diabolik chi sei? regia di Antonio Manetti, Marco Manetti Italia 2023

diabolik chi sei? (2023)

locandina del film DIABOLIK CHI SEI?

Titolo Originale: DIABOLIK CHI SEI?

RegiaAntonio Manetti, Marco Manetti

InterpretiGiacomo Gianniotti, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Monica Bellucci, Pier Giorgio Bellocchio, Chiara Martegiani, Massimiliano Rossi, Mario Sgueglia, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti, Michele Ragno, Amanda Campana, Andrea Arru, Max Gazzè, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Lorenzo Zurzolo, Barbara Bouchet, Giacomo Giorgio

NazionalitàItalia 2023
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Antonio Manetti
•  Altri film di Marco Manetti

Trama del film Diabolik chi sei?

Catturati da una spietata banda di criminali, Diabolik e Ginko si trovano faccia a faccia. Rinchiusi in una cella, senza via di uscita e certi di andare incontro a una morte inevitabile, Diabolik rivela all'ispettore il suo misterioso passato. Intanto, Eva Kant e Altea sono alla disperata ricerca dei loro uomini. Le strade delle due rivali si incroceranno?

Film collegati a DIABOLIK CHI SEI?

•  DIABOLIK (2021), 2021
 •  DIABOLIK - GINKO ALL'ATTACCO!, 2022

Voti e commenti su Diabolik chi sei?, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  09/12/2023 10:45:15
Rispetto a(l brutto) "Ginko all'Attacco" qui Diabolik torna ad avere lo spazio che giustamente gli compete in un prodotto che porta il suo nome e il risultato finale è decisamente migliore, nonostante il ruolo principale sia affidato ad un Gianniotti che ancora una volta non mi è sembrato molto adatto alla parte.

Ho notato che molte delle critiche (negative) riguardanti questa trilogia si focalizzavano sulla mancanza (o comunque poca) azione. Anche qui non aspettatevi troppo da questo punto di vista: l'intento dei Manetti Bros. non è quello di girare il nuovo "Rambo", ma si preferisce focalizzarsi sulle interazioni tra i personaggi con tanto di gustoso flashback sulla vita del protagonista girato in perfetto stile "Sin City".
Ottima espediente la banda di malviventi: restituisce al film il gusto retrò e ci regala (con la complicità di una buona regia) una sequenza iniziale, quella della rapina, davvero notevole.

Cesc86  @  08/12/2023 01:19:49
Dei 3 films a mio avviso il peggiore, ma cmq guardabile e godibile...va bene il focus sulla vita del giovanissimo diabolik, ma oltre ad arrivare ben dopo la metà film, risulta totalmente staccato dalla trama principale, che, tra l'altro, verte non su dei colpi di diabolik ma su una banda rivale...

CyberDave  @  06/12/2023 22:01:50
Ultimo capitolo della trilogia dei Manetti Bros dedicata al personaggio di Diabolik, a mio parere anche quello più riuscito, una bella storia, raccontata bene, con ritmo.
Inoltre gestita bene tutta la parte dove Diabolik racconta le proprio origini a Ginko, con flashback continui che rendono interessante tutta quella parte.
Sempre perfetta nella parte la Leone, una Eva Kent azzeccatissima e super sensuale, mentre molto meno la Bellucci, con un doppiaggio inascoltabile che la rende veramente antipatica.
Una trilogia assolutamente da vedere, peccato per l'errore nella scelta dell'attore di Diabolik nel primo film, rimediata subito dal secondo capitolo.

Wilding  @  02/12/2023 22:12:19
Forse perchè giunti al terzo capitolo l'effetto "fedele trasposizione cinematografica del fumetto originale" è terminato, o forse perchè persiste quell'unico difetto che ha accompagnato anche i prededenti due capitoli, ossia "la mancanza di un vero colpo di scena, quel qualcosa in più che generalmente stupisce e sorprende sul finire di ogni Albo" (cito testualmente quanto scrissi del precedente film), ma tolgo mezzo punto adesso, pur non intaccando nulla delle due ore piacevoli trascorse a guardarlo.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore