ocean waves - si sente il mare regia di Tomomi Mochizuki Giappone 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ocean waves - si sente il mare (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OCEAN WAVES - SI SENTE IL MARE

Titolo Originale: UMI GA KIKOERU

RegiaTomomi Mochizuki

Interpreti: -

Durata: h 1.12
NazionalitàGiappone 1993
Genereanimazione
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Tomomi Mochizuki

Trama del film Ocean waves - si sente il mare

Ocean Waves inizia con l'arrivo di Rikako Muto una giovane ragazza di Tokyo nella cittadina di Kochi (situata nell'isola Shikoku), trasferitasi insieme alla madre dopo la sua separazione con il marito. Sebbene taciturna e introversa la ragazza si dimostra molto intelligente, eccellente nello studio e nello sport e diventa il sogno di molti ragazzi tra cui il migliore amico del protagonista, Yutaka Matsuno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ocean waves - si sente il mare, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Filman  @  06/01/2021 19:36:38
   4½ / 10
Lo Studio Ghibli non è solo favole, magia e natura. Una delle sue fonti economiche sono progetti commerciali, destinati a vendere facilmente con il minimo sforzo, come delle storie d'amore tra giovani. In questi casi si affida il lavoro a terzi registi, diversi dai fondatori e punte di diamante della casa di produzioni animate giapponese. Questo spiega perché un film tonto come UMI GA KIKOERU (Ocean Waves) e la sua frivola storia di cotte appartengano al catalogo dello Studio Ghibli.
Tomomi Mochizuki mette in scena una storia priva di palpitazione e priva di intensità su dei giovani privi di carattere che amano ma forse non lo sanno o forse non amano ma vorrebbero. Impossibile provare empatia per questi giovani borghesi che a mala pena riescono a emozionarsi loro e se lo fanno è senza raziocinio. Il film vorrebbe essere nostalgico ma non si capisce su cosa. Incredibile come non funzioni neanche la retorica del destino che fa incontrare le persone. Più che innocuo, patetico.

eruyomè  @  28/05/2016 17:00:35
   5 / 10
A malincuore, la mia prima insufficienza per lo studio Ghibli. Non me l'aspettavo, ma è stata una delusione terribile. Anche tenendo conto del basso budget, del regista minore, della destinazione televisiva, il film non sta in piedi, e se non tracolla del tutto è solo grazie a una comunque buona professionalità del suo lato tecnico, dove non si eccelle di certo, ma si mantiene una generale gradevolezza, soprattutto nei disegni degli sfondi.

Credo inoltre sia una pessima idea vederlo in italiano, son convinta abbia peggiorato di molto la mia percezione del film, già non brillante. Cannarsi e i suoi adattamenti strampalati di solito non mi disturbano, o comunque non troppo, ma in questo contesto li ho trovati talmente stonati e fuori luogo da essere veramente insostenibili, un linguaggio inadeguato e dialoghi spesso oltre il ridicolo.

La vera grossa pecca rimane comunque la sceneggiatura. La banalità del tema - il triangolo amoroso adolescenziale - non sarebbe un problema, se solo fosse sviluppato degnamente. O almeno decentemente.
Purtroppo questo sviluppo non esiste proprio, la storia non decolla mai, i personaggi non evolvono e agiscono in maniera forzata e non supportata da alcuna motivazione. Anche a livello temporale è mal costruita, con dei flashback che non aiutano affatto la narrazione, già superficiale e sconclusionata.
Si arriva spossati ad un finale talmente irrisolto e carico di potenzialità inespresse, scontri cruciali rimandati per sempre e snodi narrativi abortiti sul nascere, che non si capisce davvero il senso di tutto ciò.
Il film si interrompe quando, forse, si poteva iniziare a raccontare qualcosa di interessante.

Una bolla di sapone davvero troppo evanescente.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050976 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net