batman regia di Tim Burton USA 1989

batman (1989)

locandina del film BATMAN

Titolo Originale: BATMAN

RegiaTim Burton

InterpretiJack Nicholson, Michael Keaton, Kim Basinger, Jack Palance, Robert Wuhl

Durata: h 2,06
NazionalitàUSA 1989
Generefantastico
Al cinema nel Dicembre 1989

•  Altri film di Tim Burton

Trama del film Batman

Batman affronta lo psicopatico Joker, un rapinatore che in passato gli uccise i genitori.

Film collegati a BATMAN

VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior scenografia

Voti e commenti su Batman, 274 opinioni inserite

wallace'89  @  12/12/2011 20:32:35
Quando il Blockbuster e l'anima artistica di un outsider s'incontrano. Insieme al seguito è probabilmente il più bello e autoriale cine-fumetto di sempre, costruito su maestose scenografie degne dell'espressionismo e la poetica del diverso di Burton che ci regala un villain , il Joker – Jack Nicholson, che ruba decisamente la scena al suo protagonista, destinato a passare in secondo piano....non che questo pesi troppo sul risultato complessivo comunque.