imperium regia di Daniel Ragussis USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

imperium (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IMPERIUM

Titolo Originale: IMPERIUM

RegiaDaniel Ragussis

InterpretiDaniel Radcliffe, Toni Collette, Burn Gorman, Nestor Carbonell, Seth Numrich

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nell'Agosto 2016

•  Altri film di Daniel Ragussis

Trama del film Imperium

Nate Foster, giovane e idealista agente dell'Fbi, affronta una missione sotto copertura per mettere fuori gioco un gruppo terrorista appartenente alla destra radicale. Deve cosý cercare di mantenere saldi i suoi principi mentre si muove nel mondo della malavita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (13 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Imperium, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  16/01/2023 18:10:41
   7 / 10
Per me sono sempre interessanti i film tratti da una storia vera.
Veramente pessimo il doppiaggio, ma non influisce sul voto che dó.

Curiosity  @  12/06/2022 18:14:57
   6 / 10
Mi aspettavo un film sulla scia chessò di un American History X. In verità la realtà neonazista viene appena tratteggiata, più che altro si tratta di un attacco terroristico, a sfondo nazi.
Il racconto scivola via tutto sommato in maniera soddisfacente. GUARDATELO IN LINGUA ORIGINALE E SOTTOTITOLATO, perchè le voci italiane sembrano quelle di paperino, totalmente ridicole.
Insomma non male ma poteva essere moooolto migliore, purtroppo la storia è vera quindi le manovre di fantasia di sceneggiatura era alquanto limitata.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  20/11/2021 16:05:48
   6½ / 10
Un buon thriller a sfondo politico che mostra il variegato mondo dei neonazisti suprematisti americani. Bene Daniel Radcliffe. Discutibile il doppiaggio italiano.

smellysocks  @  04/11/2018 23:40:02
   5 / 10
Beh sì, certo... Harry Potter naziskin.

Credibile. Perfettamente integrato col resto degli svasticàti. Chi vuoi che lo noti?
Passa inosservato.

Come il Titanic in doppia fila su via del Corso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/11/2018 11.14.57
Visualizza / Rispondi al commento
TheLory  @  16/06/2017 18:19:42
   7 / 10
Niente male, un film che regala una bella dose di tensione

Invia una mail all'autore del commento DarthCloud23  @  24/03/2017 21:54:34
   6½ / 10
Per essere il primo lungometraggio il regista se la cava eccelsamente. La storia (vera) dell'infiltrato intriga e mantiene alto l'interesse . Buono Radcliffe, la Collette invece l'ho trovata inguardabile (colpa forse anche del doppiaggio). Complessivamente nonostante qualche momento noioso lo consiglio.

biosman2010  @  19/02/2017 19:54:55
   6 / 10
Non mi ha convinto per nulla, soprattutto per l'interpretazione
di Daniel Radcliffe


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

jason13  @  08/02/2017 23:46:20
   4 / 10
Mai come questa volta ho odiato tanto il personaggio principale...mi auguravo che venisse scoperto e che facesse la fine che si meritava....un film noioso uno dei piu' brutti sul mondo degli infami infiltrati. Doppiaggio ridicolo con voci da film della walt disney...Brutto sotto ogni punto di vista.

Jack14the  @  10/12/2016 21:03:29
   10 / 10
Film che insegna in senso morale, etico e moderno.

Capolavoro.....

....moderno che va rivalutato perché mischia moltissime tematiche in chiave thriller

IrishRay  @  09/12/2016 14:39:29
   6½ / 10
Un buon film, che ha come maggior pregio il fatto di mantenere la tensione costante per tutta la durata del film.
Buona l'interpretazione degli attori, Daniel Radcliffe incluso, anche se certe volte poco credibile nella parte dell'infiltrato.
Non un capolavoro, ma merita una visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  23/11/2016 22:13:27
   6½ / 10
Imperium è un film piuttosto solido, lineare, con una buona regia ed una prima parte descrittiva del mondo variegato che l'infiltrato deve studiare. In qualche modo demolisce gli stereotipi del mondo neonazista nella misura in cui si stabilisce un confine tra che fa folklore e apologia del nazismo oppure fa propaganda per intrattenimento e guadagno, da chi realmente fa sul serio. E' un progressivo scarto (e questo spiega in parte l'abbandono di molti personaggi di contorno) delle apparenze per arrivare al cuore nero del fenomeno che non si ostenta nei vari simbolismi. Una soluzione non nuova, influenzata in qualche modo da film come Arlington Road, comunque efficace nel mostrare un fanatismo radicale ma non ostentato, più sottotraccia e quindi imprevedibile. Radcliffe non è male, ci mette impegno in un personaggio meno controverso, casomai in cerca di una propria maturazione come agente e come uomo. Il film magari non possiede quel qualcosa in più che gli permette di arrivare a livelli di eccellenza, però in fondo una visione la vale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  22/11/2016 10:31:52
   6½ / 10
Lineare e compatto "Imperium" si basa sulle gesta di Michael German, agente FBI realmente infiltratosi per circa 20 mesi all'interno di gruppi neonazisti pronti a sferrare uno spaventoso attentato.
Ad interpretarlo c'è Daniel Radcliffe, prima pecca di un film complessivamente pregevole ma non esaltante. Dell'attore inglese viene fin troppo evidenziata la sua estraneità a quel mondo fatto di brutalità, muscoli e tatuaggi: se da una parte la volontà di renderlo stridente è raggiunta, dall'altra c'è un errore di misura, in quanto per lo spettatore diventa arduo comprendere una figura che appare sempre ed eccessivamente fuori luogo. A convincere alla grande tocca a Toni Collette, bravissima nonostante un minutaggio contenuto. Il resto del cast, per lo più composto da attori poco noti, non si fa apprezzare più di tanto a causa di una sceneggiatura troppo incline a far sparire con sorprendente velocità personaggi potenzialmente molto interessanti.
Purtroppo gli aspetti ideologici sono appena lambiti, del pensiero di estrema destra -oltre il palese odio razziale- resta davvero poco, giusto invece sottolineare come oltre l'arcinoto terrorismo di matrice islamica ne esistano anche di altri tipi, in questo caso strettamente legati al mondo occidentale.
Quello di Daniel Ragussis (al debutto, in precedenza due corti per lui) è un film tuttavia interessante, nonostante a tratti sembri un rapporto piuttosto didascalico del periodo di militanza tra oltranziste fila nemiche. La discreta qualità di "Imperium" si può misurare attraverso l'inevitabile confronto con altre pellicole sull'argomento (così su due piedi mi vengono in mente "Donnie Brasco", "Le Iene" o "The Departed...); il senso di pericolo, la sofferenza, l'alienazione, la fasulla esaltazione che accomuna tutti gli infiltrati, qui vengono restituite in maniera non sbagliata ma certamente un po' fiacca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/11/2016 18:37:00
   8 / 10
Daniel Radcliffe alle prese coi neo nazisti se la cava egregiamente .. il film è bello perchè non annoia con teorie complottistiche già ampiamente abusate,bensì una volta focalizzato il problema ne contempla diverse soluzioni facendo nascere una storia intrigante e coinvolgente ..
tensione quindi ,sino a un finale non totalmente scontato ,ma comunque logico e disturbante..

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorebuon natale da candy cane lanecallas - parigi, 1958casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zero
 NEW
colpo di fortunacomandante (2023)con la grazia di un diodark harvestdiabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?elf meenzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagodzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholidayhome education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpentei limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibileil cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioni
 NEW
il male non esiste (2023)il meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agostoil paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testa
 NEW
improvvisamente a natale mi sposoin fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimera
 NEW
la chiocciolala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscottola guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanottemay decemberme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspaesaggio con mano invisibilepain hustlers - il business del dolorepalazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!
 NEW
prendi il voloquiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myselfsilent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creatorthe holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insiemeun anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1045172 commenti su 50129 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ABERRANCEADAM (2020)ANNIE DEL KLONDIKECELLO (2023)CRACKEASTER BUNNY MASSACRE: THE BLOODY TRAILERGASTOLOFEED (2022)FROM ZERO TO I LOVE YOUGO WEST YOUNG MANHAPPY ENDING - IL SEGRETO DELLA FELICITA'I VANTAGGI DEL TRADIMENTOINVITO A UN ASSASSINIOLE PRIGIONIERE DELL'ISOLA DEL DIAVOLOLE SEDICENNIMACH 2MARY HAD A LITTLE LAMBMY LITTLE CHICKADEENIGHT OF THE HUNTEDONCE UPON A STUDIOOPERATION ORIENTPASSIONE - IL RAGAZZO D'OROPRELUDIO D'AMORERETURN OF KRAMPUSRITORNA IL TERZO UOMOSEXTETTESHY GUYTHE FORBIDDEN PLAYTHE PUPPETMANTHERE'S SOMETHING IN THE BARNTHREE BLIND MICEUN GRIDO D'AIUTOUNA SPOSA QUASI PERFETTAVINDICTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net