downton abbey - stagione 6 regia di Minkie Spiro, Philip John, David Evans, Michael Engler Gran Bretagna 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVdownton abbey - stagione 6 (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DOWNTON ABBEY - STAGIONE 6

Titolo Originale: DOWNTON ABBEY - SEASON 6

RegiaMinkie Spiro, Philip John, David Evans, Michael Engler

InterpretiHugh Bonneville, Laura Carmichael, Michelle Dockery, Jim Carter, Raquel Cassidy, Brendan Coyle, Kevin Doyle, Michael Fox, Joanne Froggatt, Matthew Goode, Rob James-Collier, Allen Leech, Phyllis Logan, Elizabeth McGovern, Sophie McShera, Lesley Nicol, Maggie Smith, Penelope Wilton

Durata: h 0.50
NazionalitàGran Bretagna 2015
Generedrammatico
Stagioni: 6
Prima TV nel Settembre 2015

•  Altri film di Minkie Spiro
•  Altri film di Philip John
•  Altri film di David Evans
•  Altri film di Michael Engler

Trama del film Downton abbey - stagione 6

Ambientata nella fittizia Downton Abbey, tenuta di campagna nello Yorkshire del Conte e della Contessa di Grantham, la serie segue le vite dell'aristocratica famiglia Crawley e dei loro servitori a partire dal 15 aprile 1912, data di affondamento del RMS Titanic. Alla notizia della tragedia, la famiglia Crawley è sconvolta nell'apprendere che il cugino del conte, James Crawley, e suo figlio Patrick, erede alla loro proprietà, nonché alla cospicua dote della Contessa Cora, sono deceduti nel naufragio. Nuovo beneficiario diventa il giovane Matthew, cugino di terzo grado della famiglia e avvocato a Manchester. I Crawley, soprattutto la Contessa Madre Violet, inorridiscono al pensiero che ad una persona "che lavora", senza la minima intenzione ad adattarsi alla vita aristocratica da loro condotta, spettino i loro interi averi. Sullo sfondo s'intrecciano le vicende della vita dei numerosi domestici.

Film collegati a DOWNTON ABBEY - STAGIONE 6

 •  DOWNTON ABBEY - STAGIONE 1, 2010
 •  DOWNTON ABBEY - STAGIONE 2, 2011
 •  DOWNTON ABBEY - STAGIONE 3, 2012
 •  DOWNTON ABBEY - STAGIONE 4, 2013
 •  DOWNTON ABBEY - STAGIONE 5, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,75 / 10 (2 voti)7,75Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Downton abbey - stagione 6, 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

hghgg  @  02/05/2016 19:00:41
   7½ / 10
E giunge al termine, dopo sei stagioni, la bella e raffinata serie tv britannica, tra alti e qualche basso alla fine perdonabile.

Chiude confermando a dire il vero di aver perso quel pathos e quella potenza mostrata più volte nelle prime tre stagioni nel nome di una piacevole prevedibilità e contando sulla forza di alcuni dei personaggi ormai diventati "comuni" allo spettatore che si è affezionato a loro tanto da apprezzare lo svolgersi delle loro vicende anche quando esse perdono in incisività.

Nel complesso comunque è stata una buona ultima stagione, la modernità che avanza per cambiare per sempre l'epoca in cui questi protagonisti avevano vissuto è mostrata abbastanza bene, si sono accasati tutti (pure Mary e Edith) e nell'ultima puntata hanno fatto l'ein-plen di happy ending un po' troppo strizzante l'occhio allo spettatore affezionato ai personaggi ma vabè.

Mary e Edith duellano nello scontro finale come Anakyn e Obi-Wan Kenobi ma alla fine l'ex sorella malefica diventa sorella generosa e nell'ultima puntata fanno pace persino loro due. E questa non me l'aspettavo.

Complimenti comunque ad una serie raffinata e curatissima negli aspetti tecnici, sempre esaltata da un'ottima fotografia e dalla grande attenzione nella realizzazione di interni e esterni nelle scenografie così come per i costumi. E bravi anche molti degli attori che giunti a questo punto sono totalmente a loro agio nelle proprie parti, con una grandiosa Maggie Smith in testa.

Bella, l'ho vista davvero molto volentieri.

ReginaDiCuori  @  25/04/2016 21:35:05
   8 / 10
Premetto che il mio commento include, per risparmiare tempo e parole, tutte le stagioni di Downton Abbey. Ho avuto la fortuna di scoprire ed iniziare a vedere questa serie soltanto qualche mese e ho potuto, quindi, guardare tutte e sei le stagioni d'un fiato e avere un finale in relativamente poco tempo, senza dover aspettare ansiosamente tra una stagione e l'altra.

Downton Abbey è lo show televisivo che non ti aspetti, quello che inizi a seguire perché magari ami le serie tv inglesi, e a maggior ragione se sono in costume (almeno nel mio caso), e trovi molto di più. La trama di per sé è molto semplice, ambientata nei primi 30 anni del secolo '900, al centro delle vicende troviamo un'antica famiglia aristocratica inglese che, tra alti e bassi, riesce ad uscire più o meno non sconfitta dalla lotta all'aristocrazia. Il punto focale della serie, infatti, è proprio il rinnovamento della classe aristocratica che abbandona vecchie usanze per fare spazio ad una mentalità molto meno conservatrice. La forza di Downton Abbey sta nel fatto che gli autori non si limitano a raccontare questo rinnovamento soltanto attraverso gli occhi della nobiltà, infatti parallelamente a questa (ma ovviamente rigorosamente ai piani bassi, del resto siamo sempre negli anni '20) viene data voce anche alla servitù, il risultato di queste due differenti correnti di pensiero (e classi sociali) è un meraviglioso intreccio di trame dove alcuni grandi eventi fanno da sfondo comune, ad esempio, la guerra.
E' una serie di gran classe, semplice ma curata nel dettaglio, consigliata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006087 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net