hercules nel labirinto del minotauro regia di Josh Becker USA 1994

hercules nel labirinto del minotauro (1994)

locandina del film HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO

Titolo Originale: HERCULES IN THE MAZE OF THE MINOTAUR

RegiaJosh Becker

InterpretiKevin Sorbo, Anthony Quinn, Tawny Kitaen

NazionalitàUSA 1994
Generefantastico
Al cinema nel Luglio 1994

•  Altri film di Josh Becker

Trama del film Hercules nel labirinto del minotauro

Hercules ha passato la sua vita ad aiutare le persone e vorrebbe finalmente rinunciare definitivamente a qualsiasi richiesta d'aiuto e dedicare solo più tempo alla sua famiglia. Ma quando un lontano villaggio è minacciato da un Minotauro, Hercules è chiamato a salvare il paese dal suddetto. Avendo inizialmente dei dubbi e ripensamenti, accetta e si mette in viaggio verso il paese col suo amico Iolao, dove scoprirà una triste realtà.

Film collegati a HERCULES NEL LABIRINTO DEL MINOTAURO

•  HERCULES E LE DONNE AMAZZONI, 1994
 •  HERCULES E IL REGNO PERDUTO, 1994
 •  HERCULES E IL CERCHIO DI FUOCO, 1994
 •  HERCULES NEGLI INFERI, 1994

Voti e commenti su Hercules nel labirinto del minotauro, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  31/07/2012 12:04:12
Ultimo dei cinque film aventi come protagonista Hercules, dopo di questo è partita la serie TV.
Purtroppo circa metà di "Hercules nel Labirinto del Minotauro" è costituito da flashback presi da altri film di Hercules (forse il budget si andava esaurendo?!) interessanti per chi non ha visto i film precedenti o non li ricorda bene ma un'inutile ripetizione per chi li ha visti uno dietro all'altro. però bisogna dire che la parte finale nel labirinto è buona (leggermente tendente all'horror, anche se horror è una parola un po' grossa) e il mostro di turno (il Minotauro appunto) è realizzato bene come sempre. Da segnalare una scàzzottata in una taverna che mi ha ricordato per lo stile quelle dei film di Bud Spencer & Terence Hill. Tra i protagonisti ritorna Iolao che prima di allora si era visto solo in "Hercules e le Donne Amazzoni".

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  09/07/2010 13:48:10
Altri bei ricordi di infanzia per quella che era la mia serie preferita. Sorbo ormai lo ricorderò per sempre come Hercules.
Questi 5 film furono fatti per lanciare la serie tv,bella all'inizio ma che è scaduta successivamente nel ridicolo più trash. Strano,o magari voluto dato che c'è un certo Raimi alla produzione. Però i 5 film tv dedicati all'eroe mitologico sono ognuno ben fatto e con atmosfere meravigliose,molto credibili e mai ridicoli (che è la cosa più importante). Effetti speciali splendidi per l'epoca e per il budget.
Questo quinto e ultimo film è tra i più memorabili con l'indimenticabile labirinto del Minotauro e ottimi effetti splatter. Anche i colpi di scena colpiscono e la solita,magica atmosfera tende più sull'horror.
Un semplice prodotto onesto ma che può rimanere per sempre negli occhi e nel cuore di un bambino. Ho avuto modo di rivederlo anni dopo e devo dire che è veramente un lavoro bello e originale,peccato che poi la serie tv non abbia mantenuto questi standard.
Indimenticabile Anthony Quinn nel ruolo di Zeus e il doppiaggio è ottimo. Quasi quasi mi procuro tutti e 5 i film e me li rivedo uno per notte.

Torok_Troll  @  10/09/2007 16:28:32
Ultimo dei 5 film di Hercules: da qui in poi seguirà la fortunata serie.
Non posso dire moltissimo su questo film perchè quando da bambino lo vedetti mi addormentai come un sasso (a parte che lo facevano la sera tarda, ma la trama è anche troppo complessa per un bambino). Da che mi ricordo, anche questo è un ottimo film: attori in forma (Sorbo è sempre in parte), begli effetti speciali (il trucco del minotauro è veramente racappricciante! Non è un semplice uomo-toro come nel mito, ma un vero mostro: pelo lunghissimo con tanto di barba, denti aguzzi e artigli neri) e scenografie molto suggestive (il labirinto non ha nulla a che fare con le strutture grecheggianti di altri film, somiglia di più alle buie segrete di un castello medievale).
Le atmosfere fantasy-horror volute da Raimi in questi film si ritroveranno ancora solo in alcuni episodi (non tanti) delle varie stagioni di Hercules.

larcio  @  24/07/2007 17:32:15
dunque, quest' ultimo film realizzato sulle awenture di hercules, servì principalmente per lanciare la serie tv...infatti nel film ci sono molti flashback ke mostrano scene dei precedenti film.....nonostante ciò, la storia del minotauro è veramente ottima e a tratti anke terrorizzante, in particolar modo la parte del labirinto, assolutamente perfetta e con qualche effetto splatter!....imperdibile anke questo film.