il domani tra di noi regia di Hany Abu-Assad USA 2017

il domani tra di noi (2017)

locandina del film IL DOMANI TRA DI NOI

Titolo Originale: THE MOUNTAIN BETWEEN US

RegiaHany Abu-Assad

InterpretiIdris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Tintswalo Khumbuza, Adam Lolacher, Lucia Walters, Waleed Zuaiter, Lee Majdoub, Marci T. House, Andres Joseph

NazionalitàUSA 2017
Tratto dal libro "Il domani tra di noi" di Charles Martin
Al cinema nel Novembre 2017

•  Altri film di Hany Abu-Assad

Trama del film Il domani tra di noi

Due sconosciuti si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'ultimo volo disponibile. Ashley Knox (Kate Winslet) è una fotoreporter di successo, in viaggio per partecipare alle sue nozze, Ben Payne (Idris Elba) è un medico di ritorno da una conferenza, per un'operazione chirurgica programmata nel giorno seguente. Quando il volo viene cancellato per maltempo, Ashley pensa di noleggiare un aereo privato e suggerisce a Ben di dividere il mezzo. Il pilota riesce ad aggirare la tempesta ma un tragico incidente, mentre sorvolano le montagne del Colorado, fa precipitare l'aereo con i due passeggeri a bordo. Ashley e Ben sopravvivono all'impatto, riportando gravi ferite su tutto il corpo. Smarriti in cima a un'isolata vetta innevata, sanno che a causa di un errore del pilota le squadre di soccorso non arriveranno mai, e che l'unica speranza di sopravvivenza è spostarsi in cerca di un riparo. Così il medico e la giornalista, estranei fino a poche ore prima, dovranno unire le forze e usare tutte le conoscenze a loro disposizione per individuare i primi segni di civiltà. Nel pericoloso viaggio che dovranno affrontare ci sarà spazio per i ricordi, i racconti personali, e la nascita di un'inaspettata attrazione reciproca.

Voti e commenti su Il domani tra di noi, 9 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  17/04/2018 14:42:01
Piacevole film romantico che non risulta mai stucchevole. Bravi i protagonisti e stupenda la scenografia dai paesaggi mozzafiato.

BenRichard  @  06/04/2018 03:39:02
Il domani tra di noi è l'adattamento cinematografico di un romanzo del 2011 di Charles Martin "Le parole tra di noi".
Devo dire che non mi è dispiaciuto assolutamente. Film che si basa sulla sopravvivenza e dai risvolti sentimentali ma lo fa in un modo non eccessivamente drammatico, anzi, si prende anche abbastanza alla leggera in maniera direi gradevole. Non eccelsi ma di sicuro molto bravi Kate Winslet e Idris Elba..e anche l'adorabile Labrador..la pellicola si appoggia totalmente a questi due (io direi tre) protagonisti.
Anche la regia non è nulla di eccezzionale ma fa il suo dovere, quello che più colpisce è di sicuro la fotografia e i paesaggi mozzafiato..belle anche le musiche.
Sono circa 2 ore di film e nonostante non sia certo ricco di emozioni devo ammettere che è riuscito ad intrattenermi dall'inizio alla fine senza farsi pesare. Lo trovo particolarmente adatto per una serata tranquilla senza troppe pretese. Un buon film, nulla di più, nulla di meno.

wicker  @  04/02/2018 14:57:24
Classico film all' "alive - sopravvissuti" col solito volo che si schianta ,lotta per la sopravvivenza ecct. ecct. ecct. .
Poche variazioni d'ingegno e tutte piuttosto mosce.
Belle ovviamente le scenografie montane e le interpretazioni dei protagonisti ,senza le quali sarebbe da cestinare.

topsecret  @  23/01/2018 19:16:56
Pecca un po' dal punto di vista dell'originalità e, soprattutto, della prevedibilità ma THE MOUNTAIN BETWEEN US, tutto sommato, tiene botta fino alla fine miscelando l'avventura e la drammaticità, per tre quarti della durata, con il romanticismo e il sentimento della parte conclusiva. Grazie alla buona prova dei due protagonisti offre una visione godibile e interessante quanto basta per non annoiare.

Kit Carson  @  23/01/2018 14:38:09
Filmetto insipido senza particolari pregi, a parte le belle scenografie.

TheLegend  @  28/12/2017 19:34:15
Abbastanza scontato,il tutto si riduce alla solita storia d'amore.

Manticora  @  09/12/2017 17:56:56
Film di genere survivor che non aggiunge nulla al genere, tranne che per la buona interpretazione della Winslet e Idris Elba. Inoltre il legame che si instaura tra i due protagonisti nella seconda parte è il collante per sviluppare la trama. Certo può essere un pò stucchevole ma è comunque una buona storia, il regista fà un ottimo lavoro, anche dal punto di vista visivo. Da manuale la sequenza dell'atterraggio d'emergenza, girato in continuità, ruotando la mdp per riprendere il tutto. Buona colonna sonora, insomma un film che non sarà un capolavoro ma intrattiene, da non perdere.

Jumpy  @  03/12/2017 17:30:16
Bravi i protagonisti, fotografia e panorami mozzafiato, la lunghezza pesa un po' però, eccessivamente didascalico, troppe scene confezionate apposta per spingerla sul sentimentale.
Va bene come intrattenimento ma non mi ha coinvolto particolarmente.

Wilding  @  30/11/2017 22:17:30
Intenso... molto bello...

#ops - l'evento1938 diversi22 july7 sconosciuti a el royalea kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaachille taralloacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaangel faceaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialebetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuerconversazione su tiresia. di e con andrea camillericountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodisobediencedog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernoeuforiafire squad - incubo di fuocofreres ennemisfriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americanoguarda in altohalloweenhappy lamentohell festhotel transylvania 3 - una vacanza mostruosa
hunter killer - caccia negli abissii villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)
il ragazzo piu' felice del mondoil salutoil verdetto - the children actimagine (2018)in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seiklimt & schiele - eros e psichela ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipani
la scuola seralela settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annunciol'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjello schiaccianoci e i quattro regnilola + jeremylook awayluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lantern
malerbamamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortale
menocchiomentre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. longmuseo - folle rapina a città del messiconessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credo
notti magichenuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autore
otzi e il mistero del tempopapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittoriopiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimisearchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlio
senza lasciare traccia (2018)separati ma non tropposick for toysslaughterhouse rulezslender mansmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)suspiria (2018)teen titans go! il filmtel aviv on fireterror take awaythe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe other side of the windthe predatorthe reunionthe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthis is maneskinthree adventures of brooketi imas nocti presento sofiatouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in pieditutti lo sannoun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneun peuple et son roiuna storia senza nomeuno di famigliaup&down - un film normalevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)
zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead