borat - seguito di film cinema regia di Jason Woliner Regno Unito, Usa 2020

borat - seguito di film cinema (2020)

locandina del film BORAT - SEGUITO DI FILM CINEMA

Titolo Originale: BORAT SUBSEQUENT MOVIEFILM: DELIVERY OF PRODIGIOUS BRIBE TO AMERICAN REGIME FOR MAKE BENEFIT ONCE GLORIOUS NATION OF KAZAKHSTAN

RegiaJason Woliner

InterpretiSacha Baron Cohen, Maria Bakalova, Tom Hanks, Dani Popescu, Manuel Vieru

NazionalitàRegno Unito, Usa 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Jason Woliner

Trama del film Borat - seguito di film cinema

Dopo quattordici anni ai lavori forzati in un gulag per il disonore arrecato al suo Paese con il suo primo film, il giornalista kazako Borat Sagdiyev viene incaricato dal suo presidente di ingraziarsi il presidente degli Stati Uniti Donald Trump regalando al suo vice Mike Pence la più grande star del Kazakistan: Johnny la scimmia.

Film collegati a BORAT - SEGUITO DI FILM CINEMA

•  BORAT - STUDIO CULTURALE SULL'AMERICA A BENEFICIO DELLA GLORIOSA NAZIONE DEL KAZAKISTAN, 2007

Miglior film commedia o musicaleMiglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)
VINCITORE DI 2 PREMI GOLDEN GLOBE:
Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale (Sacha Baron Cohen)

Voti e commenti su Borat - seguito di film cinema, 19 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  30/08/2021 22:52:40
Più cinico e attuale rispetto al predecessore, vale per il trasformismo dei due interpreti (Cohen e la Bakalova, addirittura nominata all'Oscar per questo ruolo mi pare), per il cameo di Giuliani (quantomeno coraggioso, come quello di Pence; se si fosse visto Trump in persona, poi, sarebbe stato qualcosa di davvero incredibile, visto il tono generale) e per aver trattato in maniera comica il Covid, perchè davvero non se ne può più di sentirlo in altre salse.

Più diretto e sfacciato di Borat 1, semidocumentaristico nello stile, vale una spensierata occhiata.

TheLegend  @  18/04/2021 14:56:50
Il primo lo vidi tanto tempo fa e non mi piacque.
Questo mi ha fatto sorridere.

Goldust  @  12/04/2021 14:52:16
La carica dissacratoria unita alla forza innovativa di finti mokumentary come questo per ovvie ragioni non sono più le stesse di quando uscì il primo Borat: Baron Cohen lo sa e ce lo segnala subito, facendoci capire che il personaggio ormai è conosciuto e che le gag spesso improvvisate di allora sono oggi molto più difficili da replicare. Se un tempo il sistema del sogno americano era l'obiettivo del suo acido sberleffo ora è il momento di scegliere la sua battaglia principale e così opta per una crociata contro l'amministrazione Trump - un classico di questi tempi - per portarla fino in fondo, con il bell'uppercut finale assestato a Rudolph Giuliani. Si capisce che l'asticella si è alzata, il lavoro è ben fatto e si ride ancora e spesso a denti stretti ma è anche innegabile constatare che ormai è difficile trovare qualche elemento narrativamente nuovo che possa veramente spiazzare uno spettatore già abituato al personaggio. E la freschezza del prototipo è ormai solo un ricordo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/12/2020 20:53:50
Il seguito di Borat restringe il raggio d'azione rispetto al suo predecessore. Qui è l'america trumpiana che viene messa sotto la lente d'ingrandimento, specchiata di fronte ad un personaggio che si presenta volutamente più estremo delle loro stesse ideologie. Gioca molto su questo elemento Baron Cohen e rituali come il ballo delle debuttanti è veramente esilarante o l'irruzione al comizio di Pence. La coppia di attori è ben affiatata e funziona bene. Meno scorretto rispetto al primo film, forse fin troppo, ma le qualità le possiede.

rocksoff  @  17/11/2020 18:28:16
Non è un film scorretto.
Non è unn film provocatorio.
Non è un film grottesco.
E' molto semplicemente un film che non fa ridere.
Dopo il grande lancio mediatico nessuno ne parla più....
Temo sia stato un flop sotto tutti i punti di vista.
Peccato perché ilm primo non era affatto male

marcogiannelli  @  15/11/2020 12:28:12
Una ****ta pazzesca questo ritorno di Sacha Baron Cohen al personaggio che lo ha reso famoso in tutto il mondo, ovvero Borat.
Pensavo fosse impossibile visti i guai che Cohen ha causato a se stesso e alla produzione 14 anni fa, ma l'attore britannico deve aver sentito la necessità di dire la sua sul COVID, su Trump e sulla situazione americana attuale.
Per fare questo ha rischiato ancora: ha partecipato al congresso repubblicano vestito da membro del KKK, ha partecipato al comizio di Mike Pence travestito da Donald Trump, ha vissuto per giorni in casa di negazionisti del COVID sotto le sembianze di Borat per via della quarantena, ha destabilizzato una sopravvissuta all'Olocausto, ha cantato una canzone razzista in una manifestazione di estrema destra ma è dovuto scappare quando l'organizzazione ha scoperto che si trattava di una presa in giro. Ma la scena madre e da scoprire è l'imboscata a Giuliani.
Il ruolo della donna è ampiamente discusso e raccontato attaverso una presa di coscienza.
Film che non piacerà a nessuno perché ammazza tutti, ma io lo trovo pazzesco.

jason13  @  11/11/2020 20:06:57
Ho amato il primo Borat...ma questo mi ha fortemente deluso. Non si ride praticamente mai...certo qualche sorriso a denti stretti lo strappa ma niente di cosi' divertente. Peccato davvero.

Crystal_89  @  11/11/2020 16:37:35
Gran parte del film è una ripetizione delle gag del prequel su kazaki e americani.
Di nuovo c'è una satira a senso unico contro i repubblicani.
Guardabile gratis su amazon prime video per chi ha apprezzato il primo

Attila 2  @  10/11/2020 19:09:00
Solita' comicita' dissacrante,"scorretta",a volte volgare che fa di questo personaggio un "macchietta" piu' adatta agli sketch di pochi minuti , che a un lungometraggio senza trama che alla fine stufa.

maxi82  @  10/11/2020 18:52:38
Troppo stupido....peggio del primo....apprezzo l'attore più negli altri film che in questo stile...ai livelli di quei filmetti da teenagers orrendi

antoeboli  @  10/11/2020 17:57:14
Già il primo Borat del 2006 non era sto grande capolavoro,se non tutta la pubblicità che ci sguazzava attorno.questo seguito venuto fuori all improvviso,infatti girato in gran segreto,è davvero poca roba.
Sembrava che Borat avesse imparato come si vive in una società moderna come gli Usa,ma qui la sceneggiatura trova una scusante per appiopparci le sue vicende e quella della figliola,che da 1 km si capisce che è la classica bona,truccata alla bene e meglio per sembrare una ragazza sfigata,manco Plinio Fernando,e che avrà una sua evoluzione con tanto di disavventure col padre.
Ma il fulcro sono proprio le gag,che togliendo quella 'del bimbo',il resto è un accozzaglia insipida di sketch che invece dimostrano una situazione americana molto simile a quella che viviamo in italia durante questo periodo.
Invece ho trovato per nulla telefonato il finale,che secondo me spacca di brutto e fosse stato della stessa qualità tutto il resto l avrei promosso.

Nattydread  @  06/11/2020 15:58:21
Non fa ridere.

Qualsiasi commento alle pseudo provocazioni, all'innegabile cattivo gusto di alcune scene, sulla lentezza passa in secondo piano.
E pensare che non parte neanche malissimo ma dopo pochi minuti il degenero in volgarità, prevedibilità e squallore prende il sopravvento.
Neanche lontanamente paragonabile al meraviglioso primo Borat

Mauro@Lanari  @  06/11/2020 00:22:25
Umorismo scatologico con dell'allusioni a QAnon.

Mauro Lanari

topsecret  @  05/11/2020 22:31:01
Più divertente, e irriverente, del primo film, BORAT 2 continua nella sua indefessa satira socio-politica nei confronti dell'America, fotografandola 14 anni dopo tra nuove crisi, nuove proposte politiche e vecchie convinzioni negazioniste.
Bravo Cohen nel rispolverare il suo personaggio, degnamente assistito dalla semisconosciuta, ma simpatica, Marija Bakalova.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/11/2020 23:01:59
A distanza di anni dal primo Borat, Sasha Baron Coen torna con un seguito a mio avviso molto riusciuto e riesce in pieno a ironizzare su alcuni lati inquietanti e a tratti demenziali della società americana.
Mantiene le aspettative.

VincVega  @  03/11/2020 17:07:17
Rispetto al primo film del 2006 manca l'effetto sorpresa e devo dire che quando l'originale è uscito sono morto dal ridere per certe scene. "Borat" è stato qualcosa di nuovo nel panorama cinematografico. In questo seguito si ride leggermente meno, ma la maggior parte delle trovate sono comunque graffianti e riuscite. Grande come sempre Sacha Baron Cohen e bella sorpresa Maria Bakalova. Ottimo il finale.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  03/11/2020 15:36:24
Borat ritorna ed è il solito esilarante Sacha Baron Cohen. Film che ironizza sull'idiozia americana ai tempi di Trump e del Covid-19. Divertente. Peccato per un finale un po' troppo "buono" che stride con questo tipo di ironia.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  03/11/2020 00:59:26
Anche con questo "seguito di film cinema" Cohen c'entra il bersaglio, presentando le contraddizioni di un'umanità troppo assurda e bigotta per essere vera e che invece lo è. Pazzesca poi la scena con Giuliani, che la dice lunga su un certo modo debito di intendere il potere.

BlueBlaster  @  02/11/2020 19:27:46
All'epoca fui piuttosto parco col voto a "Borat" quindi non posso spingermi oltre...
Per certi versi si differenzia dal predecessore in quanto vi è una componente emotiva e moralistica data dalla presenza della figlia, per altri aspetti invece ricalca molto il format del "film culto" del 2006. Stesso taglio da falso documentario, stesso sarcasmo e stessa sfacciataggine!
Si ride un pochino meno ma comunque si ride anche in questo caso...tutto è attualizzato ai tempi del Covid-19 e dell' America di Trump (tra l'altro il finale riguardante il virus l'ho trovato geniale).
Ancora bravo al mitico Sacha Baron Cohen ma questa volta un plauso anche alla bravissima e bellissima figliola interpretata da Maria Bakalova che ho trovato gnocca persino quando truccata da indigente!
Una sorpresa uscita inaspettatamente e che ho gradito molto...

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
dune (2021)
e' stata la mano di dio
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
jazz noir
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
un bambino chiamato natale
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT