kingsman: il cerchio d'oro regia di Matthew Vaughn USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

kingsman: il cerchio d'oro (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film KINGSMAN: IL CERCHIO D'ORO

Titolo Originale: KINGSMAN: THE GOLDEN CIRCLE

RegiaMatthew Vaughn

InterpretiTaron Egerton, Julianne Moore, Mark Strong, Sophie Cookson, Colin Firth, Halle Berry, Channing Tatum, Jeff Bridges, Pedro Pascal, Edward Holcroft, Vinnie Jones, Elton John, Samantha Womack, Hanna Alstr÷m, Poppy Delevingne, Alexandra Ford, Paulina Boneva, Samantha Coughlan, Honey Holmes, Tom Benedict Knight, Calvin Demba, Mingus Johnston, Deborah Rock, Tony Cook, Gordon Alexander, Annarie Boor, Jeff Ricketts, James Carroll Jordan

Durata: -
NazionalitàUSA 2017
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Matthew Vaughn

Trama del film Kingsman: il cerchio d'oro

In Kingsman: Il Cerchio d'oro i nostri eroi si trovano a dover fronteggiare una nuova sfida. Quando il loro quartier generale viene distrutto e il mondo Ŕ tenuto in ostaggio, la loro missione li porta a scoprire unĺorganizzazione di spie alleata, basata negli Stati Uniti, chiamata Statesman e precedente alla formazione dei Kingsmen. In una nuova avventura che testerÓ la forza e lĺarguzia degli agenti ai limiti estremi, queste due organizzazioni d'elite si uniranno per combattere contro il nemico comune per salvare il mondo... una cosa che ormai sta diventando un'abitudine per Eggsy!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,44 / 10 (8 voti)6,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Kingsman: il cerchio d'oro, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  05/10/2017 21:20:31
   5½ / 10
Lontani dall'originale primo capitolo; alcune scene mozzafiato ma tantissima banalità.

mikeP92  @  04/10/2017 14:11:08
   6 / 10
Una caciara. Ecco come può essere definito questo Kingsman 2. Un po' mi ha deluso visto che il primo capitolo era sì molto sopra le righe ma manteneva un tono semiserio grazie a personaggi interessanti e ben caratterizzati (Harry e Eggsy su tutti). Qui no. Si passa da una prima metà film godibile con una storia potenzialmente molto interessante a un secondo tempo in cui c'è SOLO caciara. Non annoia mai ma dopo un po' rischia la monotonia e la durata superiore alle due ore non aiuta. Gli agenti Statesman li ho trovati ridicoli, molto meglio il villain di turno, mentre su Elton John è meglio stendere un velo pietoso.

Elmatty  @  01/10/2017 16:04:37
   8 / 10
La storia del cinema è contrassegnata da sempre da seguiti di film che riescono a reggere il confronto con il primo film, prendendo esempi da tutti i generi troviamo Il Padrino Parte II, Aliens, Terminator 2, X-Men 2, Guardiani della Galassia Vol 2, speriamo anche Blade Runner 2049... Tutti film che hanno saputo ritagliarsi un posto a pari merito rispetto al primo film.
Kindsman-Il cerchio d'oro entra in questa categoria.
Vaughn sapeva bene che gestire un seguito può rilevarsi un'arma a doppio taglio: se si rimane in linea con il primo si rischia di essere ripetitivo, se si osa un qualcosa di nuovo risulta esagerato.
Così cerca un equilibrio tra le due cose e il risultato per me è positivo.
Esaurito l'effetto novità del primo si cerca di portare il tutto un po' più in alto come scene d'azione, coreografie, effetti speciali. per cercare di stupire.
L'effetto non riesce appieno perché sono cose che abbiamo già visto ma comunque non annoiano mai.
Infatti un pregio della pellicola è che nonostante la durata non consona per il genere, non annoia fatto e riesce a coinvolgere lo spettatore fino all'ultimo secondo.
Grazie anche alla prova degli attori che ancora una volta offrono davvero un'ottimo lavoro: Egerton riesce a tenere in piedi il film con le proprie gambe, Firth sempre la top, Strong perfetto come nel primo film, tra i nuovi arrivati la Berry è senz'altro la migliora grazie anche per il fatto che gli agenti della Statesman non sono sviluppati al meglio Tatum e Bridges poco utilizzati, la Moore molto brava anche se il suo villian non raggiunge lo sviluppo dato nel precedente film da Jackson.
Registicamente è perfetto: regia Pulp e dinamica nei punti giusti.
Anche la scenografia è ottima: un misto fra classico e modernità in cui nessuno subentra all'altro.
Tra i punti deboli metterei la storia: troppo uguale al primo film (solito nemico che vuole distruggere milioni di vite e solito salvataggio del mondo) ed alcuni passaggi sono stati trattati superficialmente (come il ritorno di Firth).
Insomma per me un'ottimo seguito che mantiene la qualità del primo anche se un leggero calo nelle idee c'è ma grande regia di Vaughn, tra l'altro ancora più citazionista rispetto al primo film, e grande prova degli attori.
Consigliato.

Nemo73  @  28/09/2017 18:05:49
   6 / 10
Non all'altezza del primo capitolo. Come temevo. Ma pensavo comunque ad un buon film per svagarmi un pò. Compito che ha assolto con sufficienza, ma nulla più. Sicuramente il primo capitolo aveva un che di innovativo e di fresco. Questo, nonostante qualche scena originale, ha tutto un senso di già visto. Cast ottimo ma sprecato in molte occasioni. Praticamente inutile Jeff Bridges (purtroppo), il personaggio di Tequila, che sembra tanto figo, ma si vede per dieci minuti e anche Halle Barry ha un ruolo piuttosto marginale. I vecchi personaggi? Direi bene nel complesso, tra cui spicca il sempre poco apprezzato Mark Strong nei panni di Merlino. Il villain di turno, merita una citazione a parte. Molto brava la Moore, la prima scena che si vede (quella del tritacarne) è molto divertente. Ma personaggio caratterizzato molto male, e che, a differenza del mitico Samuel Jackson del primo capitolo, si vede davvero pochissimo! Cosa inusuale, trattandosi di un film di oltre 2 ore e 20 minuti. Già, la durata. E' effettivamente, troppo ma troppo lungo! Tanto per dire un esempio...a circa mezz'ora dalla fine del film, la gente in sala vicino a me cominciava a bisbigliare "ma quando finisce? Ma quanto dura?" e devo dire che anch'io ho provato tale sensazione a 20 minuti dalla fine. Direi che 2 ore di film erano più che sufficienti. Il fatto è che ci sono tante fasi di relax nel film, che potevano essere evitate. I siparietti romantici tra il protagonista e la sua principessa, sono carini, ma troppi e troppo estesi in un film che dovrebbe essere di pura azione come questo. Come la scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Tra i vecchi personaggi si deve citare il buon Colin, che nella sua prima scena di combattimento si prende in giro in modo simpatico, ma il suo personaggio, nell'insieme, pare abbastanza buttato lì a caso. Magari dava più spessore se non avessero svelato il suo ritorno nel teaser trailer. Scene d'azione girate a tempo di musica, come nel primo film magistrali e d'effetto (quasi tutte), colonna sonora eccellente e qualche battuta spinta e inaspettata qua è la

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Diciamo che alla fine è un film godibile, ma nel complesso molto deludente. Anche la sceneggiatura, troppo simile al primo film come tematica di fondo (siamo troppi su questo pianeta, meglio eliminare un pò di gente) non fa alzare l'asticella di gradimento, a parte qualche battuta tipo quella del presidente degli Stati Uniti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERCi fosse stato meno dilatamento nei tempi, una sceneggiatura più originale e soprattutto un villain più incisivo (che tra l'altro fa una fine a parer mio molto stupida e forzata) sarebbe stato diverso. Il mio voto sarebbe stato 5. Ma alla fine ho deciso di mettere 6 per le divertenti apparizioni di Elton John. Il suo prendersi in giro di continuo (vestito da pappagallo gigante e stivali argentati mentre sferra calci volanti) è una mossa azzeccata, una delle poche, del regista. I suoi interventi sono sempre un divertente crescendo. La sua apparizione davanti al robot che sta per sbranare Colin Firth, ha fatto sbellicare tutti in sala! Il terzo capitolo è quasi sicuro e spero che succeda come la trilogia di Ritorno la futuro...dove il secondo capitolo era una delusione e poi il terzo ha un pò risollevato la saga...

ZanoDenis  @  28/09/2017 13:37:07
   6 / 10
Sufficiente seguito del primo Kingsman, che non riesce ad eguagliarlo ma gli va molto vicino, ancora una volta cast carismatico e ritmo tartassante sono i principali pregi del film, purtroppo questo episodio non riesce a portare la freschezza che si aveva nel primo, anche la ricercata epicità di sequenze bizzarre e spesso impensabili risulta essere un po forzata e tediante a lungo andare.
Si difende bene tecnicamente, nonostante le innumerevoli sequenze d'azione la regia regge bene mostrando e non "rincorrendo".
Buona la colonna sonora che ripresenta classicissimi della musica pop e country.
Rivedibile la durata, soprattutto per un genere di film che francamente non dovrebbe superare le due ore.

Alla fine è un discreto intrattenimento, un simpatico scimmiottamento del filone di spionaggio, spesso cosparso di un'ironia che funziona solo a tratti, comunque gradevole e girato di mestiere, ma l'originalità comincia a latitare.

wuwazz  @  24/09/2017 11:39:42
   5½ / 10
La regia di Vaughn è sempre quella, ma se nel primo l'andamento della trama era preciso, semplice e lineare, questo seguito ha un'evoluzione tortuosa ed incerta. Non mi è piaciuta la gestione dei vecchi personaggi, e neanche quelli nuovi convincono appieno.

Soprattutto non mi è piaciuto che abbiano ributtato dentro il personaggio di Firth in maniera così approssimativa. Secondo me potevano giocarselo meglio, magari riproponendolo nel 3° capitolo come villain. Invece purtroppo alla fine Galahad risulta un personaggio meno figo di prima, e questo molto deleterio, perchè nel primo era uno dei pezzi forti. Il personaggio di Eggsy non è in grado di reggere il film, anche perchè non gli viene data la possibilità di acquisire un maggiore spessore.
E' vero che Kingsman vuole per prima cosa essere un prodotto leggero e di intrattenimento, ma secondo me si poteva trovare un giusto compromesso e alzare un attimino l'asticella dal punto di vista della narrazione.
In sostanza, non credo che nè i produttori nè il regista avessero grandi ambizioni per questo progetto.
Peccato

john doe83  @  23/09/2017 15:31:17
   7 / 10
Inferiore al primo ma comunque un buon prodotto di intrattenimento. Scene d'azione spettacolari e dirette benissimo come al solito da Vaughn. L' unica pecca a mio parere è la cattiva di turno J.Moore che non mi ha convinto in pieno.

Manticora  @  22/09/2017 22:26:29
   7½ / 10
Il seguito di Kingsman di Matthew Vaughn è leggermente meno coinvolgente del primo, nonostante questo il regista inglese prende il timone con sicurezza e confeziona un action film che continua a fare il verso a James Bond, introiettando il fumetto di Mark Milar. I problemi sono più che altro la ripetività, in questo caso una cattiva come Julianne Moore regina delle droghe. Diciamo che il personaggio e meno convincente di Valentine del primo film, inoltre manca un braccio destro, in questo caso letterale del personaggio di Frank, ex aspirante kingsman che comunque risulta uno scagnozzo superiore agli altri. Rispetto al primo film invece le scene d'azione sono coreografate meglio, e Waughn dimostra ancora una volta di essere un regista che padroneggia i cinecomic maturi, con ironia e violenza perfettamente dosate.
La durata del film è probabilmente eccessiva, ma gli interpreti soddisfano ampiamente i requisiti della storia. L'esordio della Statesman per esempio, i cugini americani è un idea bizzarra ma utile, anche se mi manca il ruolo di Chaning Tatum, che viene tirato via per esigenze di sceneggiatura. Per il resto Taron Egerton,Colin Firth e soprattutto Mark Strong sono un trio perfetto, che reggono letteralmente la storia sulle proprie spalle. Insomma certo si tratta ancora una volta di salvare il mondo, e al di là delle esagerazioni, il regista dirige un film comunque divertente e mai noioso, il budget di 104 milioni di dollari è sfruttato fino all'ultimo centesimo, anche se l'uso della CGI non è proprio ai livelli di fotorealismo, ma tant'è, forse il finale

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque un film gradevole, ora spero che Waughn si cimenti con qualcosa di più grande e complesso.
" i modi fanno l'uomo!"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

120 battiti al minuto2 biglietti della lotteria
 NEW
40 sono i nuovi 20a ciambraalibi.comall eyez on meamityville: il risveglioammore e malavitaangels wear whiteappuntamento al parcoatomica biondababy driver - il genio della fugababylon sistersbarry seal - una storia americana
 HOT
blade runner 2049cars 3cattivissimo me 3charley thompsonchi m'ha vistocome ti ammazzo il bodyguardcustodydavid gilmour - live at pompeiideath note (2017)dementia 13dove cadono le ombre
 NEW
dove non ho mai abitatodownsizing
 HOT
dunkirkeasy - un viaggio facile facileemoji - accendi le emozioniex libris - the new york public libraryferrante feverfirst reformedfottute!foxtrotfranca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolagifted - il dono del talentoglory - non c'e' tempo per gli onestihannahhouse on elm lakehuman flowil colore nascosto delle coseil contagio
 NEW
il palazzo del vicere'in dubious battle - il coraggio degli ultimiin questo angolo di mondoivory. a crime storyjackalsjukai - la foresta dei suicidikingsman: il cerchio d'orokoudelka fotografa la terra santalĺordine delle cosela fratellanza (2017)la principessa e l'aquilala storia dell'amorela villala vita in comune
 NEW
l'altra meta' della storialeatherface
 NEW
lego ninjago - il filml'equilibriolezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'insultel'intrusa (2017)
 NEW
loving vincent
 NEW
l'uomo di nevelycan
 NEW
made in china napoletanomadre!mektoub, my love: canto unomiss sloane - giochi di potere
 NEW
nico, 1988noi siamo tutto
 NEW
nove lune e mezzaopen water 3 - cage diveoverdrive
 NEW
party bus to hellrenegades - commando d'assalto
 NEW
rock paper deadsafarisuburbiconsweet countrythe devil's candythe midnight man
 NEW
the ritualthe shape of waterthe teacherthe third murdertiro liberoun profilo per dueuna di noiuna famigliavalerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with me

962851 commenti su 38099 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net