airport '80 regia di David Lowell Rich USA 1979

airport '80 (1979)

locandina del film AIRPORT '80

Titolo Originale: THE CONCORDE: AIRPORT '79

RegiaDavid Lowell Rich

InterpretiRobert Wagner, Sylvia Kristel, Susan Blakely, George Kennedy, Alain Delon

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di David Lowell Rich

Trama del film Airport '80

Un Concorde sta per partire da Washington per recarsi a Mosca. Sull'aereo prendono posto l'equipaggio e i passeggeri, tra i quali una nota giornalista che ha con sÚ dei documenti che provano che il potente uomo d'affari Kevin Harrison Ŕ un trafficante di armi. Per questo Harrison vuole abbattere l'aereo. Il primo tentativo Ŕ fatto con un missile terra-aria e viene evitato. Nelle vicinanze di Parigi un caccia attacca il Concorde, ma non avviene l'impatto.

Film collegati a AIRPORT '80

•  AIRPORT, 1969
 •  AIRPORT '75, 1974
 •  AIRPORT '77, 1977

Voti e commenti su Airport '80, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/06/2010 10:44:38
Prevedibile e irritante dall'inizio alla fine ("sa che questo è l'unico aereo commerciale che può dare del filo da torcere ad un caccia?" recitavono ad inizio film. Alain Delon dopo Melville chissà perché, manco gli avessero fatto guidare il Concorde per davvero. E il Concorde è l'unica nota positiva del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2010 13:14:23
L'episodio peggiore della saga di "Airport" dove non si salva nemmeno il cast!
Un Delon inespressivo e fuori parte che non batte ciglio mentre il suo aereo viene bersagliato da numerosi missili!
Incredibile come anche le scene piu' drammatiche vengano sottolineate da qualche battuta di spirito...il tutto rende la situazione poco credibile!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/01/2010 19:39:58
Ultimo, disastroso capitolo della serie. Semplicemente insignificante e privo di qualunque suspense, fatto male e recitato peggio. Un vero bidone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/12/2007 21:51:30
Il solito cast "all stars" per quello che è forse il peggior film della serie: non che gli altri fossero capolavori (sembra sempre di essere sul set di Love boat e affini anche se si parla di aerei) ma almeno qualche gustoso cameo di vecchie glorie non mancava... Susan Blakely (bellissima) è la migliore del cast, il che è tutto dire

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/07/2007 11:54:44
Di una banalità disarmente. Film noioso, senza mordente e senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/03/2007 18:38:51
E' un film che non riesco a classificare. Certamente non dei migliori, ma visto nell'ottanta un po' di suggestione la conservava se non altro per il "concorde" aereo del secolo e il trio dei belli e virili Robert Wagner, Alain Delon, e l'erotica di grande successo Sylvia Kristel.
Oggi comunque il catsrofico è molto peggio perché non cura gli aspetti della vita personale dei personaggi (vedi il nuovo Poseidon) che tanto attraggono gli spettatori consentendo loro identificazioni e proiezioni di un certo coinvolgimento. Forse è per questo che un sei se lo merita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/01/2007 23:37:55
Ennesimo sequel del primo fortunato film, è di una noia mortale.
Delon deve essere stato a corto di denaro per accettare una parte simile.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/09/2006 15:05:57
Film assolutamente insostenibile che riuscirebbe ad addormentare anche un toro in calore. Le situazioni sono inverosimili, gli attori dei manichini e perfino gli effetti speciali sono assolutamente mediocri. Non guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 09:45:36
Una ******* come poche con un Concorde che fa manovre da aereo da caccia ed evita i missili di un aereo da caccia, sarebbe andato in briciole.
Abbastanza ridicolo tutto il film, fatto solo per proseguire e mi pare finire il ciclo dei disastri aerei.
Alain Delon! Incredibile! Ma che fai??
Trama cretina, sceneggiatura tutta a bordo.

007 spectre11 donne a parigi
 NEW T
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arlo
il viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?macbeth (2016)masha e orso: amici per sempremiss julie (2015)mon roi - il mio remr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeo
orgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)piccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regression
remember
revenant - redivivoridendo e scherzando (2015)se mi lasci non vale
seconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann showthe forest (2016)
 NEW HOT
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vita
uncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d