kick-ass regia di Matthew Vaughn USA 2010

kick-ass (2010)

locandina del film KICK-ASS

Titolo Originale: KICK ASS

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiNicolas Cage, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Mark Strong, Chloe Moretz, Xander Berkeley, Omari Hardwick, Tamer Hassan, Lyndsy Fonseca, Clark Duke, Michael Rispoli, Adrian Martinez, Kofi Natei

NazionalitàUSA 2010
Genereazione
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kick-ass

Dave Lizewski frequenta le superiori e ha una passione per i fumetti di supereroi. Questa sua passione lo porta a voler diventare un supereroe lui stesso, acquista una tuta su ebay e si allena, pero poi quando si presenta l'occasione viene pestato pesantemente e finisce in ospedale. La sua seconda esperienza lo renderà famoso con il nome di kick-ass. I problemi si presentano quando durante una sua missione due veri supereroi intervengono facendo una strage: big dad e hit girl.

Film collegati a KICK-ASS

•  KICK-ASS 2, 2013

Voti e commenti su Kick-ass, 236 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  18/12/2014 01:27:27
Non mi è piaciuto questo mix di film azione/sfigato del college. L'ho trovata una pessima unione.

Invia una mail all'autore del commento marlamarlad  @  17/07/2014 07:09:01
Belle le scene di azione con la ragazzina. Per il resto scadente.

_Hollow_  @  13/05/2014 02:21:09
Una degna ******, in cui si salvano certi spunti comici ("perché usavo proiettili a bassa velocità") e la scena d'azione finale con Hit Girl.
Intrattenere intrattiene, ma, come detto, è una gran ******. Sono robe del genere che elevano allo status di capolavoro un fumetto come "The Boys".

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  24/08/2013 19:38:21
Ennesimo film del genere fumettistico. Parte come una simpatica parodia, poi in un certo senso si prende sul serio e sviluppa una sua storia. Gustoso uso dello splatter. Nel complesso però non si distacca molto dai classici schemi del genere.

gmmagno  @  04/02/2013 09:18:46
Capisco a chi possa piacere. A me personalmente non è proprio piaciuto.
L'ho trovato molto lento e personalmente ho solo sorriso in alcune scene.
Speravo di avere davanti un nuovo shaun of the dead, ma siamo ben ben ben lontani!!!

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  15/12/2012 22:16:40
Un film parodia sui supereroi ma alla fine il risultato globale è insufficiente. L'azione è scarsa e la trama ti prende davvero poco. Pensavo fosse più divertente....

Andrea Cisonkik  @  15/11/2012 01:29:23
vedi il trailer e ti aspetti una parodia sui supereroi,ma poi scopri che non è così.un film di una violenza gratuita che non presenta nessuna scena d'azione avvincente.un film che ha completamente stravolto le mie aspettative

Ultima risposta 15/08/2013 12.51.46
sagara89  @  19/09/2012 20:34:56
mah..ne una commedia ne un film d'azione..solo tempo perso

mikeP92  @  08/05/2012 17:14:45
A mio avviso, un tentativo fallito di mescolare azione e commedia in cui non si è riusciti a trovare la giusta misura né per l'una né per l'altra... Posso capire il voler parodizzare i film sui supereroi che ora vengono fuori come funghi nelle sale, ma il tutto è così esagerato da risultare snervante e poco realistico, a cominciare dal personaggio di Hit Girl... MADDAI!!! E poi, per piacere, qualcuno può spiegare ai produttori americani che non tutti i mafiosi parlano con quel maledetto accento si****??? Quando si sfaterà questo luogo comune?

Leonardo76  @  28/04/2012 00:38:26
Premessa: anche da giovane non sono mai stato un appassionato di supereroi (preferivo Zagor, Topolino e Martin Mystère) L'idea di base del film è molto buona e originale, poi purtroppo tutto diventa troppo violento, splatteroso e per nulla plausibile. Un miscuglio di Batman, Kill Bill e una delle tante commedie scolastiche americane tipo American Pie. Sconsigliato ai maggiori di 25anni.

gantz88  @  18/12/2011 12:48:41
un miscuglio tra commedia splatter e azione con un il risultato ke ne esce un film x bambini che gli piacerà molto a me sinceramente no

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:11:33
troooooooooooooooooppo violento!!! Non che la violenza in un film sia male,ma con una commedia teenager/simil action non vedo cosa c'entri!!! Credevo commedia originale e strapparisate,invece alquanto deludente... Niente affato brutto però mah... La ficata stà nelle continue citazioni cinematografiche e fumettistiche...

Ultima risposta 19/11/2011 16.15.50
BuDuS  @  06/10/2011 00:22:17
Non mi aspettavo una media così alta.
Ammetto che l'inizio è piuttosto interessante e si lascia guardare volentieri.

Ma, ad un certo punto, diventa noioso e decisamente imbarazzante (nello spoiler spiego il perché).

Ultima risposta 02/01/2012 01.36.12
Marbleface  @  26/08/2011 17:17:26
non mi è per nulla piaciuto

Ultima risposta 18/09/2013 14.54.46
DanLecc  @  06/06/2011 08:29:09
non vale la pena di spendere soldi al cinema per questo film...è molto approssimativo con qualke scena divertente ma nel complesso è molto mediocre

Ultima risposta 25/10/2011 16.08.10
sweetyy  @  19/05/2011 03:01:06
"Dopo Scott Pilgrim vs. The World" spunta pure sto "Kick Ass"... spero che adesso ci diano un taglio con queste americanate. Poi considerarlo un capolavoro mi sembra totalmente folle. In ogni caso son gusti ...Lo consiglio agli ammiratori di Tarantino.

Ultima risposta 13/06/2011 12.40.05
barone_rosso  @  12/05/2011 11:42:07
Come rendere felice l'italiano medio: fai un film demenziale e insulso, pieno di , esplosioni, morti, insulti, superereoi superfighi e cazzuti, boom-crash-kabooooooom-kratatam... E tutti a dire "bellissimo film! Andate a vederlo" "Perchè? Di cosa parla? Come mai ti è piaciuto così tanto?" "Vai a vederlo, fidati, E' UNA ****TA?" "Sì ma.... Di cosa parla?" "Troppo figo, e' una ****ta!!"

Ultima risposta 11/06/2011 17.08.59
sonoalessio  @  08/05/2011 11:15:39
La ragazza

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERa parte questo tutto il resto del film è una vera boiata e l'unico motivo per cui l'ho visto è la media così vergognosamente alta.

Ultima risposta 30/08/2011 00.41.49
andre-o  @  21/04/2011 10:55:13
Da tutto quello che si leggeva\diceva sulle riviste di settore e su internet, sembrava che questo Kick-ass fosse un film "di rottura", una specie di Kill-Bill del nuovo decennio, insomma, ma purtroppo, almeno per me, si è trattato del solito trappolone pubblicitario nel quale, ahimè, stavolta sono caduto.
Le premesse sono pure buone, con i primi 10-20 minuti che lasciano intravedere dei buoni spunti, almeno dal punto di vista dello humor nero e del cinismo. Poi, purtroppo, la trama si appiattisce in maniera irreversibile, tutto risulta scontato e prevedibile e la noia mi ha attanagliato fino alla fine.
In conclusione: risate poche, innovazione zero, si salvano solo l'interpretazione della bambina e le scene di combattimento, ma mi pare poco per gridare al capolavoro.

souldoubt85  @  18/04/2011 20:40:05
Se fosse un action movie serio il voto sarebbe 1. Tanto per chiarire il livello.
Ok, va bene che è un action movie demenziale ma è davvero brutto. Fa ridere davvero poco e il più che altro uno si rende conto che in un paio di giorni un qualsiasi ragazzino di 13 anni sarebbe riuscito a scrivere un film del genere (se non meglio). Non è che sia banale, è proprio brutto.
Le musiche poi sono davvero lo specchio di questo film: messe a casaccio. Non centrano nulla con la scena.
Non buttate via 1 ora e mezza per guardarlo.

Ultima risposta 25/12/2014 16.42.06
IceKiller  @  16/04/2011 07:03:16
Parere personale: Inizia in modo curioso, particolare, a tratti comico e piacevole, poi quasi improvvisamente cambia tono e diviene piu drammatico e cruento, e "spiazza" non in modo piacevole a mio parere, costringendo una reinterpretazione del film da parte dello spettatore. Anche per questo motivo purtroppo a me non è piaciuto, l'idea era "povera ma ottima", ma a malincuore dico, evitabile.

Attenzione in spoiler il mio perche, ma rivela parte della storia.

Ultima risposta 30/04/2011 03.42.31
piripippi  @  08/04/2011 16:24:54
niente di che, un film che fa sorridere. un po di huomr americano e un po di parodie dei vari supereroi.un film di buoni sentimenti, senza pretese.diciamo per una serata tranquilla magari con i bambini al seguito. una nota la bambina eroina è bravissima davvero

Ultima risposta 14/06/2011 22.42.45
crociato2  @  04/04/2011 23:38:06
mi dispiace ma mi ha annoiato....si, simpatica l'idea iniziale ma tale doveva rimanere invece ha mischiato finti supereroi con veri ma improbabili tali....in un mix di commedia, tragico, drammatico, fantascientifico e chi più ne ha più ne metta.
poteva essere originale ma il mix non regge

Ultima risposta 05/04/2011 12.19.09
muza  @  04/04/2011 19:22:40
Più volte ci si annoia, mentre la trama sottile come il filo di una ragnatela prosegue tra vari momenti che passano dal drammatico al comico senza riuscire ad amalgamarsi piacevolmente.
Ed è persino bugiardo, tanto per risultare fìgo all'ennesima potenza...

Ultima risposta 05/04/2011 12.22.34
El_Baro  @  04/11/2010 16:23:47
Vado controcorrente.
Idea senza dubbio originale, film spiazzante per la sua apparenza "di genere" e il contenuto alla fin fine molto mutevole.
Però, e per me è un però molto grande, a mio parere non regge molto la costante oscillazione tra i vari registri.
Non pensavo, ma mi sono annoiato.
Per me un film stonato.

rob.k  @  18/09/2010 23:14:37
Sono rimasto abbastanza basito dalla media altissima di questa immondizia cinematrografica. All'inizio sembrava anche decente e significativo (la storia di un finto-supereroe un po' sfigato e senza poteri che, nonostante tutto, riesce a far parlare di sè). Poi arriva Nicolas Cage in una delle interpretazioni peggiori della sua carriera, una improbabile bambina che uccide manco fosse Rambo, e il film si trasforma in demenziale, fra supereroi tamarri, esplosioni, morti qua e là, il tutto condito da una vuotezza di contenuto assolutamente agghiacciante.

Ultima risposta 14/06/2011 17.15.28
axel90  @  05/05/2010 09:24:36
Ancora una volta sono stato fuorviato dai due buoni commenti riportati di seguito, da rotten tomatoes (che fintanto che sto scrivendo ha una media del 76%) e dai trailer tutto sommato interessanti. Invece l'obbrobrio più totale.
Un insieme disomogeneo tra commedia adolescienziale tipicamente americana, una tamarrata con tanto di "chi ha l'arma più grossa vince" e scene decisamente pulp che farebbero rabbrividire lo stesso Tarantino. Un copia incolla quasi patetico e banale, con tanto di voce fuori campo del protagonista che cerca di sdramattizare anche i momenti più cupi elogiando e sparando citazioni da altri film o altre opere.
Divertimento? Il punto sta che si tratta di un film fatto tipicamente per gli adolescenti che si ingamano a vedere una bambina che spacca letteralmente il **** a dei armadi a muro più grossi di lei e che fa uso delle più svariate tecniche di combattimento, andando avanti così fino al finale chiassoso, rumoroso e patetico. Il film è talmente violento e volgare, talmente cattivo e insensato da fare qusi schifo, perchè se da una parte c'è un ragazzo che cerca di farsi giustizia in modo quasi pacifico, dall'altra ci sono padre e figlia che parlano del più del meno su coltelli a farfalla e bazooka.
I personaggi poi sembrano quasi abbozzati, sparati lì lì, macchiettistici. Aaron Johnson fa il suo discreto lavoro, Mark Strong è sprecato per un film del genere e Mintz-Plasse è meglio se tornasse a fare lo stimato McLovin. Tra tutti questi attori sprecati, incredibile ma vero, Nicolas Cage fa qualcosina in più, e non è poi tanto male.
Se vogliamo trovare qualcosa di buono la regia di questo tale, Vaughn. Peccato che si scateni solamente solo nella parte finale con uno stile molto videoclipparo, montaggio frenetico e via discorrendo.
In definitiva: banale, patetico, moralmente disastroso o assente, violento e volgare a più non posso, stupido, anche poco divertente (o il fatto che questo non è il tipo di divertimento che cerco), con personaggi che più stereotipati non si può. Ciò che lascia alla fine questa pellicola: il nulla.

Ultima risposta 14/06/2011 17.10.08

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria