default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

default (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DEFAULT

Titolo Originale: GUKGABUDO-UI NAL

RegiaChoi Kook-Hee

InterpretiKim Hye-soo, Yoo Ah-In, Jun-ho Heo, Jo Woo-Jin, Vincent Cassel

Durata: h 1.54
NazionalitàCorea Del Sud 2018
Generedrammatico
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilità facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,67 / 10 (9 voti)5,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Default, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  23/05/2024 09:57:19
   8 / 10
THE LAUNDROMAT rappresenta tutti i lati positivi del raccontare una storia in un modo originale.
Pur mettendo da subito sul tavolo una volontà non distaccata sui fatti che racconta, questo film riesce ad informare su delle situazione perlopiù sconosciute e lo fa con una storia che scivola in maniera inaspettata, diventando incredibilmente corale e dall'affiato internazionale, e che scava tonnellate di strati di terra, accompagnandosi ad una musica investigativa, per dissotterrare una realtà gigantesca.
Steven Soderbergh dimostra che sarebbe ancora molto bravo quando si tratta di raccontare malaffari e ingiustizie sociali. Ne esce fuori un prodotto modernissimo ma che ha l'approccio critico "di un tempo".

Goldust  @  16/11/2021 17:47:27
   6 / 10
Un ibrido tra il dramma da commedia, il documentario ed il film d'inchiesta con il quale Soderbergh entra all'interno del fallace sistema economico fiscale americano - e non solo - per raccontarcene le storture e le ambiguità, sempre comunque con il sorriso sulle labbra. Da questo punto di vista Banderas ed Oldman sono due grilli parlanti colpevoli e perfetti per la parte, ed una Streep eccezionale ( in un doppi ruolo ) come testa d'ariete per fare saltare la baracca d'inganni ed ipocrisia che regge il sistema; però nel complesso c'è troppo spettacolo per credere veramente al grave messaggio di fondo contenuto nello script e anche troppe storie estemporanee di poveracci o furbetti da seguire, tutti alla fine puntualmente fregati dalla caduta del castello. Insomma, lo stile va bene, ma questo deve sempre essere al servizio della storia, non il contrario, soprattutto in pellicole di chiaro intento sociale come questa. Qui a visione terminata non si sa se ridere o piangere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  18/02/2021 15:53:19
   5 / 10
Un ottimo cast, molta ambizione, ma se la sceneggiatura è scarsa il film non funziona.
Bersaglio mancato.
Peccato perché l'incipit mi era piaciuto molto.

TheLegend  @  28/08/2020 00:10:54
   6½ / 10
La bravura di Soderbergh è innegabile anche se il film si perde ogni tanto per strada.

Sestri Potente  @  28/04/2020 17:30:33
   4 / 10
Parte bene, poi diventa un centrifugato di burocrazia... Da evitare

Invia una mail all'autore del commento bleck  @  03/02/2020 10:29:04
   4½ / 10
Citando Shakespeare..."tanti buoni attori per nulla..."
Non incide...
Noioso

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  24/10/2019 23:15:55
   5 / 10
Steven Soderbergh è un regista che da 15 anni non azzecca più un film che uno.
Dopo alcune pellicole godibili alla fine degli anni novanta e grandi film come Traffic ed Erin Brokovic, davvero non è riuscito a lasciare più il segno.
Il cinema di Soderbergh di certo non può essere tacciato di banalità nello stesso tempo la continua ricerca dell'innovazione, dello sperimentalismo e la destrutturazione della narrazione spesso portano i suoi film ad essere totalmente inconcludenti.
Inoltre la scrittura nei suo film è sempre stato il punto debole, con sceneggiature complesse, articolate in un racconto confuso.
Pertanto non si capisce per quale motivo scegliere un soggetto sulla carta molto interessante, metterlo in scena con grande maestria e poi perdersi in sottotrame inutili e in didascalici interventi fuori camera dei due protagonisti.

Attori amici che si prestano in pellicole senza spessore, un cast sprecato con cammei di Sharon Stone non risollevano una pellicola debole che perde di vista il racconto cinematografico per un taglio documentaristico dove alla fine però non si dice e capisce nulla, se non che nel mondo ci sono società offshore nei paradisi fiscali che nascono criminali... ma va?

1 risposta al commento
Ultima risposta 25/10/2019 10.46.38
Visualizza / Rispondi al commento
Mauro@Lanari  @  21/10/2019 12:32:22
   4½ / 10
La glacialità soderberghiana può essere ustionante quant'un inferno di fuoco o infruttuosa quant'un'area sterilizzata, e una sol'immagine dall'ultima puntata dell'apocalittico "The Knick" (2015) è più ricca d'emozioni di questo funambolico pamphlet di politica finanziaria. Ricorda la deriva d'Abel Ferrara, retrocessosi dalla vena filosofico-teologica a quella dell'impegno civile a carattere pasoliniano. In breve: consigliato esclusivamente agl'amanti di "Petrolio" e dei suoi "derivati".

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/09/2019 17:02:39
   7½ / 10
The Laundromat inizia con una tragedia, un incidente durante una gita al lago che ha provocato dei morti ed ai familiari pochi soldi di risarcimento dall'assicurazione. E' lo spunto che permette di penetrare all'interno di tutto un sistema di elusione fiscale che permette ai ricchi di pagare poco o nulla di tasse, truffando al tempo stesso i riaprmiatori che si ritrovano con un pugno di mosche. Il tutto raccontato in prima persona dalla coppia di avvocati, Mossack e Fonseca, da cui è nata la mega inchiesta dei Panama Papers. Un sostemache il Soderbergh spiega bene, con teminologie semplici senza entrare in complicati accademismi di economia. E' un film dichiaratamente politico, dotato di un sarcasmo tagliente, che mostra un sistema capitalistico che ha smarrito da tempo immemore il senso morale, diventando una tragica farsa dei nostri giorni. Cast di primissima scelta (grandiosa la Streep, ma anche la coppia Oldaman-Banderas). Un film capace anche di far ridere, ma sono risate dal retrogusto amarognolo, capaci anche di far riflettere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

207328 anni dopoa deadly american marriage: il caso jason corbett
 NEW
albatrossandy warhol - the american dreamaragoste a manhattanarrivederci tristezzaballerina (2025)black bag - doppio giocoblack teabreathe - fino all'ultimo respirocolpi d'amorecome fratellicome gocce d'acquacosi' com’e'deep cover - attori sotto coperturadivertimento (2022)dragon trainer (2025)echo valleyelioeternal - odissea negli abissieternity packagef1: il filmfear street: prom queenfinal destination: bloodlinesfino alle montagneflight risk - trappola ad alta quotafrancesca e giovannifuorigino & friends eroi per la citta'
 NEW
happy holidaysheart eyes - appuntamento con la morteho visto un reholly (2023)hurry up tomorrowil bacio della cavallettail maestro e margherita (2025)il mio compleannoil mohicanoil quadro rubatoin marcia coi lupi
 NEW
incantojurassic world - la rinascitakarate kid: legendsla domenica muoiono piu' personela guerra di cesarela mia amica zoela solitudine dei non amatila trama fenicial'amico fedelel'amore che hol'amore che non muorelargo winch - il prezzo del denarol'esorcismo di emma schmidt - the rituallilo & stitch (2025)l'isola degli idealistil'origine del mondol'ultima regina - firebrandm3gan 2.0malamore (2025)mani nudemaracuda - diventare grandi e' una giunglamauro corona - la mia vita finche' capitamilarepa (2025)mission: impossible - the final reckoningmobland - stagione 1n-egononnasnottefondaolegpaternal leaveper amore di una donnapesci piccoli - stagione 2poveri noiquesta sono io
 NEW
reflection in a dead diamondreinasritrovarsi a tokyosallyscomode verita'sex (2025)so cosa hai fatto (2025)spirit word - la festa delle lanternesquid game - stagione 3storia di una notte
 NEW
superman (2025)the dark nightmare
 NEW
the end (2025)the legend of ochithe sowerthe toxic avengerthe woman in the yardthunderbolts*trainwreck: la tragedia dell’astroworld festivaltre amichetrust (2025)tutto in un'estatetutto l'amore che serveuna fottuta bugiavolvereis - una storia d'amore quasi classicawarfare - tempo di guerrawerewolveswhen it rains in la

1062450 commenti su 52231 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A HARD PLACEANGRY JOE BASSAPACHE BLOODARRIVO' ANGEL KID E… COMINCIO' LA FESTAATTACK OF THE METH GATORBABY JANEBORIS BECKER: NASCITA DI UN CAMPIONEBUTCHERS BLUFFCAIN'S CUTTHROATSCANNIBAL MUKBANGCEREBRUMCHARLEYCIO' NON ACCADREBBE QUIDEAD MAILDELI FISEKDEMENTED DEATH FARM MASSACREDESERT FIENDSEVERYONE IS GOING TO DIEFIVE BLOODY GRAVESGIOVANI VIOLENTI E SPIETATIGO AWAYGOLDAGRAFTEDIL CLOWN DI KETTLE SPRINGSINGANNO DAL PASSATOINNAMORARSI A BALIINTRODUCTIONITS NAME WAS MORMOLA CONDANNA DEL WESTLA DONNA CON IL ROSSETTO ROSSOLA GEMMA DELLA NOSTRA VITAMACHO CALLAGANMARSHMALLOWMOUSEBOAT MASSACREORLAK, L'INFERNO DI FRANKENSTEINOUR LITTLE SECRETPARVULOSPUNTO DEBOLEROSARIOSLAUGHTERHOUSESUCCUBUS (2024)TERNOSECCOTHE DISCARDEDTHE DUCKTHE ROUNDUP: PUNISHMENTTHE TRUST FALL: JULIAN ASSANGETWILIGHT OF THE WARRIORS : WALLED INVULCANIZADORAWHAT LURKS BENEATH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net