november - i cinque giorni dopo il bataclan regia di CÚdric Jimenez Francia 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

november - i cinque giorni dopo il bataclan (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NOVEMBER - I CINQUE GIORNI DOPO IL BATACLAN

Titolo Originale: NOVEMBRE

RegiaCÚdric Jimenez

InterpretiLyna Khoudri, Marine Vacth, Jean Dujardin, Ana´s Demoustier, Sandrine Kiberlain

Durata: h 1.45
NazionalitàFrancia 2022
Generepoliziesco
Al cinema nell'Aprile 2023

•  Altri film di CÚdric Jimenez

Trama del film November - i cinque giorni dopo il bataclan

Uno sguardo ravvicinato all'operato delle forze dell'antiterrorismo francese nei cinque giorni che seguirono gli attacchi del 13 novembre del 2015 a Parigi, che causarono la morte di 130 persone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (2 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su November - i cinque giorni dopo il bataclan, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Thorondir  @  22/04/2023 22:56:30
   7 / 10
Forse è vero che questo di Jimenez è un film poco "profondo" psicologicamente: i protagonisti sono macchine del meccanismo e se non per due personaggi (femminili) rimangono "inesplorati". E però, come dice Dujardin all'inizio dell'indagine, non c'è spazio per l'emotività. Il film sembra far suo questo assunto e si muove decisamente su di un poliziesco dalle venature thriller e action. Lo fa con ritmo (ottimo lavoro di montaggio), lo fa con l'attenzione ai dettagli dell'indagine e con una muscolarità di toni che diventa anche di elementi cinematografici (molto impattante in sala il sonoro della scena finale). Come puro testo poliziesco va preso questo "Novembre" e, senza strafare, fa il suo, lo fa bene, confermando la vitalità del cinema francese oltre i generi.

P.S.: perché inglesizzare un titolo che in italiano è uguale all'originale francese?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/03/2023 18:12:29
   7 / 10
Quel 13 Novembre la Francia precipitò nell'incubo del terrorismo islamico. 131 vittime degli attentati a Parigi, il dovere di una risposta rapida da parte dello stato. Il film racconta i primi 5 giorni concitati di indagini con piste da seguire, infiltrazioni e pedinamenti. Momenti convulsi ed intensi dove le forze dell'ordine cercano di rintracciare i terroristi seguendo varie piste investigative. I personaggi sono molti, i primi momenti sono caotici, ma gradualmente si restringono le opzioni e vengono percorse direttrici più affidabili. Non c'è molto tempo da dedicare ai personaggi perchè il film procede con una narrazione frenetica che garantisce un ritmo sostenuto e senza pause. Pur entrando nei dettagli delle indagini, il film di Jimenez descrive bene il contesto degli eventi, la tensione degli uomini sul campo e la pressione della politica del dover dare una risposta rapida ad una nazione impaurita. In questo elemento il film costruire bene l'atmosfera angosciosa di quei primi giorni.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

2028: la ragazza trovata nella spazzatura65 - fuga dalla terraair - la storia del grande saltoakaalice, darlingamiraamusiaargentina, 1985armageddon time - il tempo dell'apocalissebeau ha paurabella ciao - per la liberta'benedettabigger than us - un mondo insiemebook club - il capitolo successivoborromini e bernini - sfida alla perfezionecocainorsocratercreature di diocreed iiida grandi
 NEW
dalilanddark matter (2023)delta (2023)diario di speziedisco boydungeons & dragons - l'onore dei ladrieducazione fisicaemanuelle - do ut desempire of lightera oraevelyne tra le nuvolefast xgli occhi del diavologrosso guaio all'esquilino - la leggenda del kung fuguardiani della galassia vol. 3headshot (2023)i pionierii tre moschettieri: d'artagnanil cacio con le pereil capofamigliail faraone, il selvaggio e la principessail frutto della tarda estateil grande maleil ritorno di casanova (2023)il sol dellĺavvenire (2023)il viaggio leggendarioinside (2023)invoking yelljohn wick 4kill boksoonkill her goatsklondikela caccia (2022)la casa - il risveglio del malela chiamata dal cielola cospirazione del cairola divina cometala fantastica signora maisel - stagione 5la memoria del mondola quattordicesima domenica del tempo ordinario
 NEW
la sirenetta (2023)la terra delle donnel'amore secondo dalval'appuntamento (2023)le petit piafle proprieta' dei metallileila e i suoi fratellil'esorcista del papal'ombra di goyalove againl'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diolynch/ozmaurice - un topolino al museomavka e la foresta incantatamediterranean fevermetallica: 72 seasons - global premieremiamiracle (2023)missing (2023)mixed by errymon crime - la colpevole sono iomoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel tempomurder mystery 2mutinavalnynovember - i cinque giorni dopo il bataclanone day as a lyonpacifiction - un mondo sommersopantafaparlate a bassa vocepasseggeri della nottepercoco - il primo mostro dĺitaliapeter von kantplan 75preparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaquando
 NEW
rapito
 NEW
renfieldritorno a seoulromantiche
 NEW
sanctuary - lui fa il gioco. lei fa le regolescordatoscream vishazam! furia degli deisigns of lovestranizza d'amurisuper mario bros. il filmsuzumeterra e polveretetristhe beaststhe covenant (2023)the first slam dunkthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe last kingdom: sette re devono morirethe mandalorian - stagione 3the mother (2023)the offering (2022)the straysthe whaletutti i cani muoiono solitutto in un giornoun altro domaniun uomo feliceveravite da sprecarewhat's love?
 NEW
winter brotherswomanwomen talking - il diritto di scegliere

1040088 commenti su 49342 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

LA GRANDE SVOLTAUOMINI SENZ'ALI

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net