come un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di morto regia di Riccardo Milani Italia 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

come un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di morto (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

Titolo Originale: COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

RegiaRiccardo Milani

InterpretiPaola Cortellesi, Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Alice Maselli, Beatrice Schiros

Durata: h 1.49
NazionalitàItalia 2021
Generecommedia
Al cinema nell'Agosto 2021

•  Altri film di Riccardo Milani

Trama del film Come un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di morto

Tre anni dopo. Mentre Alessio e Agnese si rincontrano in un pub di Londra, a Roma Monica finisce in carcere per colpa delle gemelle che nascondevano merce rubata nei fusti dell’olio di “Pizza e Samosa”, e chiama Giovanni in cerca di aiuto. Il nostro “pensatore”, ora legato alla giovane e rampante Camilla, è impegnato in un progetto di recupero di uno spazio in periferia. Per far uscire Monica di prigione, Giovanni riesce a far commutare la detenzione con un lavoro nella parrocchia di San Basilio guidata da Don Davide, tanto bello quanto pio. È così che le vite di Monica e Giovanni si intrecciano nuovamente ma questa volta, pur con le solite differenze del caso e i mille guai in cui si cacceranno, tra i due sembra nascere una vera storia d’amore. Intenzionati a rivelare al mondo la loro relazione, organizzano un pranzo a Coccia di Morto con tutta la famiglia, compresi Sergio, Luce e ovviamente i due ragazzi. Ma è proprio qui che succede l’impensabile...

Film collegati a COME UN GATTO IN TANGENZIALE - RITORNO A COCCIA DI MORTO

 •  COME UN GATTO IN TANGENZIALE, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,89 / 10 (14 voti)5,89Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Come un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di morto, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  01/07/2022 09:12:41
   5 / 10
Se il primo capitolo poteva essere interessante ed edilarante nel mettere in scena il confronto sociale tra i personaggi di Albanese e della Cortellesi, questo l'ho trovato più scialbo, con delle idee riprese e reiterate dal film precedente senza metterci grande inventiva.
Le gag non funzionano e quelle che permettono al film di galleggiare sono riprese interamente dal lungometraggio di 5 anni fa.
E poi vuole essere più moralista, più impegnato, meno basato sulla comicità pura e anche la parte, chiaramente artefatta, sulla bellezza e l'arte non fa che rallentare clamorosamente il ritmo.

BlueBlaster  @  18/03/2022 19:25:35
   7 / 10
Come gradimento siamo ai livelli del precedente film...
Sempre divertente e se da un lato perde qualcosa in freschezza della trama lo guadagna con alcune situazioni molto simpatica.
La coppia non perde più di tanto brio.
Non l'ho scritto nel commento precedente...Ma quanto irritanti sono quelle 2 gemelle ignoranti!? LADRE PURE NELLA VITA REALE! Odiose quasi quanto i gemelli in "L' Allenatore nel pallone 2"!

maxi82  @  07/02/2022 06:05:07
   6 / 10
Una delle poche commedie carine italiane,brava come sempre la Cortellesi nella parte,si ridacchia e si lasci vedere senza infamia e senza lode

camifilm  @  06/01/2022 01:33:37
   4½ / 10
Non può arrivare alla sufficienza.

Mancano scene memorabili. Una sola, la scena fontana trevi.

Non una battuta che resti in testa, non una scena simbolo.
Non può essere la scena del prete calcio, prete corrente,..
Non capisco nemmeno motivo di inserire tale figura che poteva essere intrigante... Ma lo è più Terence Hill in don Matteo.

Purtroppo un difetto di Albanese, bravissimo, parte a battute e poi diventa film morale...noioso per lo spettatore che era coinvolto in tipologia di film con battute. Questo cambio registro spesso si nota non supportato da attori che restano spiazzati.
La coppia si salva di poco.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  31/12/2021 15:01:02
   5½ / 10
Sequel decisamente meno divertente del primo capitolo.
Cortellesi ed Albanese sempre credibili, meno efficace il resto del cast.
Nessuna risata.

Commentatore  @  29/12/2021 11:28:13
   6½ / 10
Film che ovviamente non è al livello del primo che rimane una delle mie commedie preferite in assoluto. Si poteva fare una trama completamente diversa e sfruttare coccia di morto che è un elemento del film molto divertente, ma la parte in cui tornano nella spiaggia dura 5 minuti del film, cosa che infatti rende il titolo abbastanza insensato. I protagonisti recitano benissimo e questo è un mezzo voto in più, inoltre le battute sono molto carine e mi hanno strappato un sorriso.

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  26/12/2021 09:20:29
   6 / 10
La sensazione è che sia stato preparato in fretta per sfruttare l'onda del successo del primo che è stato sicuramente più frizzante ed incisivo. Si lascia vedere solo per la bravura dei due protagonisti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/12/2021 09:05:31
   5 / 10
Secondo capitolo che segue le orme del primo senza aggiungere ne togliere niente . Soprattutto la prima parte mi sembra un pò pasticciata e incoerente , nella seconda regna una retorica di facile presa per un pubblico di basse pretese fatta di luoghi comuni e comunque ampiamente intuibile .
La Cortellesi e soprattutto Albanese regalano qualche sorriso ma anche tante forzature volute a strapparli quasi a ogni costo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/12/2021 11:00:34
   6½ / 10
Questo secondo capitolo riprende grossomodo gli stilemi del precedente film anche se attenua parzialmente il carattere farsesco. in fondo vive sulle dinamiche degli opposti che si attragono, fra i due protagonisti oppure come centro e periferia della città. Milani si sposta più su un tipo di commedia più sofisticato, con qualche spunto di denuncia anche efficace. Indubbiamente la presenza della Cortellesi ed Albanese sono la spina dorsale del film, sono a proprio agio con i loro personaggi ed anche se il film è meno brillante del precedente come risate pure, è pur sempre un discreta commedia che perlomeno ha il pregio di intrattenere.

topsecret  @  13/12/2021 22:13:55
   5½ / 10
A mio avviso è un sequel di cui non se ne sentiva il bisogno: povero di idee funzionanti e carente sotto il profilo comico, nonostante il duo Albanese-Cortellesi si dimostri ben rodato e volenteroso.
Dinamiche poco vivaci, con personaggi di contorno che non offrono una partecipazione attiva accettabile, ma che vengono inglobati in una storia abbastanza ordinaria, quasi quanto il tentativo di riproporre la solita satira socio-politica già affrontata nel precedente film.
Vedibile ma non trascendentale, inferiore (di poco) al già non eccelso primo capitolo.

GreatJohn96  @  12/12/2021 15:52:50
   6½ / 10
Sulla stessa base del precedente, anche questo seguito si rivela sorsprendentemente efficace, naturalmente un po meno "frizzante" (in quanto ciò che si era visto nel primo, qui svanisce un po anche a causa dell'effetto sorpresa), ma compensa con momenti più seri. Considerando come gli autori tengano a mantenerne lo "stile", se diventasse una trilogia, ne sarei soddisfatto.

Mauro@Lanari  @  09/12/2021 03:13:56
   5 / 10
Se Milani ringrazia Scola ("Dramma della gelosia", 1970) è per averne emulato la causticità nello scambio di battute sul vero comunismo. Dopodiché, a differenza di Cortellesi, Albanese e Amendola, Mastroianni, Vitti e Giannini non venivano ridotti a macchiette per assicurarsi l'apprezzamento del pubblico nostrano, a tort'o a ragione giudicato incapace di comprendere e gradire il cinema d'impegno sociale, la commedia italiana come sferzante satira politica. Così Bergman, Pasolini e il discorso sul "vedere la bellezza" vanno a farsi fottere.

jason13  @  08/12/2021 23:55:27
   7 / 10
Leggermente inferiore al primo ma mi sono divertito tanto soprattutto negli ultimi 15 minuti dove viene fuori tutta la comicita' espressiva di un Albanese in forma pure fisicamente. Lo premio senza nessun dubbio.

Wilding  @  27/08/2021 12:48:54
   6½ / 10
Secondo capitolo di una saga assai piacevole. Perde qualcosa rispetto al precedente ma strappa ancora più di una risata. Albanese è meraviglioso!!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adaadorazionealcarras - l'ultimo raccoltoall the streets are silentalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenope
 NEW
bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
 NEW
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderhead
 NEW
sposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story

1031576 commenti su 47991 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

...E DIVENNE IL PIU' SPIETATO BANDITO DEL SUDALONE TOGETHERAMERICAN HORROR HOUSEBLACKLIGHTCAPTORSCOCAPOPDELITTI, AMORE E GELOSIADISASTRO A CLOUDY MOUNTAINERZULIEFANTASIEFINAL CUT (2022)FIRE ISLANDFRESH HELLGENERATION WARGOOD MAMAMHUESERAI SOPRAVVISSUTI DEL 2000INCANTATIONJACK O'LANTERNLA FOLLIA VIENE DAL PASSATOLA RAGAZZA NELLA FOTOLA RIVOLTA (1983)L'INCANTESIMO DEL LAGO 10 - UN MATRIMONIO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 6 - LA PRINCIPESSA PIRATAL'INCANTESIMO DEL LAGO 7 - MISSIONE SPIEL'INCANTESIMO DEL LAGO 8 - MIZTERO REALEL'INCANTESIMO DEL LAGO 9 - IL REGNO DELLA MUSICAL'UOMO DALL'ABITO MARRONEMALNAZIDOS - NELLA VALLE DELLA MORTEMID-CENTURYMOON, 66 QUESTIONSMY NAME IS SARANON E' UN LUPORESURRECTION (2022)SINDROMSTEM CELLSUMMONING BLOODY MARYTERROR ON THE PRAIRIETHE DISSIDENTTHE HOUSE (2022)THE HUNTRESS: RUNE OF THE DEADTHE MATCH - LA GRANDE PARTITATHE OVERNIGHT (2022)THE PREY: LEGEND OF KARNOCTUSTHE RISING HAWK - L'ASCESA DEL FALCOTONGS: A NEW YORK CHINATOWN STORYTONY HAWK: UNTIL THE WHEELS FALL OFFTRE PUNTO SEIVENGEANCEVORTEXWIG

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net