l'evocazione - the conjuring regia di James Wan USA 2013

l'evocazione - the conjuring (2013)

locandina del film L'EVOCAZIONE - THE CONJURING

Titolo Originale: THE CONJURING

RegiaJames Wan

InterpretiVera Farmiga, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Joey King, Sterling Jerins, Shannon Kook, John Brotherton, Steve Coulter

NazionalitàUSA 2013
Al cinema nell'Agosto 2013

•  Altri film di James Wan

Trama del film L'evocazione - the conjuring

Una famiglia del New England ha degli incontri ravvicinati con i terribili spiriti che infestano la loro casa colonica. Per liberarsi delle presenze maligne, la famiglia è costretta a chiedere l'aiuto degli investigatori Ed e Lorraine Warren, esperti di fenomeni dell'occulto.

Film collegati a L'EVOCAZIONE - THE CONJURING

•  THE CONJURING - IL CASO ENFIELD, 2016

Voti e commenti su L'evocazione - the conjuring, 198 opinioni inserite

Manu90  @  29/08/2013 15:03:45
Diciamo che questo genere, per quanto mi riguarda, ha sfornato tanti film, molte ciofeche, altri buonissimi prodotti, ma capolavori veramente pochi ce ne sono stati nel corso degli anni. Probabilmente l'unico horror (se così può essere classificato) che mi ha fatto lacrimare quasi per quanto fosse bello è l'ancora insuperato "Shining" del maestro Kubrick.
Fatta questa "presentazione" parliamo del film in questione; Wan sa il fatto suo, non c'è dubbio alcuno. Confeziona un horror "vecchia maniera" che in più di un occasione sa creare tensione con la t maiuscola. E' pur vero che ci troviamo davanti al solito minestrone riscaldato, ovvero in quanto a trama nulla di nuovo sotto il sole. Però ripeto, nonostante tutto il regista si rifà ai classici film del genere, mettendoci del suo, creando una gran bella atmosfera e spaventando in più di un occasione (forse spaventare è esagerato, vabbè). Registicamente un ottimo film, in quanto a contenuti scarseggia. Gli appassionati del genere sicuramente rimarranno soddisfatti, gli altri magari meno, un pò come il sottoscritto.
Sufficienza piena, ma non di più.