11:29
divertente commedia rockettara assolutamente demenziale con il duo dei tenacious d. Il film è più un divertissment che un film vero e proprio. è girato infatti con due lire, ma tutto sommato con competenza. Le scemenze abbondano, però il talento di jack black e certe situazioni strappano qualche risata. Un omaggio al rock classico, che oggi è spesso emarginato.
resta il fatto che i primi dieci minuti, opera rock con ronnie james di0 che esce dal poster, sono irresistibili e geniali.

giumig  @  26/02/2007 10:21:46
COncordo in pieno con il commento che mi ha preceduto: filmettino da sabato sera su itlaia uno o da domenica pomeriggio, mi apsettavo qualcosa di piu' graffiante e di piu' "rock", rimangono invece soltanto alcune belle battutte, un paio di canzoni carine e tante, tantissime, stron@@@te

MattSorum  @  10/02/2007 15:55:24
nn male, mi è parso più che altro uno di quei film che mandano a volte su italia 1 il sabato sera. Sicuramente nn è ai livelli di school of rock!
accettabile