the conjuring - per ordine del diavolo regia di Michael Chaves USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the conjuring - per ordine del diavolo (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE CONJURING - PER ORDINE DEL DIAVOLO

Titolo Originale: THE CONJURING 3

RegiaMichael Chaves

InterpretiVera Farmiga, Patrick Wilson, David Michael-Smith, Brandon Parker, James W. Ballard

Durata: h 1.42
NazionalitàUSA 2021
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film The conjuring - per ordine del diavolo

Questo terzo atto della saga The Conjuring riprende la storia dei coniugi Warren, stavolta alle prese con un uomo accusato di omicidio che sostiene di essere stato posseduto da un demone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,46 / 10 (14 voti)5,46Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The conjuring - per ordine del diavolo, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/08/2021 17:01:21
   5½ / 10
Terzo capitolo, il primo senza Wan alla regia: il peggiore della trilogia.
Sceneggiatura un po' confusionaria che si perde un poco per strada, invece di concentrarsi sull'aspetto più interessante della vicenda, ovvero il tentativo di dimostrare la possessione demoniaca in un tribunale. L'aspetto processuale rimane sullo sfondo e il film si concentra su una storia piuttosto classica di satanismo e demoni, tra jumpscare ed effetti speciali vari. Giunti al terzo capitolo, per non scadere nel già visto occorre fare qualcosina di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/08/2021 11:32:23
   6 / 10
Passo indietro rispetto ai primi due capitoli. Forse la mancanza di Wan si fa sentire non tanto per la cura tecnica del film, sempre di qualità molto buona e per la presenza consolidata della coppia Wilson-Farmiga, ma l'ho trovato più dispersivo rispetto ai primi due capitoli, che in fondo erano più circoscritti parlando di case infestate. Ora l'elemento detective story non si è assemblato come avrebbe dovuto, creando delle digressioni narrative che smorzano la tensione. Inoltre si ha come la sesazione tangibile che tutto vada con il pilota automatico nella parte puramente horror, buona dal punto di vista visivo, ma mancante di quel pizzico di originalità o invenzioni visive che caratterizzano il franchise Conjuring. Per non dire del finale che offre aspetti alquanto mielosi. E' un film che si lascia guardare comunque, ma nulla a che vedere con i predecessori a livello qualitativo.

GTX33guitar  @  06/08/2021 10:21:34
   5 / 10
Banale..scontato..telefonato..a tratti insipido..nn saprei come sminuire un film che alla fine si guarda ma che nn incide in niente e scade in stucchevoli situazioni gia viste e riviste..

BlueBlaster  @  26/07/2021 10:55:35
   6½ / 10
Leggero cambio di rotta verso le acque del thriller paranormale...
Prima parte di buona qualità ma seconda parte che annoia nella quasi totale banalità con annesso finale "da diabete".
Si denota una certa svogliatezza su tutti i fronti ed in specie nella recitazione dei 2 protagonisti.
Spiace dirlo, ma senza Wan alla regia per me la saga potrebbe pure finire qui.
Non brutto ma neanche da consigliare se non per completezza d'opera.

alex94  @  19/07/2021 14:58:07
   5 / 10
Si distingue per un buon aspetto tecnico e ho apprezzato il cambio di tematica,niente case stregate o fantasmi,siamo infatti,questa volta,dalle parti delle possessioni demoniache, però per il resto i difetti che non mi hanno mai fatto apprezzare la saga restano tutti ( nonostante il cambio di regia),tensione e spaventi latitano e sono affidati ai soliti jumpscare.
Risulta piuttosto fiacco e dedica poco spazio ad alcuni aspetti che sarebbero potuti risultare interessanti ( la parte diciamo legale con le sue contraddizioni).
Sempre in parte i protagonisti ed il resto del cast.
L'ho preferito al secondo capitolo che mi irritò parecchio,nulla di imprescindibile ma guardabile.

DankoCardi  @  19/07/2021 00:15:39
   5½ / 10
I primi due capitoli mi erano piaciuti parecchio, ma questo mi ha davvero deluso; il fatto che anche in questo caso tutto sia tratto da un evento realmente accaduto (a dire il vero ne erano già state realizzate due pellicole) rende il film più avvincente ma nel complesso è impossibile non denotare una generale stanchezza sia nella storia che nella realizzazione. Praticamente i jump-scare non ci sono e la tensione latita dall'inizio alla fine, quel poco che si vede risulta prevedibile e realizzato quasi di malavoglia; la regia è molto statica e priva di guizzi con Michael Chaves che ci fà rimpiangere molto il più deciso James Wan, i dialoghi sono al minimo e di conseguenza pure la recitazione ne risente; addirittura abbiamo anche un tedioso inserto sentimentale. Per farla breve questa pellicola ripropone, in maniera più annacquata, più o meno quello che era già stato proposto nelle altre due senza preoccuparsi di offrire nulla di nuovo o di particolare ed il risultato è...solo un bel pò di noia e la dimostrazione che la saga di The Conjuring si è già bella che esaurita.
A meno che, forse, non torni Wan al timone...

metal_psyche  @  10/07/2021 14:53:41
   4 / 10
Filmetto che ti guardi, ma del quale alla fine non ti rimane nulla.

Non è neppure un horror, ma tutt'al più un thriller/giallo, dove i protagonisti vanno alla ricerca del criminale di turno.

Scene di violenza, di gore, di paura, di raccapricciamento inesistenti.

Credo che la saga di The Conjuring abbia detto tutto. Peccato perché i due protagonisti mi piaccono sempre molto, ma sono i personaggi di contorno che non significano assolutamente nulla e non valgono nulla.

Anche il villain è veramente scialbo ed insignificante. Andrebbe pensato qualcosa/qualcuno di terrificante.

Colonna sonora che non aiuta. Buona produzione.
È proprio la storia che non va.

WinchesterA  @  13/06/2021 14:43:49
   4½ / 10
Non ci siamo. Delusissimo. Mi aspettavo tanto da questo film e invece si è rivelato semplicemente un film thriller e per nulla spaventoso anzi. é fatto bene,la trama scorre e vuoi capire come andrà a finire ma di horror non ha proprio nulla. Sembra di guardare la puntata di un telefilm. Non fa paura, i jump scare sono quei 2/3 che si vedono già nel trailer quindi manco quelli salvo. Mi spiace ma per me è un grosso NO. Lontani anni luce dai primi due capitoli che restano inarrivabili.
Dopo quella ridicolaggine di The Nun non ne stanno azzeccando uno. Bocciato.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Mauro@Lanari  @  13/06/2021 06:27:54
   2½ / 10
Un film così cretino potrebbe dimostrare l'esistenza del demonio?

Mauro Lanari

topsecret  @  10/06/2021 22:09:46
   6½ / 10
L'inizio è visivamente valido ma un passaggio non mi ha convinto del tutto, anche se poi si sviluppa in maniera apprezzabile con jumpscares funzionanti e un livello tensivo piuttosto pronunciato. Mi domando però il motivo di una sceneggiatura che evidenzia alcune lacune (un infartato che combatte il male e la totale mancanza di spiegazioni riguardo la donna in nero), evidentemente poco curata nei dettagli più importanti.
La performance del cast è discreta, così pure la regia, il ritmo non cala e l'attenzione del pubblico è assicurata grazie a una realizzazione, a livello visivo e tensivo, piuttosto azzeccata.

AMERICANFREE  @  09/06/2021 19:29:34
   6½ / 10
Nel complesso un discreto horror, la trama non è male anche se il finale è abbastanza scontato.

Wilding  @  07/06/2021 21:06:38
   7½ / 10
Ottimo. Anche migliore del secondo capitolo. Sempre coinvolgente, mai banale.

DeviL69  @  06/06/2021 01:52:11
   5 / 10
Per quanto mi riguarda il peggiore dei tre The Conjuring e senza pensarci due volte, l'assenza di James Wan in regia si sente tutta e la sua eccessiva lunghezza a tratti stanca arrivando ad un finale tremendamente anti climatico (anche per via di uno dei villain più piatti dell'intera saga), si salvano i due protagonisti (Patrick Wilson e Vera Farmiga eccezionali come sempre), alcune sequenze riuscite, la fotografia e le musiche ma nel suo insieme questo "Per Ordine del Diavolo" non convince e pare un'occasione veramente sprecata, per me se chiudono sta saga adesso prima che la situazione degeneri sarebbe solo che ora.

Norgoth  @  05/06/2021 23:22:09
   6½ / 10
La più recente ("ultima" sicuramente no) uscita dell'universo Conjuring è sicuramente una spanna sopra "The Nun" (per me il più debole della compagine), anche se di certo non un capolavoro del genere.
Fa il suo, intrattenendo senza infamia e senza lode lo spettatore. Non ha particolari guizzi a livello creativo, la trama è piuttosto piatta, benché senza particolari voragini di sceneggiatura.
Se piacciono gli horror moderni ed avete già visto i precedenti Conjuring, merita la visione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della cripta
 NEW
il ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
 NEW
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020896 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net