airport '80 regia di David Lowell Rich USA 1979

airport '80 (1979)

locandina del film AIRPORT '80

Titolo Originale: THE CONCORDE: AIRPORT '79

RegiaDavid Lowell Rich

InterpretiRobert Wagner, Sylvia Kristel, Susan Blakely, George Kennedy, Alain Delon

NazionalitàUSA 1979
Al cinema nel Luglio 1979

•  Altri film di David Lowell Rich

Trama del film Airport '80

Un Concorde sta per partire da Washington per recarsi a Mosca. Sull'aereo prendono posto l'equipaggio e i passeggeri, tra i quali una nota giornalista che ha con sÚ dei documenti che provano che il potente uomo d'affari Kevin Harrison Ŕ un trafficante di armi. Per questo Harrison vuole abbattere l'aereo. Il primo tentativo Ŕ fatto con un missile terra-aria e viene evitato. Nelle vicinanze di Parigi un caccia attacca il Concorde, ma non avviene l'impatto.

Film collegati a AIRPORT '80

•  AIRPORT, 1969
 •  AIRPORT '75, 1974
 •  AIRPORT '77, 1977

Voti e commenti su Airport '80, 9 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/06/2010 10:44:38
Prevedibile e irritante dall'inizio alla fine ("sa che questo è l'unico aereo commerciale che può dare del filo da torcere ad un caccia?" recitavono ad inizio film. Alain Delon dopo Melville chissà perché, manco gli avessero fatto guidare il Concorde per davvero. E il Concorde è l'unica nota positiva del film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  24/03/2010 13:14:23
L'episodio peggiore della saga di "Airport" dove non si salva nemmeno il cast!
Un Delon inespressivo e fuori parte che non batte ciglio mentre il suo aereo viene bersagliato da numerosi missili!
Incredibile come anche le scene piu' drammatiche vengano sottolineate da qualche battuta di spirito...il tutto rende la situazione poco credibile!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  04/01/2010 19:39:58
Ultimo, disastroso capitolo della serie. Semplicemente insignificante e privo di qualunque suspense, fatto male e recitato peggio. Un vero bidone.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  02/12/2007 21:51:30
Il solito cast "all stars" per quello che è forse il peggior film della serie: non che gli altri fossero capolavori (sembra sempre di essere sul set di Love boat e affini anche se si parla di aerei) ma almeno qualche gustoso cameo di vecchie glorie non mancava... Susan Blakely (bellissima) è la migliore del cast, il che è tutto dire

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  03/07/2007 11:54:44
Di una banalità disarmente. Film noioso, senza mordente e senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  18/03/2007 18:38:51
E' un film che non riesco a classificare. Certamente non dei migliori, ma visto nell'ottanta un po' di suggestione la conservava se non altro per il "concorde" aereo del secolo e il trio dei belli e virili Robert Wagner, Alain Delon, e l'erotica di grande successo Sylvia Kristel.
Oggi comunque il catsrofico è molto peggio perché non cura gli aspetti della vita personale dei personaggi (vedi il nuovo Poseidon) che tanto attraggono gli spettatori consentendo loro identificazioni e proiezioni di un certo coinvolgimento. Forse è per questo che un sei se lo merita.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  24/01/2007 23:37:55
Ennesimo sequel del primo fortunato film, è di una noia mortale.
Delon deve essere stato a corto di denaro per accettare una parte simile.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  23/09/2006 15:05:57
Film assolutamente insostenibile che riuscirebbe ad addormentare anche un toro in calore. Le situazioni sono inverosimili, gli attori dei manichini e perfino gli effetti speciali sono assolutamente mediocri. Non guardatelo.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  12/07/2006 09:45:36
Una ******* come poche con un Concorde che fa manovre da aereo da caccia ed evita i missili di un aereo da caccia, sarebbe andato in briciole.
Abbastanza ridicolo tutto il film, fatto solo per proseguire e mi pare finire il ciclo dei disastri aerei.
Alain Delon! Incredibile! Ma che fai??
Trama cretina, sceneggiatura tutta a bordo.

1303 - 3d2047 - sights of death
22 jump street
3 days to kill
adhd - rush hourafflicted
anarchia - la notte del giudizio
babysittingblue ruincan't stand losing you
carta bianca
cattivi vicini
chef - la ricetta perfetta
dragon trainer 2
gabrielle - un amore fuori dal coro
gebo e l'ombra
hercules - il guerrieroi muppet 2
 NEW T
il fuoco della vendetta - out of the furnace
il magico mondo di oz
il pianeta delle scimmie: revolution
incompresa
quel che sapeva maisie
quel momento imbarazzante
ragazze a mano armatario 2096 - una storia d'amore e furia
rompicapo a new yorksharknado 2: the second one
step up all instories we tellsurrounded
 HOT R T
synecdoche, new york
the best man holiday
the big wedding
the congress
the damned
the dark side of the sun (2011)
the gambler
 NEW T
the stag - se sopravvivo mi sposo
thermae romae
 HOT T
transformers 4 - l'era dell'estinzione
tutta colpa del vulcano
tutte contro lui - the other womantutte le storie di piera
un amore senza fine
un insolito naufrago nell'inquieto mare d'oriente
una notte in giallo
under the skin (2013)
walesa: uomo di speranza
we are the best!we are what we are (2013)

Division: Workless