leprechaun 6 regia di Steven Ayromlooi USA 2003

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Steven Ayromlooi

Trama del film Leprechaun 6

Quando un gruppo di amici di un quartiere malfamato si imbatte in un favoloso tesoro, la loro vita cambia in un istante: macchine, vestiti, gioielli. Finalmente tutto a portata di mano. I ragazzi però ancora non sanno che il tesoro appartiene in realtà al malvagio, disonesto e perennemente sballato Leprechaun, uno gnomo verde, piccolo e cattivo che non si fermerà davanti a niente per riprendersi le sue ricchezze.

Film collegati a LEPRECHAUN 6

•  LEPRECHAUN, 1986
 •  LEPRECHAUN 2, 1994
 •  LEPRECHAUN 3, 1995
 •  LEPRECHAUN 4 - NELLO SPAZIO, 1996
 •  LEPRECHAUN 5, 2000

Voti e commenti su Leprechaun 6, 8 opinioni inserite

alex94  @  31/07/2016 14:18:17
A tre anni dal quinto capitolo arriva quella che per ora è l'ultima avventura del coccoloso gnomo irlandese che viene logicamente nuovamente inserito all'interno del ghetto in compagnia di rapper,gangster,droghe e criminalità.
Nonostante si perda quel minimo d'originalità che caratterizzava il precedente capitolo anche in questo caso il risultato non è proprio ignobile,qualche momento divertente non manca (in particolare lo scontro finale) nonostante la storia ci metta un bel po a partire a causa di una prima parte assai inutile che si concentra sulla presentazione degli inutili personaggi......
Siamo sulla solita linea d'onda del precedente,si può vedere come evitare.......

topsecret  @  22/10/2015 16:20:56
Sesto capitolo che si attesta sugli stessi livelli del precedente, senza avere una grande carica ironica e con poca sostanza in quanto ad uccisioni e caratura dei personaggi.
Ritmo abbastanza fluido che aiuta una visione davvero povera di spirito e di pretese.

Jolly Roger  @  06/01/2014 10:51:06
Il sesto episodio risolleva un po' la saga dagli abissi in cui era stata gettata dai capitoli 4 e 5. Il Leprecano riacquista vitalità e alcune sue gags sono divertenti. Tuttavia, il film è fatto male. Innanzitutto i protagonisti sono sbagliati; nessuno di loro incarna il personaggio positivo, sono quattro stupidi - uno spaccia droga, l'altro la consuma in quantità, le altre sono due oche. Trovano questo pentolone d'oro e iniziano a spenderselo in moto e vestiti. Hanno il Leprechaun alle calcagna e fanno qualsiasi cosa per eliminarlo, tranne l'unica cosa che davvero sarebbe servita per levarselo di torno (oltre che essere l'unica cosa corretta da fare): restituirgli le monete d'oro.
Qui siamo lontani anni luce dai primi due capitoli, dove i protagonisti restituivano l'oro per intero (e anche gettando via l'ultima moneta dopo l'eliminazione del Leprecano) e ci si poteva davvero immedesimare nelle loro vicende, anche perché il Leprecauno continuava a perseguitarli nonostante avesse riavuto il denaro e ciò lo rendeva davvero cattivo.
In questo ultimo capitolo, invece, non si può far altro che parteggiare per il Leprecano, non potendo di certo aver a cuore le sorti di quei quattro idioti protagonisti.

La saga del Leprecano dura ben sei capitoli. Secondo me, solo il primo e il secondo film sono degni d'esser visti. Dal terzo capitolo in poi, hanno di volta in volta cercato di aggiungere nuovi elementi (Las Vegas nel terzo, lo Spazio nel quarto, i Rappers nel quinto e il Ghetto nel sesto) ma hanno toppato ogni volta miseramente.
I primi due film sono fiabe nere, che vedono come protagonista questo gnomo malefico, tuttavia malignamente simpatico (il suo umorismo nero è molto simile a quello de La Bambola Assassina). Il problema è che autori e sceneggiatori non sono stati in grado di sfruttare il personaggio del Leprecano, che pur aveva delle grandi potenzialità, soprattutto nei capitoli successivi. Mentre i primi due film vertono sul fascino fiabesco dello gnomo, gli altri quattro si perdono: cercano di sfruttare, con scorciatoie, quella fama che tuttavia il personaggio non era stato in grado di costruirsi appieno nei primi capitoli, introducendo varianti di scarso effetto (se non addirittura con effetto negativo).
Purtroppo la saga del Leprecano è diventata una saga prima ancora che il suo protagonista, il Leprecano, fosse diventato degno protagonista di una saga a lui dedicata. E ciò nonostante il fatto che Warwick sia un grande attore, in grado di dare al Leprecano espressioni fantasticamente cattive. Purtroppo, sono mancate le idee.

Ultima risposta 08/01/2014 14.01.35
marfsime  @  14/08/2012 17:25:47
Episodio della saga trascurabile..si ride molto meno del solito e per quest'aspetto la pellicola perde molti punti. Si parla di un possibile 7° episodio..nel caso esca vediamo come sarà.

Ultima risposta 21/08/2012 17.07.19
andry98  @  11/10/2011 19:07:57
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  29/09/2009 21:27:30
E con questo la serie è finita finalmente. Non mi ha entusiasmato. Certe scene sono serie, altre cavolate come al solito, ma il Leprecano (qui gli storpiano anche il nome in Leprecaòne) non ha più lo stesso carisma e sex appeal di una volta, essendo pure doppiato in modo scialbo. Ora come ora i film migliori restano il 2 e il 5, ma sembra ci sarà anche un settimo salto mortale.

AMERICANFREE  @  23/04/2009 11:43:08
un horror che non si prende mai sul serio ma lo gnomo e' troppo forte e il voto 7 e' tutto per lui!

testadilatta  @  06/12/2007 03:25:28
Quel verde Leprecano è proprio forte e il film con la sua ridicolezza voluta e non è da vedere.

Ultima risposta 18/12/2008 20.03.03