#scrivimiancora regia di Christian Ditter Gran Bretagna, Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

#scrivimiancora (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film #SCRIVIMIANCORA

Titolo Originale: LOVE, ROSIE

RegiaChristian Ditter

InterpretiLily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight

Durata: h 1.42
NazionalitàGran Bretagna, Giappone 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Christian Ditter

Trama del film #scrivimiancora

Rosie e Alex sono migliori amici dall'etÓ di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'universitÓ. Nella realtÓ, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono per˛ i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunitÓ mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dallĺaltro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma pu˛ un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse Ŕ qualcosa di pi¨?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (9 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su #scrivimiancora, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  14/08/2016 16:12:20
   5 / 10
Posso forse immaginare che il pubblico femminile, quello più sensibile alle tematiche in questione, possa buttare giù questo beverone di cacchiate pseudo romantiche annacquato con massicce dosi di nostalgia, sentimento e rimpianto, shakerate e condensate in un arco di tempo relativamente breve, ma personalmente ho trovato il tutto molto gonfiato, esagerato in alcuni punti e ultra prevedibile man mano che si andava avanti.
La visione non è noiosa, non in ogni suo momento, ma decisamente non è una di quelle esperienze che si ricordano con affetto e voglia di rifarla.
Solo se non paghi.

vale1984  @  15/01/2016 22:16:28
   7 / 10
un film molto particolare che mi ha angosciato e un tantino sconfortato...a tratti è davvero particolare, bello, che esalta l'amore, a tratti è molto triste... molto brava la protagonista, mi è comunque piaciuto.

vale1984  @  28/12/2015 14:02:03
   7 / 10
film interessante... all'inizio lo facevo veramente adolescenziale, poi si è spinto oltre, ha raccontato delle vite dei protagonisti in modo accurato, attento e ha coinvolto fino alla fine, indubbiamente scontata ma comunque bella. Lei ha vissuto una vita da vera sfi*ata, lui circondato da bellone fuori di testa, sempre un pò troppo sopra le righe come personaggio per i miei gusti ma che comunque rendevano l'idea.
Carino...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex2782  @  15/11/2015 23:15:28
   8 / 10
Non sembra mai il momento giusto....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bowtie  @  09/09/2015 15:24:22
   7 / 10
Non male.. carino.. consigliato per chi crede nel vero amore, per chi non molla mai anche quando gli ostacoli son tanti e il destino sembra remar contro..

wicker  @  24/04/2015 19:46:08
   5½ / 10
Visto per la sola curiosità di vedere all'opera la figlia di Phil Collins.. che è uno dei miei cantanti preferiti..
Film che è la classica teen commedy con diverse situazioni al limite dell'assurdo e troppe forzature in una sceneggiatura che fa acqua..
ma non mi sento di bocciarlo totalmente perchè recitato con convinzione,montato in maniera vivace e con una buona colonna sonora..

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2016 15.27.35
Visualizza / Rispondi al commento
LuckyL¨  @  15/04/2015 12:33:34
   7 / 10
Visto controvoglia ma meno peggio di quanto pensassi.
Intendiamoci non è decisamente il mio genere di film che sia chiaro, ma per essere una commedia romantica scorre via abbastanza bene senza annoiare, anzi strappando anche qualche accenno di risata qua e là.
La storia pure è carina anche se ne succedono un po' di tutti i colori (anche troppo direi), la protagonista brava anche se forse non esattamente adatta per il ruolo che gli fanno coprire.
Voglio dargli un 7 perché è riuscito a farmi apprezzare un genere che davvero solitamente non riesco nemmeno a guardare. Ovviamente per i ragazzi è consigliabile vederlo in compagnia femminile!

Giovans91  @  22/11/2014 19:05:20
   6½ / 10
Visto per caso al Festival Internazionale del Film di Roma, in una sala prevalentemente di ragazzine, ovviamente... Una pellicola carina e piacevole, rivolta soprattutto ad un pubblico giovane, teenager.
La storia in certi punti risulta interessante, mentre in altri un po' meno. I primi minuti sono stati veramente irritanti e stupidi (volevo scappare dalla sala). Una visione più televisiva che cinematografica. Si può vedere tranquillamente, ma anche no.

Charlie88  @  03/11/2014 13:03:51
   7 / 10
Un po' diverso dal libro ma commedia molto piacevole e divertente, a me in certi punti ha fatto anche un po' ridere... il tutto con un po' di colonna sonora, il che non guasta. Consigliato per una serata tra coppiette!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


958643 commenti su 37526 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net