the nun 2 regia di Michael Chaves USA 2023

the nun 2 (2023)

locandina del film THE NUN 2

Titolo Originale: THE NUN II

RegiaMichael Chaves

InterpretiBonnie Aarons, Taissa Farmiga, Anna Popplewell, Storm Reid, Jonas Bloquet, Katelyn Rose Downey, Anouk Darwin Homewood

Durata: -
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2023

•  Altri film di Michael Chaves

Trama del film The nun 2

Francia, 1956. Un prete viene assassinato. Un male si sta diffondendo. Suor Irene si trova ancora una volta faccia a faccia con Valak, la suora demone.

Film collegati a THE NUN 2

•  THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE, 2018

Voti e commenti su The nun 2, 14 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/03/2024 19:00:10
Meno coinvolgente e accativane del primo , forse perchè ne ricalca parecchio la trama e nonostante qualche spavento ( comunque molto intuibile ) non lascia granchè .
Fatto benino come regia e recitazioni , non è che sia proprio da buttare ma non è neanche da elevare a prodotto di pregio

barebone  @  04/01/2024 20:45:25
Piccolo horror senza infamia e senza lode che ripercorre senza troppa originalità la storia del "terribile" demone Valak, che inspiegabilmente, per la seconda volta, si fa colpire e affondare da una modesta suorina senza abbastanza fede ne troppa convinzione. Si lascerebbe anche guardare, se non fosse che in più occasioni pare manchino proprio quelle parti di sceneggiatura che dovrebbero legare insieme alcuni eventi, che pertanto restano difficilmente inquadrabili nel contesto generale della storia. Insomma, a tratti abbastanza sgangherato ma non proprio da buttare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  27/11/2023 23:01:30
Vale praticamente lo stesso discorso del primo film. Una location accattivante ma sprecata da una regia che cerca solo i "salti sulla sedia" tutti molto telefonati a dire la verita'.

Il regista aveva gia' toccato e rovinato la serie di "The Conjuring" con il peggiore episodio della serie, il terzo. E anche "La Lorona" non è stato un granche'.

Insomma non mi sorprenderebbe in futuro un altro horror uguale a tutti gli altri...cambia mestiere, o almeno genere per favore...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/10/2023 18:20:55
The Nun II si inserisce con coerenza nel solco del primo capitolo, cioè un horror che per quanto, a livello estetico sia ben curato, qualitativamente è scarso. Il perchè, a mio parere, é che in un film come questo può provare qualche brivido a chi ha visto giusto un paio d'horror in tutta la vita. E non ci metterei nemmeno le mani sul fuoco. La suora maledetta ha un certo carisma e quando appare perlomeno divaghi dalla noia che sta pervadendo. E' un film dal ritmo lento e noioso, con una storia esile e se magari indovini qualcosa come lo sfogliare dei giornali dell'edicola, la fai durare talmente oltremisura che provoca l'effetto opposto. Non mi sento di gettare la croce sugli attori che fanno quello che possono, tuttavia non si può basare un horror su jumpscare scolastici ed un villain carismatico, perchè il risultato sarà mediocre come questo Th Nun II.

AMERICANFREE  @  13/10/2023 18:56:25
Non mi è dispiaciuto questo film. La location è veramente molto misteriosa e accattivante. La trama mi è piacouta e il finale pure. Nel complesso un discreto horror

BlueBlaster  @  10/10/2023 11:46:14
A mio gusto è probabilmente il capitolo meno riuscito dell'Universo Conjuring!
Se il predecessore aveva una prima parte buona per poi sprofondare nel solito scontro tra Bene e Male qui partiamo subito con l'action caciarone...
A parte qualche sequenza horror efficace sono rari i momenti davvero tensivi, la sceneggiatura non ha nulla da dire (confusa, derivativa e mal scritta) ed è un vero peccato per Valak era una figura ad alto potenziale!
Si sono affidati a questo Michael Chaves per gli ultimi capitoli e sta mandando tutto in vacca.

maxi82  @  09/10/2023 16:12:55
Vado controcorrente,un horror fantasy con qualche pizzico di suspance e scorre bene per tutta la durata senza mai annoiare,siamo sulle orme del primo

topsecret  @  08/10/2023 22:19:50
Non siamo troppo distanti dai livelli del primo capitolo: atmosfera tensiva abbastanza funzionante, ambientazione discreta e jumpscares assestati con una certa oculatezza. Se visivamente è ben confezionato non si può dire altrettanto della trama, che non sembra possedere elementi nuovi e ben curati ma che anzi lascia intravedere una certa forzatura in alcune dinamiche presentate.
Cast e regia senza grandi pecche ma, stavolta, la sufficienza piena non sembra essere meritata.

Samusgravato  @  01/10/2023 22:05:32
Stesso discorso che ho fatto per il primo film se non che questo forse l'ho trovato pure peggio.
Parte finale oltremodo ridicola che diventa un troiaio dove ci buttano dentro tantissime cose alla ***** di cane

Norgoth  @  24/09/2023 23:12:01
The Nun 2 è il classico film che se si impegnasse di più sarebbe uno dei primi della classe, ma non lo fa.
Recitato discretamente bene, la messa in scena in generale è ottima, la scelta dei luoghi è indovinata (come sempre nella serie Nun/Conjuring/Annabelle, devo dire), e in generale l'atmosfera è ben resa.
Ha un paio di situazioni degne di nota, soprattutto lo scalpiccìo degli zoccoletti sulle scale (fatta con il buio quasi assoluto per risparmiare sugli effetti speciali/CGI ma proprio per questo più inquietante)...

Peccato però per la trama, vera croce -rovesciata- del film.
Tutto è molto forzato, a risentirne è soprattutto il finale che ha delle storture imbarazzanti proprio a causa della trama scritta coi piedi.
Non che mi aspettassi un capolavoro, ma nemmeno mi aspettavo una debolezza simile, anche un po' anomala.
Dimenticabile.

atreides  @  21/09/2023 17:55:31
Siamo alle solite, ennesimo prodotto senza attributi, non che il primo capitolo fosse un capolavoro, ma comunque leggermente meglio di questo che in sintesi non è altro che un concentrato di dejavu' e jumpscare, deludente

Light-Alex  @  13/09/2023 16:06:00
Il primo The Nun non era stato male, grazie ad un cattivo abbastanza iconico e all'atmosfera tetra del monastero ungherese.

Invece questo seguito risulta un po' sfilacciato, le due sottotrame sembrano andare in parallelo e si toccano (male) solo nel finale. Troppi cambi di ambientazione, troppi personaggi inutili. Non si riesce ad entrare nel mood del primo film. Effetti speciali e jump scares fatti tecnicamente bene, ma a un certo punto smettono anche quelli di fare effetto.

Weamar  @  10/09/2023 10:45:14
Sicuramente migliore rispetto al precedente capitolo, con una trama un po' più strutturata.
I problemi, però, sono sempre gli stessi: lunghi momenti di vuoto intervallati da scene jump scare telefonatissime (salvo qualcuna).

Una storia che serve solo a fare soldi a fronte di un budget veramente misero.

Wilding  @  10/09/2023 10:42:08
Anche peggiore del precedente capitolo, che già non era granchè!! Lunghe preparazioni al "cucuzzettete" dietro la porta!!! Statico, scuro, assai povero di scene e scenografie, trama e personaggi... assai mediocre.