#scrivimiancora regia di Christian Ditter Gran Bretagna, Giappone 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

#scrivimiancora (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film #SCRIVIMIANCORA

Titolo Originale: LOVE, ROSIE

RegiaChristian Ditter

InterpretiLily Collins, Sam Claflin, Tamsin Egerton, Art Parkinson, Christian Cooke, Suki Waterhouse, Jaime Winstone, Norma Sheahan, Lily Laight

Durata: h 1.42
NazionalitàGran Bretagna, Giappone 2014
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Christian Ditter

Trama del film #scrivimiancora

Rosie e Alex sono migliori amici dall'etÓ di 5 anni. Crescono sognando di viaggiare per il mondo e di lasciare la piccola cittadina in cui vivono per trasferirsi in America e frequentare insieme l'universitÓ. Nella realtÓ, quando si tratta di amore, vita e di fare le scelte giuste, i due ragazzi sono per˛ i peggior nemici di loro stessi. Tra un imprevisto e un'opportunitÓ mancata, il destino li spinge inesorabilmente in direzioni opposte, lontani l'una dallĺaltro. Solo una continua corrispondenza, fatta prima di lettere, poi di mail e sms, riesce a preservare il loro speciale legame. Ma pu˛ un'amicizia resistere al passare degli anni, alla distanza e a una serie infinita di relazioni disastrose, specialmente quando si capisce che forse Ŕ qualcosa di pi¨?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,10 / 10 (10 voti)6,10Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su #scrivimiancora, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BALUNZEN  @  22/09/2020 20:06:02
   1 / 10
L'ossimoro ti-amo-siamo-solo-amici è uno dei cavalli di battaglia dei melò made in USA. I cliché sono la norma in questo filmuzzo, rendono tutto stomachevole. C'è una perla però:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ho risolto tutto addormentandomi a metà film...

topsecret  @  14/08/2016 16:12:20
   5 / 10
Posso forse immaginare che il pubblico femminile, quello più sensibile alle tematiche in questione, possa buttare giù questo beverone di cacchiate pseudo romantiche annacquato con massicce dosi di nostalgia, sentimento e rimpianto, shakerate e condensate in un arco di tempo relativamente breve, ma personalmente ho trovato il tutto molto gonfiato, esagerato in alcuni punti e ultra prevedibile man mano che si andava avanti.
La visione non è noiosa, non in ogni suo momento, ma decisamente non è una di quelle esperienze che si ricordano con affetto e voglia di rifarla.
Solo se non paghi.

vale1984  @  15/01/2016 22:16:28
   7 / 10
un film molto particolare che mi ha angosciato e un tantino sconfortato...a tratti è davvero particolare, bello, che esalta l'amore, a tratti è molto triste... molto brava la protagonista, mi è comunque piaciuto.

vale1984  @  28/12/2015 14:02:03
   7 / 10
film interessante... all'inizio lo facevo veramente adolescenziale, poi si è spinto oltre, ha raccontato delle vite dei protagonisti in modo accurato, attento e ha coinvolto fino alla fine, indubbiamente scontata ma comunque bella. Lei ha vissuto una vita da vera sfi*ata, lui circondato da bellone fuori di testa, sempre un pò troppo sopra le righe come personaggio per i miei gusti ma che comunque rendevano l'idea.
Carino...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Alex2782  @  15/11/2015 23:15:28
   8 / 10
Non sembra mai il momento giusto....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bowtie  @  09/09/2015 15:24:22
   7 / 10
Non male.. carino.. consigliato per chi crede nel vero amore, per chi non molla mai anche quando gli ostacoli son tanti e il destino sembra remar contro..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  24/04/2015 19:46:08
   5½ / 10
Visto per la sola curiosità di vedere all'opera la figlia di Phil Collins.. che è uno dei miei cantanti preferiti..
Film che è la classica teen commedy con diverse situazioni al limite dell'assurdo e troppe forzature in una sceneggiatura che fa acqua..
ma non mi sento di bocciarlo totalmente perchè recitato con convinzione,montato in maniera vivace e con una buona colonna sonora..

4 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2016 15.27.35
Visualizza / Rispondi al commento
LuckyL¨  @  15/04/2015 12:33:34
   7 / 10
Visto controvoglia ma meno peggio di quanto pensassi.
Intendiamoci non è decisamente il mio genere di film che sia chiaro, ma per essere una commedia romantica scorre via abbastanza bene senza annoiare, anzi strappando anche qualche accenno di risata qua e là.
La storia pure è carina anche se ne succedono un po' di tutti i colori (anche troppo direi), la protagonista brava anche se forse non esattamente adatta per il ruolo che gli fanno coprire.
Voglio dargli un 7 perché è riuscito a farmi apprezzare un genere che davvero solitamente non riesco nemmeno a guardare. Ovviamente per i ragazzi è consigliabile vederlo in compagnia femminile!

Giovans91  @  22/11/2014 19:05:20
   6½ / 10
Visto per caso al Festival Internazionale del Film di Roma, in una sala prevalentemente di ragazzine, ovviamente... Una pellicola carina e piacevole, rivolta soprattutto ad un pubblico giovane, teenager.
La storia in certi punti risulta interessante, mentre in altri un po' meno. I primi minuti sono stati veramente irritanti e stupidi (volevo scappare dalla sala). Una visione più televisiva che cinematografica. Si può vedere tranquillamente, ma anche no.

Charlie88  @  03/11/2014 13:03:51
   7 / 10
Un po' diverso dal libro ma commedia molto piacevole e divertente, a me in certi punti ha fatto anche un po' ridere... il tutto con un po' di colonna sonora, il che non guasta. Consigliato per una serata tra coppiette!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051395 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net