e se vivessimo tutti insieme? regia di StÚphane Robelin Germania, Francia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

e se vivessimo tutti insieme? (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME?

Titolo Originale: ET SI ON VIVAIT TOUS ENSEMBLE?

RegiaStÚphane Robelin

InterpretiGeraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Camino Texeira, Guy Bedos, Bernard Malaka, Gustave de Kervern, Laurent Klug, Lionel Nakache, Philippe Chaine

Durata: -
NazionalitàGermania, Francia 2011
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di StÚphane Robelin

Trama del film E se vivessimo tutti insieme?

Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all'amicizia (e in certi casi all'amore), il tempo che passa con i suoi "inconvenienti". Ma chi l'ha detto che a una certa etÓ non resta che farsi da parte? I cinque non sono affatto d'accordo e decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. La convivenza, per˛, nasconde sempre delle sorprese... anche per chi si conosce da una vita!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su E se vivessimo tutti insieme?, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

vale1984  @  06/02/2015 10:58:18
   6 / 10
l'idea di partenza è divertente e il gioco dei ruoli poteva essere entusiasmante però questo film risulta piatto e poco convincente. Aveva la base per essere una commedia tragica diventente ma è rimasto un film abbastanza inutile.

topsecret  @  11/01/2015 22:50:35
   7 / 10
Una tragicommedia ben diretta ed interpretata, racconta tematiche di attualità che riescono ad essere interessanti inducendo lo spettatore anche a riflettere su alcuni aspetti della vita in generale e non solo per quello che riguarda i personaggi della storia.
Buonissimo il cast di veterani che offre una prova credibile, sentita e capace di emozionare.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/03/2014 23:21:42
   6 / 10
Film che prende spunto da un tema anche originale, ossia cinque vecchietti (due coppie e un arzillo single) che rifiutando l'idea della casa di riposo ne creano una originale e più affettuosa andando a vivere tutti insieme nella casa di una delle coppie. Tra routine, lotta contro i problemi della senilità, confidenze, rivelazioni inaspettate si snoda l'intera vicenda che a tratti diverte ma spesso si perde in qualche forzatura di troppo. Non male ma non mi ha colpito particolarmente....

Bart Simpson  @  12/03/2013 23:15:03
   7½ / 10
Film che affronta un tema assolutamente attuale. Un gruppo di amici come tutti vorrebbero avere. Profondo ma anche divertente.
Piacevole.

Zurlistuta  @  27/01/2013 18:53:05
   8 / 10
Film divertente che ti scalda il cuore. Un piccolo gioiello

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  06/12/2012 03:36:10
   7 / 10
un film tenero, con delle attrici sempre belle e senza età! si snoda delicato tra manie, frustrazione, rivalsa, desiderio, segreti svelati... fino alla resa dei conti, in cui ognuno può mettere da parte quello che è logico, o giusto, e aprirsi a una solidarietà che è soprattutto "essere con".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place iia riveder le stelleafter midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandalobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecercando valentina - il mondo di guido crepaxcharlie's angels (2019)criminali come noida 5 bloods - come fratellidoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofamosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacygli anni piu' belligretel e hanselgreyhound: il nemico invisibileil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil re di staten islandil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verrÓl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
 HOT R
memorie di un assassinomorbiusnel nome della terranon si scherza col fuocoonward - oltre la magiaoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstar lightstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutantsthe old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusun lungo viaggio nella notteuna intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves

1007247 commenti su 43880 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net