e se vivessimo tutti insieme? regia di StÚphane Robelin Germania, Francia 2011

e se vivessimo tutti insieme? (2011)

locandina del film E SE VIVESSIMO TUTTI INSIEME?

Titolo Originale: ET SI ON VIVAIT TOUS ENSEMBLE?

RegiaStÚphane Robelin

InterpretiGeraldine Chaplin, Jane Fonda, Claude Rich, Pierre Richard, Camino Texeira, Guy Bedos, Bernard Malaka, Gustave de Kervern, Laurent Klug, Lionel Nakache, Philippe Chaine

Durata: -
NazionalitàGermania, Francia 2011
Al cinema nel Novembre 2012

•  Altri film di StÚphane Robelin

Trama del film E se vivessimo tutti insieme?

Annie, Jean, Claude, Albert e Jeanne sono amici da sempre, nonostante le differenze di abitudini e temperamento. Due coppie ben assortite - e molto diverse - e un single impenitente: a unirli, oltre all'amicizia (e in certi casi all'amore), il tempo che passa con i suoi "inconvenienti". Ma chi l'ha detto che a una certa etÓ non resta che farsi da parte? I cinque non sono affatto d'accordo e decidono di sperimentare cosa vuol dire andare a vivere tutti insieme. La convivenza, per˛, nasconde sempre delle sorprese... anche per chi si conosce da una vita!

Voti e commenti su E se vivessimo tutti insieme?, 6 opinioni inserite

vale1984  @  06/02/2015 10:58:18
l'idea di partenza è divertente e il gioco dei ruoli poteva essere entusiasmante però questo film risulta piatto e poco convincente. Aveva la base per essere una commedia tragica diventente ma è rimasto un film abbastanza inutile.

topsecret  @  11/01/2015 22:50:35
Una tragicommedia ben diretta ed interpretata, racconta tematiche di attualità che riescono ad essere interessanti inducendo lo spettatore anche a riflettere su alcuni aspetti della vita in generale e non solo per quello che riguarda i personaggi della storia.
Buonissimo il cast di veterani che offre una prova credibile, sentita e capace di emozionare.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  05/03/2014 23:21:42
Film che prende spunto da un tema anche originale, ossia cinque vecchietti (due coppie e un arzillo single) che rifiutando l'idea della casa di riposo ne creano una originale e più affettuosa andando a vivere tutti insieme nella casa di una delle coppie. Tra routine, lotta contro i problemi della senilità, confidenze, rivelazioni inaspettate si snoda l'intera vicenda che a tratti diverte ma spesso si perde in qualche forzatura di troppo. Non male ma non mi ha colpito particolarmente....

Bart Simpson  @  12/03/2013 23:15:03
Film che affronta un tema assolutamente attuale. Un gruppo di amici come tutti vorrebbero avere. Profondo ma anche divertente.
Piacevole.

Zurlistuta  @  27/01/2013 18:53:05
Film divertente che ti scalda il cuore. Un piccolo gioiello

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  06/12/2012 03:36:10
un film tenero, con delle attrici sempre belle e senza età! si snoda delicato tra manie, frustrazione, rivalsa, desiderio, segreti svelati... fino alla resa dei conti, in cui ognuno può mettere da parte quello che è logico, o giusto, e aprirsi a una solidarietà che è soprattutto "essere con".