il domani tra di noi regia di Hany Abu-Assad USA 2017

il domani tra di noi (2017)

locandina del film IL DOMANI TRA DI NOI

Titolo Originale: THE MOUNTAIN BETWEEN US

RegiaHany Abu-Assad

InterpretiIdris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Tintswalo Khumbuza, Adam Lolacher, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House, Andres Joseph

NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Il domani tra di noi" di Charles Martin
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Hany Abu-Assad

Trama del film Il domani tra di noi

Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox (Kate Winslet) Ŕ una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) Ŕ un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza Ŕ spostarsi in cerca di un riparo. Cosý il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltÓ. Nel pericoloso viaggio che dovranno affrontare ci sarÓ spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un'inaspettata attrazione reciproca.

Voti e commenti su Il domani tra di noi, 7 opinioni inserite

wicker  @  04/02/2018 14:57:24
Classico film all' "alive - sopravvissuti" col solito volo che si schianta ,lotta per la sopravvivenza ecct. ecct. ecct. .
Poche variazioni d'ingegno e tutte piuttosto mosce.
Belle ovviamente le scenografie montane e le interpretazioni dei protagonisti ,senza le quali sarebbe da cestinare.

topsecret  @  23/01/2018 19:16:56
Pecca un po' dal punto di vista dell'originalità e, soprattutto, della prevedibilità ma THE MOUNTAIN BETWEEN US, tutto sommato, tiene botta fino alla fine miscelando l'avventura e la drammaticità, per tre quarti della durata, con il romanticismo e il sentimento della parte conclusiva. Grazie alla buona prova dei due protagonisti offre una visione godibile e interessante quanto basta per non annoiare.

Kit Carson  @  23/01/2018 14:38:09
Filmetto insipido senza particolari pregi, a parte le belle scenografie.

TheLegend  @  28/12/2017 19:34:15
Abbastanza scontato,il tutto si riduce alla solita storia d'amore.

Manticora  @  09/12/2017 17:56:56
Film di genere survivor che non aggiunge nulla al genere, tranne che per la buona interpretazione della Winslet e Idris Elba. Inoltre il legame che si instaura tra i due protagonisti nella seconda parte è il collante per sviluppare la trama. Certo può essere un pò stucchevole ma è comunque una buona storia, il regista fà un ottimo lavoro, anche dal punto di vista visivo. Da manuale la sequenza dell'atterraggio d'emergenza, girato in continuità, ruotando la mdp per riprendere il tutto. Buona colonna sonora, insomma un film che non sarà un capolavoro ma intrattiene, da non perdere.

Jumpy  @  03/12/2017 17:30:16
Bravi i protagonisti, fotografia e panorami mozzafiato, la lunghezza pesa un po' però, eccessivamente didascalico, troppe scene confezionate apposta per spingerla sul sentimentale.
Va bene come intrattenimento ma non mi ha coinvolto particolarmente.

Wilding  @  30/11/2017 22:17:30
Intenso... molto bello...

50 primavere
a casa tutti benealla ricerca di van goghbenedetta folliabigfoot junior
black pantherc'est la vie - prendila come vienechiamami col tuo nomecinquanta sfumature di rossococo (2017)come un gatto in tangenzialecorpo e animadancer (2018)dickens: l'uomo che invento' il nataledownsizing - vivere alla grandeedhelella e john - the leisure seekerfabrizio de andre' - principe liberoferdinandfinal portrait - l'arte di essere amicifinalmente sposigli invisibili (2018)grace jones: bloodlight and bami
hannahi primitivi - tutta un'altra preistoriail ragazzo invisibile: seconda generazioneil vegetaleinsidious 4: l'ultima chiavejumanji - benvenuti nella giungla
la forma dell'acqua - the shape of waterla poltrona del padrela ruota delle meravigliela testimonianzala vedova winchesterland of smilesl'arte viva di julian schnabell'assoluto presenteleo da vinci - missione monna lisal'incantesimo del dragol'ora piu' buial'ultima discesal'uomo sul trenomade in italy (2018)marlina. omicida in quattro attimaze runner: la rivelazionemorto stalin, se ne fa un altromy generationnapoli velatanatale da chefoleg e le arti straneonce upon a time at christmasore 15:17 - attacco al trenopagine nascosteparadisepoveri ma ricchissimiprimal rage: the legend of oh-mahradius
reset - storia di una creazione
san valentino storiesslumber - il demone del sonnosono tornato
star wars: gli ultimi jedisuper vacanze di natalethe disaster artistthe greatest showmanthe midnight manthe partythe post
tre manifesti a ebbing, missouritutti gli uomini di victoriatutti i soldi del mondoun sacchetto di biglievi presento christopher robinwonder