extinction - sopravvissuti regia di Miguel Ángel Vivas Spagna, Usa, Francia, Ungheria 2015

extinction - sopravvissuti (2015)

locandina del film EXTINCTION - SOPRAVVISSUTI

Titolo Originale: EXTINCTION

RegiaMiguel Ángel Vivas

InterpretiMatthew Fox, Jeffrey Donovan, Quinn McColgan, Valeria Vereau, Clara Lago, Eduardo Fedriani

NazionalitàSpagna, Usa, Francia, Ungheria 2015
Generehorror
Al cinema nel Luglio 2015

•  Altri film di Miguel Ángel Vivas

Trama del film Extinction - sopravvissuti

Nove anni dopo l'epidemia che ha sconvolto l'umanità trasformando gli esseri umani in creature infette affamate di carne, Patrick, Jack e la piccola Lu, sopravvissuti al contagio, vivono in pace nell'innevata città di Harmony. Gli attriti tra Jack e Patrick crescono sempre di più, ma quando gli infetti tornano a minacciarli, riusciranno a mettere da parte le loro ostilità e a proteggere Lu, diventata l'unica speranza per la razza umana.

Voti e commenti su Extinction - sopravvissuti, 11 opinioni inserite

zerimor  @  20/12/2023 09:46:11
Di una monotonia sconcertante. Storia post-apocalittica con un prologo interessante seppur convenzionale e uno sviluppo orribile. Finale da modalità orda e momento drammaticamente "sdolcinato". Non viene poi dato il giusto spazio agli infetti che da zombie evolvono tipo in vampirozzi con l'onnipresente tremenda CGI.
Un po' un disastro.

Thorondir  @  17/03/2019 00:09:02
Niente di nuovo sotto il sole (o la neve), ma ha il pregio di non banalizzare tutto nell'azione come tendono a fare i film di genere e i personaggi riescono ad avere una buona coerenza di scrittura. Certo, nulla di originale e alcune sequenze computerizzate palesemente mal riuscite, ma si lascia guardare.

despise  @  16/10/2017 17:15:59
A me non è del tutto dispiaciuto,

poteva essere un'idea accattivante, ma in effetti forse un pò troppo lenta e compassata...
oltretutto i personaggi sono ben caratterizzati (cosa strana per questo genere..)
(quasi) sufficiente

horror83  @  28/07/2016 21:42:47
Delusione!!! dal titolo, dalla trama, e dalla copertina mi aspettavo un bel film ed invece è un film che non arriva di poco alla sufficienza. non succede molto per quasi tutto il film, i personaggi sono abbastanza caratterizzati ma quello che succede nella gran parte del film è mediocre. anche tecnicamente è mediocre. insomma il classico film da VHS e non da cinema.

-Uskebasi-  @  04/05/2016 13:01:02
Sono il designato difensore dei prodotti di Serie B che hanno una dignità, "Extinction" rientra in questa categoria e beneficia quindi della mia protezione.
Un pentolone con all'interno un mix di vari film più riusciti e pure videogames, come ad esempio "Until Dawn", le creature ricordano molto quelle del survival horror. Tutto tra il mediocre e il discreto, niente di pessimo o squallido come altri riescono a fare.
E poi c'è Jack. Non rompiamo le palle.

Samu  @  02/05/2016 21:10:04
Agghiaggiande.
Come direbbe Antonio Conte vedendo sto' schifo.
Ma ora andiamo con ordine , il film fa schifo e io mi domando come possa avere la sufficienza una schifezza del genere che non ha il senso e sopratutto ti addormenti a metà visione ma anche come cavolo si fa a fondere il dramma con l'horror risultando un film quasi ai livelli del cartone animato pacman e le avventure schifose.
Ma la cosa che però mi dà più fastidio e il fatto che questo film e uguale a miglioni di zombie movie moderni ovvero film idioti a livelli estremi.
Vi prego registi dei grandi zombie movie ritornate sulla terra e ritornate con la macchina da presa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  29/01/2016 10:14:07
L'epidemia di zombie che ci viene presentata all'inizio è la scusa per raccontare una storia di un amicizia infranta tempo addietro. Nella lunga parte centrale i tasselli vanno piano piano, forse anche troppo "piano", al loro posto per ricostruire quella vicenda.
Si conclude piu' o meno come si era iniziato.
Un film di genere atipico dove la parte centrale prende troppo il sopravvento sulle vicende esterne alla casa.
Un film passabile ma non memorabile.

TheLory  @  17/10/2015 10:40:49
A me è piaciuto nonostante gli zombie siano ormai delle creature le cui imprese esulino dai miei hobbies, preferisco costruire fiori e piante di metallo col meccano, per dirne una.
Non ho capito poi perchè in un film di zombie il sole si è spento, mi sarò persa qualcosa, ma non ci vedo il nesso.
Gli zombie poi non sono altro che i mutanti del film The descent saliti in superficie, quelli sono, poveracci, spero che almeno li abbiano pagati profumatamente quei disgraziati per faticare a saltare e zompare anche in questo film.
Detto ciò, il film è di molto superiore a quello di Swarzeneggher, che poco tempo fa ce le ha rotte a tutti. Trama semplice e banale ma che si fa seguire senza troppi abbiocchi.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/09/2015 22:28:33
Ci mancava pure il melodramma horror! Ma il regista non si sarà fatto la domanda che, magari, una tematica di fondo più vicina ad un polpettone drammatico piuttosto che ad uno zombie movie, avrebbe poco giovato alla pellicola, anche volendo apprezzarne i pochissimi momenti di tensione?
Per questo il film va bocciato, perchè se volevo gustarmi una saga di pluridecennale di ripicca, amore rinnegato e miseria umana, mi sarei rivolto verso altri lidi!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/08/2015 22:43:33
Extintion è un film costruito principalmente sui personaggi. Ha un incipit da zombie movie post-apocalittico ma che viene lasciato solo come contesto della vicenda per descrivere le dinamiche che hanno portato ad una forzata vicinanza due uomini che serbano un rancore reciproco. In questa situazione simbolicamente si cerca di rappresentare un limbo dove si sopravvive e basta, non esiste una visione del futuro tantomeno la volontà di uscire da questo tale limbo come se il passato stesso costituisse una barriera ad andare avanti. La sceneggiatura si prende tutto il tempo, a mio parere un po' troppo, diluendo oltremisura i tempi con fasi di stanca che influenzano negativamente il ritmo della pellicola. Tutto sommato è un film interessante, anche se non riuscito perfettamente. L'importante è non partire dal concetto di semplice film di genere perchè secondo me non lo é.

topsecret  @  14/08/2015 20:25:53
Si tenta di percorrere strade meno battute ma si finisce con il fare un po' di confusione che non giova all'originalità della storia.
EXTINCTION comincia come uno zombie movie, almeno per i primi 15 minuti, poi prosegue per più di un'ora con l'incerto incedere di un dramma in cui si mette in evidenza la sopravvivenza in isolamento forzato dei tre protagonisti principali, centellinando in maniera forse troppo snervante le spiegazioni e i risvolti che li riguardano, per poi finire in una sorta di IO SONO LEGGENDA con l'ambientazione innevata di una sperduta cittadina in mezzo al freddo. Nella lunga parte centrale del film i momenti di vera tensione, conditi con un po' di adrenalina, si contano sulle dita di una mano e non consentono allo spettatore meno paziente di seguire in maniera abbastanza interessata. Poi si arriva alla parte finale che sembra promettere più pathos, più gore e più brio ma anche qui si storce un po' la bocca poichè ci si aspettava di più e di meglio.
Tutto sommato non un brutto horror ma decisamente non originale e poco fluido in molti frangenti, si guarda ma non ci si entusiasma.