oz - stagione 4 regia di Adam Bernstein, Brian Cox, Keith Samples, Steve Buscemi, Gloria Muzio, altri USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVoz - stagione 4 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film OZ - STAGIONE 4

Titolo Originale: OZ - SEASON 4

RegiaAdam Bernstein, Brian Cox, Keith Samples, Steve Buscemi, Gloria Muzio, altri

InterpretiHarold Perrineau, Lee Tergesen, Dean Winters, Eamonn Walker, Ernie Hudson, Terry Kinney , Rita Moreno, Kirk Acevedo, J.K. Simmons, Adewale Akinnuoye-Agbaje

Durata: h 1.00
NazionalitàUSA 2000
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Luglio 2000

•  Altri film di Adam Bernstein
•  Altri film di Brian Cox
•  Altri film di Keith Samples
•  Altri film di Steve Buscemi
•  Altri film di Gloria Muzio

Trama del film Oz - stagione 4

Oz Ŕ una serie televisiva che tratta in modo molto reale, crudo e violento gli avvenimenti dei detenuti all'interno del penitenziario di "Oswald" (Oz), ed in particolare di una sezione, "il quinto braccio", meglio conosciuto come il "Paradiso". Qui i detenuti vengono tenuti dentro delle stanze con vetri in plexiglas, a differenza delle classiche celle, ogni centimetro di queste stanze Ŕ visibile agli agenti che rimangono all'interno del braccio ventiquattro ore su ventiquattro. Al centro del braccio vi Ŕ un enorme atrio, dove i detenuti passano la maggior parte della giornata: televisione, tavoli per giocare a carte e a scacchi/dama, postazioni telematiche e telefoni pubblici. Dietro tutto questo si nascondono le operazioni malavitose di cui sono protagonisti la maggior parte dei detenuti: contrabbando, spaccio, abusi, risse e omicidi.

Film collegati a OZ - STAGIONE 4

 •  OZ - STAGIONE 1, 1997
 •  OZ - STAGIONE 2, 1998
 •  OZ - STAGIONE 3, 1999
 •  OZ - STAGIONE 5, 2002
 •  OZ - STAGIONE 6, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,50 / 10 (4 voti)8,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Oz - stagione 4, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  14/02/2021 17:00:54
   8 / 10
Stagione lunga il doppio delle altre con 16 episodi anzichè 8 parte leggermente lenta rispetto a quello che ci aveva abituato anche perchè ci sono new entry che si devono inserire al posto di personaggi che non ci sono più (ovviamenti morti).
Alcune situazioni un pò forzate ( l'arrivo dei cinesi , la secondina che si concede )
ma per il resto è il solito vortice di sesso,rabbia e violenza , tanta violenza .
Col passare degli episodi si torna agli antichi fasti , alcune sequenze veramente disturbanti e i nuovi personaggi si rivelano veramente ben studiati ,infidi e figli di p uttana come non mai , perfettamente inseriti nel contesto di Oz.

7219415  @  25/05/2020 20:03:37
   8½ / 10
Ottimo prodotto. Ero molto scettico perchè non avevo voglia di guardare l'ennesima serie/film sulle prigioni ma devo dire che è davvero fatta benissimo.

Neurotico  @  05/09/2014 22:22:33
   9 / 10
"Mi ricordo la storia di quel tale in Alaska dove era rimasto isolato, aveva perso i cani, aveva le gambe spezzate e capì che sarebbe morto assiderato. Decise di seppellirsi nella neve, e si mise semplicemente a dormire. Terrificante e anche bellissimo: essere capaci di accettare il nostro destino. Dovremo morire tutti così."


Giunti alla quarta stagione non ci si poteva aspettare uno stravolgimento: siamo sempre a Oz, dove violenza, sesso, complotti, sotterfugi, inganni, vendette, i.nculate e p.ompini sono all'ordine del giorno. I siparietti di Augustus Hill sono meno teatrali e più filosofici e riflessivi (come nell'episodio dove parla delle cause biologico-genetiche e quelle dell'ambiente sociale come fattori determinanti la mente criminale).

Qualche personaggio principale ci abbandona. Arrivano nuovi ospiti tra cui il reverendo interpretato da Luke Perry, e tra gli AC c'è una meschina guardia che seduce prima McManus e poi O'Reilly. Una troupe televisiva fa visita al penitenziario, pubblicizzando le oscenità e le violenze del Paradiso che è l'unica entità che non invecchia, anzi si rafforza ad ogni assassinio, ad ogni penetrazione, e ad ogni sparatoria o tentativo di evasione o insurrezione. Non ci sono tunnel che lo danneggiano, o sparatorie che lo bucano. Tim McManus dopo una breve defezione ritorna come responabile del braccio sperimentale dove i carcerati di Oz godono di maggior libertà: il Paradiso, che è tale di nome ma certo non di fatto.

Sorella Peter Marie Reimondo e la dottoressa Nathan emergono come due tra i personaggi più affascinanti di Oz. Beecher perde due suoi amanti, mentre con Keller è vero e puro odio/amore. Con il mefistofelico Vernon Schillinger invece è sempre odio e rancore più bieco, salvo qualche apertura al perdono nella seconda metà della stagione. Burr Redding è un nuovo personaggio, odioso quanto basta per essere interessante: pervaso da deliri di onnipotenza, si pone come capo degli Zombie e figura carismatica centrale di tutto il Paradiso, comandando operazioni di complotto e giustiziando brutalmente i nemici.

Bellissimo il final season: illusorio, esplosivo e con più sangue rispetto alla media. Forse nel complesso si stempera la capacità della serie di sconvolgere a causa della ripetitività di certe situazioni. Ma una volta dentro Oz, è inutile cercare di uscirne. In libertà vigilata non prima di sei stagioni.



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

alex94  @  12/08/2014 13:56:16
   8½ / 10
Ottima quarta stagione,certo forse 16 episodi sono veramente troppi e alcuni di questi non sono nulla di speciale,un po ripetitivi ma nonostante questo non compromettono la qualità della stagione che si segue con interesse fino in fondo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

1899 - stagione 1a spasso col panda - missione bebe'acqua e aniceamanda (2022)amsterdamanna frank e il diario segretoargentina, 1985astolfobelle & sebastien - next generationbentublack adamblack panther: wakanda forever
 R
blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bradobroscoldplay: music of the spheres - live broadcast from buenos airesconfess fletchcut! zombi contro zombidampyrdantedeinfluencerdiabolik - ginko all'attacco!do revengedon't worry darlingdragon ball super: super heroen los margenesevangelion: 3.0+1.01 thrice upon a timeeverything everywhere all at oncefallfalla girarefortuna grandafranco zeffirelli, conformista ribelleglass onion - knives outgli occhi del diavologli orsi non esistonogoodnight mommy (2022)halloween endshatching - la forma del malehellholehocus pocus 2house of darknessi racconti della domenicail colibri'il mio vicino adolfil mondo in camerail piacere e' tutto mioil principe di romail prodigioil signore delle formicheil talento di mr. crocodilein viaggioincroci sentimentaliio sono l'abissola californiala notte del 12la pantera delle nevila ragazza della paludela ragazza piu' fortunata del mondola signora harris va a parigila stranezzala timidezza delle chiomela vita e' una danzalas leonasle buone stellele favoloseleaveliam gallagher: knebworth 22licantropusl'immensita'lo schiaccianoci e il flauto magicol'ombra di caravaggioluminamahmoodmaigretmarcia su romamarginimaria e l'amoremasking thresoldmemory (2022)miracle - storia di destini incrociatimona lisa and the blood moonmoonage daydreammr bachmann e la sua classemr. harrigan's phonemunch - amori, fantasmi e donne vampiromy soul summernel nostro cielo un rombo di tuononido di vipereniente di nuovo sul fronte occidentale (2022)notte fantasmaomicidio nel west end
 R
pearl (2022)per niente al mondopiovepoker faceprincess (2022)quasi orfanoqueensquesta notte parlami dell'africaragazzacciorapiniamo il duceritratto di reginasanta luciascare package ii: rad chad's revengesergio leone - l'italiano che invento' l'americasiccita'significant othersmilespaccaossaspirit halloweenstrange world - un mondo misteriosotango con putinthe christmas showthe fearwaythe good nursethe great busterthe hanging sun - sole di mezzanottethe land of dreamsthe menuthe munstersthe retaliatorsticket to paradisetiziano. l'impero del coloretori e lokitatriangle of sadnesstutti a bordoun anno, una notteun mondo sotto socialuna birra al fronteuna mamma contro g. w. bushuna voce fuori dal coroutama - le terre dimenticate
 NEW
violent nightwar - la guerra desideratawild men - fuga dalla civilta'

1034656 commenti su 48559 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BRING IT ON: CHEER OR DIECHAIN OF EVENTSCHRISTMAS BLOODY CHRISTMASCROC!DEBRIS DOCUMENTARDEMONIC CHRISTMAS TREEFEED MEGIRL AT THE WINDOWHIGH SCHOOL SPIRITSHOLLYBLOODHOUSE OF CLOWNSI DIAVOLI N░ 2IL NATALE DI CHRISIL SEGRETO DEI SOLDATI DI ARGILLALA BATTAGLIA DELLE MIDWAYLOTTA PER LA SOPRAVVIVENZALUCIFERINAMIAMI COPSMOONCHILDMOONCHILD, IL FIGLIO DELLA LUNANIGHTMARE COUNTRYNIXPICCOLO VAMPIROSATANIC HISPANICSSINPHONYTARTU, LO STREGONE MALEDETTOTHE ACCURSED (2022)THE LAIRTHE LOST KINGTHE MORNING MANWOLF DEVIL WOMENZONA PERICOLO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net