molly's game regia di Aaron Sorkin USA 2017

molly's game (2017)

locandina del film MOLLY'S GAME

Titolo Originale: MOLLY'S GAME

RegiaAaron Sorkin

InterpretiJessica Chastain, Idris Elba, Kevin Costner, Michael Cera, Chris O'Dowd

NazionalitàUSA 2017
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2018

•  Altri film di Aaron Sorkin

Trama del film Molly's game

Molly Bloom Ŕ una splendida e giovane sciatrice olimpionica che gestisce per un decennio il pi¨ esclusivo giro di poker del mondo. Tra i suoi frequentatori spiccano nomi di Hollywood, star dello sport, magnati e, senza che lei ne sia a conoscenza, mafiosi russi. Nel bel mezzo di una notte 17 agenti dell'Fbi provvedono per˛ al suo arresto. L'unico suo alleato sarÓ il suo avvocato, che cercherÓ di scoprire cosa si celi dietro alla figura sulla quale i tabloid ricamano le loro storie scandalose.

Voti e commenti su Molly's game, 8 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  17/10/2018 14:21:17
Ho apprezzato tantissimo le tette della Chastain, motivo del mio mezzo voto in più..per il resto troppi tecnicismi sul gioco e relativi problemi legislativi sul gioco d'azzardo ad un certo punto mi hanno proprio rotto le palle..ho dovuto vederlo in 2 tranches...

DarkRareMirko  @  17/08/2018 22:23:19
Mi è piaciuto molto e non sono del tutto d'accordo con chi dice che, se non si conoscono le regole del poker, il film poi diviene ripetitivo.

Notevole esordio di regia per Sorkin, brillante sceneggiatore per Fincher e Reiner che qui risulta spigliato anche dietro la mdp (oltre che nello script, sempre da lui realizzato); serratissimo, avvincente, ottimamente interpretato (la Chastain è sexyssima, poi; bene Elba e Kostner fa sempre piacere rivederlo. L'unico inutile e/o sottotono è Cera), il film vola nelle sue due ore e 20.

Qua e là romanzato, almeno credo, è la solita storia di redenzione che cambia ambienti (il poker ha il suo fascino, come i casinò) e che, sì, offre un ritratto femminile meno banale del solito, meno male.

Qua e là mi ha ricordato il recente Tonya con la Robbie (anche sulla pista di pattinaggio, verso la fine), sia tematicamente, sia come scene.

Ogni tanto confondo la Chastain con Bryce Dallas Howard XD XD XD.

wicker  @  13/08/2018 06:42:59
film ben fatto ,ma che non indaga a fondo sulla psiche di una protagonista comunque veramente troppo furba e sfuggente .
Molto ripetitivo e cerebrale nella parte centrale , troppo frettoloso e scontato il finale . Bene la Chastain

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  18/05/2018 12:44:35
Facciamo che Sorkin questo film se lo stia ancora preparando, visto che la sceneggiatura non è all'altezza della sua fama, sconta tutte le banalità e cadute di stile da evitare tra psicologie ridotte all'osso (nel senso negativo del termine) e freddezza della protagonista, che non si rivela mai, ma perché Sorkin non l'ha per nulla capita, non ha voluto proprio cercare di farlo: si è limitato a mettere al centro il conflitto edipico mai risolto col padre, e una onorabilità che non si capisce dove dovrebbe stare di casa, con tanto di finale a tarallucci e vino.
Ma la regia? Dove sta?
L'unica cosa bella del film è la Chastain. Ma così vinci facile.

Manticora  @  30/04/2018 16:26:34
Esordio di Sorkin che sfrutta la grande capacità di scrittura per girare un film che si concentra sul personaggio di Molly e tutto quello che gli gira attorno. Non certo originalissima come storia, ma si dà il caso che in questo caso i conturbanti occhi della Chastain e il suo charme riescano comunque a sostenere un film impegnativo. Il tutto girato semplicemente ma con metodo, in cui la narrazione non lineare serve a focalizzare l'attenzione su situazioni, personaggi eccetera. Idris Elba, uno dei miei attori preferiti ancora una volta si ritaglia un ruolo specifico di grande rilievo, non perchè sia l'avvocato di Molly, ma perchè sà essere credibile. Kevin Costner è più marginale, ma la figura del padre la incarna benissimo, senza caricature e sbavature, Michael Cera è invece troppo imbambolato in un personaggio poco delineato, forse troppo costruito a tavolino, il finale è inaspettato ma convincente

Sbrillo  @  29/04/2018 00:19:40
tratto dalla vera storia di una sciatrice diventata la principessa del poker, il film si lascia guardare nonostante la lunghezza!! una Chastain in stato di grazia per un buon film, ben fatto, che intrattiene quel che deve!

TheLegend  @  22/04/2018 15:05:06
Tutto sommato si segue bene ma non regala particolari emozioni.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/02/2018 23:29:01
Molly Bloom è un personaggio particolare. Aspirante campionessa di sci freestyle, frustrata da un incidente sfortunato che le precluderà la partecipazione alle Olimpiadi, saprà come rialzarsi da questo fallimento, attraverso una singolare carriera di organizzatrice di partite di poker, ristrette ad un numero limitatissimo di giocatori, molto ricchi e molto famosi. Per loro imbandisce una tavola ricchissima mantenendo le dovute distanze e cercando di non oltrepassare il confine dell'illegalità pura. E' un personaggio che la Chastain domina bene ma cui è molto difficile empatizzare, proprio per questa sua freddezza e distacco. Rimane un rebus e Sorkin pur essendo in prima linea alla regia, confeziona un film fin troppo tradizionale e scontato, con qualche caduta di gusto, specie nel prefinale a tarallucci e vino con l'incontro chiarificatore con il padre. Un personaggio troppo sfuggente per risultare simpatico.

la douleurla notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scozia
mathera - l'ascolto dei sassimenocchio
suspiria (2018)the barge peoplethe old man & the gunthe other side of the windthe young cannibalstre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun piccolo favoreupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'vice - l'uomo nell'ombra
voglio mangiare il tuo pancreaswidows: eredita' criminalezen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead