la fratellanza (2017) regia di Ric Roman Waugh USA 2017
HAL9000 novitŕ NEWS

la fratellanza (2017)

locandina del film LA FRATELLANZA (2017)

Titolo Originale: SHOT CALLER

RegiaRic Roman Waugh

InterpretiNikolaj Coster-Waldau, Jon Bernthal, Lake Bell, Omari Hardwick, Jeffrey Donovan, Benjamin Bratt, Jessy Schram, Chris Browning, Evan Jones, Emory Cohen

NazionalitàUSA 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Ric Roman Waugh

Trama del film La fratellanza (2017)

Dopo aver causato accidentalmente la morte di un amico in un incidente d'auto, Jacob finisce in carcere con l'accusa di omicidio colposo. Per sopravvivere ai pericoli della detenzione si schiera con la fratellanza ariana la quale, dopo che l'uomo viene rilasciato per buona condotta, lo costringe a dover compiere un crimine per proteggere la sua ex-moglie e suo figlio.

Voti e commenti su La fratellanza (2017), 12 opinioni inserite

Sestri Potente  @  16/10/2017 14:48:24
Buon film, anche se me lo aspettavo strutturato diversamente (pensavo fosse incentrato di più sulla vita in carcere).
Direttamente dal Trono di Spade, molto bravo Nikolaj Coster-Waldau.

7219415  @  12/10/2017 22:05:04
Intratterrà anche ma è una discreta caxxata direi

the saint  @  07/10/2017 17:45:41
dai non male!! un po' viuulento ma si lascia vedere

Theo  @  02/10/2017 18:31:11
Film un poco forzato e non troppo coinvolgente ma si lascia vedere fino alla fine.

FABRIT  @  28/09/2017 12:05:57
trama un po' forzata ma il film intrattiene bene fino alla fine.

ziotom77  @  27/09/2017 21:35:30
Un colletto bianco tutto casa e lavoro dall'indubbia prestanza fisica diventa il peggior killer in circolazione... che trama ridicola!!!

Jumpy  @  23/09/2017 00:12:35
A tratti molto crudo e violento, a tratti lento e pesantuccio da seguire.
Cerca ad ogni modo di affrontare in modo un po' più nuovo il tema carcerario.
Un po' forzato ed inverosimile in qualche passaggio ...

Complessivamente, per chi è appassionato del genere, merita.

Spera  @  18/09/2017 21:45:43
Film visto al cinema senza pretese: 9 euro.

Una sceneggiatura un pò imverosimile ma coinvolge.
E alla fine il messaggio è chiaro.

Se vogliamo parecchio violento, infatti qui è vietato ai minori di 14.

Se volete passare al cinema e non sapete cosa guardare, andate a vederlo.
E probabilmente ne rimarrete delusi...ma in fondo non è poi così male.

Protagonista bravissimo.

lucasssss  @  15/09/2017 09:43:25
film intenso e coinvolgente

un Nikolaj Coster-Waldau grandioso che passa dal belloccio padre di famiglia tutto premuroso e tranquillo ad uno spietato delinquente che ammazza senza pensarci due volte

film duro, violento che lascia perplessi su come, a volte, la vita dentro un penitenziario possa segnarti per il resto della vita anche al di fuori

da vedere

Wilding  @  14/09/2017 21:25:38
Piuttosto inverosimile come trama (salvo si volesse muovere critiche al sistema penitenziario americano), oltreché una regia mediocre, ma certamente coinvolgente.

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  13/09/2017 01:13:06
Film nudo e crudo sulla vita fuori e dentro dal carcere.
Una sottile vena psicologica arricchisce la pellicola evitando che sia l'ennesima pellicola del genere.

VincVega  @  29/08/2017 18:46:39
Pellicola dalla tematica simile ad una delle precedenti del regista Ric Roman Waugh, "Felon - Il Colpevole". Una storia dura e spietata di sopravvivenza, dentro e fuori dal carcere, non originalissma, ma piuttosto coinvolgente, con protagonista un Nikolaj Coster-Waldau in grande forma.

it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x