incubi e deliri - il quinto quarto regia di Rob Bowman Australia, USA 2006

incubi e deliri - il quinto quarto (2006)

locandina del film INCUBI E DELIRI - IL QUINTO QUARTO

Titolo Originale: NIGHTMARES AND DREAMSCAPES: FROM THE STORIES OF STEPHEN KING - THE FIFTH QUARTER

RegiaRob Bowman

InterpretiJeremy Sisto, Samantha Mathis

NazionalitàAustralia, USA 2006
Al cinema nel Dicembre 2006

•  Altri film di Rob Bowman

Trama del film Incubi e deliri - il quinto quarto

Willie Ŕ appena uscito dal carcere dove ha appreso dell'esistenza di una mappa di cui possiede un quarto. Trovando le altre parti potrÓ entrare in possesso del frutto di una rapina. CercherÓ gli altri possessori per eliminarli.

Film collegati a INCUBI E DELIRI - IL QUINTO QUARTO

•  INCUBI E DELIRI - E HANNO UNA BAND NELL'ALTRO MONDO, 2006
 •  INCUBI E DELIRI - CAMPO DI BATTAGLIA, 2006

Voti e commenti su Incubi e deliri - il quinto quarto, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/03/2015 18:42:59
Già il racconto di King non è un capolavoro, eppure pur mancando di originalità sa essere teso grazie alle capacità dello scrittore del Maine. Questa trasposizione perde anche questo punto a favore mancando quasi totalmente di pathos; le atmosfere dark rendono il tutto passabile per un episodio che si dimentica nel giro di pochi giorni.

Il Fauno  @  02/07/2012 08:14:08
Mhhhhh! Non so cosa commentare ... niente di che!

camifilm  @  09/01/2010 23:47:05
articolato. ottimo nello svolgimento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/01/2008 17:49:14
"Il quinto quarto" è un esempio di scritto che si discosta dalle consone argomentazioni Kinghiane,è una piacevole e veloce crime story con una banda di malavitosi alla caccia di un gruzzolo nascosto.
Tutto sommato la trasposizione filmica risulta decente,con attori in parte e una narrazione scorrevole,peccato che le sfumature piu' dark siano piuttosto edulcorate,sarebbe stato molto interessante spingere un pochino di piu' sul fattore violenza.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  20/12/2007 17:28:06
è uno dei più belli della serie, un ottimo compromesso fra cinema e serie tv per una storia che ha molto più di ellroy che di king.
e poi jeremy sisto è una delle facce più simpatiche del cinema.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi