oz - stagione 1 regia di Darnell Martin, Nick Gomez, Jean De Segonzac, Alan Taylor, Leslie Libman, Larry Williams USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVoz - stagione 1 (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OZ - STAGIONE 1

Titolo Originale: OZ - SEASON 1

RegiaDarnell Martin, Nick Gomez, Jean De Segonzac, Alan Taylor, Leslie Libman, Larry Williams

InterpretiHarold Perrineau, Lee Tergesen, Dean Winters, Eamonn Walker, Ernie Hudson, Terry Kinney , Rita Moreno, Kirk Acevedo, J.K. Simmons, Adewale Akinnuoye-Agbaje

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 1997
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Luglio 1997

•  Altri film di Darnell Martin
•  Altri film di Nick Gomez
•  Altri film di Jean De Segonzac
•  Altri film di Alan Taylor
•  Altri film di Leslie Libman
•  Altri film di Larry Williams

Trama del film Oz - stagione 1

Oz Ŕ una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze Ŕ visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio ventiquattro ore su ventiquattro. Al centro del braccio vi Ŕ un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte e a scacchi/dama, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.

Film collegati a OZ - STAGIONE 1

 •  OZ - STAGIONE 2, 1998
 •  OZ - STAGIONE 3, 1999
 •  OZ - STAGIONE 4, 2000
 •  OZ - STAGIONE 5, 2002
 •  OZ - STAGIONE 6, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,86 / 10 (7 voti)8,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oz - stagione 1, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Lucio 1982  @  11/03/2022 23:22:23
   8½ / 10
Voto in generale,senza distinzioni di stagione o episodio...
Il mio personaggio preferito è Dino Ortolani
Poi Ryan
Mentre schibetta all'inizio mi piace,poi fa una brutta fine e la figura del fesso
Infine buon personaggio pure pancamo ....
Insomma w gli italiani
Voto tra 8 e 8,5
Facciamo 8,5

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/02/2021 16:47:55
   9 / 10
Ottima serie , veramente cruda,cinica,cattiva,realistica e chi più ne ha più ne metta Universo carcarario perfettamente rappresentato con le varie fazioni in lotta , gli intrighi ,i sotterfugi ,le alleanze,la droga , l'amore (anche quello per quanto strano) e soprattutto una violenza in ogni sua forma e sfumatura .
Mai un calo di tensione , situazioni sempre al limite dell'esplosione anche perchè " l'acquario" è una polveriera pronta a scoppiare al minimo sguardo sbagliato o parola detta furoi luogo .
Buona regia e ottime recitazioni ,sceneggiatura perfetta ,avvincente e varia , compito non semplice data la situazione statica dell'ambientazione .
Serie da recuperare , passata sottotraccia e a "notte fonda" per l'elevata violenza e il linguaggio diretto e spiccio.

7219415  @  25/05/2020 20:02:26
   8½ / 10
Ottimo prodotto. Ero molto scettico perchè non avevo voglia di guardare l'ennesima serie/film sulle prigioni ma devo dire che è davvero fatta benissimo.

KitaVerde  @  21/06/2016 09:55:55
   10 / 10
Tra le migliori serie TV di sempre insieme ai Soprano. Nessuno dimentica " Emerald City".Commento la prima stagione, ma in generale per sei stagioni si mantiene sulla stessa linea (pochissimi cali). Raccontare ciò che è accaduto durante la serie è impossibile, ma posso dire solo che basterebbero i discorsi iniziali/finali di puntata di Augustus Hill, per elevare questa serie tv a capolavoro. HBO regna.

Neurotico  @  18/07/2014 22:38:41
   9 / 10
OZ è il diminutivo di Oswald, un penitenziario di massima sicurezza dove i protagonisti sono i carcerati peggiori, quelli più pericolosi, stanno in celle trasparenti di plexiglas sotto lo sguardo vigile dei secondini, in un braccio del carcere chiamato Paradiso. Per la maggior parte del tempo però i carcerati sono assieme nell'atrio al centro del loro reparto. Passeggiano, guardano la tv, fanno palestra, spacciano, si drogano, si minacciano, si pestano, si fanno un giro in isolamento. Ci sono i mangiaspaghetti italiani, i neri, gli ispanici, i nazisti, gli irlandesi, i musulmani che come bande criminali si spartiscono gli affari e tramano alle spalle reciprocamente per una lotta al potere in un micromondo infernale. Ma qui non sono per le strade di una metropoli, ma tutti insieme, pesci in acquario.

Oz è volgare, violento, spietato, dall'ambientazione cupa e claustrofobica. Un carcerato speciale è August Hill, ridotto in sedia a rotelle, che presenta in ogni episodio i detenuti e i motivi del loro soggiorno ad Oz. Otto episodi per una stagione imperdibile.

alex94  @  18/07/2014 19:31:17
   8 / 10
Ottima prima stagione,veramente cruda e spietata come poche altre serie tv.
Positiva naturalmente la regia e la recitazione.
Da vedere assolutamente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  16/07/2014 11:17:57
   9 / 10
Eccezionale serie televisiva tra le meno citate e più innovative di sempre. L'anno è il 1997, prima dei Sopranos, prima che la HBO producesse prodotti destinati a fare storia.

OZ è un carcere di massima sicurezza nel quale Tom Fontana ci fa entrare con una miriade di situazioni e storie mai viste prima (per limite di tempo, ovvio, ma anche per stile) in film sul carcere.
Le strutture trasparenti danno l'idea di distruggere qualunque pricacy: noi spettatori vediamo tutto.
E intanto il microcosmo OZ si arricchisce di personaggi, rivalità, amicizie, gang. Un mondo in miniatura ma selvaggio, con sacche di resistenza alla barbarie o di idealismo esasperato (McManus).
Non si riesce a patteggiare per nessuno, in questo caso meno che mai: OZ cambia anche chi sembra essere lì per uno scherzo del destino e non se lo meriterebbe.
Aggiungiamoci anche lo stile selvaggio e veloce, con la voce fuori campo e momenti surreali a stemperare il durissimo realismo delle situazioni, crude e disturbanti.
Sono solo otto episodi ma bastano per volerne ancora... per volere ancora "tette".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofurioza
 NEW
generazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)
 NEW
hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinder
 NEW
io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
 NEW
kurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalamb
 NEW
l'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizza
 NEW
l'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbius
 NEW
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
 NEW
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrovĺs flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
 NEW
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini
 NEW
unwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

1029282 commenti su 47618 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net