ignition - dieci secondi alla fine regia di Yves Simoneau Canada 2001

ignition - dieci secondi alla fine (2001)

locandina del film IGNITION - DIECI SECONDI ALLA FINE

Titolo Originale: IGNITION

RegiaYves Simoneau

InterpretiBill Pullman, Lena Olin, Colm Feore, Peter Kent, Barbara Eve Harris, Nicholas Lea, Hrothgar Mathews, Michael Ironside

NazionalitàCanada 2001
Al cinema nel Gennaio 2002

•  Altri film di Yves Simoneau

Trama del film Ignition - dieci secondi alla fine

Conor Gallagher è un ufficiale dello U.S. Marshal, decorato dal Congresso degli Stati Uniti. Caduto in disgrazia a causa delle sue intemperanze disciplinari, viene assegnato alla sorveglianza del giudice federale Faith Mattis. Per un militare scelto come lui, fare da guardia del corpo ad un civile non è proprio il massimo. Ma nel corso di questa missione, Conor scopre che qualcuno vuole la morte di Faith e viene così coinvolto in una rete di cospirazione e tradimento che ha origine dai "poteri occulti" del Pentagono stesso.

Voti e commenti su Ignition - dieci secondi alla fine, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  05/09/2013 16:33:14
Filmetto d'azione come tanti, forse un po' troppo ambizioso che alla fine resta poco credibile. Pochi i pregi e tante lacune...

DarkRareMirko  @  21/11/2012 17:35:22
Il titolo italiano scimmiotta Končalovskij, ma siam in zone un pò diverse; film d'azione cospirativo e con elementi drammatici, ben interpretato da un solito grande Pullman (che, ancora una volta, come in altri film, si tiene sulle spalle magari troppo, sorreggendo le sorti di un'opera altrimenti poco interessante).

L'inizio lascia presegire scontri a fuoco su scontri a fuoco, ma per fortuna/sfortuna, le cose non andranno proprio così.

Carino; Simoneau si riconferma discreto autore a suo agio in più di un genere.

Ultima risposta 21/11/2012 17.36.40