sguardo nel vuoto regia di Scott Frank USA 2007

Trailer Trailer SGUARDO NEL VUOTO

locandina del film SGUARDO NEL VUOTO

Titolo Originale: THE LOOKOUT

RegiaScott Frank

InterpretiAlex Borstein, Carla Gugino, Isla Fisher, Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels, Matthew Goode, Laura Vandervoort, Janaya Stephens

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nel Luglio 2007

•  Altri film di Scott Frank

•  Link al sito di SGUARDO NEL VUOTO

Trama del film Sguardo nel vuoto

Chris Pratt, ex giovane promessa dell'atletica nella sua cittadina del Midwest, era destinato a un futuro luminoso e non gli mancava nulla: una splendida fidanzata e una famiglia benestante ma in seguito a un grave incidente, si ritrova in un mondo nuovo ed estraneo dove le attivitÓ pi¨ comuni sembrano perdersi negli squarci della memoria e nulla sembra avere un senso...

Voti e commenti su Sguardo nel vuoto, 27 opinioni inserite

topsecret  @  03/11/2015 19:49:43
Anche se prevedibile, SGUARDO NEL VUOTO è un thriller drammatico ben fatto che si lascia seguire senza difficoltà. E' capace di coinvolgere lo spettatore mostrando una fluidità di ritmo e di narrazione che rende la visione discretamente appagante. Questo grazie anche e soprattutto alla prova di un buon cast, su tutti Joseph Gordon Levitt, capace di instillare credibilità e padronanza artistica.
Bene anche la regia, abile nel dirigere una storia di facile presa con più frecce al proprio arco che colpiscono lasciando il segno.

Nic90  @  25/08/2014 21:25:51
Film drammatico molto ordinario,non eccelle ma tuttavia guardabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  01/07/2014 20:13:37
Strizzando più di un occhio a Memento di Nolan questo film inizia con piglio drammatico su un tentativo di reinserimento del protagonista, atleta dalla carriera spezzata dalla sua stessa idiozia, verso un quotidiano che sembra non offrire nulla. La trama poi vira verso il thriller ma nulla di particolarmente originale e con qualche lacuna di sceneggiatura. La pellicola si regge soprattutto sugli attori e da questo punto di vista il film non delude. Vedibile ma nulla di più.

Strix  @  19/05/2013 15:14:48
Molto bello. Ottima l'idea di partenza e ottimo il modo in cui viene sviluppata, mostrando crudamente le conseguenze che ogni minima azione ha nella nostra vita. Interpretazioni altissime, Levitt e Bridges su tutti. Unica pecca: un pò troppo lento, ma d'altronde è un drammatico.

gandyovo  @  12/05/2013 20:34:28
visto in tv qualche giorno fa, devo dire che non è male. storia drammatica ben interpretata da j g levitt.

steven23  @  11/02/2013 14:07:11
Film non molto conosciuto ma che ho scoperto decisamente interessante. Non è proprio un thriller, quanto piuttosto un dramma; quello di un giovane che, in seguito a un grave incidente, si ritrova catapultato in una realtà a lui sconosciuta, difficile da accettare e priva delle belle speranze che il futuro avrebbe potuto riservargli se non fosse sopraggiunto l'incidente.
La storia si sviluppa molto bene e l'aggiunta della rapina non fa altro che renderla più interessante. I personaggi funzionano anche grazie alle buone interpretazioni del cast e, soprattutto, il film non risulta affatto di parte; non giudica, non condanna, si limita solo a illustrare le conseguenze di un gesto lasciando allo spettatore le conclusioni.

Veramente una piacevole sorpresa!

markos  @  26/11/2012 23:40:13
Unico film visto d questo regista, e sicuramente sarà stata la prima e ultima volta.,carino e niente +!

kako  @  12/09/2012 13:45:44
noioso e abbastanza piatto, un film che non mi ha convinto. C'è qualche spunto interessante, ma mi ha dato l'impressione che gli autori fossero senza idee e abbiano dilatato alcune parti in maniera eccessiva per riempire il tempo, inoltre anche la parte più d'azione, benchè attivi l'attenzione, non l'ho trovata ben realizzata. Bravi Joseph Gordon-Levitt e Jeff Daniels ma non salvano il film.

Sbrillo  @  01/08/2012 21:51:46
come è semplice perdere o rovinare una vita..
La luce si spegne, l'irresponsabilità prende il sopravvento sulla ragione e boooom!!! Delle vite si spengono, la luce di altre si riaccende ma non sarà più la stessa cosa... E si sa, quando si è emotivamente fragili è più facile essere attaccati dagli altri....
Film apprezzabile e ben interpretato!

Gabrielendil  @  17/01/2012 23:08:14
Davvero niente male, devo ammettere che sono rimasto sorpreso

CavaliereOscuro  @  13/01/2012 17:32:58
L'idea è più che buona ma non sfruttata al massimo. Il ritmo del film è troppo lento e a tratti diventa noioso. Bravi gli interpreti. Sufficienza piena ma si poteva fare molto di più.

Trixter  @  07/07/2011 10:01:43
Film intenso, drammatico, ben recitato, con personaggi discretamente caratterizzati ed una trama intrigante e ben sceneggiata. Bravi gli attori, su tutti un fantastico Daniels ed una deliziosa Isla Fisher.
La vicenda della rapina intensifica ancor di più la pellicola, rendendola maggiormente avvolgente ed interessante.
Nel complesso, questo film si è rivelato una piacevolissima sorpresa.

Febrisio  @  21/05/2011 20:18:33
Pensavo di aver scoperto un altro da vedere, ma è talmente intenso che non ricordavo di averlo già visto. Appena mi son accorto... la televisione si è spenta.

testadilatta  @  04/09/2009 11:47:31
Discreto film drammatico con rapina finale.
Prodotto onesto che sicuramente non lascierà il segno.
Se proprio non avete un caxxo da fare o da guardare... si può vedere...

balamos  @  13/02/2009 03:13:26
Un film ben fatto, la storia coinvolge fin da subito, ben rappresentate le manie post traumatiche del protagonista, ne viene delineato un profilo credibile e coinvolgente.
Consigliato

mainoz  @  25/01/2009 19:36:38
fiacco e mal recitato, si dimentica subito

unpoeta67  @  09/01/2009 14:24:42
ottimo film, ottima l'idea, ottimo lo sviluppo del racconto , ottimo tutto quello che non è scontato ,ottima la scelta di non fare finta pieta' .
ottima la scelta di non schierarsi .
ottima la scelta di non giudicare
ottima la liberta' di far decidere allo spettatore da che parte stare
da vedere
. secondo me uno dei film migliori che ho visto negli ultimi tempi

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  28/10/2008 23:11:47
Senza infamia e senza lode...

vale1984  @  22/07/2008 22:47:28
Bel film...iniziare dalla fine...è un film triste e non lo definirei certo un thriller, è più drammatico con molte scene movimentate ed interessanti. I dialoghi non sono profondi ma secchi, piuttosto incisivi e comunque rendono il film una cronaca da un punto di vista semplice ma particolare. Bello...

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  08/12/2007 18:17:15
Non è un vero thriller, visto che c'è molto del film drammatico. Non mi è dispiaciuto...un 6 ci può stare!

AMERICANFREE  @  01/10/2007 11:36:32
buon thriller che si riscatta bene nel finale! da vedere

deus  @  29/08/2007 10:10:45
Stamattina mi sono svegliato, verso le 8.00, ho fatto la doccia....con il sapone, ho fatto colazione....mi sono vestito..... e ora sto scrivendo il commento al film più bello che ho visto in questa estate...avvincente,triste ma con un finale che da speranza a tutti....la citazione preferita....."inizia la storia dalla fine...."

antonellina  @  23/08/2007 12:06:51
decisamente non avvincente ma sicuramente e' un buon film...triste ma pur sempre un buon film!

roywolf  @  31/07/2007 14:20:52
Scialbo,lento e privo di fasi interessanti.

ChriS2k  @  31/07/2007 11:22:32
A me è piaciuto. Triste, ma alla fine piacevole.

giumig  @  16/07/2007 20:33:45
Film scialbo e sconclusionato, regia mediocre e sceneggiatura carente. Da salvare le prove degli attori e qualche spunto interessante.

jess  @  14/07/2007 18:39:51

la douleur
la favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio
mia e il leone bianco
mia martini - io sono miamorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionenelle tue mani (2018)non ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menotti magicheotzi e il mistero del tempoovunque proteggimiralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocoride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son roseseguimisenza lasciare traccia (2018)spider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead