airport '80 regia di David Lowell Rich USA 1979

airport '80 (1979)

locandina del film AIRPORT '80

Titolo Originale: THE CONCORDE: AIRPORT '79

RegiaDavid Lowell Rich

InterpretiRobert Wagner, Sylvia Kristel, Susan Blakely, George Kennedy, Alain Delon

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di David Lowell Rich

Trama del film Airport '80

Un Concorde sta per partire da Washington per recarsi a Mosca. Sull'aereo prendono posto l'equipaggio e i passeggeri, tra i quali una nota giornalista che ha con sÚ dei documenti che provano che il potente uomo d'affari Kevin Harrison Ŕ un trafficante di armi. Per questo Harrison vuole abbattere l'aereo. Il primo tentativo Ŕ fatto con un missile terra-aria e viene evitato. Nelle vicinanze di Parigi un caccia attacca il Concorde, ma non avviene l'impatto.

Film collegati a AIRPORT '80

•  AIRPORT, 1969
 •  AIRPORT '75, 1974
 •  AIRPORT '77, 1977

Voti e commenti su Airport '80, 10 opinioni inserite

barone_rosso  @  26/03/2016 15:46:31
Film che definire demenziale è riduttivo. Nonostante un cast di pezzi grossi, la trama è quando di piu' ridicolo esista.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/06/2010 10:44:38
Prevedibile e irritante dall'inizio alla fine ("sa che questo è l'unico aereo commerciale che può dare del filo da torcere ad un caccia?" recitavono ad inizio film. Alain Delon dopo Melville chissà perché, manco gli avessero fatto guidare il Concorde per davvero. E il Concorde è l'unica nota positiva del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2010 13:14:23
L'episodio peggiore della saga di "Airport" dove non si salva nemmeno il cast!
Un Delon inespressivo e fuori parte che non batte ciglio mentre il suo aereo viene bersagliato da numerosi missili!
Incredibile come anche le scene piu' drammatiche vengano sottolineate da qualche battuta di spirito...il tutto rende la situazione poco credibile!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/01/2010 19:39:58
Ultimo, disastroso capitolo della serie. Semplicemente insignificante e privo di qualunque suspense, fatto male e recitato peggio. Un vero bidone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/12/2007 21:51:30
Il solito cast "all stars" per quello che è forse il peggior film della serie: non che gli altri fossero capolavori (sembra sempre di essere sul set di Love boat e affini anche se si parla di aerei) ma almeno qualche gustoso cameo di vecchie glorie non mancava... Susan Blakely (bellissima) è la migliore del cast, il che è tutto dire

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/07/2007 11:54:44
Di una banalità disarmente. Film noioso, senza mordente e senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/03/2007 18:38:51
E' un film che non riesco a classificare. Certamente non dei migliori, ma visto nell'ottanta un po' di suggestione la conservava se non altro per il "concorde" aereo del secolo e il trio dei belli e virili Robert Wagner, Alain Delon, e l'erotica di grande successo Sylvia Kristel.
Oggi comunque il catsrofico è molto peggio perché non cura gli aspetti della vita personale dei personaggi (vedi il nuovo Poseidon) che tanto attraggono gli spettatori consentendo loro identificazioni e proiezioni di un certo coinvolgimento. Forse è per questo che un sei se lo merita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/01/2007 23:37:55
Ennesimo sequel del primo fortunato film, è di una noia mortale.
Delon deve essere stato a corto di denaro per accettare una parte simile.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/09/2006 15:05:57
Film assolutamente insostenibile che riuscirebbe ad addormentare anche un toro in calore. Le situazioni sono inverosimili, gli attori dei manichini e perfino gli effetti speciali sono assolutamente mediocri. Non guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 09:45:36
Una ******* come poche con un Concorde che fa manovre da aereo da caccia ed evita i missili di un aereo da caccia, sarebbe andato in briciole.
Abbastanza ridicolo tutto il film, fatto solo per proseguire e mi pare finire il ciclo dei disastri aerei.
Alain Delon! Incredibile! Ma che fai??
Trama cretina, sceneggiatura tutta a bordo.

a declaration of loveacque profonde (2022)adorazioneafter loveagainst the ice
alcarras - l'ultimo raccoltoali & ava - storia di un incontroaltrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerican nightamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'big bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecip e ciop: agenti specialicitta' novecentoc'mon c'mon
con chi viaggicorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova eradue donne al di la' della leggee buonanotteelizabeth (2022)ennio: the maestroesterno nottefemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofuriozagagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli idoli delle donnegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hope (2019)hopper e il tempio perdutoi cassamortarii cieli di alicei crimini di jimmy savilei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibile
il fronte internoil legionarioil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliio e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass forever
karate manking - un cucciolo da salvarekoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla cena delle spiela cena perfettala fantastica signora maisel - stagione 4la figlia oscurala fortuna di nikukola grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalambl'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizioneleonardo - il capolavoro perdutoleonora addio
l'eta' dell'innocenza (2022)
lettera a francolicorice pizzal'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigilunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbiusnavalnyno exitnoi due
nostalgiaocchiali nerionly the animals - storie di spiriti amantiour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosa
quel che conta e' il pensieroradiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placeseance - piccoli omicidi tra amichesecret team 355senza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionsul sentiero blusulle nuvolesundowntapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe rescue - il salvataggio dei ragazzithey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pittura
top gun: mavericktra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un figlioun mondo in piu'una femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

GLI ANNI DELL'AVVENTURAL'ASSEDIO DI SILVERTONTHE VALET