due mafiosi contro al capone regia di Giorgio Simonelli Italia 1965

due mafiosi contro al capone (1965)

locandina del film DUE MAFIOSI CONTRO AL CAPONE

Titolo Originale: DUE MAFIOSI CONTRO AL CAPONE

RegiaGiorgio Simonelli

InterpretiFranco Franchi, Ciccio Ingrassia, JosÚ Calvo, Moira Orfei

NazionalitàItalia 1965
Al cinema nel Febbraio 1965

•  Altri film di Giorgio Simonelli

Trama del film Due mafiosi contro al capone

Franco e Ciccio, emigrati a New York, si trovano arruolati, per un equivoco, nella polizia della cittÓ. Malgrado la loro totale sprovvedutezza, smascherano la distilleria clandestina di Joe Minasi, braccio destro di Al Capone (siamo in pieno proibizionismo) e poi, infiltrati nella banda come finti mafiosi, arrestano addirittura il celeberrimo gangster.

Voti e commenti su Due mafiosi contro al capone, 9 opinioni inserite

DankoCardi  @  18/11/2021 22:50:00
Molti potrebbero dire che Franco e Ciccio facessero sempre le stesse cose, e invece secondo me pur nella ripetizione i due sono sempre riusciti a non essere monotoni. E questo non solo nelle ambientazioni (tempi moderni, anni '20, far west, antica Roma etc...) ma anche nelle situazioni e nelle battute che apparentemente parevano ripetitive; in realtà la genialità del duo siciliano -che spesso e volentieri improvvisava-riusciva a dar vita a risate sempre nuove, anche se non possiamo certo parlare di capolavoro; come a dire: la stessa torta...ma ogni volta freschissima. Qui lo scenario è quello della mafia americana del secolo scorso e di Al Capone che Franchi e Ingrassia sconfiggono sempre a colpi di equivoci e situazioni paradossali e poi...papà Calogero.
Per me il dinamico duo rimane sempre la miglior medicina per il buonumore.

Testu  @  14/10/2016 13:40:04
Sempre bravi Ciccio e Franco, l'inizio e pure ottimo, ma per quanto già in altre occasioni abbiano avuto la parentesi dei finti duri, qui si protrae troppo anche se in modo più lieve e specie la parte centrale il film ne risente. Comunque piacevole.

cinematografo  @  14/10/2016 12:12:09
Semplici, divertenti e mai volgari. Miti della mia infanzia!! Grazie Franco e Ciccio!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/03/2014 11:55:36
Per i due poliziotti combina-guai è arrivato il momento di infiltrarsi nella banda di Al Capone per cercare di incastrarlo.
Film ricco di gag dove spiccano i duetti con lo zio Siciliano parecchio geloso...
Peccato che sia realizzato davvero male, quasi tutto è lasciato alla verve comica dei protagonisti mentre molte scene sono davvero ridicole. Come il primo arresto al distributore o l'arsenico che fa "sparire" le persone...

Invia una mail all'autore del commento marco986  @  02/03/2011 21:10:33
MOLTO DIVERTENTE GRANDI I DUETTI DI FRANCO E CICCIO CON LUIGI PAVESE(ATTORE SEMPRE PRESENTE NEI FILM DI TOTO') E GINO BUZZANCA(ZIO DI LANDO

CAMORRISTA  @  15/05/2010 13:33:35
che risate,grandi franco e ciccio poliziotti fingendosi mafiosi!

edmond90  @  05/03/2010 23:14:23
Sempre bravi Franco&Ciccio,ma la pellicola è decisamente puerile

peppe87  @  05/08/2007 16:43:40
una piccola perla nella loro infinita filmografia

clone 1975  @  15/09/2006 20:05:53
altro pezzo storico della comicità italiana indimenticabile

1899 - stagione 1acqua alle cordeacqua e aniceaiuto! e' natale!amsterdamanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8avatar - la via dell'acquababylon (2022)belle & sebastien - next generationbigger than us - un mondo insiemeblack adamblack panther: wakanda forever
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4brosc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!emancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniala californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)perfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)questa notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe woman kingtori e lokitatre di troppotriangle of sadnessun anno, una notteun bel mattinoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

APACHE (1972)COME PER DISINCANTO - E VISSERO INFELICI E SCONTENTICONFESSION OF PAIN - L'OMBRA DEL PASSATODABBE (DAB6E)DABBE 7DUE PEZZI DI PANEFREEZEGHOSTS OF AMITYVILLEHOUSE REDISTANT DEATHL'ULTIMO CHEYENNENUTCRACKER MASSACRESICKSOGGETTI PROIBITITERROR TRAIN (2022)TERROR TRAIN 2THE HARBINGER (2022)TRE GIORNI E UNA VITATREASURE ISLAND (1989)