sister act 2 - piu' svitata che mai regia di Bill Duke USA 1993

sister act 2 - piu' svitata che mai (1993)

locandina del film SISTER ACT 2 - PIU' SVITATA CHE MAI

Titolo Originale: SISTER ACT 2 - BACK IN THE ABIT

RegiaBill Duke

InterpretiWhoopi Goldberg, Kathy Najimy, Barnard Hugues, Maggie Smith, Wendy Makkena

NazionalitàUSA 1993
Al cinema nel Marzo 1993

•  Altri film di Bill Duke

Trama del film Sister act 2 - piu' svitata che mai

La suore del convento di Santa Caterina si sono trasferite nel centro di San Francisco, ma qui la loro scuola è fatiscente, sull'orlo della chiusura, e i ragazzi sono delle pesti. Non resta che affidarsi di nuovo a Deloris, che è tornata al suo vero mestiere di cantante di night, a Las Vegas. Ci penserà lei a risolvere tutti i problemi e a entusiasmare gli studenti, amalgamandoli in un ottimo coro.

Film collegati a SISTER ACT 2 - PIU' SVITATA CHE MAI

•  SISTER ACT - UNA SVITATA IN ABITO DA SUORA, 1992

Voti e commenti su Sister act 2 - piu' svitata che mai, 43 opinioni inserite

Paolo70  @  21/08/2019 15:54:42
Commedia simpatica e piacevole. Brava Whoopy Goldberg. Musiche piacevoli Regia discreta.

biagio82  @  20/08/2019 17:50:55
seguito che non delude, dove tutti gli elementi del primo vengono mantenuti, ma che grazie ad una trama totalmente nuova non stancano.
Whoopi Goldberg, ancora in splendida forma per un personaggio che gli calza a pennello, contornata stavolta da una serie di giovani attori (molti dei quali faranno cariera negli anni successivi) che nonannoia e diverte...
film consigliato, come il primo

pak7  @  07/02/2019 11:59:28
Mezzo voto in meno al primo, ma avercene commedie così al giorno d'oggi. Whoopi sempre in grande forma.

krypton  @  13/02/2016 09:32:38
Sequel della suora più simpatica del cinema, Sister Act 2 sa purtroppo di déjà-vu. Trama piuttosto scontata e buonismo di fondo, per un film godibile ma senza sorprese...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  10/01/2016 16:50:01
Divertente, Whoopi Goldberg regge da sola tutto il film, che nonostante il (perdonabile) buonismo di fondo risulta sereno e piacevole, pur considerando il finale scontato. La classica visione per famiglie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/10/2015 15:55:13
Non c'era bisogno di un secondo capitolo, ma giusto per seguire il successo hanno fatto anche questo forzato sequel con gli stessi attori.
La trama è banalissima, per non parlare del finale, ma per fortuna tutti gli attori (Godlberg, M. Smith, la mitica Kathy Najimy e i giovani) non hanno perso la freschezza. Si lascia vedere.

eruyomè  @  20/08/2015 02:31:03
Sequel quasi obbligato, dato il successo clamoroso del primo capitolo. Meno brillante e ispirato, perde freschezza e smalto, forse era anche evitabile, dopotutto. Ma pur di avere ancora la meravigliosa Suor Maria Claretta, e ancora ne valeva la pena,accetto anche un po' di banalità in eccesso. Tanto che il film è comunque più che dignitoso, e ha qualche buon momento.

La parte del leone, anzi della leonessa, la fa ovviamente Whoopi, come anche le musiche, sempre bellissime. Fantastiche soprattutto Happy day, e anche la finale Joyful Joyful.

E molto bravi alcuni dei ragazzi, alcuni giovanissimi, che in seguito avrebbero avuto carriere importanti.

Alex Vale  @  18/08/2015 16:18:14
Massacrato ingiustamente questo secondo capitolo non raggiunge assolutamente i livelli del suo predecessore, ma risulta godibilissimo con delle musiche strepitose e una Whoopi Goldberg favolosa.Anche se comunque non è un film perfetto e le cose gnè gnè rimangono, come per esempio il fatto di mettere certe battutine e degli adolescenti strafottenti come elemento principale dopo la protagonista.Per il resto ben fatto.

ZanoDenis  @  03/07/2015 23:45:47
Sequel commerciale del primo, in cui si va ancora più in basso, l'ho trovato anche noioso e privo di interesse in certe parti, cerca di lanciare qualche messaggino sociale, sui doveri, sull'istruzione, ma convince poco, e rimane di una comicità scialba, un po come il primo.

marcogiannelli  @  14/03/2014 16:18:45
Nettamente inferiore al primo

horror83  @  09/09/2013 12:36:42
carino anche questo sequel. ripropone più o meno le cose del primo film (diverte, belle le canzoni, e Whoopi Goldberg simpatica). il finale è prevedibile già da metà film ma va bene così. alla fine è un filmetto per passare 1 ora e 45 in leggerezza e allegria!

gemellino86  @  28/06/2012 16:00:30
Un seguito più brutto di così non si poteva fare. Non ha niente del primo. Personaggi e canzoni al limite dell'idiozia. Impossibile resistere a una roba del genere.

albert74  @  26/06/2012 23:17:02
scopiazzatura di "fame" e seguito insulso di sister act.
Niente di nuovo, piuttosto banale. Buona la musica ma è il minimo, ci si aspetterebbe molto di più.
Molto deludente.
la goldberg regge il film da sola e lo fa molto bene ma tutto il resto sta di minestra riscaldata.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/11/2009 13:16:23
Sequel con poche idee, che scopiazza da "Fame" e dai film a tematica scolastica. Niente di irresistibile, si lascia seguire volentieri ma è il tipico prodotto finalizzato per il botteghino. La Goldberg ce la mette tutta per rendere la melassa digeribile.

Frankys  @  10/09/2009 20:11:50
Indubbiamente non paragonabile al precedente che fa morir dal ridere !!! Questo è meno divertente e meno comico, ma alla fin fine qualche sorriso lo strappa senza problemi lo stesso. Riflessivo ed educativo in certe parti.
Brava Whoopi nei panni della comica Suor Maria Claretta.. Ne consiglio la visione per fare il bis …. “Suor Maria Clarinetta” ….

kalin_dran  @  07/04/2009 16:04:14
Rispetto al primo mi è piaciuto meno, ma anche questo Sister Act è comunque divertente e lascia spazio ad alcuni spunti di riflessione. Molto brava la Goldberg, ma purtroppo in questo sequel la sceneggiatura è più debole.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  31/03/2009 14:42:11
Stanca riproposizione della mitica sorella

topsecret  @  02/01/2009 14:29:51
Un sequel che mantiene inalterato il ritmo incalzante del primo e che vede ancora una W.Goldberg simpatica ed elettrica nei panni di suor Maria Claretta. Stavolta il messaggio sociale è più evidente, anche se i disagi dei ragazzi sono trattati in maniera poco approfondita. Una commedia semplice, musicale e divertente che si lascia guardare senza rimpianti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  11/09/2008 12:19:50
Non regge assolutamente il confronto con il primo episodio...anche la protagonista sembra credere meno in questo progetto portando avanti un interpretazione normale e senza guizzi!
Musiche meno travolgenti e tutto scontato,concorso compreso!

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  02/09/2008 08:05:50
La Goldberg farebbe la sua figura anche nella recita del liceo... peccato che per il resto ERA la recita del liceo.

Invia una mail all'autore del commento Dafne90  @  18/03/2008 21:03:52
stranamente mi è paiciuto di +questo rispetto al primo episodio.....e poi adoro Whoopi Goldberg!!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  17/03/2008 16:00:25
Banale e stanca riproposizione del primo episodio e delle sue gag, senza che nemmeno la Goldberg riesca a tenere in piedi la baracca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  13/03/2008 18:23:51
Carino, anche se non all'altezza del prequel. Da sottolineare la bellezza della colonna sonora.

stef32  @  03/11/2007 00:53:54
E' lo stesso voto che ho dato al primo film, con un mezzo punto in piu' che non guasta.
Di solito i sequel rovinano quanto di buono fatto nel primo film. Tuttavia, a parte il pretesto di ritrasformare in suora Whoopi Goldberg, alias "Dolores Van Cartier", a questo film non manca l'originalità.
Ritmo, humor, ottimi interpreti.
Da segnalare la brava Laurin Hill dei Fugees al suo debutto come attrice, non sfigura affatto!

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  22/08/2007 02:47:28
Superiore al primo..da non perdere!

cinemamania  @  16/08/2007 12:51:33
Per me è superiore al primo.

Calvin  @  04/07/2007 22:07:12
Un po meno bello del primo perchè manca l'idea della realizzazione che rimane legata al priomo, realizzato comunque bene

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  19/04/2007 12:16:56
Un 5 stiracchiato dato che , come (troppo) spesso accade, i sequel sono una banale riproposizione dei temi che maggiormente avevano colpito il pubblico, che però poi diventano ripetitivi. Questo film qualche sorriso lo tira pure, ma in un mare di banalità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Amira  @  18/04/2007 10:53:34
Film carino, ma perde colpi rispetto al precedente e rimane piatto, trasformandosi nella storia stravista degli adolescenti indisciplinati...

sweetyy  @  21/03/2007 14:28:06
Il precedente è decisamente migliore... comunque tutto sommato guardabile

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  28/02/2007 18:13:23
ci siamo fermati giusto in tempo, per fortuna la goldberg ha avuto il coraggio di dire basta e non vedremo mai la trilogia della finta suora canterina.
Ricalca il precedente, risate stiracchiate, 6 politico per lei che è comunque spassosa.

Neptunes  @  16/02/2007 12:47:56
supera nettamente il primo .....

STUPENDO

Momuzzolo  @  25/01/2007 01:28:50
Godibile e raro caso in cui il Secondo Volume supera di gran Lunga l'Originale.
Servito soloper dimostrare la bravura della Goldberg e della Smith

Lory_noir  @  14/12/2006 22:56:55
Io l'ho trovato un gradino più basso del primo ma ugualmente esilarante e godibile! Bellissima Happy days e bravissimo il ragazzo che la canta!

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  17/11/2006 22:03:13
alla pari del precedente con una Whoopi in forma smagliante e delle nuove colonne sonore favolose!da non perdere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  04/10/2006 09:29:19
Ancora una splendida interpretazione della magnifica Whoopi Goldberg,
ma questa volte e alle prese con una dozzina di terribili ragazzi , che con il suo aiuto diventano sognatori bello bello bello !

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  09/09/2006 11:35:42
Un seguito ben riuscito.
Anche in questo film, si ritrovano belle idee e situazioni ironiche e paradossali ..il tutto viene, come sempre, condito dalle stravaganti trovate della cantante Deloris ..buona l’idea di portare questo fortunato personaggio (Suor Claretta) all’interno di una scuola, al fine di aiutare alcuni studenti disadattati, a trovare un motivo per appassionarsi alla musica e a credere nei propri sogni.
Il copione è lo stesso, belle e divertenti le scene, ottime le musiche e buoni personaggi che ruotano intorno alla protagonista ..ed un finale, scontato, ma che rappresenta la degna conclusione del racconto.
Buona la prova degli attori, come sempre perfetta Whoopi Goldberg (con quella sua particolare e coinvolgente espressività) e la giovane Lauryn Hill (che poi diventerà famosa davvero come cantante dei Fugees) ..sufficiente la regia.
Una bella commedia ..da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  06/08/2006 11:59:27
Non c'è che dire, davvero carino.
Whoopi riesce, con la sua vitalità e simpatia, a trasformare un film banale in una pellicola effervescente.
Suor Maria Claretta è più pestifera dei suoi stessi alunni.
"Sursum cordae" - "Come?" - "In alto i cuori" - "Ah! Io credevo avesse detto: un sorso di coca".
'Happy day', che non mi ha mai troppo entusiasmata trova, qui, un'ottima interpretazione da parte dei ragazzi. Da brivido.
Un po' scontato il tutto, ma quella donna con le sue espressioni, mimica e vivacità riesce sempre a conquistarmi.

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  05/08/2006 23:31:45
Un punto in meno del primo perchè meno divertente ma sempre e comunque un buonissimo sequel con la sempre spettacolare Whoopi Goolberg... bellissimo ma sempre un passo indientro del primo!

tati  @  05/08/2006 16:13:59
uno dei rari casi in cui il voume 2 supera il primo.divertentissimo e sempre piacevole da vedere

*Napoleone*  @  05/08/2006 14:08:55
Molto bello.
Ancora una volta le religiose suore cattoliche ricorrono alla laica Deloris, una woopy sempre simpatica e molto brava in qualunque situazione.
Fantastica la storia, una madre superiora maturata nelle relazioni con Suor Maria Claretta... segno che il film si lega molto al primo fantastico episodio di Sister Act.Stupende le musiche immortali.
Un film con morale: Laici e Reliigiosi l''uno per l''altro, una Chiesa che si rinnova in continuazione nella tradizione, rigidismi eccessivi superati.
Stupendo! mi auguro che ci sia ancora un continuo........

ciuchina  @  01/05/2006 11:13:17
Mezzo voto in più del primo perchè tutte le volte che ascolto Happy day mi si alzano 3 dita di pelle d'oca!!! Divertentissimo

Invia una mail all'autore del commento gei§t  @  31/03/2006 14:51:52
simpatico, come il primo