c'era una volta in messico regia di Robert Rodriguez Messico, USA 2003

c'era una volta in messico (2003)

locandina del film C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

Titolo Originale: ONCE UPON A TIME IN MEXICO

RegiaRobert Rodriguez

InterpretiAntonio Banderas, Salma Hayek, Johnny Depp, Willem Dafoe, Mickey Rourke, Enrique Iglesias

NazionalitàMessico, USA 2003
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2003

•  Altri film di Robert Rodriguez

•  Link al sito di C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

Trama del film C'era una volta in messico

Un agente della CIA corrotto contatta El Mariachi, ormai ritiratosi in uan vita di isolamento, per smascherare il piano di un trafficante di droga che vuole assassinare il presidente messicano. Capitolo conclusivo della trilogia di iniziata con 'El Mariachi' e proseguita con Desperado.

Film collegati a C'ERA UNA VOLTA IN MESSICO

•  EL MARIACHI, 1992
 •  DESPERADO, 1995

Voti e commenti su C'era una volta in messico, 154 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

biagio82  @  02/08/2023 23:52:00
terza parte del mariachi di Rodriguez ed è il meno riuscito.
cosa è andato storto? sicuramente la sceneggiatura, perché a livello registico siamo sempre a livelli alti, tutte le scene anche le più assurde funzionano, sopratutto nel finale pieno di sparatorie ed esplosioni, ed anche gli attori cercano di fare il meglio possibile, ma la sceneggiatura non regala nulla ne ai personaggi (la Hayek sfruttata poco e male, il personaggio di Banderas appena abbozzato, il personaggio di Deep troppo gigioneggiante, il personaggio di Dafoe non pervenuto praticamente) ne alla storia che vorrebbe ma non può (vorrebbe fare critica sociale e politica ma non si approfondisce nulla dei semi buttati e dimenticati)
un grandissimo peccato, film da vedere giusto per completezza.

Alex Vale  @  17/07/2021 00:19:21
Terzo capitolo decisamente al di sotto delle aspettative, almeno secondo il mio punto di vista. La trama secondo me qui è gestita in modo poco interessante e incasinato, i personaggi sono fiacchi, e nonostante qualche momento funzionale e la sequenza finale degna di nota, il film secondo me è abbastanza noiosetto e ne coinvolge, e ne risulta costernato da un buon ritmo, anzi il ritmo è abbastanza discutibile. Deludente Johnny Depp, che secondo me qui non sapeva neanche cosa stava facendo e che fino a quando diventa cieco è decisamente insopportabile. Nulla di che, almeno per i miei gusti il più debole del tritticone.

Hokutoken  @  22/06/2019 12:24:22
Film senza senso... Brutto...

Wilding  @  16/09/2018 18:31:30
Un pò troppo insipido e sciocco sin dalle prime battute; nè carne nè pesce in una confusione crescente e noiosa.

VincVega  @  05/06/2018 10:29:24
Sicuramente il film più debole della "Trilogia del Mariachi", soprattutto perchè troppo demenziale e tamarro in diverse sequenze. Però l'ho sempre trovato godibile, in particolare nella parte con Johnny Depp, che mi ha sempre divertito, al contrario di quella con Banderas, troppo banale ed esagerata. Rodriguez è così, peccato che a volte alzi troppo i toni, se stesse un po' più tranquillo sarebbe meglio. Strano vedere il nome di Salma Hayek tra i protagonisti, dato che si vedrà 5 minuti in totale e solo nei flashback.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/11/2015 14:19:39
Calo in picchiata rispetto ai primi due episodi. Rodriguez alza il tiro a livello di storia che nulla a che vedere con quelle precedenti (proprio un film completamente diverso) sforando nel pretenzioso e nella seriosità, perdendo di vista tutti gli elementi che rendevano "El Mariachi" e "Desperado" tanto godibili e divertenti: semplicità, ritmo, humour e violenza ludica, cose di cui "C'era una volta in Messico" è completamente privo.
Altro abbaglio il cast altisonante, scialbo e sottoutilizzato (eccezion fatta, forse, per Johnny Depp) a partire da un Banderas che in pratica si limita a reindossare svogliatamente lo stesso costume facendo quasi da intralcio alla monotonissima e disinteressante storia principale, che contrariamente a quanto ci si aspetta oltre ad essere intricata e dannatamente verbosa reclama molta più attenzione del necessario.
A conti fatti si salva giusto qualche sequenza d'azione fatta decentemente, ma anche quelle, oltre a non raggiungere minimamente i livelli di spettacolarità dei primi due episodi, si contano davvero sulle dita di una mano.

Ad oggi il peggior lavoro di Rodriguez sia preso come capitolo conclusivo che come film a sè stante (non essendoci continuità vera e propria, salvo qualche flashback, lo si può tranquillamente guardare a parte); ma non vale proprio la pena di recuperarlo se non per pura e semplice curiosità.
Nel caso, preparatevi ad una scottatura.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  04/11/2015 19:53:30
Brutto film, con tanti attori inutilizzati e giusto un paio di idee altrettanto sprecate. I soldi a Rodriguez hanno fatto solo male. Non c'è niente che funzioni in questa pellicola e davvero spero sia l'ultima di una saga in calando vertiginoso.

gemellino86  @  10/10/2014 04:33:21
Non ci siamo. Troppo trash per i miei gusti. Poi queste storie di vendetta al femminile francamente hanno stufato. Banderas mediocre. Cosa ci fa Depp in questo film?

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  27/08/2014 13:29:48
Vera e propria tamarrata.
Grandioso cast e personaggi piuttosto divertenti, peccato che la trama sia inutilmente complicata e piuttosto imbarazzante.

Invia una mail all'autore del commento AeFiOoNt  @  05/04/2014 16:50:39
No vale, no vale eso. Deve avere un voto altissimo, super mega alto... la pelicula esta hermosa... hay il mio Enrique... y solo por questo deve avere una media di diez.
Amo Enri, sus pies, su voz, su alma, su cama... amo tutti di el... voglio il film al primo lugar... vale?

Tony Ciccione90  @  14/09/2013 19:27:11
Non decolla mai. Gli spunti sono interessanti ma non sfruttati adeguatamente. E Salma Hayek si vede troppo poco ;)

lukef  @  09/09/2013 15:38:42
Un film discreto che offre qualche risata e facile intrattenimento.
E' un Rodriguez maturo che sembra aver esaurito parte di quel filone creativo iniziato con El Mariachi ma che comunque vuole spremere al massimo le idee rimaste, sfruttando soprattutto mezzi e attori di gran lunga superiori al primo capitolo della trilogia.
Per concludere, è un film carino nel complesso ma in cui molte delle trovate e delle vicende sanno un po' di già visto.

Goldust  @  07/07/2013 15:17:07
Gli echi western dei film di Leone sono lontani, eppure in generale è un film più che accettabile che chiude degnamente la trilogia del Mariachi. Prima parte di grande livello - soprattutto scenico - , seconda che non mantiene le promesse anche a causa di una sceneggiatura che si fa eccessivamente contorta; manca anche un pizzico d'ironia, presente solo nel personaggio di Depp.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  10/06/2013 16:29:54
Ultimo capitolo della trilogia del Mariachi di Rodríguez, personalmente mi è piaciuto, un tantino superiora al suo predecessore: Desperado.
Il film si concentra maggiormente sulla parte scenica, ricco d'azione e sparatorie, con inseguimenti rocamboleschi e fatti bene.
Forse risulta banale in alcune scene, dove si concentrano maggiormente le sparatorie, ma rimane sempre su buoni livelli d'intrattenimento.
Il cast è eccezionale, attori incredibili con un Johnny Depp fenomenale, bravo anche Banderas nella parte del Mariachi.
Una trilogia tutto sommato buona quella di Rodriguez, Il Mariachi (primo capitolo) resterà il migliore, questo capitolo conclusivo rimane fedele e conclude la trilogia in grande stile.

Wen0m  @  10/06/2013 12:22:20
Rodriguez è grande amico di Tarantino, e sente l'esigenza di farlo sapere tramite questo "Once upon a time in Mexico"; cast persino ridondante, stelle ingaggiate per parti più che secondarie, il regista non ha badato a spese. Alcuni bravi, altri meno: ottimo Depp, come sempre il ruolo di deviato gli riesce alla grande, credibile anche Dafoe; quasi ingiudicabile Rourke, il suo film si esaurisce in un paio di scene, era proprio indispensabile prevederne il personaggio nella sceneggiatura? Banderas a me non ha mai entusiasmato, e nemmeno qui l'ho rivalutato: al Mariachi mancano ardore e personalità.
Quanto alla sceneggiatura, è tanto caotica quanto spumeggiante: da un lato è evidente l'eccesso di characters, in una storia di 96 minuti non puoi introdurne così tanti e tentare di relazionarli in modo esaustivo l'uno con l'altro senza creare confusione; d'altro canto, questa confusione risulta avere una sua giustificazione nel rendere i molteplici interessi in gioco: CIA, FBI, esercito regolare, esercito ribelle, Mariachi e la sua banda, ex criminali statunitensi in esilio, e tutti si fondono in un turbinio di violenza molto scenografica e pirotecnica: probabilmente questo film avrebbe una media più alta se fosse comparso nella regia il nome del buon Quentin, che peraltro ha suggerito il titolo del film e avrebbe dovuto in un primo tempo partecipare come attore.
Non male, è stata una discreta sorpresa in positivo.

maitton  @  04/06/2013 01:12:10
Non un buon film, purtroppo.
Lo stile de "el mariachi" e'andato perso, e la potenza di "machete" era ancora troppo lontana.
Ottimi dafoe e depp, reggono in piedi la baracca; purtroppo non bastano e alla fine la baracca crolla lo stesso.

Pero' resto sempre un fan di rodriguez.

Son Goku  @  22/02/2013 18:21:05
Oh my God, this film is a masterpiece. Rodriguez film produces a very elegant, beautiful sets, costumes and a fascinating direction very, very beautiful. A curiosity why are you complaining about the title of this movie?. Makes not more than pay homage to the title of a film Italian masterpiece. In fact I think that Sergio Leone is satisfied that his film will be honored the title.

Ultima risposta 22/02/2013 18.25.30
Sir_Montero  @  06/02/2013 21:36:58
Ultimo, e peggiore, dei tre capitoli del Mariachi.
Nonostante il cast ricco di stelle, le potenzialità per realizzare un finale di trilogia con i fiocchi vengono sciupate, proponendo una storia di cui la trama risulta essere un escamotage per inscenare un "tutti contro tutti".
Una cospirazione fumettistica, orchestrata da personaggi stereotipati e superficiali, sventata in una maniera ridicolmente macchiettistica. Molto, troppo, trash.
Smarrite le atmosfere fascinose del Messico, pregne di quel particolarissimo romanticismo ispanico, resta solo la polvere.
Da guardare in compagnia, per farsi due risate. E nient'altro.

kako  @  25/10/2012 13:44:31
media ingiusta per quello che secondo me è il migliore capitolo della trilogia del Mariachi. Una vicenda ben costruita, una storia coinvolgente e godibilissima, con una buona dose di violenza e di azione divertente e d'intrattenimento, sorretta da una bella regia e da un cast di tutto rispetto, sopratutto l'ottima parte di Depp, e contornate da ambientazioni ben realizzate.

paride_86  @  30/09/2012 19:21:22
Partendo la titolo affine a due film di Sergio Leone - con cui non ha niente da spartire - la storia si dipana in maniera tortuosa e a volte poco comprensibile tra agenti federali, colpi di stato, chitarre e pistole.
Denso di kitsch, "C'era una volta in Messico" ha un cast prestigioso, ma ad ogni singolo attore è concesso poco tempo per brillare; il risultato finale sembra un album di figurine pulp, da sfogliare in fretta e senza particolare gusto.
Il vero protagonista del film è certamente Johnny Depp.

BlueBlaster  @  30/05/2012 14:19:57
Piacevole nel suo genere...si consigliato come action atipico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  21/02/2012 13:27:58
Un film in perfetto stile Rodriguez, pieno d'azione (con sequenze al limite dell'impossibile) e arricchito da un ottimo cast.

gantz88  @  09/12/2011 13:48:32
non capisco perchè i produttori danno sempre fiducia a questo regista...solo insieme a tarantino riesce a fare qualcosa di buono

calso  @  16/09/2011 08:56:11
Non è certo la sua opera migliore, la trama c'è ma non riesce a dare quel qualcosa che Rodriguez dà solitamente in tutti i suoi film restando quindi un'opera a metà...alcuni spunti sono comunque di alto livello...

White chicks  @  29/08/2011 20:29:05
Bel film con personaggi interessanti e le scene che ti aspetti da Rodriguez.

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  31/07/2011 22:11:29
Film strano, acre, polveroso e a tratti anche cupo, velato da un che di malinconico, ma cult nel suo genere e probabilmente il migliore di Rodriguez.
La particolarità del film sta nell'atmosfera: il regista ne crea una particolare ed unica, un'atmosfera amara e polverosa che contraddistingue il film in modo ineccepibile.
Straordinarie, sono le scene d'azione e di sparatorie, ben dirette da Rodriguez con la sua regia precisa e lineare, condite da un'ottimo sonoro, che definirei "eccellente" e da una sottile analogia col pulp di Tarantino (che tra l'altro consigliò il titolo all'amico regista).
Ottime le interpretazioni di Johnny Depp nei panni dell'agnete della CIA Sands e di Antonio Banderas nelle vesti cupo e solitario El Mariachi, affiancato da altrettanto mitici Salma Haywk e Danny Trejo.
Colonna sonora intramontabile e sceneggiatura stramba e particolare, quasi eccentrica, ma ben archietettata.

PulpGuy88  @  26/07/2011 18:15:04
Clamoroso buco nell'acqua di Robert Rodriguez. Quando la saga sembrava incanalata verso un finale epico, vero un piccolo capolavoro dopo il convincente Desperado, Rodriguez spreca un budget milionario, un cast di quelli che puoi ottenere una sola volta nella vita e la fiducia di Tarantino un film veramente brutto.

Seppur cominci sotto i migliori auspici presentando decentemente i vari personaggi che andranno a comporre la vicenda, introducendo il dramma che ha colpito il protagonista e preparando la strada per una storia di vendetta esplosiva, il film non decolla mai, ma si autodistrugge.

Rodriguez sbaglia tutto: a partire dal titolo che suona come una bestemmia anzichè un omaggio. Se il tentativo era quello di prendere spunto da capolavori come Giù la testa o C'era una volta il west, il progetto ha fallito in pieno.
Il plot narrativo raggiunge livelli di assurdità unici: troppa carne al fuoco, troppi personaggi caratterizzati nel modo sbagliato (vedi Rourke e Dafoe), troppi doppi giochi ed inutili intrecci cervellotici.
Lo spettatore ne esce confuso, fa fatica a tenere il filo di una trama che si tiene insieme con lo sputo.

Anche El Mariachi ne esce danneggiato. Invece di vivere le vicende da protagonista e portare a termine la sua vendetta da protagonista (come giustamente accade in Kill Bill ad esempio), viene messo troppo spesso da parte, oscurato da una valanga di avvenimenti inutili e confusi.

Si salva una regia pressochè ineccepibile ed un cast meraviglioso, ma anche quelli vanno sprecati in questo brutto, bruttissimo film.

DarkRareMirko  @  07/07/2011 20:16:42
Buona e degna conclusione della trilogia iniziata con El Marichi e proseguita con Desperado.

Splendido e ricco a livello scenico (fantastici gli inseguimenti con Banderas e la Hayek), un pò meno a livello narrativo.

Incredibile parata di stars: Deep mai così cattivo (ammazza un cuoco solo perchè un arrosto non era cotto a puntino, ottima e spiazzante quella scena!), Banderas solito ottimo sparacchino, Hayek sempre affascinante, Dafoe e Rourke purtroppo son sempre mitici ma vengono un pò troppo messi da parte.

Insomma, pregi e difetti del cinema di Rodriguez (artista da me sempre stimato comunque) ci son tutti: genialità visiva, largo uso di mezzi, sceneggiatura e narrato talvolta un pò poco brillanti (ma a volte ciò capita anche al maestro Tarantino).

Ad ogni modo un gran film che omaggia Sergio Leone già dal titolo (e l'idea per il nome del lungometraggio venne proprio a Tarantino).

Splendida la fotografia.

Ultima risposta 20/08/2011 18.21.53
jb333  @  22/05/2011 13:24:05
non sono risucite a vederlo fino alla fine.. noioso e a tratti insulso, non mi e paiciuto..

guidox  @  17/05/2011 20:19:02
visto al cinema all'epoca, rimasi non poco deluso, perchè per quanto mi riguarda, esiste un limite al non sense fine a se stesso.
si esaurisce piuttosto in fretta la vena creativa su un personaggio che poteva dare molto di più e invece viene relegato (insieme a tutti gli altri) in secondo piano rispetto all'azione frenetica, che talvolta ti travolge persino con troppo impeto anche quando non se ne sente il bisogno.
emerge solo Johnny Depp, il resto va dall'imbarazzante all'abbastanza inutile.

Leonhearth87  @  09/05/2011 16:56:34
L'ennesima perla di Rodriguez, che questa volta conclude la saga con una pellicola a metà tra il film d'azione ed il thriller. Sempre nel genere burrito-western, la trama è veramente ben costruita, con sfaccettature politiche, pallottole e colpi di scena. Cast pieno di grandi nomi come Banderas, Rourke, il grande Johnny Depp, Eva Mendez.
In conclusione, un'altro grande lavoro in salsa Rodriguez, probabilmente il capitolo della trilogia de El Mariachi che più mi è piaciuto.

Invia una mail all'autore del commento polamidone  @  15/11/2010 09:21:21
ci sono film che vanno visti e film che vanno guardati.
se uno guarda once upon in mexico come terzo capitolo della trilogia del mariachi, non gli piacerà.
questo è il classico film-videogioco dove tutti sparano a tutti ti devi godere l'azione e l'ironia in stile arma letale3 e basta. se si cercano sentimentalismi o spunti di riflessione questo non è il film giusto.
a me è piaciuto tantissimo e non riesco a capire. proprio non capisco col cervello come si fa a definirlo un film lento.

i protagonisti sono carini, specie i tre mariachi. sands è allucinante, forse è un pò forzata la parte del prete però è il personaggio più cool. rourke e dafoe ti calamitano. banderas è in ombra, ma la colpa è del copione che non gli lascia granchè spazio.
da notare che in tutti e tre i film del mariachi gli italiani abbiamo fatto un mezzo pastrochio col doppiaggio

Cannibal Bunny  @  08/10/2010 11:36:37
Un film che risulta quasi innocuo nel suo voler essere a tutti i costi esagerato.

Leonard Shelby  @  28/08/2010 16:53:57
Terzo e ultimo capitolo della trilogia de El Mariachi.
Rodriguez vuole chiudere in bellezza e oltre al coraggioso titolo recluta un cast
gigante.
Da Banderas a Depp, dalla Hayek alla Mendes passando per Dafoe e Rourke.
Insomma, non dovrebbe mancare niente e invece...
Manca tutto.

Rodriguez si impegna a costruire una trama un pò più complessa del solito, ma non riesce nell'obiettivo in quanto il film è pieno di inutili intrecci che risultano quasi messi a caso.
Film davvero pesante...

Come non parlare dei personaggi:
Un Mariachi imbolsito come non mai è un personaggio quasi di contorno!

Questo regista non lo capirò mai...

Tutti si vogliono vendicare di tutti, ma il film non decolla mai.
Brutto.

Ultima risposta 15/11/2010 18.07.49
Xavier666  @  03/05/2010 21:31:06
Mi ricordo che uscii dal cinema esterrefatto. Ma cosa voleva fare Rodriguez? Forse non è quel genio che credevo, forse ha avuto un'ispirazione favolosa con el Mariachi e From Dusk till Dawn, ma questo che mi rappresenta? Cosa voleva fare con il personaggio di Johnny Depp? E Banderas forse non è pompato troppo senza arrivare ad avere quell'identità che ne fece un'icona in "desperado"? Che spreco di human ressources, avevi Salma, DAnny Trejo, i sopracitati, ROurke (vaabbé) soprattutto DAfoe!! E te ne sei uscito con questo film che non è né carne né pesce!
Male male Robert, quello con un cast stellare da sfruttare lascialo fare a Quentin, tu rimani pure nell'underground.

BlackNight90  @  17/04/2010 17:35:37
Pagliacciata di Rodriguez che, come dice giustamente maremare nel suo commento, "raggiunge l'apice del narcisismo omaggiando sè stesso".
Il presunto omaggio a Leone (che si starà rivoltando nella tomba) è un'offesa bella e buona, visto che nel film di leoniano non c'è niente.
Tutto fuorché tecnicamente ineccepibile, lontano dalle poche pretese dell'esordio del Mariachi, Rodriguez sforna una scemata chiassosa con un Banderas improponibile e un Depp tamarro.

kirk h.  @  06/04/2010 21:15:30
Al contrario di altri questo film mi è veramente piaciuto, non è uno dei miei preferiti però la storia c'è e mi ha convinto!! Bravissimo Banderas ma anche Depp è davvero bravo, consigliato

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  09/03/2010 23:19:22
Rodriguez può illudere sul piano registico ma non su quello narrativo, mettendo in piedi un dramma pulp sulla classica storia di vendetta troppe volte sentita e risentita. L'unico che sembra divertirsi effettivamente nel ruolo è il solito Johnny Depp... ma da solo non può fare miracoli

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  03/03/2010 14:11:55
Supermegatamarrata di Rodriguez non sicuramente l'emblema della raffinatezza stilistica, ma questo è proprio una ciofeca.
Lontano anni luce dal primo episodio e perfino dal secondo (Desperado), C'era una volta in Messico si impone come un pasticcio piatto e pure banalotto.
Veramente brutto.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  04/02/2010 11:55:44
A cominciare dal titolo blasfemo un film brutto e irritante, in cui Rodriguez raggiunge l'apice del narcisismo omaggiando sè stesso

topsecret  @  04/02/2010 08:31:25
Action volutamente esagerato, dotato di un ritmo sostenuto e scene adrenalitiche sopra le righe, al limite del tamarro. Personaggi di grande carisma, una velata ironia nera ed un cast di grandi nomi perfettamente calzanti nel ruolo.
Non un capolavoro, ma un discreto prodotto ludico ben congeniato.

DDJgirl  @  18/01/2010 21:20:20
mi incuriosiva molto il fatto che c'erano molti personaggi famosi così l'ho guardato, devo dire che non è male, mi piace molto come è strutturato. L'unico personaggio che non mi è molto piaciuto (o almeno la parte che interpretava) è stato johnny depp, gli hanno fatto ammazzare ogni persona che incontrava e alla fine gli hanno cavato gli occhi, per me questa è stata un'esagerazione. Mentre mi è piacciuto molto il personaggio di Antonio Banderas.

LionelCosgrove  @  18/01/2010 14:13:16
Quante ***** non è geniale questo film?!
Giustizieri con chitarre che sparano, macchine telecomandate che esplodono, inseguimenti distruttivii, jhoooony deep senza occhi, machete xD e tanta sana azione.
Dialoghi buoni (ho sentito che deep se li è improvvisati molti) e divertenti.
L'unica nota negativa che l'inizio è un pò lento e troppo carioi di personaggi.. mavvvaaabeeenee dai.
ottimo burrito!
Bravo rodriguez.

YourBestEnemy  @  18/01/2010 13:07:28
L'ho rivisto ieri sera dopo tantissimo tempo. Io non amo molto i film di Rodriguez, non sono il mio genere, ma C'era una volta in Messico e Sin City sono due film che mi sono piaciuti. In C'era una volta in Messico Rodriguez si avvale di un cast con Banderas, Hayek, Depp, Menzen, Dafoe e Rurke che non sono certo attori di fronte ai quali restare indifferenti, Inglesias presenza insignificante ed inutile.

Rand  @  18/01/2010 13:00:02
Rodriguez conclude la triologia di El-mariaci e Desperado con questo funambolico giocattolo pirotecnico, abbastanza stereotipato ma comunque godibile.Citazioni e contro citazioni del SUO cinema western, oltre che omaggio a Sergio Leone, comunque molto belle le ambientazioni a Couyacan, in Messico, inoltre la musica è perfetta mariachi movie...
Interpreti star a valanga, oltre al redivivo Banderas, c'è Willem Dafoe, Jhonny Deep, Michy Rourke, Salma Hayek, Eva Mendes,ed Erique Iglesias!
Oltre al suo preferito Danny Trejo!
Un susseguirsi di cospirazioni, che poi confluiscono in grandiose sparatorie sopra le righe, umorismo caustico, battute al veleno. In sostanza un film godibile, ma non eccezionale, nel finale tirato un pò via, con troppe sospensioni temporali,

camifilm  @  17/01/2010 23:31:54
Inizia bene. Con un misterioso racconto. Poi prosegue con un buon cast, alcuni con parti più accattivanti, altri meno. Tutto il film è un buon misto di situazioni azioni e pizzico humor. Bella poi l'ambientazione e la cura degli scenari. Chi suona la chitarra capirà se veramente banderas suona o è finta. Certo è che purtroppo l'inizio del film, il cast, il titolo fanno pensare a un super film. Spesso ci si scorda che i migliori film sono con attori sconosciuti o alle prime armi. Questo è sicuramente un film da visionare per molti aspetti, positivi e negativi. Quelli negativi non credo siano più di quelli positivi.

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  17/01/2010 17:48:43
si dunque devo ammetter di aver fatto una leggera fatica ad arrivare in fondo...
i momenti più belli, sono quelli con johnny depp, e non solo perchè è il mio attore preferito, ma perchè è il personaggio che più mi ha emozionato. incazzato, risoluto, passionale, divertente, semplice nella sua complessità, molto bravo.
il personaggio di banderas non mi ha entusiasmato più di tanto, capisco la gravità del suo stato d'animo però i pezzi in cui c'era lui 2 o 3 sbuffi mi sono usciti... la storia è bella, forse non è molto il mio genere. forse mi aspettavo di più con un cast del genere non so... la parte più bella è forse il finale, con il colpo di scena, e la situazione di depp. merita sicuramente una visione, ma a chi non piace il genere forse dovrebbe evitare di vederlo per poi piazzare un commento negativo
il voto alto è puramente per depp, meritatissimo come sempre

Artemis  @  25/10/2009 19:08:40
Un filmone da applausi, semplicemente fantastico!!

inferiore  @  14/06/2009 06:01:04
Mi sa che qui abbiamo un po' troppa voglia di scherzare. Signori, questo è un filmone con i contro*****!
Pieno di funambolismi registici, ironici e surreali. Tantissime le scene pulp, inseguementi, sparatorie il tutto portato all'estremo con esagerazioni divertentissime.
Non un capolavoro, oggettivamente parlando, ma il divertimento è assicurato.
Dialoghi un po' superficialotti, ma la storia prende e non lascia lo spettatore.
Un cast mozzafiato, bravissimi Depp, Rourke e Banderas, personaggi tratteggiati benissimo.
Il regista texano omaggia Leone sin dal titolo.
Un film spropositato e caricato. Tecnicamente ineccepibile. L'umorismo sposa l'azione, Roudriguez tira fuori dal cilindro un film stupendo.
Geniale.

elmoro87  @  21/03/2009 19:43:35
film che dato il suo cast avrebbe dovuto far faville... il risultato di questo action movie di Rodriguez è appena sufficiente, grazie alla vena semi-comica inserita all'interno della sceneggiatura... gli effetti speciali sono molto esagerati, Depp bravissimo, anche se non è una delle sue migliori interpretazioni... strappa la sufficienza al limite...

pat3  @  19/03/2009 16:16:38
un film che si lascia guardare nulla di più. veramente mi aspettavo ben altro con un cast come questo!

Signor Wolf  @  31/01/2009 16:41:20
Risulta essere un buon film se non lo si prende troppo sul serio. Depp recita al meglio l'unico personaggio veramente dinamico, gli altri, a parte l'ex agente FBI e il mariachi sono solo comparse stereotipate, quindi buchi nella sceneggiatura a parte è un buon film, con un ottima fotografia e una colonna sonora che da la giusta atmosfera al tutto.

Appunto: magari inserire meno personaggi e caratterizzarli bene prima che si becchino la loro pallottola non sarebbe sbagliatissimo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  27/01/2009 20:04:46
Certo l'aver ottenuto le prestazioni di attori prestigiosi e un budget ricco da parte di Hollywood, ha sicuramente dato a Rodriguez l'opportunità di provare a girare un altro buon film alla sua maniera con aspettative più sostanziose. Purtroppo però il successo da alla testa ;) Il primo episodio in assoluto realizzato con pochi dollari è una rivelazione, forse un pò sopravvalutato, questo qui invece è un pò sottotono. A me personalmente non dispiace, anche se avrei voluto qualcosa di diverso. E' ovvio che i soldi e tutto il resto potrebbero centrare poco quando sei un talento e ovviamente Robert rodriguez lo è ma qui non lo da troppo a vedere. Il risultato del suo lavoro, a parte il richiamo del titolo a "C'era una volta in america" che ho trovato di cattivo gusto, e un filmetto tutto dritto senza diramazioni che non ti sorprende e ti emoziona poco, ma le forti scene d'azione fanno di tanto in tanto riprendere quota.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  19/01/2009 11:20:05
i voti sekondo me sn un pò bassi...il film è godibile, di certo nn è il migliore della trilogia ma nn x qst brutto!!! Depp simpaticissimo

gasy  @  02/01/2009 20:14:04
Tecnicamente eccellente con una buona regia e un ottimo cast. Alcune scene cult

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ma anche un film a tratti lento e sicuramente molto confuso.

larcio  @  17/12/2008 21:50:01
bè il lato tecnico del film, regia, effetti speciali, fotografia...è di buona fattura, ma la storia nn è ke sia poi tanto chiara e visto il cast uno si aspettta moooolto di più..e qui salverei solo depp ke mi sta pure antipatico....quindi è la storia ke nn funziona e si sente molto. a parte questo come film d' azione (valutando solo l' azione) è discretamente riuscito

Bob Marley  @  27/10/2008 11:23:01
bellissimo. non capisco come possa avere una media così bassa. de gustibus..grande johnny depp..come sempre.

trasko85  @  15/09/2008 20:33:46
Guardabile ma niente di più...

ReginaDiCuori  @  27/08/2008 02:18:21
Non sono affatto d'accordo con la media del film...per me il film vale molto di più...non c'è solo l'interpretazione dei protagonisti, bellissimo negli effetti speciali e anche la storia è all'altezza del film...avete ragione sul fatto che alcune scene sono paradossali ma non per forza un regista deve attenersi alla realtà soprattutto se si sceglie di girare un film d'azione, secondo me la scelta di girare scene surreali rende la pellicola ancora più particolareggiata...

genki91  @  17/07/2008 17:09:02
vedo ke il voto generale è bassissimo...mi dissocio...
il film mi è piaciuto...
è un pò un incrocio tra azione e quasi un videogame serie sparatutto...
do 8 x un johnny depp che non si smentisce mai...

Mr Mandarino  @  08/05/2008 12:25:21
Rodriguez si è reso conto che tutto il film consiste esclusivamente in 800 malati di mente che si sparano uno addosso all'altro senza criterio e il più delle volte senza un motivo?
Film ben recitato visto anche lo straordinario cast, ma la trama non si regge assolutamente in piedi.

Leslie89  @  04/05/2008 19:18:07
un film abbastanza insulso.. sicuramente c'è di meglio in giro..

Invia una mail all'autore del commento aeroboy85  @  05/03/2008 19:18:44
Uno dei film, non brutti, ma più BRUTTI che abbia mai visto ultimamente. Proiettili e sparatorie a valanga, scene al limite del paradosso! Nonostante un cast di altissimo livello, il risultato finale è terribilmente pessimo!

§LifegoesoN§  @  04/03/2008 19:07:11
Buon film, Depp sicuramente su tutti anche se dato il cast mi aspettavo qualcosina in più da questa storia.....

leon83  @  26/02/2008 16:29:56
Bel film, anche se visto il cast ci si aspettava un pò di più...

zioFranz  @  22/12/2007 20:29:00
Vale la pena vederlo perchè di tanto in tanto c è qualcosa di buono ma nel cmplesso se non ci fosse Jhonny Depp a tenerlo su sarebbe un mezzo flop. Il tentativo di creare per forza un fil cult non è riuscito anche se qualche scena che rimane in mente c è

Torghinarbet  @  20/12/2007 04:26:55
CHEPPALLE, ancora ste rodriguezzate???
IMPROPONIBILE PER LA SUA DEMENZA E PER SALMA CHE E' PURE BRUTTINA SENZA IL TRUCCO!!!

enter  @  15/11/2007 22:46:35
il peggior film di rodriguez nonostante il cast che e ottimo

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  04/11/2007 19:57:29
Accidenti, per le aspettative che avevo sono rimasto deluso, speravo in una chiusura trionfale della trilogia del mariachi ma devo dire che la parte migliore del film è il cast, la storia è buona ma sembra che rodriguez con l ampio budget e il ricchissimo cast si sia montato la testa,speravo di potergli dare un voto superiore a desperado ma non posso davvero,il personaggio del mariachi è posto quasi in secondo piano e la morte del personaggio di salma hayek.....hanno rovinato tutto, oltretutto mi spiace dirlo ma johnny depp era meglio se non lo inserivano nel cast, è bravo certo, ma certi ruoli dovrebbe lasciarli fare ad altri

pinnazza  @  27/10/2007 15:18:24
ci sono ricascato.

già mi aveva fatto schifo Desperado...e ora mi sono visto anche C'era una volta in Messico... che schifo.

non ha senso. Spreco di attori e budget... l'unica nota positiva è Depp

sonhador  @  19/10/2007 14:57:23
stupidissimo nonostante il cast stellare...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Aliena  @  06/10/2007 21:16:54
la leggenda ha raggiunto il culmine ed è esplosa
questo film è pazzescamente irreale e lacerato
essendomi ormai affezionata al genere
non posso criticamente valutarne la reale qualità
ma visivamente è un carnevale
e fa ridere un sacco

finalmente danny trejio vive un po' più a lungo

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  21/08/2007 07:55:25
esplosivo...depp è grandissimo...
da non perdere,

Calvin  @  10/07/2007 18:40:02
Buon film, interpretato alla perfezione da jonny deep, la storia non è il massimo,ma nel complesso il film è positivo..

Sibilla76  @  10/07/2007 03:27:35
...come si può dire che questo film è molto bello? Con un caste del genere come si può non giudicarlo con dei bei voti? E secondo me anche qui Rodriguez ha diretto molto bene...BANDERAS e JOHNNY DEPP divini...

AKIRA KUROSAWA  @  09/06/2007 00:40:39
rodriguez vuole imitare leone , e vuole fare un film sul suo messico. nn ci riesce proprio, infatti alcune cose sono buone ad esempio il cast , depp e banderas su tutti, ma ci sono troppi buchi nella sceneggiatura. senza tarantino rodriguez dimostra la sua mediocrita

PetaloScarlatto  @  28/05/2007 01:32:28
Troppo negative le critiche per un film che non sarà un capolavoro, ma tira fuori grandi interpetazioni ( primo fra tutti, manco a dirlo, J. Depp ) e adrenalina.

Una bella chiusa per una trilogia spassosa, avventurosa e pacchiana!!!

Sciamenna  @  16/05/2007 19:26:50
A me non è dispiaciuto..

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  05/04/2007 16:39:16
E così il tamarro col cappello che riuscì per c.ulo a fare un film decente ("El mariachi") lo ripete per la terza volta con un budget hollywoodiano. Il risultato è una storia confusa, una regia pasticciata ed un film che fa sinceramente schifo. Come si può vedere i raccomandati vanno avanti anche negli USA e non solo da noi....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  18/02/2007 14:34:01
la trilogia viene chiusa non in modo degno!"desperado" era sicuramente migliore anche perche le situazioni erano piu divertanti...qui un po manca il grottesco(l'unico personaggio degno di nota è Deep)...
deludente!

Pagina di 2   Commenti Successivi »»