il re di staten island regia di Judd Apatow USA 2020

il re di staten island (2020)

locandina del film IL RE DI STATEN ISLAND

Titolo Originale: THE KING OF STATEN ISLAND

RegiaJudd Apatow

InterpretiPete Davidson, Marisa Tomei, Bel Powley, Steve Buscemi, Bill Burr

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Judd Apatow

Trama del film Il re di staten island

Scott Ŕ come rimasto bloccato all'etÓ di sette anni quando Ŕ morto il padre pompiere. Mentre la sorella minore inizia il suo percorso al college, Scott trascorre le giornate a fumare erba, in giro con gli amici e a flirtare con l'amica di infanzia. Ma, quando la madre comincia a frequentare un vigile del fuoco, una serie di eventi lo costringe ad affrontare il dolore a lungo represso e ad aprirsi a una nuova fase della sua esistenza.

Voti e commenti su Il re di staten island, 8 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/05/2021 00:09:28
L'adolescenza di un ragazzo che non vuole crescere, per lui il tempo si è fermato quando suo padre non è piu' tornato da un incendio.
La sua vita cambia quando un "collega" del padre entra in casa sua per cacciarlo praticamente.
Un po' ripetitivo nelle situazioni, forse a causa di una durata ingiustificata.
Non è un film che si ricordera' per molto tempo...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/10/2020 12:11:31
film che ha nella caratterizzazzione dei personaggi la sua forza , mentre è debole per una sceneggiatura povera fatta di momenti di vita quotidiana un pò noiosi e presi molto alla leggera . Alla fine si trova una certa morale alla storia del personaggio ma è comunque un pò forzata e improbabile per me .
Decisamente troppo lungo poteva durare tranquillamente un'ora e mezza .
bene Davison e la Tomei , sempre un grande Buscemi .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2020 22:22:29
Molto complessa ed articolata, come tutte le commedie agrodolci di Apatow, ma che evidenziano, oltre agli indubbi pregi nella conduzione degli attori, con personaggi ben tratteggiati, una certa ridodondanza nelle loro relazioni e nelle tematiche affrontate, affatto nuove nel cinema di Apatow. C'è da dire che il volto di di Davidson è perfetto per il ruolo, in parte e non solo autobiografico. Un viso stralunato, da eterno ragazzo strafatto che a contatto con persone e gruppi che apparentemente detesta e rifugge, riuscira a trovare un equilibrio, sia pure instabile su cui porre le basi per la propria esistenza. Una lenta e travagliata maturazione tra gag azzeccate e momenti decisamente più amari. Non una commedia in senso stretto, ma una miscela che non sempre Apatow gestisce al meglio.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  25/08/2020 12:40:55
Commedia/dramma famiglia prolisso e stancante.
Attori in parte. Scenografia e fotografia adatte.
Sarebbe potuta essere una visione più interessante e più ritmata.

Mauro@Lanari  @  22/08/2020 20:00:53
Specchio, specchio delle mie brame, chi è il millennial più sfigato e narcisista del reame?

Mauro Lanari

7219415  @  18/08/2020 20:56:11
Un po' scontata ma carina

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  14/08/2020 17:51:24
Pete Davidson è il protagonista e lo sceneggiatore di una commedia amara in larga parte autobiografica. Una durata inferiore avrebbe senz'altro favorito la godibilità di un'opera che a tratti risulta un filino pesante, nel complesso risulta comunque piacevole.

Attila 2  @  14/08/2020 17:01:57
Commedia molto poco commedia.Con il protagonista che non e' riuscito ad elaborare e superare la morte del padre pompiere,morto in un incendio.Il film e' fatto un po' di troppi stereotipi,come il ragazzo che non vuole crescere e che non sa affrontare la vita e la spinta per superare questo momento,gli arriva dal nuovo fidanzato di sua madre ,che prima lui non accetta e dopo diventa il padre che non ha mai avuto.Storia trita e ritrita solo che il ragazzo in questione non e' piu' un bambino ma ha 24 anni.Apatow,con la sua regia,si erge a giudicatore e risolutore di una soluzione molto complessa ed esprime giudizi raccontando la storia come se l'unica verita' fosse la sua e non solo un punto di vista.Dipinge Scott come un inetto che non combina niente dalla mattina alla sera ,immaturo e senza ambizioni o sogni.mentre invece e' solo un ragazzo che ha perso il padre,che lui vedeva come un eroe , a soli 7 anni,perdendo il punto di riferimento della sua vita e la soluzione della madre e quindi di Apatow, di cacciarlo di casa e ridergli in faccia quando dice che ha lavorato,non e' certo la soluzione giusta.QUando il regista vuole fare lo psicologo lo trovo davvero irritante,e lo vuole fare anche come commedia senza riuscire mai a far ridere.Poi il finale ,mamma mia....il finale che lascia un sacco di domande sospese e senza risposta dopo 2 ore e 15 di film ,ma dai !!

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandoc'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaraclose (2022)coldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdiabolik - ginko all'attacco!domino 23 - gli ultimi non saranno i primiemancipation - oltre la liberta'eoernest e celestine - l'avventura delle 7 notefairytale - una fiabafallforever young (2022)fortuna grandaglass onion - knives outgli occhi del diavologodland - nella terra di diograzie ragazziguardiani della galassia: holiday specialhellholei migliori giornii racconti della domenicail corsetto dell'imperatriceil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil mio nome e' vendettail mio vicino adolfil piacere e' tutto mioil primo giorno della mia vitail principe di romail prodigioil ritorno (2022)il talento di mr. crocodileimprovvisamente nataleincroci sentimentaliio sono l'abissoio vivo altrove!ipersonniajung_ela californiala fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela prima regolala seconda viala signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomeladri di natalele otto montagnele vele scarlatteleaveliam gallagher: knebworth 22l'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteriliving (2022)lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggiol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?maria e l'amoremasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giunglamiracle - storia di destini incrociatimonicamunch - amori, fantasmi e donne vampironannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costinel nostro cielo un rombo di tuononessuno deve saperenezouh - il buco nel cieloniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaone piece film redorlando (2022)pamela, a love storyperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropiovepoker faceprincess (2022)profetiquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginariunione di famiglia - non sposate le mie figlie 3saint omersanta luciascare package ii: rad chad's revengesi', chef! - la brigadespaccaossastoria di un uomo d'azionestrange world - un mondo misteriosotango con putin
tarterezinthe christmas showthe fabelmansthe fearwaythe good nursethe great busterthe land of dreamsthe leechthe mean onethe menuthe pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe woman kingtori e lokitatre di troppotre minutitriangle of sadnesstrieste e' bella di notteun anno, una notteun bel mattinoun matrimonio esplosivoun vizio di famigliauna mamma contro g. w. bushuna notte violenta e silenziosauna voce fuori dal corovicini di casawar - la guerra desideratawhitney - una voce diventata leggendayakari: un viaggio spettacolare

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTH─US PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKARAOKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINAMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOROMULUS - STAGIONE 2SANTA BARBARATHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)UNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE