hercules negli inferi regia di Bill L. Norton USA 1994

hercules negli inferi (1994)

locandina del film HERCULES NEGLI INFERI

Titolo Originale: HERCULES IN THE UNDERWORLD

RegiaBill L. Norton

InterpretiKevin Sorbo, Anthony Quinn, Tawny Kitaen

NazionalitàUSA 1994
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Bill L. Norton

Trama del film Hercules negli inferi

Quando si apre una voragine, connessa agli Inferi, in un villaggio, Hercules ancora una volta viene in aiuto e si affaccia in una delle sue sfide pi¨ difficili; il figlio di Giove questa volta dovrÓ dimostrare veramente di avere il sangue di un Dio e soprattutto di essere immortale.

Film collegati a HERCULES NEGLI INFERI

•  HERCULES E LE DONNE AMAZZONI, 1994
 •  HERCULES E IL REGNO PERDUTO, 1994
 •  HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO, 1994
 •  HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO, 1994

Voti e commenti su Hercules negli inferi, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 11:56:52
Assieme a "Hercules e il Regno Perduto" il migliore dei cinque film.
Questa volta Hercules, che ha anche messo su famiglia, si farà un viaggietto non troppo piacevole negli inferi. Anche in questa occasione dovrà vedersela con varie creature tra le quali ci sono delle fameliche meretrici, il centauro Nesso, un polemico Caronte e nientemeno che Cerbero (tutti realizzati molto bene tra l'altro).
Come al solito un filmetto fantasy privo di pretese ma divertente e, nella sua semplicità, fatto bene.

Torok_Troll  @  09/09/2007 13:11:54
Questo, secondo me, è sicuramente il migliore di tutti i 5 film di Hercules. Non intendo dire che gli altri non sono belli -anzi sono fantastici-, ma questo qui è quello che mi ha catturato di più quando ero bambino. Oltre che essere una grande riproposta dei vecchi peplum all'italiana e dei film conaneggianti, esso possiede un'atmosfera estremamente cupa e dark che cattura lo spettatore, non perdendo certo quella leggera vena di ironia presente in ogni episodio. Ottimi effetti speciali, bravi attori, costumi e scenografie veramente ben fatti. Qui si vede tantissimo la mano di Sam Raimi, dall'inizio alla fine. Questo film, infatti, ha qualcosa in comune con "l'armata delle tenebre".
Un fantasy che esalta!

Ultima risposta 19/01/2012 12.57.24
larcio  @  24/07/2007 17:28:00
stupendo anke questo...dopo hercules e il regno perduto, è il più bello dei 5 film.....straordinaria la realizzazione degli inferi, che incudono dawero timore insieme a tutti i mostri che lo popolano.....ancora una volta gli ingredienti della pellicola sono gli attori in primis, kevin sorbo su tutti...la mitica colonna sonora, la scenografia, la fotografia e i buoni effetti speciali...imperdibile anke questo film

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever