sotto zero regia di James Parrott USA 1930

sotto zero (1930)

locandina del film SOTTO ZERO

Titolo Originale: BELOW ZERO

RegiaJames Parrott

InterpretiStan Laurel, Oliver Hardy, Frank Holliday, Charlie Hall, Blanche Payson, Tiny Sandford, Kay Deslys

NazionalitàUSA 1930
Al cinema nel Gennaio 1930

•  Altri film di James Parrott

Trama del film Sotto zero

╚ pieno inverno, e Stanlio e Ollio sono due suonatori ambulanti che non riescono a guadagnare neanche un centesimo. Per caso trovano per la strada un portafoglio pieno di denaro e invitano a pranzo un poliziotto che li ha difesi da un ladro. Al momento di pagare, per˛, si accorgono che il portafoglio appartiene proprio a quel poliziotto il quale, credendoli ladri, li affida al manesco trattamento che il proprietario del locale riserva a chi non Ŕ in grado di pagare...

Voti e commenti su Sotto zero, 6 opinioni inserite

topsecret  @  21/06/2018 18:54:17
Parte in maniera esilarante ma poi si affievolisce un po'.
Comunque è un corto simpatico e piacevole.

marcogiannelli  @  30/01/2014 13:25:49
Di quelli che ho visto della coppia, il meno bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/02/2013 17:37:13
Corto divertente venato di tristezza.
Imperdibili i tentativi di fare musica ambulante nei posti piu' assurdi tra cui un edificio pieno di sordo-muti!
Piuttosto prevedibile e meno riuscito il finale nella locanda.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/11/2010 23:27:21
Bel cortometraggio con tutte le caratteristiche dei lavori della coppia, fatto di continue e divertenti ripicche con l'avversario di turno ed equivoci esilaranti. Più accentuato l'utilizzo del famoso "camera look" di Oliver Hardy.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/02/2010 21:29:13
Simpaticissimo questo corto.
Difficoltoso pranzare per la coppia. Una serie di equivoci scatenano gag e risate a non finire.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  30/12/2008 21:08:04
Poco da dire, altro simpatico corto di Stan e Oliver.

navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME