con air regia di Simon West USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

con air (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film CON AIR

Titolo Originale: CON AIR

RegiaSimon West

InterpretiRachel Ticotin, Steve Buscemi, John Malkovich, John Cusack, Nicolas Cage

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Simon West

Trama del film Con air

Con Air Ŕ un aeroplano che ogni anno trasporta criminali che devono essere processati, ricoverati in ospedali o trasferiti in altre prigioni. Quando un gruppo dei pi¨ pericolosi e noti prigionieri del sistema penitenziario statunitense sta per essere trasferito in una prigione di massima sicurezza, Cameron Poe, detenuto in libertÓ provvisoria, ottiene un passaggio sull'aereo. Cameron Ŕ ansioso di rivedere la moglie e non vuole mancare all'ottavo compleanno della figlia, ma rimane coinvolto nel dirottamento messo a punto da Cyrus ""The Virus"" Grissom.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,81 / 10 (98 voti)6,81Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Con air, 98 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

mauro84  @  06/09/2017 23:18:16
   7 / 10
Grazie alla Rai ho recuperato sto film ormai, cult, datato 1997, un pezzo storico del cinema americano, molta azione, carico di adrenalina, trama banale vero però ben curata e finale divertente! Intrattiene e merita!

Nicolas Cage, giovane e convincente, al suo top!
John Cusack, giovane, si appresta a diventare uno che il mondo del cinema lo conosce
John Malkovich, dimostrazione di esser pure io all'inizio di una lunga carriera!

Il regista, ci sà fare, intrattiene, diverte, narra una vicenda prevedibile ma curata.

Film consigliato per passare una serata con un cult di azione! Merita !!

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/09/2017 21.20.59
Visualizza / Rispondi al commento
marcogiannelli  @  22/02/2017 15:26:37
   6½ / 10
Film d'azione che è un mini cult, passato in tv milioni di volte, e tutto sommato fa il suo dovere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  22/09/2015 10:23:16
   6½ / 10
Action fracassone e abbastanza tamarro, con un ottimo cast e una storia originale. Scene d'azione ben fatte, 2 ore di divertimento senza pause.

Pashat97  @  06/05/2015 21:24:31
   7½ / 10
Bel film,strutturate bene,bella trama,bel cast(il mio preferito è Buscemi) e delle riprese niente male..La storia parla di questo ex soldato che vieni condannato a scontare una pena,e una volta finita,nell'aereo di ritorno per caso succede il caos..davvero bello,consigliato!

Dick  @  09/02/2015 00:14:01
   8 / 10
L' ho rivisto dopo quasi 16 anni dalla gita di terza media in Sicilia! XD Lì la visione fu galvanizzante! E anche questa volta è stata così! Un bell' action tosto dove oltre ai protagonisti ci sono una sfilza di caratteristi proprio ben azzeccati!
Cage all' epoca infilò una tripletta favolosa: questo, "The rock" e "Face off"! ^^

Spotify  @  09/11/2014 14:05:25
   7 / 10
Sarebbe più da 6 e mezzo, però grazie ad un finale molto bello e spettacolare, arriviamo ad un 7 un po' stiracchiato (7=). Si tratta di un film molto pirotecnico con una gran quantità di effetti speciali esplosivi. Insomma, la solita americanata commerciale. Tuttavia però si assiste a 2 ore molto piacevoli con tanta azione e tanfa ironia che strappa anche qualche risata. Ad aumentare il livello di attenzione, c'è sicuramente il cast presente: buono Cage, il ruolo che interpreta gli si addice molto. Cusack (ancora non notissimo come oggi) anche lui una buona recitazione, però quello che mi è piaciuto davvero tanto è stato Malkovich, sembrava che il ruolo del criminale psicopatico gli fosse cucito addosso. Davvero un grande attore. Trama interessante e davvero ottime le musiche, molto originali. La regia non è complessivamente eccezionale, però le sequenze d'azione e tutto il finale sono realizzate benissimo, ad esempio le scene girate a rallentatore dove Cage scappa e dietro tutto esplode mi sono piaciute moltissimo. Le scene nell'aereo invece mi sono sembrate un po' tutte uguali. La sceneggiatura ho trovato un po' debole, vengono approssimate parecchie cose e c'è da dire che c'è una marea di scene oltre l'inverosimile. Poi ovviamente è anche parecchio prevedibile e scarseggiano particolari colpi di scena ma d'altronde non c'era da aspettarsi diversamente. Nonostante tutto comunque, ci sono dei dialoghi molto buoni e molte scene sono realizzate bene. La fotografia l'ho trovata abbastanza anonima, invece buone le ambientazioni, molto caratterizzanti. Finale, come ho fatto intuire prima, molto e ad alto tasso di spettacolarità. Egregi gli effetti sonori.


Divertente film da intrattenimento, si passano 2 ore a grande ritmo.

lucamanni88  @  08/08/2014 04:56:29
   8 / 10
Questo è il film che mi ha fatto conoscere e amare Nicolas Cage (non capisco perchè nell'elenco degli interpreti sia stato messo all'ultimo posto)...Divertente, commovente, adrenalinico...tutti gli attori, anche quelli più inutili, sono perfetti nella parte, in primis Steve Buscemi (lo psicopatico perfetto).
Bellissimo! Lo rivedo sempre con piacere!

Frase storica:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ZanoDenis  @  22/05/2014 02:02:18
   6½ / 10
Action movie americano superfracassone con tanta azione e tante cose lasciate campate per aria, lo trovo uno dei top dell'intrattenimento leggero. Niente male.

BenRichard  @  21/01/2014 18:52:33
   7½ / 10
Americano a più non posso, ma bello e divertente
Cast di prim'ordine
Nicolas Cage super

Ma la vera chicca sta in questa scena:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Un bel film d'azione in pieno stile anni '90...intrattenimento puro

weareblind  @  26/07/2013 23:28:20
   6½ / 10
Mah, il solito buono incarcerato per sbaglio che fa l'eroe...

Goldust  @  01/07/2013 08:57:05
   8 / 10
Eccitante action movie dove per una volta la sceneggiatura non è un peso bensì un fattore. Il ritmo sincopato è garantito fino alla fine, l'ironia è ben dosata, gli attori in parte: e se Cage non è Willis ma se la cava bene nella parte dell'inscalfibile eroe, Malkovich è a dir poco perfetto in quella dello psicopatico cattivone di turno.

LaCalamita  @  02/05/2013 21:43:22
   7½ / 10
Rivisto l'altro giorno...

Una delle cose più belle del film è l'assoluta inutilità del personaggio di Steve Buscemi ahahahah xD
Costruito bene,ma la cosa incredibile è che non fa davvero nulla,ma proprio nulla di "utile" ai fini della trama!!!
Quello dello sceneggiatore è un mestiere fantastico!


Per il resto è un ultra-godibile action movie esagerato, tanto da risultare comico in diversi momenti :D

tnt.dan  @  13/04/2013 16:25:06
   7½ / 10
bel film d'azione, intrattenimento puro 2ore a vederlo passano via veloci, godibile , per me meriterebbe una media un pò più alta, e gli "regalo" mezzo voto in più! Steve Buscemi ottima interpretazione da psicopatico vero :)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

nyc93  @  28/10/2012 20:24:13
   9 / 10
Bellissimo film d'azione, ottimo il cast.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  04/07/2012 15:39:19
   7½ / 10
Un buonissimo action che come film di puro intrattenimento funziona alla grande. Oltre ad un Cage, qui cazzutissimo, troviamo tantissimi grandi attori (tra cui spicca un Steve Buscemi parodia di Hannibal Lecter) che fanno di "Con Air" un piccolo cult del genere azione.
L'ho visto tantissime volte e sempre con molto piacere.

BlueBlaster  @  21/06/2012 13:43:43
   7½ / 10
Mezzo voto i più solo per Nicholas Cage cion i capelli lunghi!

Invia una mail all'autore del commento tnx_hitman  @  18/06/2012 09:16:04
   7½ / 10
Da bambino era la mia tappa fissa assieme a Speed,Demolition Man,The Rock,Face Off e cosi' via...rivedendolo ancora una volta devo dire che non e' cambiato nemmeno di una virgola,solo che ora riconosco ogni attore su schermo il che mi ha esaltato di piu',perche' ce ne sono una marea di volti mitici degli action movie.
La storia funziona ancora,la regia e' dinamica,l'azione pirotecnica tutta concentrata alla fine ti fa rimanere a bocca aperta(e poi sara' stato uno dei primi film in cui c'e il famoso cliche' di un personaggio che si allontana al rallentatore mentre tutto dietro esplode,qui pero' si che e' una piacevole visione).
Analizzando poi di piu' la sceneggiatura(cosa che da piccolo ovviamente non analizzavo)abbiamo una sorta di equilibrio:ho notato in alcune parti dialoghi che andavano avanti a parolacce,prevedibilissime alla"voglio risolvere questa porca putt.ana di situazione subito"o alla"non me ne frega un ***** voglio dei fot.tuti elicotteri per abbattere quella mer.da di aereo",che fa si parte del pacchetto"Chi Ha Voglia Di Testosterone",ma dal mio punto di vista fa fare degli inciampi clamorosi al film che ha un tono decisamente serrato e quel tono si rovina un po'.
Invece quando entra in scena Buscemi o quando parla il poliziotto panzone o anche solo sentire parlare il cattivone Malkovich o anche vedere Cage(nell'epoca di questo film era un grande)che tira fuori dal cilindro frasi ovvie"non lo farei se fossi in te"pero' con tono ironico e cool abbiamo a che fare con battute da estasi pura.Risultato?Copione fatto per un vero action movie.

Non abbiamo neanche la retorica spicciola o entrata in scena dei militari a fare"viva l'america",quindi come esordio di Simon West all'action e' molto ma molto buono.
Aspettando di vedere se ha fatto un botto con il secondo capitolo dei Mercenari.

E' ancora delizia per gli occhi vedere Con Air.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/06/2012 20.31.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  05/06/2012 23:53:22
   7 / 10
Piacevole sorpresa: un film che alza il livello di assurdità ad ogni minuto che passa, partendo subito (per poi restare) infarcito di stereotipi e batutte terribili, con una parvenza di dramma familiare e carcerario. Poi tutto accelera fino ad un finale (forse troppo lungo) dove alla fine ti aspetti di vedere anche gli ufo! Tantissimi personaggi ben caratterizzati da ottimi attori (e pure una bella fotografia). Per un film d'esordio direi che non c'è male.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  03/06/2012 17:07:59
   6 / 10
Classica americanata, senza infamia e senza lode.
Con un cast stellare , dove spicca John Malkovich e Steve Buscemi.
Consigliato per una serata di puro relax a cervello spento.

gemellino86  @  27/03/2012 09:21:07
   5 / 10
Troppe americanate sparse qua e là. Gli USA dovrebbero capire che non bastano gli effetti speciali a fare un buon film. Malkovich e Buscemi bravi ma sprecati. Cage non pervenuto. Un 5 risicato.

gantz88  @  12/12/2011 11:56:39
   6½ / 10
buon film si lascia guardare e bravi gli attori

Sbrillo  @  28/11/2011 03:19:09
   7 / 10
tanto ritmo e tanta azione......un cast stellare con Cage e Malkovich in grandissima forma....e con un Buscemi inquietante nel suo omaggio ad Hannibal....! Ben fatto...

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  24/10/2011 19:48:56
   7½ / 10
Sicuramente un valido action-movie per una serata a casa, magari in compagnia, con ottimi interpreti (N. Cage, J. Malkovich e J. Cusack), splendide scene d'azione e uno svolgimento lineare e coinvolgente, senza punti morti, con una sceneggiatura che non cade mai nel banale, arricchita anche da una precisa e dinamica regia di S. West.
Belle le scene sull'aereo; suggestive le ambientazioni desertiche e l'atmosfera che viene a crearsi a bordo del velivolo; e molto carina la colonna sonora, che contorna l'azione in modo perfetto.
Davvero un buon prodotto di puro intrattenimento.

kastalya  @  05/07/2011 12:41:06
   8 / 10
Ho visto diverse volte questo film...e ogni volta non mi annoia.
Alcuni personaggi sono davvero ben caratterizzati.
Una spanna sopra a tutti Steve Buscemi e John Malkovich.
Nicolas Cage nella norma, o si ama o si odia.

Il film scorre bene e anche gli effetti speciali per avere quasi 15 anni non sono male.

Da vedere assolutamente per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  04/06/2011 03:54:44
   7 / 10
"E quello chi è ?"
"Cameron Poe. Non è nessuno"

Sul con air, se non hai un lungo curriculum di omicidi e violenze non sei nessuno. E' così che si imbastisce quello che dev'essere necessariamente un cult per gli amanti dell'action e della battuta facile all'americana: un aereo, tanti criminali superstar e qualche poliziotto che ha imparato a fare lo stronz.o come loro, a furia di viverci a contatto. L'ammutinamento è telefonato.
Una prima oretta da urlo, tra battute e personaggi memorabili, lascia il posto a una seconda parte in cui tutto il budget viene fatto esplodere, perchè sennò, direbbero i nostri cugini a stelle e strisce, non c'è sfizio.
Un cast veramente eccezionale: imperdibili Cage con i capelli (per giunta lunghi), Ving Rhames, Steve Buscemi versione bastard.o sadico che la sa lunga, l'immancabile Danny Trejo - quando si tratta di criminalità, e Malkovich, un fott.uto genio del male.
E poi c'è lui, la guardia cicciona, un mito:
"Imbustatemi il nazi pelatino... al minimo accenno di casino o se qualcuno si azzarda a scorreggiare offendendo le mie delicate narici, la giurisdizione dei suoi testicoli diventerà di mia competenza! È molto chiaro, no? Bene."

BlackNight90  @  17/05/2011 19:51:22
   7 / 10
Tamarrata spropositata che non annoia un secondo.
Cage e Malkovich decisamente su di giri, Buscemi inquietante nel suo omaggio ad Hannibal.

guidox  @  17/05/2011 18:26:19
   6 / 10
improbabile film d'azione all'americana, dove viene sprecato clamorosamente un cast di attori di ottimo livello.
per quanto mi riguarda da sufficienza stiracchiatissima,che diventa piena grazie esclusivamente a Buscemi che innalza completamente il tono della pellicola.

albert74  @  13/04/2011 00:41:38
   6½ / 10
tipico film americano in cui l'eroe della situazione è un carcerato prossimo al rilascio, detenuto per aver ucciso un uomo durante una lite.
Il tema del riscatto è evidente fin da subito, quando il nostro uomo per salvarsi la vita deve prendere il controllo di un aereo pieno di detenuti che si sono ammutinati e tentano di dirottarlo. Alla fine non salverà solo la sua vita ma anche quella di una guardia penitenziaria e di qualche altro disgraziato.
Il film è a tratti divertente e la recitazione di due o tre attori fa dimenticare la banalità della situazione.
Certo si tratta pur sempre di un film d'azione d'ittrattenimento ma ci si può accontentare.

Il Fauno  @  22/03/2011 11:36:16
   3 / 10
Mega americanata pompata all’inverosimile. L’ho trovato davvero irritante e troppo esagerato. Salvo solo Malkovich.
Da evitare.

elmoro87  @  08/02/2011 17:11:22
   7½ / 10
Beh dai... un gran bel film d'azione pura con un cast di tutto rispetto che non tradisce le aspettative... Secondo me un ottima trama, originale a suo modo e capace di tenere sotto tensione lo spettatore! I migliori? beh, Cage e Malkovich hanno un altro passo...

Eratostene  @  31/08/2010 13:10:23
   7½ / 10
Fracassone e spettacolare film d'azione con una compagnia di ottimi attori che ne esaltano la qualità. Grande americanata, ma come film da intrattenimento puro non c'è affatto male! Ottimo Cage.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  31/07/2010 23:38:12
   7½ / 10
Film d'azione non-stop avvincente e fracassone (in senso buono), dal ritmo esplosivo e con sequenze mozzafiato, e con l'aggiunta di così tanta ironia da riuscire a smorzarne i toni violenti. Ottimo il vasto cast (in particolare Cage con canottiera lercia e capelli lunghi e unti, Ving Rhames cane mastino, Steve Buscemi versione Hannibal Lecter e Danny Trejo maniaco sessuale).
Regia veloce ed adeguata al prodotto.

Due ore di puro intrattenimento.
Cyonara.

Invia una mail all'autore del commento bulldogbru  @  09/07/2010 02:54:41
   7½ / 10
JOKER1926  @  01/07/2010 17:45:34
   7 / 10
Eloquente e lodante emblema del genere Azione e’ “Con Air” del 1997 con uno splendido ed efficacissimo Nicolas Cage nelle vesti di protagonista principale nella spasmodica e irresistibile sceneggiatura architettata dal regista Simon West.

“Con Air” e’ pura azione; teso e vibrante senza pause, nel primo tempo da apprezzare una bellissima narrazione, poi man mano la storia si arresta (per modo di dire) ad una bomba di trazione con uccisioni e salti mortali che nella fattispecie genere di Azione sono l’ideale, la perfezione per ogni spettatore. Scappa giocoforza qualche pecca concettuale circa la (convincente) narrazione ma non bisogna farci caso, in questi frangenti piccole forzature sono (paradossalmente) la base, l’essenza dello sviluppo del film.
Simon West non perde assolutamente i colpi e oltre a regalare tantissima azione e , se vogliamo , umorismo attraverso un ritmo pazzesco, riesce a presentare una deliziosa fotografia e a proporre attori di primo livello.
Non mancano colpi di scena, non manca ironia e il tutto fila liscio fra protagonisti stravaganti, ottima selezione e fantasia della regia. Promosso a pieni voti!

JOKER1926

2 risposte al commento
Ultima risposta 02/07/2010 01.18.59
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  26/06/2010 13:53:56
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto,le promesse che mi ispirava sin dall'inizio vengono mantenute.
Man mano che il film procede ci si accorge di quanto sia la solita americanata[macchine che si schiantano al suolo e sparatorie a non finire(sopratutto nell'ultima mezz'ora)],però gli effetti speciali sono fatti abbastanza bene.
Cage non è mai rientrato tra i miei attori preferiti,di lui ho visto pochi film,però in questo non mi è dispiaciuto.
In sostanza è la solita solfa fatta di parolacce e adrenalina,che però agli amanti del genere soddisferà di sicuro.
Quasi due ore che passano come niente fosse,visti i ritmi affatto lenti del film.

Frankys  @  20/05/2010 18:45:51
   4 / 10
Abbastanza polpettone ... La storia è già vista, il cast non mi è piaciuto (intendo nella scelta degli attori non nella recitazione, anche se Cage era monoespressivo), è abbastanza scontato e troppo, troppo esagerato ed eccessivo, soprattutto nell'ultima parte. E dai .. !! !! Poi c'è il mieloso lieto fine !!!

Insomma, non mi è piaciuto ... .... ... non bello anche se non paghi !!

benzo24  @  14/05/2010 13:04:29
   6 / 10
trash piuttosto divertente con un grande cast. buscemi però è sprecato. le battute sono molto scadenti e il finale è troppo esagerato. peccato se no qualche punto in più lo prendeva.

--Pio--  @  12/05/2010 21:58:17
   6½ / 10
Oramai può essere considerato un "classico"...spesso riproposto dalle reti nazionali, questo film si presenta come un buono svago per passare una serata senza pretese.

1 risposta al commento
Ultima risposta 06/10/2010 09.31.10
Visualizza / Rispondi al commento
ROBZOMBIE81  @  10/04/2010 18:28:08
   6½ / 10
Uno dei film più trasmessi da rai2, c'era un periodo che ogni due mesi te lo ritrovavi in onda un pò come Face-off o Ghost,cmq una americanata con un cast forse sprecato ma di sicuro intrattenimento che appunto ho sempre rivisto con un discreto piacere..

Hyspaniko9  @  07/04/2010 14:19:12
   8 / 10
un ottimo film, buona recitazione, uno dei migliori di nicolas cage, che per me rimane un buonissimo attore ancora oggi

peppone  @  15/02/2010 11:02:29
   6½ / 10
Action movie molto pompato ovvero con azioni a volte troppo esagerate. Film con un bel ritmo, buone alcune interpretazioni. La pellicola scorre liscia per 2 ore ed offre un buon spettacolo. Consigliato per gli amanti del genere.

Sentenza  @  06/01/2010 10:31:25
   7 / 10
Pieno di effetti speciali mirabolanti, di combattimenti adrenalinici e scene altamente irreali "Con Air" è uno dei più classici film Hollywoodiani di sempre. Un ottimo film a dire la verità, a patto ovviamente che siate disposti a tollerare qualche clichè e qualche sequenza inverosimile.

Febrisio  @  17/12/2009 19:24:43
   6 / 10
Eddai Cage facci 'na smorfia ogni tanto! Dai su sforzati! Io ci avrei visto altri attori al posto del personaggio di Cage, però vabbeh il film gira bene senza svegliare nessun neurone.

kierkegaard1000  @  29/11/2009 02:27:20
   6½ / 10
La classica americanata, con un ridicolo finale...comunque scorre bene, l'azione c'è, anche se, ripeto quanto detto in apertura, con difetti di base che lo rendono un filmetto per la televisione.

Enry!!!!  @  16/11/2009 22:00:08
   7½ / 10
Penso sia un buon film d'azione!!
Da vedere!!!

Paolo70  @  08/11/2009 20:03:34
   7½ / 10
Film d'azione piacevole con un bravo Nicolas Cage.

TheLegend  @  05/11/2009 22:48:59
   6 / 10
Niente di entusiasmante ma nemmeno tutto da buttare;per passare due ore se vi piacciono i film d'azione.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/11/2009 13:57:35
   5 / 10
Solito distr-action di discreta fattura, frastornante ed infantile, con qualche bel personaggio di contorno e protagonisti improbabili. West conosce il fatto suo, ma a meno che non si sia fans del genere, è meglio lasciar perdere.

camifilm  @  30/08/2009 04:49:15
   6½ / 10
Buscemi... ottimo. Cage... buono. Azione... buona. Trama... forse leggera.
Trattasi di un film d'azione e tutte le attese vengono rispettate.
Consigliato si

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  09/06/2009 16:39:24
   5 / 10
Un film che ha poco da dire se non far spiccare la buonissima prova "cattiva" di Buscemi. Il resto è la solita accozzaglia americana di poco conto.

gabbo  @  21/02/2009 23:31:29
   5 / 10
La prima parte è da 6, ma gli ultimi venti minuti sono degni solo dei peggiori film d'azione di serie Z, con una scenggiatura improvvisata (pur di fare casino) e madornali errori registici e di montaggio.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 11:50:07
   7 / 10
il film è buono e sembrerebbe diventare un cult, ma il finale fa perdere un sakko di voti..xkè finisce x essere un 'abbovinevole amerikanata...steve buscemi da oskar!!!

Robgasoline  @  12/01/2009 21:42:52
   6½ / 10
Azione a GoGo all'americana come al solito,non male ma neanche nulla di che.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/01/2009 13:05:45
   6 / 10
Due ore di completo disimpegno in un film d'azione che, tirando le somme, non è malaccio, anche se dal cast mi aspettavo qualcosa di meglio. Bravo Buscemi, il suo personaggio psicopatico ha qualcosa in più rispetto agli altri.

topsecret  @  02/01/2009 22:44:52
   7½ / 10
Un cast ben nutrito per questo film dalla spettacolarità molto elevata e dalla storia semplice, ma accattivante e dall'ambientazione particolare. Adrenalina ad alta quota e personaggi molto carismatici. Un buon film d'azione che non mancherà di divertirvi.

Cuoreimpavido  @  24/12/2008 19:12:26
   8 / 10
un film molto bello, molto bravi tutti gli attori soprattutto cage

cinemamania  @  11/12/2008 18:01:39
   6 / 10
Movie action marca Bruckheimer davvero bello, bravissimo Cage.

trasko85  @  05/10/2008 23:46:09
   7½ / 10
un bel film con tanta azione e scene mozzafiato... commuovente il finale..
grande Nicolas Cage...

non condivido le critiche a Nicolas Cage che considero un grande attore,
soprattutto molto bravo nei film d'azione...

Invia una mail all'autore del commento King Of Pop  @  01/08/2008 02:09:50
   7 / 10
Sarà anche un'americanata ma mi ha emozionato tantissimo.Alcune scene sfiorano il limite dell'assurdo però questo è cinema!

ilMoralizzatore  @  05/06/2008 15:56:21
   5 / 10
Solito film assurdo di Cage...l'idea non è malaccio, ma come ogni buon film di Nicholas si esagera troppo!!!!

4 risposte al commento
Ultima risposta 05/06/2008 18.24.00
Visualizza / Rispondi al commento
tommythecat  @  01/05/2008 03:01:02
   7 / 10
film "a piramide" inizia benissimo per poi, nel finale, cadere(è il caso di dirlo) nell'assurdo.
Pero' è un bel film, con un ottima prova di tutti gli attori principali.
Praticamente, una mezza ca*ata all'americana con un finale esplosivo, una storia d'amore e il cattivo intelligente che dura inesorabilmente fino alla fine. Il tutto condito da buone scene di lotta(parlo a mano nuda) e momenti sentimentali.
Alla fine è uno degli action movies che mi è piaciuto di più.

Wally  @  10/04/2008 23:53:15
   8 / 10
Bellissimo film con Nicholas Cage che è un grande... forse uno dei suoi migliori... assieme a Face/Off e Lord Of War

Danton  @  02/04/2008 22:17:37
   7 / 10
Un bel film d'azione con Nicholas Cage sempre perfetto nelle sue interpretazioni

Dio Brando  @  18/03/2008 19:52:04
   7 / 10
il film è un bel film d'azione, ke xò nn si discosta dai soliti film d'azione. il 7 è meritato xkè è davvero un gran bel film.

aleee  @  05/03/2008 19:41:19
   7 / 10
un buon film d'azione ma nulla di particolare; ottima l'interpretazione di john malkovich,brillante come sempre,buono il ritmo,trama un po banalotta;

diamanta  @  01/10/2007 17:21:27
   7 / 10
Fior fiore di talenti che guardando bene il film non sono molto amagalmati rendono bene. Film godibilissimo.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  22/09/2007 13:00:20
   7½ / 10
E'un film d'azione in cui lo spettacolo della distruzione e'quasi tutto,i personaggi hanno fatto di meglio in altri film,cosi come la storia non e'un granche',ma il film anche se non e'il massimo si lascia guardare piacevolmente.

Angle  @  21/09/2007 15:08:48
   6½ / 10
La seconda parte sgretola pian piano quanto di buono costruito nella prima...comunque sufficente.
Da segnalare l'ottima prova degli interpreti, Buscemi, Malkovich, Cage ecc....

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  22/08/2007 17:35:05
   7½ / 10
non è maluccio..fa passare la serata piacevolmente...bene..

Calvin  @  10/07/2007 18:59:35
   7½ / 10
Molto bello, bella la storia, bravo cage e buana la doppia-fine..

dgarofalo  @  05/07/2007 01:11:48
   7 / 10
un bel film d'azione ma niente di che

Sciamenna  @  03/07/2007 14:20:59
   6½ / 10
Film d'azione che si lascia vedere..
Mezzo voto in più per un grande steve buscemi..meravigliosamente psicotico come sempre

the saint  @  01/07/2007 21:44:27
   7½ / 10
media bassa.... alziamola alziamola..

gustavone  @  05/06/2007 22:09:50
   7½ / 10
action movie fracassonissimo...irrealmente esagerato..ma che si lascia vedere..che strano Cage..che gran Malkovic..

da vedere...allacciate le cinture..

kilo  @  04/05/2007 00:10:32
   7 / 10
film da vedere...certe frasi epiche "io mi fido solo di due persone una sono io l altra non sei tu"!!!...davvero 2 ore spassose, splendida la scena di quando sono in volo e c è la canzone sweet home alabama. Sinceramente preferisco questo cage, da film d azione ad altre parti più impegnate...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  29/03/2007 01:29:44
   4 / 10
Oddio,questo l'avevo davvero rimosso.....
Filmetto pacchiano in pieno Brukheimer style,con sceneggiatura assurda e ridicola,personaggi e dialoghi ai limiti della decenza ed un N.Cage raramente cosi fuori ruolo...cast sfruttato malissimo,con attori come Buscemi,Cusack e Malkovich,banalizzati al massimo.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  10/03/2007 12:30:45
   7 / 10
l'ho rivisto ieri notte per la decima volta credo!! n'americanata troppo bella che non scoccia mai!! uno dei migliori film d'azione degli anni '90!!!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  06/12/2006 00:42:11
   6 / 10
Un film d'azione piacevole che non aggiunge assolutamente nulla al genere. Buon ritmo, specialmente nella parte centrale e bella interpretazione di Malkovich, un grandissimo interprete più volte ignorato dal grande pubblico.
Preferisco altre pellicole d'azione, sebbene questa sia superiore a tantissime porcate prodotte negli USA negli anni '90 e nel nuovo millennio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  13/10/2006 23:26:31
   6 / 10
...grossa americanata firmata Simon West che nn si smentisce mai... Do la sufficienza perchè il personaggio di Buscemi è bellissimo... Per il resto sa di già visto...

4 risposte al commento
Ultima risposta 14/10/2006 19.41.33
Visualizza / Rispondi al commento
risikoo  @  04/06/2006 17:01:39
   6½ / 10
Film d'azione con un ottimo cast e tante cose piuttosto scontate. In ogni caso per una serata "leggera" lsi può vedere!

  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

45 seconds of laughter47 meters down: uncaged5 e' il numero perfettoa herdadea mano disarmataa sonabout endlessnessadults in the roomall this victoryalla corte di ruth - rgbamerican animalsamerican skinandrey tarkovskji. a cinema prayerannabelle 3aquaslasharab bluesarrivederci professoreatlantis (2019)attacco al potere 3 - angel has fallenbaby gang (2019)babyteethballoonbarnbeautiful boy (2018)beyond the beach: the hell and the hopebirba - micio combinaguaiblanco en blancoblinded by the light - travolto dalla musicablue my mind - il segreto dei miei anniboia, maschere, segreti: l'horror italiano degli anni sessantabombay rosebring the soul: the movieburning canecarmen y lolacercando valentinacharlie says - charlie dicechiara ferragni - unpostedchristo - walking on watercitizen kcitizen rosicity hunter - private eyesclimax (2018)colectivcorpus christicrawl - intrappolatidaitonadelphinedi tutti i coloridiamantino - il calciatore piu' forte del mondodicktatorship - fallo e basta!dolcissimedomino (2019)due amici (2019)edison - l'uomo che illumino' il mondoeffetto dominoel principeelectric swanemaemilio vedova. dalla parte del naufragioescape plan 3 - l'ultima sfidafast & furious - hobbs & shawfellini fine maifiebre australfiore gemellofulci for fakegenitori quasi perfettigiants being lonelygive up the ghostgloria mundigodzilla ii - king of the monstersgoldstonegretaguest of honourhava, maryam, ayeshahotel artemishouse of cardini diari di angela - noi due cineasti. capitolo secondoi morti non muoionoil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitÓil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatel'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaiasabbiasanctorumsaturday fictionscalesscherza con i fantise c'e' un aldila' sono fottuto: vita e cinema di claudio caligarisebergselfieserenity (2019)seules les betessh_t happensshadow of watershelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaiskate kitchensolesoledadspider-man: far from homestate funeralstuber - autista d'assaltosubmergencesupereroi senza superpoteriteen spirit - a un passo dal sognotesnotathe boy 2the burnt orange heresythe deepthe diverthe elevatorthe great green wallthe king (2019)the kingmakerthe laundromatthe lodgethe long walkthe mirror and the rascalthe nest (il nido)the painted birdthe perfect candidatethe quake - il terremoto del secolothe rider - il sogno di un cowboythe scarecrowsthe truththey say nothing stays the sameti presento patricktony drivertoy story 4un monde plus granduna famiglia al tappetoverdictvita segreta di maria capassowaiting for the barbarianswake up - il risvegliowasp networkwelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewomanx-men: dark phoenixyou will die at 20zerozerozero - stagione 1zumiriki

991713 commenti su 41956 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net